robert111 [Élite] 800 Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio (modificato) 44 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto: Mi chiedo a questo punto come dovrei comportarmi la prossima volta che si farà vivo lui… perché il mio istinto è quello di fare di tutto pur di rivederlo, ma è inutile negare che il fatto che lui non mi scriva mai, non pensi mai a me e mi cerchi così raramente si ripercuote negativamente sul mio umore e sul mio equilibrio (già abbastanza precario di per sé, come giustamente faceva notare qualcuno). Ce la faresti a tenere lui come un gigolò, però a chiamata sua, non tua? Nel senso che tu sai che ogni tot di tempo lui si farà vivo, e ti farà godere come una vera zoccola (è un complimento eh...), che si gode il sesso, come giustamente dovrebbe essere, perché anche tu hai il sacrosanto diritto di squirtare, avere orgasmi, sentirti disinibita e tutto quanto. Dopotutto, con lui te la spassi alla grande, almeno sessualmente parlando...e non è che si può avere tutto dalla vita. Poi, nel frattempo cercatene altri, seducine altri, basta che concedi un tuo sguardo, un po' più prolungato...e ne troverai diversi di uomini che si avvicineranno a te, ai quali potrai dedicarti con curiosità a conoscerli, sia sessualmente che come carattere, in questo ordine eh, mi raccomando. E questo potrà aiutarti sicuramente a distrarti dal tuo gigolò di fiducia, e ad aspettarlo con meno trepidazione. Poi valuterai. Col tempo capirai meglio quello che vuoi davvero. Magari ti passerà la fantasia di lui, perché nel frattempo avrai fatto altre valutazioni, nell'abbondanza di uomini, e non aspettando sempre e solo lui. Magari no, LUI ti sembrerà sempre l'irraggiungibile, che ti fa venire solo pensandolo. Ma adesso sei in un momento in cui fai bene a goderti la tua nuova libertà. In bocca al lupo! Modificato 21 Gennaio da robert111
Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio (modificato) 1 ora fa, AnnaKarenina ha scritto: Siamo inoltre molto simili per età e caratteristiche personali, perciò credo che tu riesca a comprendermi perfettamente. Io compiró quest'anno 43 anni e diciamo che sono una Bridget Jones piuttosto che una Anna Karenina 😬 Però penso di non andare tanto lontano pensando che tu abbia inizialmente accettato un rapporto di sesso senza pensare alle conseguenze, convinta di poterlo sostenere, di poter prendere solo la leggerezza del rapporto. Anche adesso cerchi di convincerti che tutto sommato può andare bene, perché sei sessualmente appagata, ma non va bene: hai l'autostima sotto i piedi, sei terrorizzata che costui possa all'improvviso lasciarti per un'altra donna, ti senti indegna d'amore o quanto meno di quelle premure di cui lamenti la mancanza. Oltretutto tra voi vi è una notevole differenza di età, cosa che, unitamente al trattamento che ti riserva, contribuirà a renderti ancora più insicura. Il punto è che a costui non importa minimamente di te, e te lo ha ampiamente dimostrato. Hai voglia a spiegargli come ti senti e come vorresti essere trattata, chiaro che faccia orecchie da mercante, a lui non conviene. Non è mica cretino: ha trovato una donna che si rende disponibile ogni volta che vuole e che accetta queste sue regole per una relazione fatta di niente. Capisci che il sesso è veramente una magra consolazione. Fare una previsione è facile: se non chiudi tu, lo farà lui, prima o poi. Quindi io ti consiglio davvero di riflettere sul fatto che non puoi cavare il sangue da una rapa, che queste emozioni che ti fa provare non sono sane e alla fine saranno distruttive, e francamente, se proprio lo vuoi, puoi vivere un flirt molto più appagante con un uomo un po' più virtuoso. Modificato 21 Gennaio da Faceless
bass_97 [Partecipante] 1541 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio (modificato) 15 ore fa, AnnaKarenina ha scritto: Ti ringrazio molto per il tuo commento, cara Faceless, perché mi scrivi sempre cose molto corrette e sensate. Siamo inoltre molto simili per età e caratteristiche personali, perciò credo che tu riesca a comprendermi perfettamente. Non mi piace molto definire il nostro rapporto come lo sfogo sessuale di un uomo single o pensare che lui mi stia “usando”, perché in realtà il sesso che facciamo insieme piace molto anche a me (altrimenti mi guarderei bene dal farlo!), mi provoca sensazioni intense ed effetti collaterali molto piacevoli (orgasmi, squirting, senza parlare del fatto che con lui mi sento, finalmente, molto disinibita e libera di provare qualsiasi cosa). In questi mesi in realtà qualche tentativo di confronto con il diretto interessato l’ho fatto… sia per messaggio che di persona, ho provato (sempre con modi garbati, un po’ ironici, assolutamente non pesanti né lamentosi) a fargli vedere le cose anche dal mio punto di vista, ma purtroppo senza ottenere risultati concreti e duraturi. Mi chiedo a questo punto come dovrei comportarmi la prossima volta che si farà vivo lui… perché il mio istinto è quello di fare di tutto pur di rivederlo, ma è inutile negare che il fatto che lui non mi scriva mai, non pensi mai a me e mi cerchi così raramente si ripercuote negativamente sul mio umore e sul mio equilibrio (già abbastanza precario di per sé, come giustamente faceva notare qualcuno). Forse non sono stato abbastanza diretto con la mia precedente risposta, ma quello che intendo dire è che lui non agisce così perché è cattivo, stronzo o altro. Semplicemente perché nella sua vita, sei una bella donna per cui prova forte interesse nel farci sesso e basta (da quello che ci racconti). E forse serve specificare meglio questa dinamica, magari genericamente male interpretata, ma "usare una donna come sborratoio" per un uomo non è esclusivamente metterci il cazzo dentro per l'eccitazione sessuale, ma spesso (salvo tu abbia a che fare con psicopatici) è anche presente il desiderio di farle provare piacere (che può cadere nell'affetto e/o nell'ego) e quello di comprendere che si è meritevoli di amore (e questo è il famoso fattore per cui alcuni uomini provano repulsione per quelle che stigmatizzano come facili). Quello che voglio dire, è che lui, a priori dal suo background psicologico, agisce così perché è il suo modo migliore per dare un cerchio ed uno alla botte: ovvero essere autentico evitando di illuderti ma potendosi concedere quei benefici che desidera. E qui mi accodo a quello che ti diceva @Faceless: solo tu puoi essere responsabile e guardiana della tua autenticità quando hai a che fare con gli altri. Non puoi delegare qualcun altro di farti sentire come vorresti... semplicemente è con le tue azioni (come scegliere se rimanere, allontanarti, ricentrarti) puoi esercitare questo potere. Sostanzialmente se non ti piace sta situazione, dovresti considerare di conoscere qualcuno con cui tu ti senta bene, invece di modificare lui (almeno dal punto di vista emotivo se vuoi continuare a scoparci). Che poi, anche se ci riuscissi (come già ti dissi), diventeresti paranoica nel cercare di mantenere quell'equilibrio perfetto per non rovinare le cose. Se vuoi essere un'eroina dell'ottocento dovresti ben sapere che per vivere allineata ai tuoi desideri è necessario agire e dimostrare coraggio Modificato 22 Gennaio da bass_97 Faceless e Seth44 ha reagito a questo 2
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 17 ore fa, AnnaKarenina ha scritto: Ti ringrazio molto per il tuo commento, cara Faceless, perché mi scrivi sempre cose molto corrette e sensate. Siamo inoltre molto simili per età e caratteristiche personali, perciò credo che tu riesca a comprendermi perfettamente. Non mi piace molto definire il nostro rapporto come lo sfogo sessuale di un uomo single o pensare che lui mi stia “usando”, perché in realtà il sesso che facciamo insieme piace molto anche a me (altrimenti mi guarderei bene dal farlo!), mi provoca sensazioni intense ed effetti collaterali molto piacevoli (orgasmi, squirting, senza parlare del fatto che con lui mi sento, finalmente, molto disinibita e libera di provare qualsiasi cosa). In questi mesi in realtà qualche tentativo di confronto con il diretto interessato l’ho fatto… sia per messaggio che di persona, ho provato (sempre con modi garbati, un po’ ironici, assolutamente non pesanti né lamentosi) a fargli vedere le cose anche dal mio punto di vista, ma purtroppo senza ottenere risultati concreti e duraturi. Mi chiedo a questo punto come dovrei comportarmi la prossima volta che si farà vivo lui… perché il mio istinto è quello di fare di tutto pur di rivederlo, ma è inutile negare che il fatto che lui non mi scriva mai, non pensi mai a me e mi cerchi così raramente si ripercuote negativamente sul mio umore e sul mio equilibrio (già abbastanza precario di per sé, come giustamente faceva notare qualcuno). In fondo siete speculari. Lui si è innamorato dell'unica donna che non lo ha voluto; tu ti stai impuntando su uno che non ti cerca. Matt96 è stato estremamente preciso nella sua analisi. Puoi vedere sul campo se lui ha ragione o no. Prova a frequentare altri e osserva le tue reazioni. Adesso la tua situazione è bloccata. Devi fare qualcosa. Matt96 ha reagito a questo 1
AnnaKarenina [Partecipante] 170 Inviato 22 Gennaio Autore Inviato 22 Gennaio (modificato) 7 ore fa, ArmandoBis ha scritto: In fondo siete speculari. Lui si è innamorato dell'unica donna che non lo ha voluto; tu ti stai impuntando su uno che non ti cerca. Matt96 è stato estremamente preciso nella sua analisi. Puoi vedere sul campo se lui ha ragione o no. Prova a frequentare altri e osserva le tue reazioni. Adesso la tua situazione è bloccata. Devi fare qualcosa. Ciao Armando, osservazione corretta la tua, alla quale anch’io ho pensato spesso. Al di là di quello che mi ha raccontato lui, se mi guardo indietro mi è successo molto raramente di non riuscire a conquistare qualcuno che avevo “puntato”. Tante volte credo che vogliamo essere noi donne a mettere “i puntini sulle i”, non tanto perché ci interessa quella persona in particolare, quanto perché vogliamo essere noi quelle che guidano il gioco e sentirci vincenti! In questo caso, non parlerei affatto di amore, ma di fine gioco psicologico, che sottende probabilmente alcuni miei bisogni masochistici ed allo stesso tempo una certa dose di ostinazione nel tentativo di ribaltare il ruolo di una battaglia che, molto probabilmente, era già persa in partenza. Modificato 22 Gennaio da AnnaKarenina
Marco73 [Partecipante] 130 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 1 ora fa, AnnaKarenina ha scritto: Ciao Armando, osservazione corretta la tua, alla quale anch’io ho pensato spesso. Al di là di quello che mi ha raccontato lui, se mi guardo indietro mi è successo molto raramente di non riuscire a conquistare qualcuno che avevo “puntato”. Tante volte credo che vogliamo essere noi donne a mettere “i puntini sulle i”, non tanto perché ci interessa quella persona in particolare, quanto perché vogliamo essere noi quelle che guidano il gioco e sentirci vincenti! In questo caso, non parlerei affatto di amore, ma di fine gioco psicologico, che sottende probabilmente alcuni miei bisogni masochistici ed allo stesso tempo una certa dose di ostinazione nel tentativo di ribaltare il ruolo di una battaglia che, molto probabilmente, era già persa in partenza. Per come la vedo io o Ti accontenti di quello che lui ti dà ( del buon sesso che già non è poco dato che ti fa pure squirtare) o ci metti un punto. Dai suoi comportamenti avrà in testa un'altra o una ex che non riesce a dimenticare e spera in un ritorno e nel frattempo scopa con Te. Ora sta a Te, prendere o lasciare.
Matt96 [Partecipante] 320 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio (modificato) Edit. Non mi sta caricando i file, devo aggiustare qualcosa Modificato 22 Gennaio da Matt96
unadonna [Donna] 1788 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio (modificato) 9 minuti fa, Matt96 ha scritto: Per aggiungere qualche altra info chiave, tu non sei sbagliata @AnnaKarenina, sei semplicemente donna e quindi i tuoi istinti ti dicono di far così. La donna del mio racconto era ossessionata da me, tant’è che come cambiavo foto dal mio profilo whatsapp mi arrivavano i suoi messaggi: Nonostante io fossi stato chiaro nel mio non cercare nulla, questi erano i suoi successivi messaggi Nessuno è illeggibile. I fatti parlano molto chiaro. Questa era solo poco sveglia. Modificato 22 Gennaio da unadonna Faceless ha reagito a questo 1
AnnaKarenina [Partecipante] 170 Inviato 22 Gennaio Autore Inviato 22 Gennaio 3 minuti fa, Matt96 ha scritto: Per aggiungere qualche altra info chiave, tu non sei sbagliata @AnnaKarenina, sei semplicemente donna e quindi i tuoi istinti ti dicono di far così. La donna del mio racconto era ossessionata da me, tant’è che come cambiavo foto dal mio profilo whatsapp mi arrivavano i suoi messaggi: Nonostante io fossi stato chiaro nel mio non cercare nulla, questi erano i suoi successivi messaggi Oh mamma mia… questa è proprio andata di brutto… 🤦🏻♀️ Io per fortuna conservo, almeno nei gesti e nelle parole, una grande dignità ed un algido savoir-faire, come si conviene d’altronde alle donne della mia età… Poi magari, quando leggo dei bei versi di una poesia, mentalmente li dedico a lui, ma come detto solo nella mia testa… Non ho mai svelato troppo di quello che provo, un po’ per pudore, un po’ per la paura (o forse dovrei dire la certezza) di non essere ricambiata… e quindi di soffrirci il doppio per un suo aperto rifiuto… Ma sono sicura che, pur tenendomi tutto dentro, i sentimenti traspaiono lo stesso dagli sguardi, dalle carezze, dai salti mortali che faccio ogni volta pur di rivederlo…
Messaggi raccomandati