Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

paolino21
Inviato (modificato)

Tipa carina del mio paese, studentessa seria, sveglia, che vuole fare carriera, chiamiamola X. Abbiamo lavorato insieme per un evento due mesi fa.

Durante questo evento io stavo rimorchiando una Hb9 (con successo alla fine, X tra l'altro sapeva tutto), mentre X era in una relazione da 4 anni.

Lei torna dall'evento in macchina con un mio amico, lui la lascia a casa e mi scrive: "X comunque è palesemente innamorata di te. Ti ha nominato 10 volte durante il tragitto e ti faceva un sacco di complimenti". Io qualcosina avevo notato, ma la mia testa era altrove, per cui non ci avevo fatto troppo caso.

Lei lascia il suo ragazzo 2/3 giorni prima di Natale, da quanto mi hanno detto, la rottura è stata molto irruenta ed è molto improbabile che tornino insieme. Tra l'altro lui è veramente un coglione in confronto a lei.

Sera di Natale, ci incontriamo in giro, parliamo per una decina di minuti. Con la scusa di un aiuto per le carte Erasmus, lei prima mi dice che mi avrebbe scritto, e poi mi dice proprio "vediamoci per un caffè". Io sinceramente, credevo me la stesse lanciando con la fionda (non imparo mai, non dire gatto...).

Due giorni dopo le scrivo, le propongo una passeggiata in un posto appartato lontano dagli occhi del paesello, dicendo che volevo portarci il cane (cosa vera, ci volevo andare a prescindere), lei mi fa: ciao tesoro, grazie per l'invito, ma sto molto presa con lo studio e in più sto vivendo un periodo particolare, magari facciamo più avanti

Adesso, ovviamente tra 2/3 giorni le rispondo a una stories o qualche stronzata del genere per testare le acque in maniera leggera, però sono francamente rimasto un po' perplesso.

Idee? Possibile ripensamento da parte sua sulla relazione? Perché sennò non me la spiego. Ad essere sincero, non ho grande esperienza con ragazze che si sono appena lasciate, più che essere leggero non credo di dover cambiare il mio game.

@Seth44 @Wyatt99 @gelsomino @Sensei10 @Back Door Man

Modificato da paolino21
ZainoInSpalla
Inviato

Premesso che lei ha interesse per te, tu le hai lanciato segnali di apertura differenti da quelli di amico ?

Nei periodi di sbandamento hai più possibilità di manipolazione, così come sono normali continui cambi repentini di idea. Basta esserne consci e sfruttare la situazione a proprio favore.

L'importante è non imporsi come amico-spalla su cui piangere. 

Game leggero a mio modo di vedere è giustissimo, aiuta a staccare la spina!

• Mi piace! 1
paolino21
Inviato
1 ora fa, ZainoInSpalla ha scritto:

Premesso che lei ha interesse per te, tu le hai lanciato segnali di apertura differenti da quelli di amico ?

È furba abbastanza da intuire, secondo me. Non ho fatto niente di esagerato, se non mettere like a una sua stories allo specchio e poi invitarla il giorno dopo. Ti ricordo comunque che parliamo di situazione paese, non mi posso lanciare a piombo, ma ripeto, secondo me lei ha ampiamente capito.

L'importante è non imporsi come amico-spalla su cui piangere. 

Non lo farei mai e la interromperei se iniziasse a farlo. Di fatti lei non mi ha detto esplicitamente "mi sono lasciata", ma "sto vivendo un periodo particolare".

sono normali continui cambi repentini di idea

Ho notato😅. Grazie per la risposta comunque.

• Mi piace! 1
Seth44
Inviato (modificato)
11 ore fa, paolino21 ha scritto:

Idee? Possibile ripensamento da parte sua sulla relazione? Perché sennò non me la spiego. Ad essere sincero, non ho grande esperienza con ragazze che si sono appena lasciate, più che essere leggero non credo di dover cambiare il mio game.

@Seth44 @Wyatt99 @gelsomino @Sensei10 @Back Door Man

Mi sembra tutto abbastanza da copione, ora è in un periodo di confusione emotiva ed è tutt'altro che stabile, per cui ci sta che cambi idea di continuo e non sappia quel che vuole. È molto probabile che un po' di interesse per te ce l'abbia, ma hai visto anche tu che questo non vuol dire che sia disposta a lasciarsi cadere nelle tue braccia senza difficoltà. La proposta di vedersi per il caffè vale quel che vale (se avessi un euro per tutte le volte che una ragazza mi ha proposto un aperitivo o addirittura una cena e poi non se n'è fatto nulla, mi pagherei una serata in una pizzeria di un certo livello), però è comunque un amo che ti ha lanciato e al quale tu, all'occorrenza, ti puoi agganciare.

Attenzione: se fosse una ragazza smaliziata e calcolatrice, ti direi che potrebbe averlo fatto solo per testare la sua presa su di te e non per reale interesse, ma mi sembra oggettivamente in un periodo difficile (una settimana fa è uscita in modo burrascoso da una relazione di quattro anni, non è cosa da poco), per cui do per assodata la sua buona fede.

Cosa farei? Dato il contesto (realtà del paesello), manterrei un basso profilo per qualche altro giorno, limitandomi a qualche messaggio generico per chiedere come va, e poi riproverei a proporre un'uscita tranquilla, il tutto sempre con leggerezza e giocosità. Il problema friendzone mi pare non sussistere proprio, stando a quello che racconti: penso che sia lei la prima a non vederti in quel ruolo. 

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Wyatt99
Inviato

Ciao Paolino, bello rileggerti.

Si comunque concordo con Seth. Io aggiungo che essendo giovani, quindi instabili, bisogna sfruttare le finestre temporali che ci danno.

Considera che si è appena lasciata, sta facendo le carte erasmus (quindi vuole partire per fare ciò che noi sappiamo) ed è confusa: bisogna essere presenti ma leggeri.

Le scriverei con una banale scusa tra qualche giorno.

• Abbraccio 1
Batman33
Inviato
15 ore fa, paolino21 ha scritto:

Tra l'altro lui è veramente un coglione in confronto a lei

E ci è stata 4 anni, lol
O non è coglione come credi o lei è molto più cogliona di quanto tu credi.

Comunque non vedo chissà quali segnali di interesse: un invito per un caffè buttato lì e lasciato a morire non lo conto, e il tuo amico potrebbe tranquillamente aver frainteso il tutto..

15 ore fa, paolino21 ha scritto:

ciao tesoro, grazie per l'invito, ma sto molto presa con lo studio e in più sto vivendo un periodo particolare, magari facciamo più avanti

E infatti.

Next bello ciccione e natalizio

• Mi piace! 1
  • Grrr 1
Quintessenza
Inviato
16 ore fa, paolino21 ha scritto:

Perché sennò non me la spiego. 

Non ti spieghi cosa esattamente?

Mica ti ha inviato una foto nuda con scritto "vienimi a scopare quanto prima" e poi ha cambiato idea.

Ti ha semplicemente fatto qualche complimento tramite un tuo amico dopo che avevate lavorato insieme (sempre se sto tuo amico non è uno di quelli che è solito romanzare situazioni simili) e ti ha proposto un caffè per sistemare le carte dell'erasmus.

Nessun segnale chiaro, come dice @Batman33.

E anzi, come dice @Batman33, soltanto un gran bel palo alla richiesta di appuntamento.

In ogni caso, giusto per aggiungere qualcosa che non è già stato detto, ti rispondo a

16 ore fa, paolino21 ha scritto:

non ho grande esperienza con ragazze che si sono appena lasciate, più che essere leggero non credo di dover cambiare il mio game.

Di base la leggerezza deve esserci sempre, indipendentemente dalla situazione sentimentale della ragazza.

Nei contesti in cui la lei di turno si è appena lasciata, secondo me, è invece fondamentale lavorare sulle tempistiche.

Bisogna essere rapidi e indolori; arrivare scoparla senza che abbia nemmeno abbia il tempo di metabolizzare tutte le solite puttanate come "ma mi sono appena lasciata, forse non è il caso, mi sento una puttana, io ci tengo ancora al mio ex" ecc... ecc...

Così facendo si sfrutta la voglia di trasgressione innata e si colpisce facile.

1. Conoscila
  2. Escici
  3. Scopala
  4. Sparisci

Il tutto in non più di 3/4gg.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
paolino21
Inviato
10 ore fa, Seth44 ha scritto:

Mi sembra tutto abbastanza da copione, ora è in un periodo di confusione emotiva ed è tutt'altro che stabile, per cui ci sta che cambi idea di continuo e non sappia quel che vuole.

Giusto poco fa ha pubblicato una stories dove lascia intendere che si vuole fare a merda a capodanno.

10 ore fa, Seth44 ha scritto:

Cosa farei? Dato il contesto (realtà del paesello), manterrei un basso profilo per qualche altro giorno, limitandomi a qualche messaggio generico per chiedere come va, e poi riproverei a proporre un'uscita tranquilla, il tutto sempre con leggerezza e giocosità.

Sono abbastanza d'accordo con te.

10 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Ciao Paolino, bello rileggerti.

Grazie Wyatt, lo stesso. Tutto bene?

• Sigh 1
paolino21
Inviato
6 ore fa, Batman33 ha scritto:

O non è coglione come credi o lei è molto più cogliona di quanto tu credi.

Lo sai come sono, una volta che ci si fidanzano li difendono a spada tratta a prescindere.

6 ore fa, Batman33 ha scritto:

Next bello ciccione e natalizio

Come siete cattivelli, me lo fate quasi venire duro. Scherzi a parte, ha delle tette troppo grandi per nextare così facilmente, che fai, non la dai una possibilità a Paolino?

5 ore fa, Quintessenza ha scritto:

Bisogna essere rapidi e indolori; arrivare scoparla senza che abbia nemmeno abbia il tempo di metabolizzare tutte le solite puttanate come "ma mi sono appena lasciata, forse non è il caso, mi sento una puttana, io ci tengo ancora al mio ex" ecc... ecc...

Esattamente quello che volevo fare con l'invito al parco, non mi ha dato l'occasione.

Batman33
Inviato
6 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Lo sai come sono, una volta che ci si fidanzano li difendono a spada tratta a prescindere.

Come dicevamo, è più cogliona di quanto credi.

9 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Come siete cattivelli, me lo fate quasi venire duro. Scherzi a parte, ha delle tette troppo grandi per nextare così facilmente, che fai, non la dai una possibilità a Paolino?

Se già per la prima uscita ti ha detto di no con le solite scuse stupide e non ha nemmeno proposto un'altra data c'è ben poco da nextare.
Io non insisterei, ci riprovai in passato in situazioni del genere e non è mai andata bene.

Concentrati su altre donne, le tette le hanno tutte. Trovane una che oltre alle tette grosse abbia anche la voglia di usarle con te

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1