Paulìn [Partecipante] 248 Inviato 11 Gennaio Autore Inviato 11 Gennaio 10 ore fa, ArmandoBis ha scritto: "Emotivamente non disponibile perché palesemente sofferente per una storia passata". Ma è per questo motivo che si stacca dagli altri e ti interessa, o ti piace per il suo carattere, il suo modo di comunicare? È proprio questo il succo della quesitone. Non lo so perché sono psicologicamente complessa. Sento che mi piace per il suo carattere, il suo stile di vita e tutto il resto però FORSE è anche la sua non disponibilità ad atrrarmi ancor di più. 18 ore fa, Wyatt99 ha scritto: Deciditi cosa vuoi fare. Ricordo i tuoi post e francamente spesso facevano cadere le braccia. Come l’ultimo dove avevi trovato “il tipo perfetto” ma “col cavolo che lo contatterò per prima”. Se vuoi scopare, ci esci e ti vesti in maniera seducente e fai le mosse per arrivare al sesso. Non sei più una ragazzina.
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 2 ore fa, Paulìn ha scritto: È proprio questo il succo della quesitone. Non lo so perché sono psicologicamente complessa. Non è questione di essere psicologicamente complessi, è così che funziona la psicologia. Questo tizio è uscito con te, ti scrive, ma sono della briciole e questo crea un noto meccanismo per cui chi subisce questo comportamento è facile che si fissi. Paulìn ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4807 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio (modificato) 22 ore fa, Faceless ha scritto: A me piace uno emotivamente non disponibile perché palesemente sofferente per una sua storia passata. Cito Faceless perché è lei che ha ripostato il tuo messaggio, ma ovviamente la risposta è per @Paulìn. Ma esiste davvero questa tipologia di uomo, che soffre a tempo indeterminato per una storia andata male (non so quanto tempo fa)? Io ho qualche dubbio; perlomento, non mi è MAI capitato di conoscere uomini così. Ce ne sono che soffrono per una relazione che si è conclusa malmente? Avoja, ne trovi finché vuoi. Ma quanti di questi sono REALMENTE indisponibili allo sbocciare di un nuovo amore (mi sento poetico) perché il passato li castra e li blocca? Mah... io ne ho sempre conosciuti di pronti a gettarsi anima e corpo in una nuova storia, se solo ne capita l'occasione. Appena appena prudenti all'inizio, forse, ma poi ci ricascano con tutti loro stessi. Quindi, pragmaticamente, ritengo che ci siano due possibilità per cui l'uomo in questione tentenna e non fa la prima mossa: crede di non piacerti, o comunque di non piacerti abbastanza; sei tu che non gli piaci abbastanza. Tutto il resto mi sembra, e scuserai la franchezza, fuffa. Per la cronaca, io punto decisamente sulla 1: è un uomo, continua a frequentarti, per cui è molto improbabile che non gli piaccia. It's as simple as that. Quindi, comportati di conseguenza: ci sono molteplici vie di mezzo fra il rimanere sulle tue e non esporti (come tu stai facendo, se non interpeto male le tue parole) e gettargliela in faccia, quindi scegliene una e percorrila CON CONVINZIONE. Modificato 11 Gennaio da Seth44 Gamebred e Paulìn ha reagito a questo 2
Paulìn [Partecipante] 248 Inviato 11 Gennaio Autore Inviato 11 Gennaio (modificato) 18 minuti fa, Seth44 ha scritto: Cito Faceless perché è lei che ha ripostato il tuo messaggio, ma ovviamente la risposta è per @Paulìn. Ma esiste davvero questa tipologia di uomo, che soffre a tempo indeterminato per una storia andata male (non so quanto tempo fa)? Io ho qualche dubbio; perlomento, non mi è MAI capitato di conoscere uomini così. Ce ne sono che soffrono per una relazione che si è conclusa malmente? Avoja, ne trovi finché vuoi. Ma quanti di questi sono REALMENTE indisponibili allo sbocciare di un nuovo amore (mi sento poetico) perché il passato li castra e li blocca? Mah... io ne ho sempre conosciuti di pronti a gettarsi anima e corpo in una nuova storia, se solo ne capita l'occasione. Appena appena prudenti all'inizio, forse, ma poi ci ricascano con tutti loro stessi. Quindi, pragmaticamente, ritengo che ci siano due possibilità per cui l'uomo in questione tentenna e non fa la prima mossa: crede di non piacerti, o comunque di non piacerti abbastanza; sei tu che non gli piaci abbastanza. Tutto il resto mi sembra, e scuserai la franchezza, fuffa. Per la cronaca, io punto decisamente sulla 1: è un uomo, continua a frequentarti, per cui è molto improbabile che non gli piaccia. It's as simple as that. Quindi, comportati di conseguenza: ci sono molteplici vie di mezzo fra il rimanere sulle tue e non esporti (come tu stai facendo, se non interpeto male le tue parole) e gettargliela in faccia, quindi scegliene una e percorrila CON CONVINZIONE. Ti ringrazio molto per la tua risposta. È probabile che pensi di non piacermi però non mi sento di escludere totalmente la possibilità di non piacere io a lui. È un bell'uomo, lo considero un mio pari esteticamente o poco più bello di me. Avrei però bisogno di consigli pratici per capire quale "via di mezzo" percorrere senza sembrare bisognosa, affamata o altro. Per orgoglio non mi sono mai sbilanciata più di tanto. Il massimo che faccio è cercare - qualche volta - per prima per messaggi, proporre di vederci e poi niente...quando mi cerca qualcuno rispondo sempre con garbo, simpatia ed apertura come è normale che sia. Come fargli capire che "ci sto"? Temo di apparire poco naturale ed impacciata perché non l'ho mai fatto. Non voglio puntare tutto sul corpo. Qui trovo molti consigli ma sono perlopiù indirizzati agli uomini. Modificato 11 Gennaio da Paulìn
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 56 minuti fa, Seth44 ha scritto: Quindi, pragmaticamente, ritengo che ci siano due possibilità per cui l'uomo in questione tentenna e non fa la prima mossa: crede di non piacerti, o comunque di non piacerti abbastanza; sei tu che non gli piaci abbastanza. Ce n'è anche un'altra, quella del vorrei ma non posso. È facile che se lui ha delle speranze su un'altra ragazza, allora sia reticente a fare qualcosa che potrebbe compromettere un eventuale futuro con la ragazza che vuole primariamente. Questo spiega benissimo il perché da un piccolo spazio all'altra, è la sua porticina aperta. Minypony ha reagito a questo 1
Gamebred [Élite] 7834 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 47 minuti fa, Seth44 ha scritto: Per la cronaca, io punto decisamente sulla 1 Concordo su tutto quanto hai detto, ma io invece punto sulla 2. Se lei lo definisce "esteticamente mio pari, forse poco sopra", per una tendenza statistica molto forte, questo significa che lui è davvero molto attraente. È se è davvero molto attraente, ha un minimo di esperienza ed è un minimo sveglio, ha il suo parco macchine e sa le regole del gioco. Banalmente, perché dovrebbe esporsi con lei se ne ha a sottomano altre che non fanno tira e molla e sono disponibili? Seth44 ha reagito a questo 1
Paulìn [Partecipante] 248 Inviato 11 Gennaio Autore Inviato 11 Gennaio (modificato) Io lo trovo molto attraente, a qualche mia amica non piace. Le sue ex erano bruttine. Però gli occhi li ho ed è decisamente un bell'uomo. 14 minuti fa, Gamebred ha scritto: Banalmente, perché dovrebbe esporsi con lei se ne ha a sottomano altre che non fanno tira e molla e sono disponibili? Se per tira e molla si intende una sorta di push and pull perché se lo fa l'uomo funziona a livello di seduzione e se lo fa la donna no? Modificato 11 Gennaio da Paulìn
Gamebred [Élite] 7834 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 27 minuti fa, Paulìn ha scritto: Se per tira e molla si intende una sorta di push and pull perché se lo fa l'uomo funziona a livello di seduzione e se lo fa la donna no? Perché uomini e donne sono diversi. Quintessenza ha reagito a questo 1
Paulìn [Partecipante] 248 Inviato 11 Gennaio Autore Inviato 11 Gennaio Per questo vi sto chiedendo un consiglio e una mano :)
Quintessenza [Partecipante] 2252 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Che carine le donne, a volte mi fanno quasi tenerezza. Mi fanno tenerezza quando cercano di trasformare un copione vecchio come il mondo in un enigma psicologico complesso, sperando che qualche parolone lo renda più profondo o più nobile. E te di bei paroloni ne hai sganciati a bizzeffe, devo ammetterlo, complimenti. Attaccamento evitante, madre anaffettiva, push & pull, prototipi caratteriali... tutto affascinante, per carità; ma resta un fatto banale, solido, imbarazzantemente semplice che attraversa tutto il post e che continui a evitare con grande eleganza retorica. Ti piace piacere. Ti eccita essere desiderata. Ti accende l’uomo che non si concede subito. E, come succede a moltissime donne (e uomini), quando l’obiettivo è raggiunto l’interesse cala. Non c’è nulla di patologico in questo, nessun trauma, nessuna ferita originaria. È umano. È biologico. È narcisistico quanto basta. Quindi mi dispiace dirtelo ma non sei speciale cara, anzi. Il problema nasce quando questa dinamica viene raccontata come una raffinata ricerca di affinità emotiva, quando in realtà il motore è la validazione e l’eccitazione della conquista; null'altro. Dici di non voler essere catalogata come “una con cui scopare soltanto”, ma allo stesso tempo vuoi capire come scoparci, come farti cercare di più, come ottenere attenzioni. Stai cercando di controllare il giudizio altrui mentre fai esattamente ciò che temi venga giudicato. Questa è la vera contraddizione, non l’attaccamento evitante. L’uomo che descrivi probabilmente non è un enigma né un alieno emotivo: semplicemente non è abbastanza motivato. Non perché tu non sia attraente, ma perché non sente quella spinta che tu vorresti generare giocando di riflesso. E questo manda in crisi, perché sposta il focus dal “lo ottengo” al “non posso forzarlo”. La verità è più semplice e meno romantica: non sei bloccata perché sei evitante, sei bloccata perché vuoi desiderare senza esporti davvero e vuoi essere scelta senza rischiare di scegliere. E no, non è che “ti fissi se ci scopi”. Ti fissi se continui a raccontarti che è qualcosa di più di quello che è: una tensione erotica mista a orgoglio e bisogno di conferma. Meno filosofate, più onestà con te stessa. Ti piace il sesso. Ti piace piacere. Ti piace l’uomo difficile. Come a tutte. Faceless ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati