Vedder [Partecipante] 41 Inviato 8 Dicembre 2025 Inviato 8 Dicembre 2025 Conosco questa donna su Tinder. E’ più grande di me di qualche anno, abbiamo molte cose in comune, si parte piano con calma con messaggi fino a quando ci sentiamo al telefono con un paio d’ore di chiamata. Mi dice che è molto impegnata tra lavoro, figli e genitori anziani, oltre al fatto che praticamente da quando si è lasciato con l’ex, ormai da qualche anno, non è stata con nessuno. Organizziamo un incontro al cinema il giorno dopo, sembra ci sia subito feeling, mi tocca, fa molte domande, io ci provo praticamente quasi fin da subito, sia dentro il cinema che dopo all’uscita, non so se non se lo aspettava ma non ci sta. Giorno dopo provo a sondare il terreno, dico che forse ho osato troppo, ma era più forte di me, mi scrive lei la sera, qualche scambio di messaggio. I giorni successivi ci sentiamo di rado, mi risponde dopo ore, provo ad intavolare una chiamata ma non ci incastriamo, sembra quasi lo faccia apposta a rispondere tardi (ma non ho la certezza). Le dico che mi dice lei di farmi sapere quando c’è. Arriva un giorno che mi chiama all’improvviso prima di cena e mi chiede se la raggiungerò dopo a bere qualcosa, la raggiungo, passiamo un paio d’ore piacevoli, a parlare di vari interessi (intavolo anche un possibile appuntamento a casa mia a vedere un film di cui parlavamo, mi dice di si, ma non la stessa sera), poi andiamo via, io praticamente non ci provo per nulla, solamente verso verso la fine, ma lei di nuovo non ci sta, mi dice una frase che tra l’altro non ricordo nemmeno bene (tipo “sono le donne che scelgono” oppure “sono le donne che fanno la prima mossa”). I giorni successivi non ci sentiamo, le scrivo dopo due/tre giorni per un paio di cose, ma nulla di che. Non so, premetto che lei fin da subito mi dice che è molto impegnata, sembra ci sia interesse da parte sua ma quando spingo si ritrae. Però non riesco a capire se alla fine non è interessata veramente oppure ha dei blocchi suoi dato che mi ha detto che è ormai è qualche anno che non sta con nessuno (sempre se sia vero, ma penso di si). Qua mi piacerebbe capire se il lavoro è lungo e ne vale la pena (posso spendere qualche altra uscita) oppure lascio perdere. Sono in un limbo al momento.
Quintessenza [Partecipante] 2252 Inviato 8 Dicembre 2025 Inviato 8 Dicembre 2025 38 minuti fa, Vedder ha scritto: Qua mi piacerebbe capire se il lavoro è lungo e ne vale la pena (posso spendere qualche altra uscita) oppure lascio perdere. Sono in un limbo al momento. I lavori lunghi non esistono. I corteggiamenti persistenti da film sono solo la più grande stronzata che esista. Questo non vuol dire che non funzionino eh. In una piccola percentuale di casi a una certa la lei di turno cede e si concede. Ma tu accetteresti di sprecare le tue forze e le tue energie per ottenere un risultato poco probabile e non garantito quando nel mentre la prima sera con uno che le piace davvero si è fatta sfondare in ogni buco nel primo anfratto disponibile presa da un'eccitazione incontrollabile dopo poche ore di conoscenza? Rifletti. Kepak, Leonardo69 e ZainoInSpalla ha reagito a questo 1 1 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 8 Dicembre 2025 Inviato 8 Dicembre 2025 1 ora fa, Vedder ha scritto: Qua mi piacerebbe capire se il lavoro è lungo e ne vale la pena (posso spendere qualche altra uscita) oppure lascio perdere. Sono in un limbo al momento. Nessuno di noi è lì con voi per capire se ne valga la pena. Puoi valutarlo solo tu in base a quello che senti di poter dare e poter ricevere dal rapporto. Certo se ti interessa solo concludere e non hai davvero interesse a conoscerla come persona meglio chiudere, perché a quanto scrivi lei non ha intenzione di buttarsi in una cosa senza pensieri vista la sua situazione. Capibile.
Vedder [Partecipante] 41 Inviato 8 Dicembre 2025 Autore Inviato 8 Dicembre 2025 In realtà delle donne che ho conosciuto negli ultimi mesi è sicuramente tra quelle più stimolanti, non sono interessato solo a concludere. Il problema è che lei ha poco tempo e anche io ho i miei impegni. Ultimamente ho notato più freddezza, non quando ci siamo visti, ma nello scrivere e nel cercarsi, di conseguenza mi sono un po' raffreddato anche io È una situazione un po' particolare, di regola avrei lasciato perdere dopo due uscite, ma c'è qualcosa mi tiene lì, ma allo stesso tempo rimanendo li c'è sempre il rischio di restare con un nulla in mano. Il mio interesse l'ho fatto capire, ma non so se basta.
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 8 Dicembre 2025 Inviato 8 Dicembre 2025 1 ora fa, Vedder ha scritto: Il problema è che lei ha poco tempo e anche io ho i miei impegni. Ultimamente ho notato più freddezza, non quando ci siamo visti, ma nello scrivere e nel cercarsi, di conseguenza mi sono un po' raffreddato anche io È una situazione un po' particolare, di regola avrei lasciato perdere dopo due uscite, ma c'è qualcosa mi tiene lì, ma allo stesso tempo rimanendo li c'è sempre il rischio di restare con un nulla in mano. Il mio interesse l'ho fatto capire, ma non so se basta. È comprensibile che tu abbia dubbi, però è comprensibile anche dal lato suo perché con dei figli e dei genitori anziani di preoccupazioni ne avrà. Se poi ha avuto una separazione dolorosa abbiamo fatto long playing, certo che magari può aver cominciato la relazione poco convinta, magari si è detta "ok conosciamolo" ma non è detto che sia davvero pronta per una relazione. Sono d'accordo che se una perde la testa te la può dare in due e due quattro, però è anche vero che parlando di persone adulte con alle spalle esperienze di un certo tipo le cose assumono una dimensione diversa, poi con una determinata forma mentis diventa anche più difficile essere predisposti a perdere la testa. Io lo vedo su di me, penso che ora come ora sarebbe molto difficile tornare a provare trasporto per qualcuno. Ora, lato tuo, non ti sto dicendo che devi investire su di lei, o solo su di lei. Però penso sia importante capire se fra voi si è creata dell'intimità perché mi sembra strano che tu debba chiedere sul forum anziché parlarne con lei. Cioè le intenzioni dovrebbero essere chiarite da entrambe le parti, chiedile direttamente quali sono le sue. Oudeis ha reagito a questo 1
Kenfalco [Partecipante] 36 Inviato 8 Dicembre 2025 Inviato 8 Dicembre 2025 Se ne vale la pena puoi deciderlo solo tu. Ha una situazione personale pesante e sono anni che non esce con qualcuno ( a quanto dici tu). Valuta bene quanti sforzi profondere nella conoscenza. Visto come si è comportata io attenderei la sua mossa. Tu ci hai provato più volte e lei si è negata , poi ha preso l'iniziativa. Attendi, se non si rifacesse viva amen, è davvero una situazione personale complessa.
Vedder [Partecipante] 41 Inviato 11 Dicembre 2025 Autore Inviato 11 Dicembre 2025 Allora pensavo di lasciare perdere,ma si è rifatta viva lei dopo 5 giorni e abbiamo messaggiato, ma non so come comportarmi.... Ho paura di sprecare tempo ed energie, non so come decifrare questa situazione
Matt96 [Partecipante] 328 Inviato 11 Dicembre 2025 Inviato 11 Dicembre 2025 5 minuti fa, Vedder ha scritto: Allora pensavo di lasciare perdere,ma si è rifatta viva lei dopo 5 giorni e abbiamo messaggiato, ma non so come comportarmi.... Ho paura di sprecare tempo ed energie, non so come decifrare questa situazione Vuole le tue attenzioni gratuite, stop. THOR e SergioVittorio ha reagito a questo 1 1
LudwigVan [Partecipante] 54 Inviato 12 Dicembre 2025 Inviato 12 Dicembre 2025 Il 08/12/2025 at 10:01, Vedder ha scritto: Giorno dopo provo a sondare il terreno, dico che forse ho osato troppo, ma era più forte di me No Il 08/12/2025 at 10:01, Vedder ha scritto: Le dico che mi dice lei di farmi sapere quando c’è No Il 08/12/2025 at 10:01, Vedder ha scritto: mi chiama all’improvviso prima di cena e mi chiede se la raggiungerò dopo a bere qualcosa, la raggiungo No Secondo me, anche fosse stata potenzialmente interessata, con queste tre ti sei affossato.
Vedder [Partecipante] 41 Inviato 12 Dicembre 2025 Autore Inviato 12 Dicembre 2025 Di regola sono cose che non faccio, il problema è che lei ha un sacco di impegni, cercavo di sfruttare le occasioni che ci sono...
Messaggi raccomandati