canmar1988 [Partecipante] 7 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Ciao a tutti, sono Marco, ho 33 anni e ho chiuso da qualche mese una relazione di 9 anni. Non sono mai stato un fenomeno con le ragazze a causa di imbarazzo e timidezza, infatti non so come ho fatto a “conquistare” questa ragazza che, tra l’altro, era ed è molto molto bella. In questi mesi ho avuto qualche conoscenza/frequentazione, grazie FB Dating ma senza grandi evoluzioni anche perché non avevo proprio interesse. Da un mesetto invece, mi trovo in una situazione che mi sta facendo riflettere molto su come approccio le donne. Ho conosciuto una ragazza (Marta) con cui c’è stata una frequentazione di alcune settimane. Siamo usciti quattro volte, sempre in modo piacevole: chiacchiere lunghe, passeggiate, cene, contatto fisico leggero ma presente. Il clima è sempre stato buono, mai forzato. Lei ha accettato tutti gli inviti e spesso è rimasta fino a tardi. Per dire, la terza sera mi ha invitato a vedere casa e siamo rimasti a parlare delle 9:00 all’1:00. Non c’è mai stato però un bacio né ovviamente qualcosa di ulteriore. In un paio di occasioni ho provato a “sentire il momento”, ma complice l’orario e i discorsi del momento non ho azzardato (sbagliando credo). Col senno di poi mi chiedo se questo abbia fatto scendere la tensione. A livello di messaggi lei risponde, a volte scrive lei per prima, manda audio, condivide cose della sua giornata. Però il tono è spesso pratico, molto legato al lavoro o a temi molto superficiali. I tempi di risposta sono lunghi e molto raramente si apre a conversazioni emotive e profonde, anche dal vivo. Quando propongo di vederci, non dice mai no, si cerca sempre di organizzare ma spesso subentrano imprevisti (giornate infinite, stanchezza, problemi lavorativi reali). Io durante le prime due uscite non ero nemmeno troppo preso, invece ultimamente il mio coinvolgimento sta incrementando. Credo invece che per lei sia l’opposto, inizialmente era più coinvolta e adesso un po’ l’interesse sta svanendo. Ci dovevamo vedere ieri l’altro sera però alla fine causa lavoro era nervosa, aveva fatto tardi e preferiva evitare. Non ha però chiuso del tutto e mi ha chiesto quando potevamo rivederci tra stasera e il fine settimana. Secondo voi è possibile che l’assenza di escalation fisica (bacio) abbia fatto calare l’interesse? Come mi dovrei muovere?
ZainoInSpalla [Partecipante] 9 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Ciao, mia personale opinione: l'escalation fisica deve esserci veloce, in modo ovviamente non forzato da animale. Ti propongo un esercizio: mettiti nei panni di lei, esci con un ragazzo che dopo settimane (e occasioni) non ti ha baciata. Cosa pensi di questa "frequentazione" ?
gelsomino [Partecipante] 7752 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio (modificato) Il 06/02/2026 at 11:47, canmar1988 ha scritto: questa ragazza che, tra l’altro, era ed è molto molto bella perché è finita?.... ti aveva chiesto di sposarvi?! per quanto riguarda la domanda tua.... citando la teoria della spensiaratezza minchioficale(nota1)... ,prossima volta prendile le manine ed inizia a farla operare sul regal augello(2) anche con abluzioni salivari sue e/o tue 1) il cazzo e la fica non vogliono pensieri, corollario, la fica risente meno di questo "metereopatismo psichico", in quanto funziona molto di più,ricordando ancora una volta la teoria dell horror vacui ficale, per inerzia..teoria del moto inerziale ficale! 2)https://it.wikipedia.org/wiki/Il_principe_cerca_moglie accesso il 8 febbraio 2026 Modificato 8 Febbraio da gelsomino Sistemato nota 2 Wyatt99 ha reagito a questo 1
canmar1988 [Partecipante] 7 Inviato 10 Febbraio Autore Inviato 10 Febbraio Avete ragioni entrambi. Infatti ci siamo visti ieri, io ero abbastanza deciso nel passare al contatto fisico più concreto però, ancor prima di provarci, lei ha messo in chiaro che durante questa frequentazione in lei non è scattato niente che potesse far pensare ad un qualcosa di più che semplice amicizia.... Quindi incassato il 2 di picche e finito lì. Riguarda alla fine della mia relazione di 9 anni non c'è stato alcuna proposta, forse solo immobilismo. Dovevamo andare a convivere, inizialmente avevo temporeggiato io, poi aveva temporeggiato lei. Ultimamente sembravamo decisi però lei si è sempre più distaccata, alla fine non sapeva più se mi amava o meno. Quali erano i sentimenti nei miei confronti etc. e quindi, pur essendo molto innamorato (quasi all'apice) mi sono sentito costretto a chiudere la relazione. Inutile proseguire con una rianimazione forzata, dopo anche una pausa di 3 settimane che credevamo essere risolutiva e invece ha solo complicato le cose. gelsomino ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7752 Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 3 ore fa, canmar1988 ha scritto: Riguarda alla fine della mia relazione di 9 anni non c'è stato alcuna proposta, forse solo immobilismo. Dovevamo andare a convivere, inizialmente avevo temporeggiato io, poi aveva temporeggiato lei. Ultimamente sembravamo decisi però lei si è sempre più distaccata, alla fine non sapeva più se mi amava o meno. Quali erano i sentimenti nei miei confronti etc. e quindi, pur essendo molto innamorato (quasi all'apice) mi sono sentito costretto a chiudere la relazione. Inutile proseguire con una rianimazione forzata, dopo anche una pausa di 3 settimane che credevamo essere risolutiva e invece ha solo complicato le cose. grazie di aver risposto, posso assicurarti che sono stati secondi "senzapenzieri"... ti rispondo nell'ordine... insisti... son ragazzine... pensano sempre che dando una risposta secca e tagliente possano mettere a tacere le vecchie zie al cenone di natale ...insisti.... falla parlare.... falla parlare... fai il tuo gioco intanto.... pultroppo...ora devo farti una domanda un pò, sembrerebbe, del cazzo, ma è come quando stai fermo al semaforo ed aspetti il verde.... ...non si dovrebbe fare...,ma certuni "guardano le facce" di chi sta nelle corsi parallele, separati ma ingabbiati in attesa dello stesso evento.... la domanda è..... se rispondessi....mi piacerebbe sapere....: CHE FINE HA FATTO LEI ORA?! canmar1988 ha reagito a questo 1
canmar1988 [Partecipante] 7 Inviato 10 Febbraio Autore Inviato 10 Febbraio 40 minuti fa, gelsomino ha scritto: grazie di aver risposto, posso assicurarti che sono stati secondi "senzapenzieri"... ti rispondo nell'ordine... insisti... son ragazzine... pensano sempre che dando una risposta secca e tagliente possano mettere a tacere le vecchie zie al cenone di natale ...insisti.... falla parlare.... falla parlare... fai il tuo gioco intanto.... pultroppo...ora devo farti una domanda un pò, sembrerebbe, del cazzo, ma è come quando stai fermo al semaforo ed aspetti il verde.... ...non si dovrebbe fare...,ma certuni "guardano le facce" di chi sta nelle corsi parallele, separati ma ingabbiati in attesa dello stesso evento.... la domanda è..... se rispondessi....mi piacerebbe sapere....: CHE FINE HA FATTO LEI ORA?! Insistere con quella con cui sono uscito 4 volte? O con la ex? Chiedi pure quello che vuoi, se voglio ti rispondo. Con la ex ci siamo rivisti 2 mesi fa, dopo che io ero rimasto in contatto con alcuni suoi amici e queste credo le abbia dato fastidio. Ci siamo rivisti, abbiamo parlato e chiarito dove abbiamo sbagliato entrambi. Ci siamo abbracciati e poi ognuno per la sua strada...io ci sono stato di merda per qualche giorno. Lei non so come sta, ho visto qualche storia IG e mi pareva molto forzata. Io profilo bassissimo sui social e ho riagganciato il rapporto con questa che però al momento non ha avuto alcun seguito... gelsomino ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7752 Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 13 minuti fa, canmar1988 ha scritto: Insistere con quella con cui sono uscito 4 volte? O con la ex? la prima... 4 uscite son tante... poi non so che cazzo vi dite quando vincontratre..ovvero non so se ti sta usando come uno sparring partner emotivo per sfogare le sue paturnie... questo si potree capire se ci sono mesaggi "telefonici"... del tipo se ha qualche momento dinsicurezza e ti manda messaggi per sfogarsi con qualcuno che lascolti aggratise... per quanto riguarda la ex... che fine ha fatto nel senso se ha trovato qualcgedunaltro che le tappi i buchi.... certo che da come la racconti...quel limone(ex) ormai sembra strizzato a morte... ovvero non ci esce neanche una mezza pastrugnata di tette... canmar1988 ha reagito a questo 1
canmar1988 [Partecipante] 7 Inviato 10 Febbraio Autore Inviato 10 Febbraio 9 minuti fa, gelsomino ha scritto: la prima... 4 uscite son tante... poi non so che cazzo vi dite quando vincontratre..ovvero non so se ti sta usando come uno sparring partner emotivo per sfogare le sue paturnie... questo si potree capire se ci sono mesaggi "telefonici"... del tipo se ha qualche momento dinsicurezza e ti manda messaggi per sfogarsi con qualcuno che lascolti aggratise... per quanto riguarda la ex... che fine ha fatto nel senso se ha trovato qualcgedunaltro che le tappi i buchi.... certo che da come la racconti...quel limone(ex) ormai sembra strizzato a morte... ovvero non ci esce neanche una mezza pastrugnata di tette... Ha 33 anni, è risolta, indipendente, non credo che facesse tanti giochini....abbiamo parlato molto di tante cose anche se spesso superficiali. In alcuni momenti ho pensato che le servisse per scaricare tensione e semplice compagnia e forse è stato così... Infatti siamo rimasti come amici, quindi uscite solo per amicizia e nessuna esplorazione ulteriore (che poi cazzo vuol dire, se si smuove qualcosa dopo, si smuove). Credo abbia voluto fermare una mia avanzata visto che mi ero spinto in considerazioni gradevoli sulla sua compagnia. Per l'ex, non credo che abbia un tappabuchi. La difficoltà è stata gestire il distacco perchè io avevo completamente perso la testa (e forse anche ora ho un bel sentimento nei suoi confronti). Con lei non ci esce assolutamente più nulla. O ripartenza di una storia seria (probabilità 0,0001%) o non la rivedrò mai più (probabilità 99,9999%). gelsomino ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7752 Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 4 minuti fa, canmar1988 ha scritto: Ha 33 anni, è risolta, indipendente, non credo che facesse tanti giochini....abbiamo parlato molto di tante cose anche se spesso superficiali. più ne scrivi,più riesco ad "inquadrarla".... proviamo ad entrarle in testa... nel senso.... tu non le dispiaci... ma credo abbia paura che tu la veda solo come svuotacoglioni.... credo però che possa cadere....sisi...credo che possa cadere...non la salveranno le "sue precisazioni".... insisti 4 minuti fa, canmar1988 ha scritto: ovvero non ci esce neanche una mezza pastrugnata di tette... 5 minuti fa, canmar1988 ha scritto: Con lei non ci esce assolutamente più nulla. Cvd canmar1988 ha reagito a questo 1
canmar1988 [Partecipante] 7 Inviato 11 Febbraio Autore Inviato 11 Febbraio Insisti come? Come mi dovrei muovere? Reiterare inviti a caso non credo abbia senso...la sua posizione è chiara, dovrei solo suscitare in lei maggiore interesse e attrazione, più facile a dirsi che a farsi... Anche oggi che l'ho vista in palestra (dopo che lei mi aveva chiesto se c'ero) è stato principalmente uno sfogo sul lavoro e su problemi materiali di casa che doveva risolvere.
Messaggi raccomandati