Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

unadonna
Inviato
3 ore fa, Seth44 ha scritto:

Ma... per avere un minimo di contesto, come si è arrivati a quello scambio? 

Nulla di complicato. Dovevamo vederci, la mattina gli mando un ping simpatico, e mi ghosta.

Vale sempre il discorso che avevamo fatto tempo fa. Ci vogliono 10 secondi per avvertire via wa. Che poi si era creata una bella intesa e avevamo parlato molto. Non é uno raccattato così, a caso. Ed era molto sveglio e propositivo pure lui, prima di ciò. 

Ma cmq, amen, parliamo di cose allegre:

Vengo da un date con un musulmano praticante (non sapevo lo fosse, é spagnolo, wtf). Ho la sensazione di averlo traumatizzato. 😀

Buonanotte!

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Seth44
Inviato
9 ore fa, unadonna ha scritto:

Nulla di complicato. Dovevamo vederci, la mattina gli mando un ping simpatico, e mi ghosta.

Vale sempre il discorso che avevamo fatto tempo fa. Ci vogliono 10 secondi per avvertire via wa. Che poi si era creata una bella intesa e avevamo parlato molto. Non é uno raccattato così, a caso. Ed era molto sveglio e propositivo pure lui, prima di ciò. 

Comportamenti incomprensibili anche per me, ci sta tutta che ti girino e che gli abbia dato il benservito. 

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
ArmandoBis
Inviato
Il 11/01/2026 at 15:23, Quintessenza ha scritto:

Che carine le donne, a volte mi fanno quasi tenerezza.

Mi fanno tenerezza quando cercano di trasformare un copione vecchio come il mondo in un enigma psicologico complesso, sperando che qualche parolone lo renda più profondo o più nobile.

E te di bei paroloni ne hai sganciati a bizzeffe, devo ammetterlo, complimenti.

Attaccamento evitante, madre anaffettiva, push & pull, prototipi caratteriali... tutto affascinante, per carità; ma resta un fatto banale, solido, imbarazzantemente semplice che attraversa tutto il post e che continui a evitare con grande eleganza retorica.

Ti piace piacere.

Direi proprio di no. 

L'attaccamento evitante esiste, come esistono tante altre forme patologiche che ostacolano i rapporti e li rendono di fatto impraticabili. 

Ti eccita essere desiderata. Ti accende l’uomo che non si concede subito. E, come succede a moltissime donne (e uomini), quando l’obiettivo è raggiunto l’interesse cala.

Per esempio, questo è uno degli esiti possibili. 

In casi come questi i rapporti sono brevi, ripetitivi, e finiscono tutti allo stesso modo, cioè male. 

Non c’è nulla di patologico in questo, nessun trauma, nessuna ferita originaria. È umano. È biologico. È narcisistico quanto basta.

Magari fosse così. 

Quindi mi dispiace dirtelo ma non sei speciale cara, anzi.

Il problema nasce quando questa dinamica viene raccontata come una raffinata ricerca di affinità emotiva, quando in realtà il motore è la validazione e l’eccitazione della conquista; null'altro.

Dici di non voler essere catalogata come “una con cui scopare soltanto”, ma allo stesso tempo vuoi capire come scoparci, come farti cercare di più, come ottenere attenzioni.

Stai cercando di controllare il giudizio altrui mentre fai esattamente ciò che temi venga giudicato. Questa è la vera contraddizione, non l’attaccamento evitante.

L’uomo che descrivi probabilmente non è un enigma né un alieno emotivo: semplicemente non è abbastanza motivato. Non perché tu non sia attraente, ma perché non sente quella spinta che tu vorresti generare giocando di riflesso.

E questo manda in crisi, perché sposta il focus dal “lo ottengo” al “non posso forzarlo”.

La verità è più semplice e meno romantica:

non sei bloccata perché sei evitante,

sei bloccata perché vuoi desiderare senza esporti davvero

e vuoi essere scelta senza rischiare di scegliere.

Il problema non è nelle schermaglie iniziali, ma dopo. 

Se le cose sono andate a buon fine, che si fa? 

I problemi cominciano lì. 

Un vero labirinto di problemi, da cui non si esce è che porta alla fine del rapporto. 

E no, non è che “ti fissi se ci scopi”. Ti fissi se continui a raccontarti che è qualcosa di più di quello che è: una tensione erotica mista a orgoglio e bisogno di conferma.

Meno filosofate, più onestà con te stessa.

Ti piace il sesso. Ti piace piacere. Ti piace l’uomo difficile.

Come a tutte.

Il punto è che una volta ottenutolo, non è più difficile. 

Quindi non interessa più. 

Ma se continua a interessare è perché le cose sono intricate. 

In ogni caso, il rapporto è impossibile. 

• Mi piace! 2