Quintessenza [Partecipante] 2053 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 1 ora fa, Faceless ha scritto: Io non sono d'accordo sul fatto che sia esclusivamente colpa tua se la situazione non è decollata, perché mi ripeto, se una donna è interessata e vede che dall'altra parte c'è interesse ma che magari ci può essere dell'indecisione o della timidezza, in qualche modo si esporrà e darà segnali di incoraggiamento. Se poi lei lo ha fatto ma tu non hai colto, allora magari è un altro discorso. Faceless lo sai che apprezzo spesso e volentieri i tuoi contributi ma quando tiri fuori la vena "femminista indipendente" non reggo. Non sono intervenuto perchè i ragazzi già hanno detto anche più del dovuto, ma se in anche questa storia riusciamo a trovare delle colpe nella ragazza siam fuori. Sarò brutale e breve: l'OP si è dimostrato una femminuccia senzapalle completamente incapace di gestire le interazioni che ha avuto con la tipa. L'ha fatta seccare anche a me che nemmeno ce l'ho la figa leggendo dei suoi comprtamenti. Non c'è altro da aggiungere. Seth44, Wyatt99, crazyclown e 1 altro ha reagito a questo 2 1 1
Faceless [Partecipante] 1625 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 17 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Faceless lo sai che apprezzo spesso e volentieri i tuoi contributi ma quando tiri fuori la vena "femminista indipendente" non reggo. Non sono intervenuto perchè i ragazzi già hanno detto anche più del dovuto, ma se in anche questa storia riusciamo a trovare delle colpe nella ragazza siam fuori. Sarò brutale e breve: l'OP si è dimostrato una femminuccia senzapalle completamente incapace di gestire le interazioni che ha avuto con la tipa. L'ha fatta seccare anche a me che nemmeno ce l'ho la figa leggendo dei suoi comprtamenti. Non c'è altro da aggiungere. Ho solo constatato che la ragazza non aveva tutto questo interesse e che se avesse voluto avrebbe potuto esporsi almeno un minimo. Con questo non sto dicendo che lui non avrebbe potuto comportarsi diversamente, ma è indubbio che se una ragazza è interessata e vuole far accadere qualcosa, in qualche modo si espone, soprattutto se capisce di piacere* ma percepisce qualche insicurezza. E bastano veramente due moine, cosa che non rende "femministe indipendenti". Che poi io sono proprio l'antitesi della donna predatrice, quindi non era un discorso sulla donna che dovrebbe assumere il ruolo dell'uomo. *non è credibile che lei abbia pensato di non piacergli dal momento che si sono visti svariate volte da soli.
Quintessenza [Partecipante] 2053 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 10 minuti fa, Faceless ha scritto: Ho solo constatato che la ragazza non aveva tutto questo interesse e che se avesse voluto avrebbe potuto esporsi almeno un minimo. Accettare le richieste di appuntamento, cercare il contatto fisico e rimanere sotto casa per ore non è abbastanza secondo te? Pensa quando scoprirai che ci sono ragazze profondamente interessate che non fanno nemmeno quello per dimostrarlo. Seth44, Wyatt99 e unadonna ha reagito a questo 2 1
Faceless [Partecipante] 1625 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 5 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Accettare le richieste di appuntamento, cercare il contatto fisico e rimanere sotto casa per ore non è abbastanza secondo te? Pensa quando scoprirai che ci sono ragazze profondamente interessate che non fanno nemmeno quello per dimostrarlo. Ma non ha senso se parliamo di due persone che escono da sole più volte, sono situazioni dove è un attimo ritrovarsi appiccicati e di palle al balzo se ne possono cogliere molte, volendo. Io mi sono trovata in una situazione analoga, con uno che non faceva una mossa neanche a pagarlo, ma siccome ero interessata e non temevo un rifiuto, mi sono mossa io senza particolari problemi. Ok mi ero un po' seccata, ma alla fine se una persona ti piace non stai tanto a sottilizzare.
unadonna [Donna] 1754 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 6 ore fa, crazyclown ha scritto: Da donna cosa ti aspetteresti da un uomo in questo caso? Chiamala e invitala. Se non ti risponde ci metti una croce. Eviterei ulteriori messaggi. crazyclown ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4776 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 4 ore fa, Faceless ha scritto: In quale passaggio del racconto si evince ciò? L'ha scritto esplicitamente l'OP nel primo messaggio: dopo la seconda uscita assieme in cui lui non ha combinato nulla, lei è diventata un po' freddina, dopo la terza ha via via smesso di rispondere ai suoi messaggi. Mi pare una chiarissima reazione alla sua inazione. crazyclown ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4776 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 3 ore fa, Quintessenza ha scritto: Accettare le richieste di appuntamento, cercare il contatto fisico e rimanere sotto casa per ore non è abbastanza secondo te? Pensa quando scoprirai che ci sono ragazze profondamente interessate che non fanno nemmeno quello per dimostrarlo. Ho già raccontato più volte di aver conosciuto ragazze (almeno un paio, ma possono essercene state anche di più) che per dimostrarmi il loro interesse mi trattavano PEGGIO di come trattavano tutti gli altri. Ce n'era una che appena la sfioravo poco ci mancava che si mettesse a gridare. crazyclown ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1625 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 53 minuti fa, Seth44 ha scritto: Mi pare una chiarissima reazione alla sua inazione. ... è una vostra deduzione perché non è per niente chiaro. Loro sono usciti più volte lo scorso anno, ad un certo punto lui le dice che non riesce a portare avanti la relazione e già qui mi pare strano perché quale relazione se tra i due non c'è stato nulla, ma va beh. In questa occasione non sappiamo come lei l'abbia presa, ma evidentemente non male se a gennaio è lei che lo contatta di nuovo con la scusa degli auguri e alla sua proposta di uscita accetta di buon grado; l'uscita va bene tanto che è lei che gli chiede di uscire una seconda volta, nonostante ormai è dall'anno scorso che non si sono mai nemmeno sfiorati. Questa seconda uscita va sempre bene, tanto che si ferma in macchina un'ora, solo nei giorni dopo è freddina (secondo l'autore). Secondo voi diventa freddina perché lui non ci ha provato, ma cos'è, una freddezza a scoppio ritardato che lui è dall'anno scorso che non ci prova? Poi evidentemente le passa perché riescono e si ferma in macchina due ore. Ma poi le ritorna la freddezza visto che smette di rispondere ai messaggi. Insomma una freddezza intermittente. Perché lui non ci prova dallo scorso anno ma sono già usciti mille volte. Ma dai. Qui le cose non sono per niente chiare e niente di più facile che il suo distacco sia solo qualcosa di umorale. Oppure ha trovato qualcun altro con cui uscire e avrebbe smesso lo stesso di rispondere ai messaggi.
crazyclown [Partecipante] 9 Inviato 8 Febbraio Autore Inviato 8 Febbraio (modificato) 45 minuti fa, Faceless ha scritto: ... è una vostra deduzione perché non è per niente chiaro. Loro sono usciti più volte lo scorso anno, ad un certo punto lui le dice che non riesce a portare avanti la relazione e già qui mi pare strano perché quale relazione se tra i due non c'è stato nulla, ma va beh. In questa occasione non sappiamo come lei l'abbia presa, ma evidentemente non male se a gennaio è lei che lo contatta di nuovo con la scusa degli auguri e alla sua proposta di uscita accetta di buon grado; l'uscita va bene tanto che è lei che gli chiede di uscire una seconda volta, nonostante ormai è dall'anno scorso che non si sono mai nemmeno sfiorati. Questa seconda uscita va sempre bene, tanto che si ferma in macchina un'ora, solo nei giorni dopo è freddina (secondo l'autore). Secondo voi diventa freddina perché lui non ci ha provato, ma cos'è, una freddezza a scoppio ritardato che lui è dall'anno scorso che non ci prova? Poi evidentemente le passa perché riescono e si ferma in macchina due ore. Ma poi le ritorna la freddezza visto che smette di rispondere ai messaggi. Insomma una freddezza intermittente. Perché lui non ci prova dallo scorso anno ma sono già usciti mille volte. Ma dai. Qui le cose non sono per niente chiare e niente di più facile che il suo distacco sia solo qualcosa di umorale. Oppure ha trovato qualcun altro con cui uscire e avrebbe smesso lo stesso di rispondere ai messaggi. Allora, mettiamo in ordine un po’ di cose il primo periodo che siamo usciti NON ci ho mai provato perché non avevo la testa, nemmeno a toccarla. Ci ha provato un po’ lei poi ha capito (maggio) c’e sempre stato quel bel feeling da subito, ma poi le ho fatto capire che non mi sentivo più di vederla e non ci siamo più sentiti. Non ho verbalizzato nulla. 2 settimane fa quando ci siamo rivisti per la prima volta le ho spiegato perché l’anno scorso ero in merda totale e lei a quel punto ci ha provato molto di più. Può benissimo pensare che finisca tutto come lo scorso anno e quindi tirarsi indietro prima e visti i fatti come darle torto. Può anche essere che non le interessi una mazza e faccia tutto questo per pomparsi l’ego ma il problema qui sono io e non lei. Se non mi lancio é inutile stare qui a parlare del suo comportamento e farsi mille moine. invece di fare io escalation fa lei una de-escalation cioè perdita di interesse. La chiamiamo così? Modificato 8 Febbraio da crazyclown
Faceless [Partecipante] 1625 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 3 minuti fa, crazyclown ha scritto: Allora, mettiamo in ordine un po’ di cose il primo periodo che siamo usciti NON ci ho mai provato perché non avevo la testa, nemmeno a toccarla. Ci ha provato un po’ lei poi ha capito (maggio) c’e sempre stato quel bel feeling da subito, ma poi le ho fatto capire che non mi sentivo più di vederla e non ci siamo più sentiti. Non ho verbalizzato nulla. 2 settimane fa quando ci siamo rivisti per la prima volta le ho spiegato perché l’anno scorso ero in merda totale e lei a quel punto ci ha provato molto di più. Può benissimo pensare che finisca tutto come lo scorso anno e quindi tirarsi indietro prima e visti i fatti come darle torto. Può anche essere che non le interessi una mazza e faccia tutto questo per pomparsi l’ego ma il problema qui sono io e non lei. Se non mi lancio é inutile stare qui a parlare del suo comportamento e farsi mille moine. Io non ho scritto che a lei non interessa una mazza di te, ho scritto che mi sembra strano che una ragazza interessata non abbia mai provato, in tutte queste uscite, ad avvicinarsi fisicamente a te, a creare una situazione di intimità per almeno darvi un bacio. Poi adesso tu mi scrivi che lei "ci ha provato molto di più" quindi ne deduco che il problema non sia tanto che tu non ti sia fatto avanti, ma che tu non abbia voluto cogliere i suoi segnali. Beh sì certo che ti devi un po' svegliare 😬 però guarda, una che "fa la freddina" e smette di rispondere ai tuoi messaggi, dopo che siete usciti più volte, avete riso e avete parlato di voi, non ha comunque un buon comportamento, perché se davvero si fosse risentita del tuo, diciamo, rifiuto, piuttosto che sparire avrebbe potuto parlarti più chiaramente. Il tuo additarti come unico colpevole mi sembra esagerato, in una relazione (anche se all'inizio) si è in due e la buona riuscita è responsabilità di entrambi.
Messaggi raccomandati