Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Batman33
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Faceless ha scritto:

dubito che tu la amassi veramente

Qua ti devo fermare, non so se la amasse veramente ma si stava già facendo inculare per bene: lui si stava già muovendo per accontentarla nel minor tempo possibile e se non lo avesse lasciato lei sarebbe andata molto diversamente.

7 minuti fa, Faceless ha scritto:

Non era innamorata di te

Non gliene fregava un cazzo di lui, i fatti parlano chiaro: era solo innamorata della possibilità di andarsene di casa e di "sistemarsi".

Ripeto, so perfettamente come funzionano queste cose perché mi trovai in una situazione del genere con una schizzata e anche io ci stavo per cascare, come lui.

E siccome so perfettamente come funzionano, dico che il prossimo passo sarebbe stata la gravidanza e avrebbe fatto di tutto per ottenerla.

Ho i brividi.

Fuggire, bloccare, allontanare in tutti i modi possibili

Modificato da Batman33
  • Mi piace! 1
SirCookie
Inviato

Generalizzare è sempre sbagliato, hai ragione!
Però per la mia piccola esperienza, sicuramente senza avere pretesa che sia rappresentativa, è qualcosa di comune.

Non era innamorata di te, molto semplice. 

Era certamente innamorata della sua idea (famiglia) ma non di me. 
Io ero un attore di un film che amava, ma come tale ero rimpiazzabile in qualsiasi momento.
Faccio fatica però, perche per come sono fatto io non è concepibile un taglio cosi chirurgico e netto per un motivo così.

Stare in coppia devi rendere conto a qualcun altro, se non ti sta bene stai da solo. Trovare la persona ideale o che si incastri perfettamente con te è utopia o fortuna. 

Verissimo, ma c'è modo e modo.
Io non ho bisogno spasmodico di essere il centro del mondo di nessuno: ho la mia vita, piena, che mi piace e ho fatto fatica a costruire.
Una donna la integra, non la sostituisce.
Non chiederei MAI ad una donna di lasciare le sue amiche, il suo lavoro, per pensare solo a me. Deve fare ciò che le piace e che la fa stare bene, 
la coppia deve intregrarsi e non cambiare. Esci con le amiche, fai sport... perchè dovrei farti cambiare?

SirCookie
Inviato
Adesso, Batman33 ha scritto:

Qua ti devo fermare, non so se la amasse veramente ma si stava già facendo inculare per bene: lui si stava già muovendo per accontentarla nel minor tempo possibile e se non lo avrebbe lasciato lei sarebbe andata molto diversamente.

Non gliene fregava un cazzo di lui, i fatti parlano chiaro: era solo innamorata della possibilità di andarsene di casa e di "sistemarsi".

Ripeto, so perfettamente come funzionano queste cose perché mi trovai in una situazione del genere con una schizzata e anche io ci stavo per cascare, come lui.

E siccome so perfettamente come funzionano, dico che il prossimo passo sarebbe stata la gravidanza e avrebbe fatto di tutto per ottenerla.

Ho i brividi.

Fuggire, bloccare, allontanare in tutti i modi possibili

No aspetta, non mi stavo muovendo per accontentarla. Sono stato fermo su ciò che ho detto e lei se ne andata in consweguenza.

Io ho detto che in proiezione, qualora ci fossero state le condizioni di avvicinarsi in un medio periodo, lo avrei fatto.
Non domani, non fra tre mesi. E se le cose andavano bene.

La mia percezione è che lei abbia sganciato totalmente proprio quando mi ha trovato così irremovibile sulla mia posizione 

Batman33
Inviato
1 minuto fa, SirCookie ha scritto:

La mia percezione è che lei abbia sganciato totalmente proprio quando mi ha trovato così irremovibile sulla mia posizione 

E' assolutamente corretta come percezione, quindi ti dico...

C'è anche da chiedersi se hai buttato un'occasione, come hai scritto nel primo post?

Ti sei salvato la vita. 

Noto anche un certo love bombing: in meno di sei mesi ha iniziato a dirti che ti voleva come padre dei suoi figli, oltre alla convivenza...

Questa alla lunga ti avrebbe tolto pure le mutande, altroché.

Bravo. Ripeto per l'ennesima volta che so quello che dico

• Mi piace! 1
Faceless
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Qua ti devo fermare, non so se la amasse veramente ma si stava già facendo inculare per bene: lui si stava già muovendo per accontentarla nel minor tempo possibile e se non lo avesse lasciato lei sarebbe andata molto diversamente.

Io non ho percepito che si stava già facendo inculare perché dal suo racconto lui aveva capito dalla prima sua "uscita infelice" che c'era qualcosa che non andava. Poi è logico che sia rimasto interdetto e non abbia saputo prendere in mano subito la situazione perché non si aspettava un comportamento simile dopo che inizialmente lei si era presentata come una persona normale. Cioè lui ha dovuto affrontare lo sgomento del cambio faccia che non è per niente facile, te lo assicuro. Il fatto è che razionalmente lo capisci ma non riesci a capacitarti, non ci puoi credere, quindi ci metti un po' ad agire in modo risoluto. Soprattutto se magari è la prima volta che ti capita una cosa del genere. 

era solo innamorata della possibilità di andarsene di casa e di "sistemarsi".

Sono d'accordo. 

No no ma sono d'accordo, ti ho spiegato più su perché, uno non se lo aspetta e non sa come reagire sulle prime. 

Modificato da Faceless
  • Mi piace! 1
Inviato
7 minuti fa, SirCookie ha scritto:

Però per la mia piccola esperienza, sicuramente senza avere pretesa che sia rappresentativa, è qualcosa di comune.

Per curiosità, e se te la senti di rispondere, in che parte d’Italia hai vissuto queste esperienze? Nord, Sud, Centro?

Faceless
Inviato
9 minuti fa, SirCookie ha scritto:

Faccio fatica però, perche per come sono fatto io non è concepibile un taglio cosi chirurgico e netto per un motivo così.

Ma guarda che io sono d'accordo però ti voglio fare capire che può succedere a tutti, il voltafaccia è un problema che si pone da parte di entrambi i generi. 

10 minuti fa, SirCookie ha scritto:

Non chiederei MAI ad una donna di lasciare le sue amiche, il suo lavoro, per pensare solo a me. Deve fare ciò che le piace e che la fa stare bene, 
la coppia deve intregrarsi e non cambiare. Esci con le amiche, fai sport... perchè dovrei farti cambiare?

Sono d'accordo in parte, cioè dipende da cosa realmente si chiede e ovviamente dalia compatibilità di carattere. Ci sono coppie che fanno le vacanze separate, e gli sta bene così, ma perché sono in sintonia su questo. Io non lo concepisco in linea di massima (poi bisogna valutare il caso) ma non mi sento anormale per questo, cioè non costringerei ma allora non stiamo insieme perché non posso soffrire io per fare contento te. 

Batman33
Inviato
1 ora fa, SirCookie ha scritto:

Perché sei una persona buona e di sani principi e proietti questa cosa sugli altri, aspettandoti che siano come te.

Spoiler: non è così. C'è un sacco di merda in giro.

La dinamica è chiara e l'hai spiegata tu stesso: lei giovane, vogliosa di scappare di casa e sistemarsi. Individua in te il tipo perfetto: più grande e quindi in carriera, probabilmente ormai voglioso anche lui di sistemarsi. L'età è quella giusta. 

E via di love bombing, carezze, abbracci, bei gesti, sesso, attenzioni... 

Tutta una maschera per incularti e comprarsi quello che voleva. 

Nel momento in cui ha capito che non sei il coglione yes man pronto a farsi infinocchiare che credeva, ma una persona normodotata con il proprio carattere... ha fatto eject.

Brutto da credere, eh? Ma è così. 

Ti priveresti di una persona che ami? No.

Ti priveresti di una di cui non ti frega un cazzo, e che magari stavi solo usando in maniera egoistica e moralmente infima? Si.

It's that simple...

Se dovesse ricontattarti (ma dubito, da buon parassita starà già cercando un altro ospite se non lo ha già) insultala e dalle della poco di buono.

Specifico prima che qualcuno (o qualcuna) si incazzi: perché ha poco di buono, non perché sia una puttana. 

• Mi piace! 1
Mkoll
Inviato

Per curiosità ho raccontato il tuo post alla mia compagna.

La risposta:

"che tempismo di merda!!" 

Cioè aggiungi stress (convivenza) ad altro stress (nuovo lavoro).

Fortunatamente per lui si è autoeliminata da sola; ovviamente la telefonata era per rimarcare la sua presunta superiorità con il classico: "era destino, non e colpa di nessuno, etc etc"

22 hours ago, SirCookie said:

tutte vogliono la famiglia del mulino bianco

Grazie, mi hai ricordato di riguardare un bel video.

• Mi piace! 1
SirCookie
Inviato

Forse devo solo abituarmi all'idea che il mondo sia cosi.

Un giorno ti dicono che sarà per sempre, il giorno dopo ti dicono "guarda non te la prendere eh, ma chiudiamola qui".

A prescindere da cosa ci sta dietro, le modalità sono sempre le stesse: la recita patetica di un copione squallido
che scompare come neve al sole. Mettere in scena un teatrino di donna perfetta e amorosa, che in realtà
cela dietro solo un ammasso di confusione e malessere che prova a tirarti nella melma con lei.

Devo prenderla piu alla leggera io, probabilmente.