Seth44 [Partecipante] 4807 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 11 minuti fa, El_Pardon ha scritto: Non so che uomini tu abbia conosciuto, ma io sono uno di quelli che secondo te non esistono. Il passato mi castra e mi blocca, ovviamente non soffro più per quella con la quale mi sono scottato 8 anni fa, ma da quel momento sono indisponibile emotivamente. Quand'è così, mi dispiace e mi scuso per l'intervento (evidentemente fuori fuoco). El_Pardon ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 11 minuti fa, El_Pardon ha scritto: Non so che uomini tu abbia conosciuto, ma io sono uno di quelli che secondo te non esistono. Il passato mi castra e mi blocca, ovviamente non soffro più per quella con la quale mi sono scottato 8 anni fa, ma da quel momento sono indisponibile emotivamente. Anche a me è successa la stessa cosa. Però, essendo tu un uomo, effettivamente mi viene difficile pensare che tu da otto anni abbia rinunciato al sesso. El_Pardon ha reagito a questo 1
El_Pardon [Partecipante] 159 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 1 ora fa, Seth44 ha scritto: Quand'è così, mi dispiace e mi scuso per l'intervento (evidentemente fuori fuoco). non me la sono presa, figurati. Era semplicemente per dire che esistono queste persone Seth44 ha reagito a questo 1
El_Pardon [Partecipante] 159 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 1 ora fa, Faceless ha scritto: Anche a me è successa la stessa cosa. Però, essendo tu un uomo, effettivamente mi viene difficile pensare che tu da otto anni abbia rinunciato al sesso. Infatti pensi bene, scopo molto più di prima. Però, come ben sai, il sesso è una cosa ed essere dispobibili emotivamente è un'altra
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio (modificato) 28 minuti fa, El_Pardon ha scritto: Infatti pensi bene, scopo molto più di prima. Però, come ben sai, il sesso è una cosa ed essere dispobibili emotivamente è un'altra Sì è vero. Ma quindi questo tizio che si dimostra così svogliato nei confronti dell'autrice, allora forse non è nemmeno così interessato a portarsela a letto. Modificato 12 Gennaio da Faceless
unadonna [Donna] 1795 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 7 ore fa, Seth44 ha scritto: ho come l'impressione che la nostra Paolina sia una che, dal vivo, resta molto sulle sue e tiene a distanza la persona che ha di fronte, per cui può anche essere che la sua (di lui) eventuale tepidezza sia alimentata dal suo (di lei) atteggiamento. Succede anche quando sei entusiasta e propositiva. Proprio perché sono abituati alle fighe di legno? O perché se una é interessata e lo mostra viene etichettata come sottona -> da poter trascurare? Non lo so. Fatto sta che se non mi apprezzi già all'inizio = non ci metti almeno l'intraprendenza che ci metto io.. poi capita che vieni silurato e non ci si arriva nemmeno, al sesso. 💁♀️
Quintessenza [Partecipante] 2256 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 17 minuti fa, unadonna ha scritto: Succede anche quando sei entusiasta e propositiva. Proprio perché sono abituati alle fighe di legno? O perché se una é interessata e lo mostra viene etichettata come sottona -> da poter trascurare? Non lo so. Fatto sta che se non mi apprezzi già all'inizio = non ci metti almeno l'intraprendenza che ci metto io.. poi capita che vieni silurato e non ci si arriva nemmeno, al sesso. 💁♀️ "x niente" "per favore" Double text post ghostata... DA BRIVIDI.
unadonna [Donna] 1795 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 12 minuti fa, Quintessenza ha scritto: "x niente" "per favore" Double text post ghostata... DA BRIVIDI. Lascia perdere la forma, é un boomer e non siamo in Italia. Il double text poi, é un tentativo di recupero in extremis e il mio ego ha apprezzato. Nel "per favore" invece, non ci vedo nulla di male. __ Ma cmq, concentrati sulla sostanza. Che é: deve esserci un match di energia e volontà. Sempre secondo me, ovviamente.
Seth44 [Partecipante] 4807 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio (modificato) 1 ora fa, unadonna ha scritto: Succede anche quando sei entusiasta e propositiva. Proprio perché sono abituati alle fighe di legno? O perché se una é interessata e lo mostra viene etichettata come sottona -> da poter trascurare? Non lo so. Non lo so neanch'io, ma so che le ragazze (e le donne) propositive ed entusiaste che ho incontrato si contano sulle dita di una mano, diciamo che è tutt'altro che la norma. Ci sta anche che uno rimanga un po' perplesso quando si trova ad avere a che fare con una donna intraprendente e che dimostra di sapere quel che vuole, ma dev'essere giusto un po', poi deve (sottolineo: deve) essere in grado di darsi una scossa e una svegliata. Sottona direi di no, anzi: a me farebbe tutt'altro effetto. Ma... per avere un minimo di contesto, come si è arrivati a quello scambio? Modificato 12 Gennaio da Seth44
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @Paulìn sinceramente non ho capito cosa tu stia cercando, se un rapporto vero o se "conquistare l'obbiettivo". Dirò forse una banalità imbarazzante (nonostante io mastichi bene tutto ciò che hai citato e che ti hanno scritto gli altri), ma se vuoi costruire un rapporto sostenibile e sano basta vedere se sbocci qualcosa rimanendo fedele a te stessa. Se lui non ci sta è inutile forzare. Questo te lo dico per rincuorarti che se effettivamente hai voglia di andarci a letto, non è che rovini le cose perché ti precludi a priori un dopo. Semplicemente se gli piaci le cose vanno lisce perché siete sintonizzati...e se le cose non vanno fattene una ragione e amen. Per quanto riguarda la questione del tuo (e suo) profilo psicologico di attaccamento onestamente io non me lo legherei al dito come tratto della tua identità, si può cambiare. Alla fine sono la somma delle esperienze e della loro intensità (che ovviamente tu percepisci) a stabilire un po' come ti vivi i rapporti con gli altri. Vorrei darti un ultimo consiglio spassionato in quanto anche io "evitante". Se ti becchi quello messo peggio di te, tanti auguri a vivere nell'ansia del piacere, la paura di pianificare... quello che può sembrarti attrazione diventerebbe quasi un'ossessione dolorosa, specialmente perché staresti a spaccarti la testa su come costruire un rapporto senza fare sentire lui soffocato. Oppure può capitarti che lui vada in brodo di giuggiole per te e lì sei tu che stai male perché vuoi sia spazio (o allontanarti) che non farlo soffrire se ti senti empatica. Oppure entrambi vi alternate. Per questo io nei tuoi panni cercherei di non limitare che un rapporto cresca (quindi no mosse, no strategie ma semplicemente fai quello che ti senti di fare) e vedi se nasce qualcosa. Senza dover avere quella frenesia di sentirti iper-viva...ma di comprendere che ti senti te stessa e tutto va bene. Almeno, questa è la mia conclusione. Anche perché la tensione, per quanto sia assuefante ed una delle cose che ci facciano sentire più vivi, ad una certa finisce. Anche qui, cercare di capire cosa cerchi (se emozioni pure, se costruire qualcosa, se un po' e un po' con una certa proporzione), secondo me ti può aiutarti ad allinearti con i tuoi desideri senza fare mille seghe mentali. Buona fortuna
Messaggi raccomandati