SirCookie [Partecipante] 37 Inviato 11 Dicembre 2025 Inviato 11 Dicembre 2025 Ciao a tutti ragazzi, vi espongo brevemente la mia ultima storia. Conosco una ragazza piu giovane di me di 10 anni, lei 26 io 36, lavoriamo nella stessa azienda ma a livelli diversi. Io dirigente d'azienda, lei amministrativa. Molto bella 8/10 e apparentemente molto stabile e posata. Ci conosciamo e va tutto alla grande, conoscenza e ci mettiamo insieme poco dopo. Viviamo a distanza di circa un ora, ma ci vediamo spesso e stiamo molto insieme. Facciamo un viaggio in Spagna insieme che va alla grande. Devo cambiare azienda per termine del mio contratto, lei in questo periodo mi sta molto vicina e mi supporta. Penso sia quella giusta. E' davvero molto amorevole. Ad un certo punto mi arriva una proposta da una azienda li vicino ma con un incarico superiore, ma devo attendere la conferma che dovrebbe arrivare entro un paio di mesi quando si libererà la posizione. Sarebbe uno scatto di carriera ed economico importante con responsabilità di uno stabilimento. Capisco che a lei inizia a pesare questa cosa, anche se vuole farmi capire che è felice del mio successo. Sembra infastidita dei miei successi lavorativi. Ho l'impressione che sia infastidita dal fatto che con il nuovo impiego sicuramente avrei economicamente un ottimo scatto e farei il lavoro per il quale ho fatto tanti sacrifici. Passano sei mesi dall'inizio della nostra relazione e improvvisamente un giorno esplode in un litigio dove dice che non c'è una direzione, un programma, degli obiettivi alla nostra relazione. La calmo, le dico che appena avrò certezza del nuovo impiego valuteremo a bocce ferme le cose, il mio scopo è avvicinarmi a lei ma finche non troverò un lavoro analogo vicini non potro farlo. Nel frattempo vedersi 2-3 giorni a settimana non è una relazione a distanza e ci permette di coltivare il nostro rapporto. A me sta cosa degli obiettivi e della direzione fa salire solo l'ansia, mi sento messo spalle al muro. Le dico che non credo sia necessario definire obiettivi a tavolino, ma che ci si possa godere la relazione crescendo insieme come coppia e gli obiettivi verranno spontaneamente da tutti e due. Pochi giorni dopo, a cena, esplode nuovamente con sta storia della direzione e degli obiettivi. Che non stiamo pensando a una convivenza e ad altro (di questo non ne aveva mai parlato prima). Rimango sbigottito, per quanto fosse decontestualizzata la cosa e con modi molto arrabiati. Cerco di mantenere la calma, lei mi incalza chiedendo una data e degli obiettivi prossimi della nostra relazione, io inizio a infastidirmi per il modo. Non so neanche se domani avrò un lavoro, come faccio a pianificare il resto? Io le dico di amarla molto e che penso che un domani si possa andare oltre, ma che oggi dopo sei mesi e con una situazione lavorativa non stabile non posso prendere decisioni affrettate che costerebbero care come prendere casa insieme in un posto dove magari non andrò a lavorare. Le dico che la convivenza è un passo che deve arrivare quando entrambe sono pronti, non come imposizione da un giorno all'altro, perchè non è un presupposto sano. Io mi irrigidisco, mi sento attaccato. Lei è sempre piu incalzante. Lei non accetta che io le dica che oggi non mi sento pronto. Parliamo qualche giorno dopo e non vuole sentire ragioni. Se non conviviamo, se non prendo decisioni verso di noi, a lei non va bene. Piange, urla, mi attacca. Poi sparisce per un paio di giorni, non la cerco. Mi telefona, come se niente fosse, ridendo e scherzando, dicendo che voleva solo dare una chiusura alla cosa. Non c'è da discutere, nessuno ha colpe, tutti sono andati bene. Come se niente fosse, totale indifferenza. Incasso il colpo, dico che va bene. Non vuole discutere ne parlare di nulla... è cosi! Io rimango malissimo per il modo e per i contenuti: fino a tre giorni prima voleva convivere, e che fossi il padre dei suoi figli. Oggi totale indifferenza, scaricato come fossi uno scopato un paio di volte. Molto amaro in bocca. Ho schivato un missile, oppure ho buttato via una occasione?
Faceless [Partecipante] 1759 Inviato 11 Dicembre 2025 Inviato 11 Dicembre 2025 Ci sono in giro alcune fuori di testa. Una di 26 anni che insiste per una convivenza dopo soli sei mesi di relazione è perché le preme uscire di casa dei genitori o di dividere le spese. Perché certo in sei mesi non puoi sapere a 26 anni se vuoi passare la vita con quella persona (io presumo che una relazione si cominci con le più buone intenzioni, poi si sa che per sempre è una parola grossa). Il tutto aggravato dalla competizione, se non riesce a gioire dei tuoi successi lavorativi. I voti dateli al cervello piuttosto che al bel sederino 😌 Oudeis, Batman33, Quintessenza e 2 altri ha reagito a questo 4 1
Quintessenza [Partecipante] 2293 Inviato 11 Dicembre 2025 Inviato 11 Dicembre 2025 Sfanculala quanto prima. Nel caso in cui dovesse ritrattare non farti abbindolare; ricorda che la sua vera natura è quella che ti ha dimostrato ed eventuali passi indietro sarebbero solo per tenere in piedi la baracca. Ripresenterà le stesse esigenze tossiche prima o poi e nel mentre sarebbe un rapporto artificiale. SCAPPA. Wyatt99, Faceless e Batman33 ha reagito a questo 3
Oudeis [Donna] 297 Inviato 11 Dicembre 2025 Inviato 11 Dicembre 2025 (modificato) 58 minuti fa, SirCookie ha scritto: Ho schivato un missile Mi aggiungo al coro. Scappare, scappare il più lontano possibile. Tieniti pronto perché potrebbe tornare a cercarti... mostrandosi pentita, dolce e remissiva. Modificato 11 Dicembre 2025 da Oudeis Faceless ha reagito a questo 1
Oudeis [Donna] 297 Inviato 11 Dicembre 2025 Inviato 11 Dicembre 2025 (modificato) 57 minuti fa, Faceless ha scritto: I voti dateli al cervello piuttosto che al bel sederino 😌 Quando una cosa del genere avverrà, suoneranno le trombe degli angeli. Significherà che ormai è troppo tardi Modificato 11 Dicembre 2025 da Oudeis Faceless ha reagito a questo 1
SirCookie [Partecipante] 37 Inviato 11 Dicembre 2025 Autore Inviato 11 Dicembre 2025 Al momento è sparita e non si è piu fatta sentire... io non la cercherò. Stavo però facendo opera di introspezione, mi sono sentito davvero messo spalle al muro di fronte a questa forzatura. Io credo che qui molti uomini avrebbero ceduto pur di non perderla, ma io credo che avrei siglato la fine per me... Però capisco come molti possano finire rovinati da certe situazioni, in particolar modo quando hanno poco da cui scegliere...
SirCookie [Partecipante] 37 Inviato 11 Dicembre 2025 Autore Inviato 11 Dicembre 2025 E' un mondo davvero strano. tutte vogliono la famiglia del mulino bianco, ma alla prima difficoltà ti scaricano come un acquisto su qualche sito cinese. E lo vogliono subito eh. Pochi mesi, chiudi con famiglia, figli... tutto perfetto. Non accettano il fatto che le cose vanno costruite, e non capitalizzate il prima possibile. Non capiscono che ci vuole tempo per capire se si è compatibili, ma anche a capire se l'altro sta recitando bene una parte di un copione. E qui c'è un grande rischio se non te ne accorgi. Ora io probabilmente sono molto sfiduciato dalle relazioni umane, ma una donna che ti scarica cosi, per questo problema, senza guardarsi indietro... esattamente cosa ci faccio? la famiglia del mulino bianco non la potrai mai fare. Alla prima difficoltà ti scaricherà, ti tratterà come una merda o si impunterà per rovinarti la vita. E forse questa è la mia piu grande paura. Ho molti amici che per colpa della donna sbagliata sono finiti a fare una vita che non volevano, di cui non sono felici, e vivono in una gabbia. Non puoi uscire con gli amici, non puoi fare questo o quello... sono cose che mi mandano fuori di testa solo a pensarci! Tutto sommato, se voglio di donne ne trovo. Non trovo quelle che voglio, ma questo è un discorso diverso. Non soffro la solitudine, ma inizio a vedere in tutte le stesse dinamiche ricorrenti... -Alex- ha reagito a questo 1
Batman33 [Partecipante] 1004 Inviato 11 Dicembre 2025 Inviato 11 Dicembre 2025 Mi è capitata una cosa del genere: non ti rendi nemmeno conto del pericolo che corri. 26 anni, tutte queste pretese e questa fretta di andare a convivere, chiari segni di dissociazione dalla realtà e di disregolazione emotiva... E' solo questione di tempo che poi inizi anche a chiederti di metterla incinta, magari anche fregandoti (persone così ne sono capaci, stai tranquillo). In short, vuole incastrarti e sistemarsi. Scappa, scappa, scappa. Te lo dico col cuore in mano.
Wyatt99 [Partecipante] 5049 Inviato 11 Dicembre 2025 Inviato 11 Dicembre 2025 Ringrazia il cielo che sia accaduto prima di ciò. miguelneto e DatFreeman ha reagito a questo 1 1
Faceless [Partecipante] 1759 Inviato 11 Dicembre 2025 Inviato 11 Dicembre 2025 (modificato) 28 minuti fa, SirCookie ha scritto: Però capisco come molti possano finire rovinati da certe situazioni, in particolar modo quando hanno poco da cui scegliere... No, non è che hanno poco da scegliere, è che hanno problemi di diversa natura. Nessun uomo, nessuna persona normale accetta una convivenza dopo sei mesi per accontentare un partner che lo pretende nei termini e nei modi che ha usato questa ragazza con te. Non parliamo di problemi maschili di scarsità quando si tratta di problemi psicologici, per favore. Non dico che non si possa andare a convivere dopo sei mesi, ma sicuramente ci sono modalità diverse sia per quanto riguarda come si arriva alla decisione e sia per quanto riguarda la parte pratica della cosa se ci sono condizioni ideali (magari uno dei due ha già casa e può ospitare l'altro senza nessun vincolo). Nel tuo caso lei aveva solo delle pretese e si capisce benissimo che aveva delle ragioni egoistiche in quanto se una ti ama non ti lascia con questa indifferenza, evidentemente avrà voluto trovare un pretesto. 22 minuti fa, SirCookie ha scritto: tutte vogliono la famiglia del mulino bianco, ma alla prima difficoltà ti scaricano come un acquisto su qualche sito cinese. E lo vogliono subito eh. Pochi mesi, chiudi con famiglia, figli... tutto perfetto. Non accettano il fatto che le cose vanno costruite, e non capitalizzate il prima possibile. Non capiscono che ci vuole tempo per capire se si è compatibili, ma anche a capire se l'altro sta recitando bene una parte di un copione. E qui c'è un grande rischio se non te ne accorgi. Perché generalizzi? Cosa ti fa pensare che la tua esperienza sia quella di tutti? Hai incontrato una disagiata, capita, sai quanti disagiati uomini ci sono al mondo? 22 minuti fa, SirCookie ha scritto: ma una donna che ti scarica cosi, per questo problema, senza guardarsi indietro... Non era innamorata di te, molto semplice. 22 minuti fa, SirCookie ha scritto: la famiglia del mulino bianco non la potrai mai fare. Alla prima difficoltà ti scaricherà, ti tratterà come una merda o si impunterà per rovinarti la vita. Sono dinamiche che accadono continuamente senza distinzione di genere. Poi ti invito a ridimensionare la cosa. Il vostro non era un amore decennale e sicuramente per quanto lei ti potesse piacere e per quanto tu possa essere dispiaciuto, dubito che tu la amassi veramente, dopo sei mesi che avete condiviso pochissime esperienze insieme. In sei mesi non conosci una persona e infatti si è visto cosa si è rivelata. 22 minuti fa, SirCookie ha scritto: E forse questa è la mia piu grande paura. Ho molti amici che per colpa della donna sbagliata sono finiti a fare una vita che non volevano, di cui non sono felici, e vivono in una gabbia. Non puoi uscire con gli amici, non puoi fare questo o quello... sono cose che mi mandano fuori di testa solo a pensarci! Stare in coppia devi rendere conto a qualcun altro, se non ti sta bene stai da solo. Trovare la persona ideale o che si incastri perfettamente con te è utopia o fortuna. 22 minuti fa, SirCookie ha scritto: inizio a vedere in tutte le stesse dinamiche ricorrenti... L'hai appena scritto, la vita non è il mulino bianco, anzi è piena di problemi PER TUTTI. Modificato 11 Dicembre 2025 da Faceless Batman33 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati