Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Seth44
Inviato
2 ore fa, crazyclown ha scritto:

Appunto, una ragazza perché dovrebbe fermarsi in auto sotto casa per ore senza avere un minimo di interesse? 

Però devi anche pensare che l'interesse c'è lì e in quel momento, non è qualcosa che ha durata ed estensione indefinita. E come sale, può anche scendere. Per quello bisogna saper cogliere la finestra d'opportunità, quando si presenta. 

• Mi piace! 1
crazyclown
Inviato
32 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Però devi anche pensare che l'interesse c'è lì e in quel momento, non è qualcosa che ha durata ed estensione indefinita. E come sale, può anche scendere. Per quello bisogna saper cogliere la finestra d'opportunità, quando si presenta. 

Questo lo terrò bene in mente 

unadonna
Inviato
12 ore fa, crazyclown ha scritto:

La paura deriva dal fatto che non vorrei un’altra mazzata in testa

È praticamente impossibile che lei ti rifiuti dopo tutti questi date andati "bene".

Ma anche se fosse ne usciresti meno depresso di adesso perché cosciente di aver fatto il tuo, e soprattutto di essere stato coerente e coraggioso. 

(Lei starà pensando di non piacerti abbastanza e/o che sei imbranato, sappilo. Potrebbe aiutarti farlo in un contesto piu giocoso, tipo, chessó.. portala a ballare così intanto non ti concentri sul cosa dire ma ti avvicini e basta)

crazyclown
Inviato (modificato)
11 ore fa, unadonna ha scritto:

È praticamente impossibile che lei ti rifiuti dopo tutti questi date andati "bene".

Ma anche se fosse ne usciresti meno depresso di adesso perché cosciente di aver fatto il tuo, e soprattutto di essere stato coerente e coraggioso. 

(Lei starà pensando di non piacerti abbastanza e/o che sei imbranato, sappilo. Potrebbe aiutarti farlo in un contesto piu giocoso, tipo, chessó.. portala a ballare così intanto non ti concentri sul cosa dire ma ti avvicini e basta)

Ok tutto chiaro

cosa mi consigli di fare? Da donna cosa ti aspetteresti da un uomo in questo caso? Uomo che per ora non sono stato, ma questo é un altro discorso 

cioè le scrivo o aspetto una sua risposta? 

Modificato da crazyclown
Faceless
Inviato
Il 07/02/2026 at 12:30, crazyclown ha scritto:

Certo, le ultime volte abbiamo parlato del passato.. lei usciva da una storia seria e io pure.

Ah beh, di solito quando si esce da una storia seria, difficilmente una nuova frequentazione è qualcosa di più che un diversivo o un cuscino. Ci sta che sia uscita con te tanto per fare una conoscenza e se non ha preso nessuna iniziativa evidentemente non aveva tutta questa fretta di arrivare a un dunque. Io non sono d'accordo sul fatto che sia esclusivamente colpa tua se la situazione non è decollata, perché mi ripeto, se una donna è interessata e vede che dall'altra parte c'è interesse ma che magari ci può essere dell'indecisione o della timidezza, in qualche modo si esporrà e darà segnali di incoraggiamento. Se poi lei lo ha fatto ma tu non hai colto, allora magari è un altro discorso. 

Faceless
Inviato
Il 07/02/2026 at 12:42, Seth44 ha scritto:

In primis il fatto che lei si sia dimostrata seccata dalla sua (di lui) totale mancanza d'iniziativa.

In quale passaggio del racconto si evince ciò? 

Il 07/02/2026 at 12:42, Seth44 ha scritto:

più in generale, una ragazza non esce da sola con un ragazzo se non ha almeno un minimo d'interesse in lui, interesse che poi sta appunto a lui coltivare.

Una ragazza può uscire con qualcuno anche per altre ragioni, soprattutto in questo caso dove sappiamo che lei è appena uscita da una storia seria. Ma anche mettendo il caso che lei abbia avuto un interesse per lui, non è lui che lo deve coltivare ma se mai sarà una cosa reciproca. 

Dal suo racconto io questo interesse di lei non lo noto proprio, si tratta di una ragazza che ha chiuso una storia seria e che si è fatta qualche uscita con uno che non ha spinto per il sesso e la cosa si è chiaramente arenata, ma perché non c'è stata la voglia di proseguire nemmeno da parte di lei. Perché figurati se una ragazza non è capace di fare qualche moina per farsi baciare. Non è credibile che lei si sia ritirata nel silenzio perché scocciata di aspettare una mossa di lui, non siamo più nel medioevo da un pezzo 🙏

Faceless
Inviato
3 ore fa, crazyclown ha scritto:

Ok tutto chiaro

cosa mi consigli di fare? Da donna cosa ti aspetteresti da un uomo in questo caso? Uomo che per ora non sono stato, ma questo é un altro discorso 

cioè le scrivo o aspetto una sua risposta?

Ormai è difficile che tu riceva risposta al tuo ultimo messaggio, ti conviene provare a chiederle un altro appuntamento e cercare di sfruttare meglio l'occasione, sempre che lei accetti. 

crazyclown
Inviato (modificato)

Fermi tutti! Le storie da cui siamo usciti entrambi erano di oltre un anno fa, e cioè la prima volta che abbiamo cominciato ad uscire per poi lasciare perdere. Adesso queste storie passate sono alle spalle, si spera…

e questa cosa delle storie passate é uscita negli ultimi incontri perché nessuno dei 2 aveva accennato a questo l’anno scorso

Modificato da crazyclown
Faceless
Inviato
1 minuto fa, crazyclown ha scritto:

Fermi tutti! Le storie da cui siamo usciti entrambi erano di oltre un anno fa, e cioè la prima volta che abbiamo cominciato ad uscire per poi lasciare perdere. Adesso queste storie passate sono alle spalle, si spera…

Tu puoi sapere di te ma non puoi sapere di lei, non sai nemmeno se frequenta altri, come puoi pensare di sapere quali siano i suoi veri sentimenti rispetto alla sua precedente relazione? C'è gente che non smette di pensare all'ex nemmeno dopo anni, per dire.

crazyclown
Inviato
24 minuti fa, Faceless ha scritto:

Tu puoi sapere di te ma non puoi sapere di lei, non sai nemmeno se frequenta altri, come puoi pensare di sapere quali siano i suoi veri sentimenti rispetto alla sua precedente relazione? C'è gente che non smette di pensare all'ex nemmeno dopo anni, per dire.

Assolutamente! Era solo per raccontare la storia nel modo più fedele possibile 

• Mi piace! 1