robert111 [Élite] 821 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 7 ore fa, AnnaKarenina ha scritto: Scusami, Robert, faccio un po' l'avvocato del diavolo... Si tranquilla, stiamo dando pareri e ci stiamo tutti confrontando. 7 ore fa, Faceless ha scritto: Un profilo Instagram può dire tutto o niente, ma poi mediamente una donna guarderà due o tre post ma figurati se sta minuti e minuti a guardare il profilo di una persona di cui è facile che non le interessi nulla (presupponendo che venga contattata a freddo). Tu scrivi "ci può stare", ma ci può stare come anche no, cioè mica si è obbligati a seguire il tuo copione. Molti rifiuti non provengono da remore o dal "tirarsela" ma dal fatto che non c'è il minimo interesse a fare questa uscita conoscitiva. 7 ore fa, AnnaKarenina ha scritto: Scusami, Robert, faccio un po' l'avvocato del diavolo... Cosa ti fa dedurre che lei, solo perché ha iniziato a seguirti su IG, sicuramente avrà fatto un bel giro sul tuo profilo, vedendo chi sei, e bla bla bla? A volte si mette un "like" o un "segui" semplicemente perché ci colpisce un post o una foto di una persona, senza necessariamente mettersi lì a fare la radiografia del profilo... Una delle trappole emotive più insidiose nella vita nasce da un'illusione iniziale: credere che gli altri si comporteranno come faremmo noi, proiettando sugli altri i nostri valori, i nostri gesti, il nostro modo di essere, e finendo così per aspettarci dagli altri ciò che, in realtà, appartiene solo a noi. ...passiamo alla 9 di Instagram che mi ha messo il segui. Si, giusto, non lo avrà fatto sicuramente guardato il mio profilo, dopo aver messo il segui. Però magari può aver dato una sbirciata, successivamente, quando l'ho contattata. Ho pensato che sicuramente abbia dato almeno un'occhiata al mio profilo, perché comunque, un certo interesse lo ha mostrato, e mi ha risposto, invece di: - non visualizzare affatto - dopo aver letto solo nelle notifiche a tendina - visualizzare e non rispondere - rispondere freddamente, invece di scrivere "Piacere mio!" - smettere di rispondere, invece di continuare la chat con un "Rieccomi Robert!" - non mi avrebbe chiesto di dove fossi, se non fosse stata un minimo interessata - non ha detto che non poteva affatto per il caffé, ma ha rilanciato per un altro giorno, rispetto alle due opzioni che le avevo dato Poi, nota un particolare nella foto della chat: il "Rieccomi Robert!" lo ha scritto la sera alle 23:24, mentre l'altro messaggio, e cioè "Domani non ci sono perché sono fuori per un pranzo ecc...", anche se risulta inviato la mattina dopo, alle 8:22, in realtà lo aveva inviato la sera prima, insieme al "Rieccomi Robert!" (io la sera avevo letto i 2 messaggi solo sulle notifiche a tendina, e avevo pensato di rispondere tranquillamente la mattina successiva, e avevo fatto slide per eliminare la notifica). Questo perché la mattina dopo ha modificato il secondo messaggio, aggiungendo il motivo "perché sono fuori per un pranzo" (aveva scritto solo "Domani non ci sono.. ecc...", e quindi la mattina mi è arrivata di nuovo la notifica dello stesso messaggio della sera prima, perché lo aveva modificato. Cosa porta una donna a modificare un messaggio, che ormai mi aveva inviato già la sera prima, a ritornare sulla chat il mattino dopo, e a modificare il suo messaggio per spiegarmi il motivo per cui non potevamo vederci? Un certo interesse. Se non ci fosse stato il minimo interesse, non è che stava lì a pensarmi la mattina dopo, a ritornare nella chat e specificare. Riporto la chat qui sotto: 7 ore fa, AnnaKarenina ha scritto: A volte si mette un "like" o un "segui" semplicemente perché ci colpisce un post o una foto di una persona, senza necessariamente mettersi lì a fare la radiografia del profilo... Una delle trappole emotive più insidiose nella vita nasce da un'illusione iniziale: credere che gli altri si comporteranno come faremmo noi, proiettando sugli altri i nostri valori, i nostri gesti, il nostro modo di essere, e finendo così per aspettarci dagli altri ciò che, in realtà, appartiene solo a noi. 7 ore fa, Faceless ha scritto: Un profilo Instagram può dire tutto o niente, ma poi mediamente una donna guarderà due o tre post ma figurati se sta minuti e minuti a guardare il profilo di una persona di cui è facile che non le interessi nulla (presupponendo che venga contattata a freddo). Ma quanto ci vuole a dare un'occhiata ad un profilo? Non è necessaria né una radiografia, né tantomeno minuti e minuti. Un bel colpo d'occhio soltanto, può bastare dai... dico per me almeno, non ho bisogno di chissà quanti minuti per dare un'occhiata ad un profilo e trarne delle informazioni - ripeto che comunque io preferisco le interazioni di persona e non sto lì a guardare i profili come un guardone decerebrato. Il linguaggio del corpo dà infinite informazioni in più. Bad_Medicine93 ha reagito a questo 1
Bad_Medicine93 [Partecipante] 514 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio (modificato) Ma ovvio che l'interesse puoi anche suscitarlo da una foto, o da qualche scambio di messaggi su una chat. Lei mi sembra predisposta a conoscerti meglio, per quanto mi riguarda trovo fin troppo diretto lanciare un invito del genere, ma de gustibus sicuramente c'è a chi piace. Spero che tu possa divertirti dai. Modificato 24 Febbraio da Bad_Medicine93
robert111 [Élite] 821 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio ESPERIMENTO PER IL FORUM Visto che ieri alcuni mi hanno scritto che sono stato troppo diretto con la 9 che mi ha messo il segui su Instagram, che è stato un invito a freddo, che avrei dovuto coinvolgerla di più emotivamente, che ho fatto tutto troppo di fretta... Ho pensato di immolarmi per la causa, e di fare un esperimento. Già ieri vi avevo chiesto esempi pratici di cosa avrei dovuto scriverle, ma ha risposto solo Matt96, nella pratica: 8 ore fa, Matt96 ha scritto: Esempio di come io avrei agito: Guardando il suo profilo avrei commentato in DM, dicendo che ne so… “profilo intrigante che mi fa capire diverse cose di te”… E poi li avrei inventato anche qualche cavolata (nessuna carineria e nessun complimento gratuito sul lato estetico ovviamente ) e poi se la sua curiosità fosse stata alta le avrei proposto di vedersi per sapere il resto. Fai bene a non offrire cene ecc, sono d’accordo sia da uomini beta, infatti io propongo drink post cena Ribadisco che è un semplice parere personale e di sicuro non sono le strategie ad attrarre ma di base ci deve essere già attrazione, seppur lieve. Ps. Di sicuro è una mezza psyco E un accenno di Bad_Medicin: 6 ore fa, Bad_Medicine93 ha scritto: Un uomo deve imparare oggigiorno che prima di tutto devi perlomeno legarti in qualche modo a quella donna che desideri, non dico che ci dobbiamo sottomettere o innamorare perdutamente, ma l'uomo per la donna che ha un minimo interesse per lui, deve diventare una costante emotiva, noo ovviamente non dico che dobbiamo passare notte e giorno a chattare, ma sporadicamente mandarle un messaggio per farle capire che te stai lì, che hai desiderio si di portartela a letto ma anche di conoscerla, condividere la sua quotidianità e cose così. Così stamattina le ho inviato un messaggio, come test per il forum. Le ho scritto un messaggio più emotivo, coinvolgente, che mostri un vero interesse per lei come persona, semplice e genuino, senza strategie, sincero: ROBERT: "Buongiorno 'suo nome', guardando le foto del tuo profilo mi sembri una donna che ricerca la serenità, la pace dell'anima e la tranquillità interiore... Una persona che ascolta la voce della sua anima, con la quale cerca costantemente di connettersi. Dolci e fresche onde del mare, i sorrisi spensierati con le amiche. E poi la presenza dell'arte: facciate di imponenti chiese e palazzi storici, cavalletti schierati in attesa di accogliere la creazione di un'opera d'arte, il dipinto con il violino di Matisse e poi lui che dipinge nonostante sia allettato. Ha dato un senso di serenità anche a me osservarli... Ti auguro buona giornata" Ha visualizzato, e non risposto. Sento già le proteste... Bad_Medicine93 ha reagito a questo 1
Matt96 [Partecipante] 329 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 5 minuti fa, robert111 ha scritto: ESPERIMENTO PER IL FORUM Visto che ieri alcuni mi hanno scritto che sono stato troppo diretto con la 9 che mi ha messo il segui su Instagram, che è stato un invito a freddo, che avrei dovuto coinvolgerla di più emotivamente, che ho fatto tutto troppo di fretta... Ho pensato di immolarmi per la causa, e di fare un esperimento. Già ieri vi avevo chiesto esempi pratici di cosa avrei dovuto scriverle, ma ha risposto solo Matt96, nella pratica: E un accenno di Bad_Medicin: Così stamattina le ho inviato un messaggio, come test per il forum. Le ho scritto un messaggio più emotivo, coinvolgente, che mostri un vero interesse per lei come persona, semplice e genuino, senza strategie, sincero: ROBERT: "Buongiorno 'suo nome', guardando le foto del tuo profilo mi sembri una donna che ricerca la serenità, la pace dell'anima e la tranquillità interiore... Una persona che ascolta la voce della sua anima, con la quale cerca costantemente di connettersi. Dolci e fresche onde del mare, i sorrisi spensierati con le amiche. E poi la presenza dell'arte: facciate di imponenti chiese e palazzi storici, cavalletti schierati in attesa di accogliere la creazione di un'opera d'arte, il dipinto con il violino di Matisse e poi lui che dipinge nonostante sia allettato. Ha dato un senso di serenità anche a me osservarli... Ti auguro buona giornata" Ha visualizzato, e non risposto. Sento già le proteste... Perdonami, mi sembra un po’ sdolcinato, io non avrei scritto nulla di ciò, ma comunque stiamo parlando di una che non ci sta, non c’è messaggio e strategia che tenga in questo caso. Ripeto io non ho la presunzione di dire che ciò che a me funziona, sia valido anche per altri, ma delle cose che ho notato nella tue chat: - scrivi troppo rispetto alle lei di turno: messaggi lunghissimi e lei a malapena una frase - diretto senza creare comfort: ma qui bisogna che lei abbia un minimo di interesse/ curiosità: esempio lei che mette like a tue foto vecchie, non un semplice segui che può essere un segnale come no AnnaKarenina e Bad_Medicine93 ha reagito a questo 2
Bad_Medicine93 [Partecipante] 514 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 11 minuti fa, robert111 ha scritto: ESPERIMENTO PER IL FORUM Visto che ieri alcuni mi hanno scritto che sono stato troppo diretto con la 9 che mi ha messo il segui su Instagram, che è stato un invito a freddo, che avrei dovuto coinvolgerla di più emotivamente, che ho fatto tutto troppo di fretta... Ho pensato di immolarmi per la causa, e di fare un esperimento. Già ieri vi avevo chiesto esempi pratici di cosa avrei dovuto scriverle, ma ha risposto solo Matt96, nella pratica: E un accenno di Bad_Medicin: Così stamattina le ho inviato un messaggio, come test per il forum. Le ho scritto un messaggio più emotivo, coinvolgente, che mostri un vero interesse per lei come persona, semplice e genuino, senza strategie, sincero: ROBERT: "Buongiorno 'suo nome', guardando le foto del tuo profilo mi sembri una donna che ricerca la serenità, la pace dell'anima e la tranquillità interiore... Una persona che ascolta la voce della sua anima, con la quale cerca costantemente di connettersi. Dolci e fresche onde del mare, i sorrisi spensierati con le amiche. E poi la presenza dell'arte: facciate di imponenti chiese e palazzi storici, cavalletti schierati in attesa di accogliere la creazione di un'opera d'arte, il dipinto con il violino di Matisse e poi lui che dipinge nonostante sia allettato. Ha dato un senso di serenità anche a me osservarli... Ti auguro buona giornata" Ha visualizzato, e non risposto. Sento già le proteste... Hai travisato il tutto, bene. Volevi fare un esperimento serio, manda lo stesso messaggio d'invito ad una qualunque tua follower. Quello era un buon test. Ha già una percezione di te sta donna, e tu con sta stronzata della poesia le hai solo dimostrato che fa bene a restare sulle sue. Io credo che una piccola possibilità con questa qui poteva uscirti, ma ahimè, cosa non si fa' per la scienza. AnnaKarenina e Faceless ha reagito a questo 1 1
Bad_Medicine93 [Partecipante] 514 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio (modificato) 22 minuti fa, robert111 ha scritto: Le ho scritto un messaggio più emotivo, coinvolgente, che mostri un vero interesse per lei come persona, semplice e genuino, senza strategie, sincero: Inoltre, continuo. Non si è detto che devi esprimere i tuoi sentimenti, qua si è sottolineata l'importanza di avere un frame dove lei giorno per giorno anche in modo sporadico ti percepisca come una presenza affettiva nella sua vita. Devi mostrare interesse, ammesso che lei ne abbia di rimando, ovviamente non con frasi sdolcinate e prose romantiche, qua si parla di presenza costante, e condivisione di pensieri, parole sulla quotidianità tua e sua, solo dopo per me si può partire con l'invito ufficiale, premesso che non debbano passare settimane o mesi eh, ma un minimo, da farti passare da totale sconosciuto ad una persona che già in qualche modo conosce. @^'V'^ Sono curioso di sentire il tuo di pensiero a riguardo. Modificato 24 Febbraio da Bad_Medicine93
robert111 [Élite] 821 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 9 minuti fa, Matt96 ha scritto: - diretto senza creare comfort: ma qui bisogna che lei abbia un minimo di interesse/ curiosità Leggi qui, non è che c'era stato interesse zero. 10 minuti fa, Matt96 ha scritto: - scrivi troppo rispetto alle lei di turno: messaggi lunghissimi e lei a malapena una frase Solo quest'ultimo dell'esperimento era lungo, gli altri erano brevi e con l'obbiettivo logistico, chiaro, di vederci. 12 minuti fa, Matt96 ha scritto: Perdonami, mi sembra un po’ sdolcinato Concordo, è stato un test sadomaso 😎
AnnaKarenina [Donna] 224 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 21 minuti fa, robert111 ha scritto: ESPERIMENTO PER IL FORUM Visto che ieri alcuni mi hanno scritto che sono stato troppo diretto con la 9 che mi ha messo il segui su Instagram, che è stato un invito a freddo, che avrei dovuto coinvolgerla di più emotivamente, che ho fatto tutto troppo di fretta... Ho pensato di immolarmi per la causa, e di fare un esperimento. Già ieri vi avevo chiesto esempi pratici di cosa avrei dovuto scriverle, ma ha risposto solo Matt96, nella pratica: E un accenno di Bad_Medicin: Così stamattina le ho inviato un messaggio, come test per il forum. Le ho scritto un messaggio più emotivo, coinvolgente, che mostri un vero interesse per lei come persona, semplice e genuino, senza strategie, sincero: ROBERT: "Buongiorno 'suo nome', guardando le foto del tuo profilo mi sembri una donna che ricerca la serenità, la pace dell'anima e la tranquillità interiore... Una persona che ascolta la voce della sua anima, con la quale cerca costantemente di connettersi. Dolci e fresche onde del mare, i sorrisi spensierati con le amiche. E poi la presenza dell'arte: facciate di imponenti chiese e palazzi storici, cavalletti schierati in attesa di accogliere la creazione di un'opera d'arte, il dipinto con il violino di Matisse e poi lui che dipinge nonostante sia allettato. Ha dato un senso di serenità anche a me osservarli... Ti auguro buona giornata" Ha visualizzato, e non risposto. Sento già le proteste... Quindi tu o mandi una proposta diretta “a crudo” oppure un messaggio lunghissimo, sdolcinato e che francamente sa un pochino di presa in giro… Ma una sana via di mezzo proprio no?!? Faceless ha reagito a questo 1
robert111 [Élite] 821 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 10 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto: Io credo che una piccola possibilità con questa qui poteva uscirti, ma ahimè, cosa non si fa' per la scienza. La scienza non è che la spiegazione di un miracolo che non riusciamo mai a spiegare e l’arte è un’interpretazione di quel miracolo. (Ray Bradbury)
robert111 [Élite] 821 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 5 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto: Quindi tu o mandi una proposta diretta “a crudo” oppure un messaggio lunghissimo, sdolcinato e che francamente sa un pochino di presa in giro… Ma una sana via di mezzo proprio no?!? L’era dei rinvii, delle mezze misure, degli espedienti ingannevolmente consolatori, dei ritardi è da considerarsi chiusa. Ora inizia il periodo delle azioni che producono delle conseguenze. (Winston Churchill) Io non sono fatto per le mezze misure. (Napoleone Bonaparte)
Messaggi raccomandati