Seth44 [Partecipante] 4776 Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 9 ore fa, tommaso0009 ha scritto: secondo voi, ha senso continuare a conoscere una ragazza in questo stato? Non saprei, nel tuo resoconto mancano troppi dettagli per poterti dare una risposta definitiva e attendibile. Per esempio, da quant'è che vi conoscete e che questa tiritera va avanti? Lei che tipo è (ha un giro di amicizie e conoscenze ampio, è popolare o introversa ecc.)? In linea di massima, quel che ti dice Quintessenza è corretto e anzi molto probabile (il fatto stesso che affrontiate un certo tipo di discorsi non depone bene), ma non sono neanche così sicuro che la situazione sia persa, anzi. Per me qualche possibilità di recuperarla ce l'hai ancora, però meno discorsi e più fatti, please: certe cose non si dicono, si fanno. Inutile parlare di passato, di futuro, di ex (si sono mollati da 6 mesi, cristo dio, che se siete giovani equivalgono grossomodo a una vita). Approfitta della disponibilità che lei ti dà a vedervi da soli per creare intimità, contatto, e per vedere se c'è la possibilità di spingere. Ma basta cianciare di te e di lei, del vostro rapporto e via dicendo: sono cose che sono tutt'altro che funzionali, anzi, sono solo dannose. Chiaramente non è facile ridefinire un rapporto che si sta già avviando verso una destinazione chiara, però non è neanche detto che non lo si possa fare, specie se non è poi da molto che vi conoscete.
Seth44 [Partecipante] 4776 Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 37 minuti fa, Faceless ha scritto: Lei è stata molto sincera e anche io penso che l'epilogo di una relazione che nasce come cuscino sia molto facilmente prevedibile. E perché mai? La relazione più importante della mia vita è nata esattamente come "cuscino": lei usciva da un rapporto quinquennale, non aveva voglia di impegno e via dicendo, e io pure. E invece... certe cose, semplicemente, non si possono prevedere prima. Le relazioni crescono, si evolvono, e talvolta prendono una direzione che all'inizio non è semplicemente preventivabile. La stessa identica cosa è successa a una delle mie più care amiche, che ha iniziato a uscire con un ragazzo come "tappabuchi" dopo la fine di una relazione lunga, e ora ci è assieme da tre anni.
Faceless [Partecipante] 1625 Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 1 minuto fa, Seth44 ha scritto: La relazione più importante della mia vita è nata esattamente come "cuscino" Come voi mi insegnate, le esperienze personali non fanno statistica. Non è impossibile, ma è più probabile che finisca così piuttosto che colà. 3 minuti fa, Seth44 ha scritto: non si possono prevedere prima. Invece a posteriori spesso si capisce che erano prevedebili. Qui non stiamo parlando di te ma dell'autore, anzi della ragazza di cui l'autore parla. Una che ti dice "guarda potrei usarti come cuscino" (so che non lo ha detto in questi esatti termini ma la sostanza era quella) è perché lo sa già dentro di sé che non ha trasporto. 7 minuti fa, Seth44 ha scritto: Le relazioni crescono, si evolvono, e talvolta prendono una direzione che all'inizio non è semplicemente preventivabile. Se deve finire che si va in relazione e poi ci si fa le corna anche no 🙏
Messaggi raccomandati