Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giggi89
Inviato

Buongiorno a tutti, mi trovo in una situazione molto difficile, ho 37 anni studio e sto procrastinando non mi riesce a stare sui libri proprio per quello che mi succede, ero in one itis per una ragazza ora ne sto uscendo a forza ma devo pian piano, il problema é che non ho un circolo sociale non ho amici e non ho status nel mio ambiente, sono spesso solo e a volte non mi va neanche di uscire, cosa mi consigliate di fare per uscire da questo stato depressivo che mi sta portando sempre più giù ? Ho mille pensieri in testa ma non riesco mai a fare nulla di concreto, per chi mi dà una mano lo ringrazio vivamente. 

Seth44
Inviato

Iscriviti a un'associazione che fa volontariato nella tua zona, ma una che richieda un certo impegno (non un incontro al mese, ma uno o più a settimana) e che sia abbastanza grande. Così facendo:

1. uscirai di casa con regolarità;
  2. amplierai il tuo circolo sociale;
  3. conoscerai donne/ragazze;
  4. farai del bene a qualcuno (last but not least). 
Giggi89
Inviato
20 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Iscriviti a un'associazione che fa volontariato nella tua zona, ma una che richieda un certo impegno (non un incontro al mese, ma uno o più a settimana) e che sia abbastanza grande. Così facendo:

1. uscirai di casa con regolarità;
  2. amplierai il tuo circolo sociale;
  3. conoscerai donne/ragazze;
  4. farai del bene a qualcuno (last but not least). 

Non c’è ne sono, c’è la pubblica assistenza ma si incontrano di rado, inoltre non so cosa fare mi sento già morto dentro a questa età, mi ha distrutto sta ragazza mi ha fatto credere di non avere lms a sufficienza 

Faceless
Inviato (modificato)

Lavora alla Tecnica dei 101 desideri, potrebbero accadere cose incredibili. 

Modificato da Faceless
Giggi89
Inviato
44 minuti fa, Faceless ha scritto:

Lavora alla Tecnica dei 101 desideri, potrebbero accadere cose incredibili. 

Mi consigli la legge di attrazione ? E cosa é questa tecnica ?

Faceless
Inviato
10 minuti fa, Giggi89 ha scritto:

Mi consigli la legge di attrazione ? E cosa é questa tecnica ?

No, non sto parlando della legge di attrazione ma della tecnica dei 101 desideri divulgata da Igor Sibaldi. Cerca il video su YouTube dove Igor la spiega. Questa è una tecnica di autoanalisi, un vero lavoro su noi stessi, sul nostro Io più profondo (infatti è un lavoro che può richiedere molto tempo, anche anni). E se vogliamo cambiare qualcosa nella nostra vita, necessariamente dobbiamo fare un lavoro su noi stessi. Ti posso assicurare che i desideri si realizzano, nelle settimane, nei mesi, negli anni. Io ne ho realizzati già tanti e sono ancora in fase di stesura (da due anni). 

Giggi89
Inviato
5 minuti fa, Faceless ha scritto:

No, non sto parlando della legge di attrazione ma della tecnica dei 101 desideri divulgata da Igor Sibaldi. Cerca il video su YouTube dove Igor la spiega. Questa è una tecnica di autoanalisi, un vero lavoro su noi stessi, sul nostro Io più profondo (infatti è un lavoro che può richiedere molto tempo, anche anni). E se vogliamo cambiare qualcosa nella nostra vita, necessariamente dobbiamo fare un lavoro su noi stessi. Ti posso assicurare che i desideri si realizzano, nelle settimane, nei mesi, negli anni. Io ne ho realizzati già tanti e sono ancora in fase di stesura (da due anni). 

Mentre la legge di attrazione può servirmi? Come faccio a migliorare il mio status e il mio circolo sociale inesistente ?

Faceless
Inviato
8 minuti fa, Giggi89 ha scritto:

Mentre la legge di attrazione può servirmi? Come faccio a migliorare il mio status e il mio circolo sociale inesistente ?

Ti ho già scritto cosa (secondo me) può servirti, poi se vuoi provare bene se no pazienza 😌

Giggi89
Inviato
Il 18/01/2026 at 11:55, Faceless ha scritto:

Ti ho già scritto cosa (secondo me) può servirti, poi se vuoi provare bene se no pazienza 😌

Guarda sto approfondendo l’argomento, penso tu l’abbia fatta, posso chiederti nello specifico posso scrivere anche di rivedere una persona che non fa part e più della mia vita e che ritorni con me ? Questo non ho ben capito se non vale per persone o meno, se ad esempio scrivo voglio che lei torni con me oppure voglio reincontrarla e che lei sia attratta da me si può scrivere o no ?

Faceless
Inviato
5 ore fa, Giggi89 ha scritto:

Guarda sto approfondendo l’argomento, penso tu l’abbia fatta, posso chiederti nello specifico posso scrivere anche di rivedere una persona che non fa part e più della mia vita e che ritorni con me ? Questo non ho ben capito se non vale per persone o meno, se ad esempio scrivo voglio che lei torni con me oppure voglio reincontrarla e che lei sia attratta da me si può scrivere o no ?

Puoi nominare persone precise ma non dovresti mai dare ordini, per una questione etica. Il protagonista sei tu. 

Per esempio, non scrivere di volere che lei sia attratta da te ma scrivi di voler tu piacere a questa persona. 

Va bene scrivere di volerla rivedere ma non di volere che lei ritorni con te (perché è un comando). Puoi scrivere cose che vorresti fare in sua compagnia e che presuppongano un vostro riavvicinamento, come per esempio fare una vacanza al mare con lei o semplicemente portarla al cinema. Più sei specifico e più i desideri saranno verificabili. 

Ricordati però che i desideri in cui includi gli altri sono di più difficile realizzazione perché dipendono non solo dalla tua volontà, ma anche dalla loro. Se loro non condividono la tua volontà, il tuo desiderio non si realizzerà. 

In ultimo, non scrivere più di tre desideri sulla stessa situazione perché altrimenti rischi l'attaccamento quando al contrario funziona meglio il distacco dal risultato. Ne devi scrivere 150, quindi cerca di spaziare ma soprattutto concentrati su di te e sulla tua realizzazione personale.