Giggi89 [Partecipante] 62 Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio 1 ora fa, Faceless ha scritto: Puoi nominare persone precise ma non dovresti mai dare ordini, per una questione etica. Il protagonista sei tu. Per esempio, non scrivere di volere che lei sia attratta da te ma scrivi di voler tu piacere a questa persona. Va bene scrivere di volerla rivedere ma non di volere che lei ritorni con te (perché è un comando). Puoi scrivere cose che vorresti fare in sua compagnia e che presuppongano un vostro riavvicinamento, come per esempio fare una vacanza al mare con lei o semplicemente portarla al cinema. Più sei specifico e più i desideri saranno verificabili. Ricordati però che i desideri in cui includi gli altri sono di più difficile realizzazione perché dipendono non solo dalla tua volontà, ma anche dalla loro. Se loro non condividono la tua volontà, il tuo desiderio non si realizzerà. In ultimo, non scrivere più di tre desideri sulla stessa situazione perché altrimenti rischi l'attaccamento quando al contrario funziona meglio il distacco dal risultato. Ne devi scrivere 150, quindi cerca di spaziare ma soprattutto concentrati su di te e sulla tua realizzazione personale. Pardon qui posso scrivere voglio rincontrarla e prendere un caffè con lei tipo oppure voglio che lei ritorni Vabbene? Anche se é una ragazza che ha deciso di non vedermi più e magari adesso é con un altro. Te lo chiedo perché non vorrei sprecare desideri e mi piacerebbe reincontrarla e magari avere un riavvicinamento però se scrivo del caffè può anche non andar bene…. Tu che desideri consigli ? Inoltre devo scrivere nome e cognome di questa persona ? E ripetere tutti i 101 desideri ogni giorno ? Con emozione ?
Giggi89 [Partecipante] 62 Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio 1 ora fa, Faceless ha scritto: Puoi nominare persone precise ma non dovresti mai dare ordini, per una questione etica. Il protagonista sei tu. Per esempio, non scrivere di volere che lei sia attratta da te ma scrivi di voler tu piacere a questa persona. Va bene scrivere di volerla rivedere ma non di volere che lei ritorni con te (perché è un comando). Puoi scrivere cose che vorresti fare in sua compagnia e che presuppongano un vostro riavvicinamento, come per esempio fare una vacanza al mare con lei o semplicemente portarla al cinema. Più sei specifico e più i desideri saranno verificabili. Ricordati però che i desideri in cui includi gli altri sono di più difficile realizzazione perché dipendono non solo dalla tua volontà, ma anche dalla loro. Se loro non condividono la tua volontà, il tuo desiderio non si realizzerà. In ultimo, non scrivere più di tre desideri sulla stessa situazione perché altrimenti rischi l'attaccamento quando al contrario funziona meglio il distacco dal risultato. Ne devi scrivere 150, quindi cerca di spaziare ma soprattutto concentrati su di te e sulla tua realizzazione personale. Tipo posso scrivere voglio piacere a ….. non é un comando? Posso scrivere anche di qualcuno che vedo ogni tanto anche se non ho rapporti amicali a parte un saluto ogni tanto
Faceless [Partecipante] 1625 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio (modificato) 53 minuti fa, Giggi89 ha scritto: Pardon qui posso scrivere voglio rincontrarla e prendere un caffè con lei tipo oppure voglio che lei ritorni Vabbene? Anche se é una ragazza che ha deciso di non vedermi più e magari adesso é con un altro. Te lo chiedo perché non vorrei sprecare desideri e mi piacerebbe reincontrarla e magari avere un riavvicinamento però se scrivo del caffè può anche non andar bene…. Tu che desideri consigli ? Inoltre devo scrivere nome e cognome di questa persona ? E ripetere tutti i 101 desideri ogni giorno ? Con emozione ? Prima di tutto ti consiglio di ascoltare bene il video in cui Igor spiega la tecnica, perché altrimenti rischi di scrivere formule poco efficaci. Preciso che la frase deve cominciare con "io voglio", non soltanto il "voglio". Poi, prima vanno scritti 150 desideri in brutta copia. In questa fase, che può durare parecchi mesi o anche anni (Igor dice che per fare un buon lavoro ci vuole almeno un anno), puoi scrivere, modificare, cancellare, riscrivere, come preferisci, e non devi rileggere la lista ogni giorno ma solo ogni tanto per fare un controllo. Magari dividi i desideri in categorie per maggiore ordine*. Quando sei arrivato a 150 senza più voler fare modifiche, scegli 101 desideri e li riporti in un altro quaderno (o in un altro file, io uso un foglio word). Ora sì vanno letti ogni giorno per un anno intero. Non è importante che tu li legga con emozione, è importante che tu sia sicuro di aver scritto cose che desideri veramente. Ogni volta che un desiderio si realizza lo cancelli e lo sostituisci con uno dei 49 rimasti nella brutta. Tieni conto che non si realizzeranno tutti i desideri in un anno, ma solo una parte. Quando l'anno è finito, puoi riportare i desideri non realizzati in una nuova lista e tenerli lì per vedere se si realizzeranno negli anni a venire. Se vai sul canale YouTube di Igor Sibaldi, c'è la Playlist dove parla dei desideri. Se la tecnica ti prende e vuoi lavorarci seriamente ti conviene guardarli. Sì, è meglio se scrivi nome e cognome, solo a scanso di equivoci. Puoi scrivere che vuoi incontrarla e bere un caffè con lei, va benissimo perché stai desiderando di vivere un'esperienza con questa persona. Non va bene scrivere che vuoi che lei ritorni, perché in questo caso le stai dando un ordine, non so se è chiara la differenza. Visto che però il caffè potrebbe anche non andare bene o finire lì, magari sì, scrivi qualcosa che chiaramente faccia capire che stare insieme (io prima ti ho suggerito la vacanza ma chiaramente devi pensare tu a cosa vuoi). *volevo dirti di non avere fretta di arrivare in bella copia, perché i desideri si realizzano anche in brutta, quando cominci ad averne un numero abbastanza consistente (diciamo una settantina). Modificato 23 Gennaio da Faceless
Faceless [Partecipante] 1625 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 37 minuti fa, Giggi89 ha scritto: Tipo posso scrivere voglio piacere a ….. non é un comando? Posso scrivere anche di qualcuno che vedo ogni tanto anche se non ho rapporti amicali a parte un saluto ogni tanto No che non è un comando, perché non stai chiedendo a lei di provare un sentimento per te ma stai chiedendo a te stesso di essere piacente e attraente per lei. Sì puoi nominare qualsiasi persona anche se non la conosci bene, l'importante è non dare mai ordini ma scrivere di esperienze che vuoi fare con quella persona.
Messaggi raccomandati