Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faceless
Inviato
5 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Ti piace l’uomo difficile.

Tutto giusto ma anche gli uomini, tendenzialmente, sono attratti da una donna di difficile accesso. Chiaramente se parliamo di meccanismi di attrazione e non di volere la più disponibile sul momento per svuotarsi. 

• Mi piace! 1
Paulìn
Inviato
30 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Ti piace piacere. Ti eccita essere desiderata. Ti accende l’uomo che non si concede subito. E, come succede a moltissime donne (e uomini), quando l’obiettivo è raggiunto l’interesse cala.

Non c’è nulla di patologico in questo, nessun trauma, nessuna ferita originaria. È umano. È biologico. È narcisistico quanto basta.

Quindi mi dispiace dirtelo ma non sei speciale cara, anzi.

. Ti fissi se continui a raccontarti che è qualcosa di più di quello che è: una tensione erotica mista a orgoglio e bisogno di conferma.

Meno filosofate, più onestà con te stessa.

Ti piace il sesso. Ti piace piacere. Ti piace l’uomo difficile.

Come a tutte.

Il 10/01/2026 at 14:37, Faceless ha scritto:

Mi sono accorta che ricado spesso nella trappola del “Devo ottenerlo” perché inconsciamente cerco conferme; spesso però una volta “ottenuto” un uomo non mi piace più. Non sono mai troppo diretta ma diciamo che ho successo e il 99% delle volte riesco ad avere le attenzioni di quelli che mi piacciono e ci vado a letto. 

Mi piace molto ma non capisco se sono ricaduta nella trappola del “Devo ottenerlo” o se finalmente davvero ho trovato un uomo affine a me, che mi coinvolga fisicamente (anche se senza scopare è difficile dirlo ma per il resto incarna il mio prototipo) e soprattutto caratterialmente, come stile di vita e tutto il resto. 

Non penso di esser stata contraddittoria. Ho ammesso che uno dei miei dubbi/timori è proprio quello delle conferme (del mio valore) , del "devo ottenerlo". 

Faceless
Inviato
1 ora fa, Paulìn ha scritto:

Non penso di esser stata contraddittoria. Ho ammesso che uno dei miei dubbi/timori è proprio quello delle conferme (del mio valore) , del "devo ottenerlo". 

Anche io ho notato contraddizione perché prima scrivi che non vuoi essere considerata solo per il sesso e poi che ti starebbe bene anche solo farci sesso e chiedi consiglio su come farci sesso. Secondo me devi capire meglio cosa vuoi, ma se vuoi avere una relazione più o meno seria, puntare sul sesso non è un'idea vincente. Va benissimo essere seducenti, ma a parte che lo si può essere con intelligenza e discrezione, cioè puoi sedurre veramente con gesti minimi, ma è anche importante è riuscire a creare un rapporto un po' più intimo a livello mentale, fare in modo che possa crearsi un minimo di attaccamento oltre che di desiderio. Però se lui è così svogliato evidentemente non gli interessi poi così tanto, almeno ad oggi. 

• Cuore Nero 1
Paulìn
Inviato

Pur di averci a che fare con una certa costanza mi accontenterei anche del sesso ma in cuor mio spero sempre che "frequentandomi" per il sesso possa interessarsi a me anche in maniera più profonda. 

Faceless
Inviato
1 minuto fa, Paulìn ha scritto:

Pur di averci a che fare con una certa costanza mi accontenterei anche del sesso ma in cuor mio spero sempre che "frequentandomi" per il sesso possa interessarsi a me anche in maniera più profonda. 

È un errore che fanno in tante ma è tutto sbagliato, perché alla fine ci si ritrova sempre con un pugno di mosche in mano. Se non sempre, spesso. 

• Mi piace! 1
ArmandoBis
Inviato
8 ore fa, Paulìn ha scritto:

È proprio questo il succo della quesitone. Non lo so perché sono psicologicamente complessa. Sento che mi piace per il suo carattere, il suo stile di vita e tutto il resto però FORSE è anche la sua non disponibilità ad atrrarmi ancor di più. 

Effettivamente se alla convergenza sugli stili di vita si aggiunge la "non disponibilità" viene fuori un mix a cui è davvero difficile resistere.

Minypony
Inviato
4 ore fa, Paulìn ha scritto:

dovresti essere innanzitutto più onesta con te stessa chiederti  

“cosa vorrei DAVVERO da questa persona ? “ e di conseguenza capire se è nelle condizioni di darti quello che vuoi 

se non lo è perché soffre per problemi suoi direi di non prendere la vita dietro questa situazione inconcludente 

oltre all attaccamento evitante

non hai un po’ di amor proprio?

non cambierà e lo sai anche tu 

unadonna
Inviato (modificato)
16 ore fa, Paulìn ha scritto:

in cuor mio spero sempre che "frequentandomi" per il sesso possa interessarsi a me anche in maniera più profonda. 

Se proprio è il tuo sogno erotico puoi anche portartelo a letto, ma non spererei affatto in un cambio di rotta strada facendo.

Le cose sono due: o è tiepido di suo, oppure è poco interessato -> in entrambi i casi stai perdendo tempo ed energie.

Prova a conoscere più soggetti possibili, scarta i non compatibili velocemente e senza alcuna pietà (!) e, mentre lo fai, non sottovalutare l'importanza del desiderio (reciproco!). È una base fondamentale anche per un ipotetica futura relazione a lungo termine.

Uno che non vede l'ora di sc… ehm.. amarti su ogni superficie disponibile ti sta già comunicando delle cose.

E poi, anche se dovesse andare male (nel senso che non sarà la relazione della vita), avrai almeno collezionato bei ricordi.

Modificato da unadonna
  • Mi piace! 1
Seth44
Inviato
1 ora fa, unadonna ha scritto:

Le cose sono due: o è tiepido di suo, oppure è poco interessato -> in entrambi i casi stai perdendo tempo ed energie.

Sono molto d'accordo con il tuo messaggio, in particolare la seconda parte, ma mi soffermo in particolar modo su questo passaggio perché ho come l'impressione che la nostra Paolina sia una che, dal vivo, resta molto sulle sue e tiene a distanza la persona che ha di fronte, per cui può anche essere che la sua (di lui) eventuale tepidezza sia alimentata dal suo (di lei) atteggiamento. 

El_Pardon
Inviato
Il 11/01/2026 at 12:58, Seth44 ha scritto:

Cito Faceless perché è lei che ha ripostato il tuo messaggio, ma ovviamente la risposta è per @Paulìn.

Ma esiste davvero questa tipologia di uomo, che soffre a tempo indeterminato per una storia andata male (non so quanto tempo fa)? Io ho qualche dubbio; perlomento, non mi è MAI capitato di conoscere uomini così. Ce ne sono che soffrono per una relazione che si è conclusa malmente? Avoja, ne trovi finché vuoi. Ma quanti di questi sono REALMENTE indisponibili allo sbocciare di un nuovo amore (mi sento poetico) perché il passato li castra e li blocca? Mah... io ne ho sempre conosciuti di pronti a gettarsi anima e corpo in una nuova storia, se solo ne capita l'occasione. Appena appena prudenti all'inizio, forse, ma poi ci ricascano con tutti loro stessi.

Quindi, pragmaticamente, ritengo che ci siano due possibilità per cui l'uomo in questione tentenna e non fa la prima mossa:

1. crede di non piacerti, o comunque di non piacerti abbastanza;
  2. sei tu che non gli piaci abbastanza. 

Tutto il resto mi sembra, e scuserai la franchezza, fuffa.

Per la cronaca, io punto decisamente sulla 1: è un uomo, continua a frequentarti, per cui è molto improbabile che non gli piaccia. It's as simple as that. Quindi, comportati di conseguenza: ci sono molteplici vie di mezzo fra il rimanere sulle tue e non esporti (come tu stai facendo, se non interpeto male le tue parole) e gettargliela in faccia, quindi scegliene una e percorrila CON CONVINZIONE. 

Non so che uomini tu abbia conosciuto, ma io sono uno di quelli che secondo te non esistono. Il passato mi castra e mi blocca, ovviamente non soffro più per quella con la quale mi sono scottato 8 anni fa, ma da quel momento sono indisponibile emotivamente.

• Grazie! 1