Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

markmanny
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,
ho fatto un’uscita con una ragazza e mi sono trovato in due situazioni in cui non sapevo bene come reagire. Vi chiedo un parere su come comportarmi la prossima volta.

1. Il date era fissato alle 19 in un bar vicino casa mia. Poco prima lei mi scrive che è in ritardo e mi propone di vederci in un altro bar, più lontano per me ma più vicino a casa sua. Le dico che per me era un po’ scomodo e che avrei potuto aspettarla nel bar originale. Lei mi dice che o questo o nulla... Quindi sono andato

2.  Dopo il primo bicchiere di vino un certo punto provo a baciarla, lei si sposta e mi dice che le do troppo la sensazione di essere un “fuck boy” (ho la faccia da nerd, è la prima volta che qualcuno me lo dice). Mi chiede se lo faccio spesso; rispondo che lo faccio solo quando una persona mi piace davvero. Lei ribatte che comunque non era un buon momento.
Dopo circa 15 minuti mi dice che deve andare e finisce lì, senza bacio.
(Piccolo background: ci siamo conosciuti a una serata e anche lì avevo provato a baciarla, e lei si era spostata ma comunque mi aveva detto di essere interessata a vedermi)

P.s. per un bug una parte del testo è in grassetto ma non sono riuscita a toglierlo

Modificato da markmanny
Seth44
Inviato

Ti dico cos'è che non mi suona bene nel tuo modus operandi.

10 ore fa, markmanny ha scritto:

Il date era fissato alle 19 in un bar vicino casa mia. Poco prima lei mi scrive che è in ritardo e mi propone di vederci in un altro bar, più lontano per me ma più vicino a casa sua. Le dico che per me era un po’ scomodo e che avrei potuto aspettarla nel bar originale. Lei mi dice che o questo o nulla... Quindi sono andato

Per una ragazza il ritardo è una cosa abbastanza normale, non ne farei un dramma. Con questa interazione tu ti sei subito messo in posizione di inferiorità nei suoi confronti, e già si è capito che le cose non sarebbero andate bene. Tu hai assunto una posizione né carne né pesce: hai detto che non ti saresti voluto spostare, però poi l'hai fatto. Cos'avrei fatto io al tuo posto? Se ne avessi avuto la possibilità sarei andato, visto che non è poi un gran problema spostarsi un po'; viceversa, se raggiungere il "suo" bar mi fosse stato scomodo (ma perché, poi? Con un'auto e la serata libera, sai che difficoltà fare qualche km in più), avrei gentilmente declinato l'invito e rimandato il tutto a data (anzi, a "date") da destinarsi.

11 ore fa, markmanny ha scritto:

2.  Dopo il primo bicchiere di vino un certo punto provo a baciarla, lei si sposta e mi dice che le do troppo la sensazione di essere un “fuck boy” (ho la faccia da nerd, è la prima volta che qualcuno me lo dice). Mi chiede se lo faccio spesso; rispondo che lo faccio solo quando una persona mi piace davvero. Lei ribatte che comunque non era un buon momento.

Da come la racconti pare che non fosse davvero un buon momento. Sicuro di non aver accelerato troppo le cose, o di non aver agito in modo random e fuori contesto? C'erano le condizioni? In una prima uscita, io cerco sempre di stare sulle mie e un minimo distaccato, raccogliendo dati e valutando se e quanto margine d'azione c'è (ma ho un'altra età e un'altra posizione rispetto a te, per me è una scelta abbastanza obbligata). L'idea è che ti si sia un po' gettato nel vuoto senza che ci fossero realmente le condizioni per farlo. Poi eri anche nel "suo" bar, forse avrebbe preferito un minimo di prudenza in più da parte tua, chi lo sa.

• Mi piace! 2
robert111
Inviato (modificato)

1. Il date era fissato alle 19 in un bar vicino casa mia. Poco prima lei mi scrive che è in ritardo e mi propone di vederci in un altro bar, più lontano per me ma più vicino a casa sua. Le dico che per me era un po’ scomodo e che avrei potuto aspettarla nel bar originale. Lei mi dice che o questo o nulla... Quindi sono andato

Potevi accontentarla fin da subito.

(Piccolo background: ci siamo conosciuti a una serata e anche lì avevo provato a baciarla, e lei si era spostata ma comunque mi aveva detto di essere interessata a vedermi)

Complimenti perché ti butti e osi.

Ma quando provi a baciare, hai già in mente la location dove isolarla e portarla per scopare?

Altrimenti questi baci, senza concludere già durante l'appuntamento, poi ti portano a lei che i giorni seguenti è fredda, risponde a monosillabi oppure ghosta.

Comunque, provare a baciarla in un bar, probabilmente frequentato da gente che abita vicino a lei, che la vede baciarsi, non è molto discreto.

È interessata.

La prossima volta crea le condizioni giuste, più discrete, per baciarla e poi portala subito a scopare.

In bocca al lupo.

Modificato da robert111
  • Mi piace! 1
markmanny
Inviato

1. Il suo bar era scomodo perché di solito programmo sempre ad un bar vicino casa dove so che se le cose vanno bene posso invitarla a casa direttamente essendo vicino.

2. Probabilmente non era il momento giusto avrò baciato sicuro piú di 100 tipe nella mia vita ma per me è ancora tutto un pò un punto interrogativo quando sia il momento giusto. In generale ci provo sempre al primo appuntamento e poi avevo che il problema che tra 8 giorni torno nel mio paese natale per due settimane quindi volevo provare a chiudere il prima possibile. Non so mi sembrava che c'era un pò spazio e mi sono buttato. Ieri sera le ho scritto che mi sono trovato bene, lei ha visualizzato e non ha risposto quindi ora non so. 

markmanny
Inviato

Update: lei mi ha detto che anche lei è stata bene ora da capire cosa fare 

ZainoInSpalla
Inviato (modificato)
Il 07/12/2025 at 22:33, markmanny ha scritto:

Ciao a tutti,
ho fatto un’uscita con una ragazza e mi sono trovato in due situazioni in cui non sapevo bene come reagire. Vi chiedo un parere su come comportarmi la prossima volta.

Secondo me non è poi tutto questo errore... avrei visto peggio se ti fossi impuntato o chiesto di spostare l'appuntamento mettendo il broncio 🤣
Sicuramente non avrebbe accettato di venire al tuo bar quella sera, tanto vale che hai preso l'impegno raggiungerla.

Mi sono perso però il contesto. Hai provato a baciarla mentre eri al bar o mentre eravate in strada verso fine serata ? 
C'è stata una kino escalation o sei andato secco dritto sul bacio ?

Il 08/12/2025 at 11:36, markmanny ha scritto:

2. Probabilmente non era il momento giusto avrò baciato sicuro piú di 100 tipe nella mia vita ma per me è ancora tutto un pò un punto interrogativo quando sia il momento giusto. In generale ci provo sempre al primo appuntamento e poi avevo che il problema che tra 8 giorni torno nel mio paese natale per due settimane quindi volevo provare a chiudere il prima possibile. Non so mi sembrava che c'era un pò spazio e mi sono buttato. Ieri sera le ho scritto che mi sono trovato bene, lei ha visualizzato e non ha risposto quindi ora non so. 

Concordo in pieno con il provare a baciare al primo appuntamento e sono sincero, se al primo appuntamento c'è il rifiuto nel bacio passo oltre e non pianifico nemmeno il secondo appuntamento. Però son punti di vista.

Invece parlando del tempismo del bacio, dal contesto che mi hai dato, credo che avrei pianificato il bacio dopo averla accompagnata a piedi alla sua casa (o sua macchina)... nella passeggiata avrei puntato a camminare abbracciandola sul fianco, da lì ottieni segnali abbastanza chiari di apertura o chiusura.

Il 08/12/2025 at 16:01, markmanny ha scritto:

Update: lei mi ha detto che anche lei è stata bene ora da capire cosa fare 

Ora la strada la vedo più in salita. Non tanto per il fatto che non ci sia interesse, ma perché ora secondo me devi essere chirurgico nel non mostrarti frettoloso, ma nemmeno rischiare di temporeggiare eccessivamente. Inoltre che palle re-iniziare l'appuntamento senza partire dal bacio.

Perciò: LIMONALA DURO APPENA LA VEDI! (Scherzo ovviamente, ma sarebbe un esperimento da provare ahahahha)

Modificato da ZainoInSpalla
markmanny
Inviato

Poi le ho chiesto un altro date l'altro ieri sera ed ha visualizzato non mi ha risposto vabbè sicuramente non è molto interessata. Comunque ora prendo le due settimane di natale di pausa perché torno nel mio paese natale poi apro un diario, è utile sentire le opinioni di altri

Marco_drake
Inviato

è utile sentire le opinioni di altri

Le opinioni degli altri sono solo altre voci inutili che si sommano alle 10.000 già nella nostra teste che dicono tutto e l'opposto di tutto. Non servono a un cazzo. È utile sentire la verità. 

Ma questa è solo la mia opinione. 

• Mi piace! 1
Faceless
Inviato

Dopo il primo bicchiere di vino un certo punto provo a baciarla, lei si sposta e mi dice che le do troppo la sensazione di essere un “fuck boy” (ho la faccia da nerd, è la prima volta che qualcuno me lo dice). Mi chiede se lo faccio spesso; rispondo che lo faccio solo quando una persona mi piace davvero. Lei ribatte che comunque non era un buon momento.

Se già la prima volta si era scansata (e qui vorrei dire, non si può pretendere che una che non ti conosce si butti subito tra le tue braccia, in fin dei conti non è scontato che possa avere un interesse talmente forte da avvicinarsi fisicamente), per me hai fatto un azzardo a riprovarci anche perché scusami, dici che "a un certo punto hai provato a baciarla" ma a che punto? Cioè non sei in grado di capire se si è creato il momento giusto, quanto lei ti sta dimostrando la sua disponibilità in quel senso? Mi sembra assurdo che un semi sconosciuto si avvicini senza contesto e provi a baciarmi, mah... 

Grazie al piffero che lei ti ha fatto la battutina fai così con tutte, le avrai dato l'impressione di uno che si butta a pesce sulla prima che capita. Era un'uscita conoscitiva e basta. 

markmanny
Inviato
19 ore fa, Marco_drake ha scritto:

Le opinioni degli altri sono solo altre voci inutili che si sommano alle 10.000 già nella nostra teste che dicono tutto e l'opposto di tutto. Non servono a un cazzo. È utile sentire la verità. 

Ma questa è solo la mia opinione. 

Credo che te abbia ragione ma come fare a capire qual'é la verità