Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TylerDurden75
Inviato

Ciao, io dubbi non ne ho mai avuti ho anteposto sempre i miei figli al primo posto (lei lo ha sempre saputo e accettato) ma al secondo c’è sempre stata lei, non c’è tempo libero che non passi prima con lei poi se non può mi organizzo la giornata con amici o sport, ci mancherebbe che faccia anche lo stronzo con una persona che mi è stata vicina in tutti questi anni e che ha fatto crescere i miei ragazzi in un ambiente familiare sereno e tranquillo, il fatto e’ che ora è proprio il momento di raccogliere quanto seminato di avere una vita semi normale inserendo anche il sabato o la domenica ma se non ti basta sono disposto anche ad uscire di casa e riconoscere il tuo ruolo da vera compagna e invece la pausa (che io ho rifiutato) mi ha spiazzato totalmente senza un minimo di segnale mi lascia salire la gelosia. Avessi fatto una cazzata l’avrei accettata e aspettata ma senza preavviso ci vedo malafede e nuovo arrivato e sto a lì a controllare gli accessi come un quindicenne in preda agli ormoni giovanili. Chiedi la pausa e poi mi scrivi tutte quelle cose belle? Fortunatamente non sto facendo nulla nel bene o nel male ma la mia vita oggi come oggi la vedo solo con lei e non voglio fare cazzate con messaggi, scazzi o richieste di vederci ma mi manca come l’aria… 

TylerDurden75
Inviato
16 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Ciao Tyler, ho letto più volte il tuo topic sulla tua storia.

E infatti la prima domanda è: lei è la stessa ragazza di quella storia?

Eh ma ha già aspettato 10 anni. Se è la stessa di quel topic, ha aspettato anche abbastanza.

Lei si sarà stancata di fare l’amante e basta. Ci sta pure.

E’ lei, e sono pronto a lasciare casa anche domani pur di non perderla… 

Faceless
Inviato
5 minuti fa, TylerDurden75 ha scritto:

ho anteposto sempre i miei figli al primo posto (lei lo ha sempre saputo e accettato)

Che, attenzione, è giustissimo. Io ti ho solo fatto presente che anche se finora lei ha sempre accettato le tue condizioni, non è che necessariamente deve essere pronta perché tu sei pronto, cioè non è che lei sta lì a tua disposizione. 

Lo so che è triste per te ma cosa ci puoi fare se lei adesso sta vivendo dei dubbi? Che sia un altro uomo o qualunque sia il motivo, lei più che dirti che non se la sente cosa doveva fare? 

13 minuti fa, TylerDurden75 ha scritto:

Chiedi la pausa e poi mi scrivi tutte quelle cose belle?

Ma infatti non ha nessun senso e mi meraviglio di te: cioè tu stai scrivendo sul forum che fai il sostenuto che non rispondi, ma non sarebbe più maturo e intelligente scriverle in modo diretto "mi hai chiesto una pausa perché mi scrivi che mi ami e che sono la tua aria?". Cioè parla, parlate, non esistono le strategie in un rapporto di coppia, per cortesia. 

• Grazie! 1
Wyatt99
Inviato
9 minuti fa, TylerDurden75 ha scritto:

E’ lei, e sono pronto a lasciare casa anche domani pur di non perderla… 

Mark ti scrisse ciò:

Lei NON ti ha chiesto di mandare a fanculo la tua famiglia. Si è solo rotta i coglioni della tua mancanza di palle e della tua patetica recita da alpha.

...Questa cosa l'hai scritta tu di tuo pugno: "decido di continuare a fare l attore bello è tenebroso e tengo, riuscendoci, i sentimenti in naftalina nascondendogli i miei reali sentimenti."

Dopo ben 18 mesi di 'sto teatrino, lei ha ben pensato di tirarti un gancio destro - con quella storia del film col tizio - sperando così che ti dai una bella svegliata.

E invece sei qua a dirci che stai, addirittura, meditando di mollarla. Essù.

Aprile il tuo cuore questa sera. Non serve che fai lo sdolcinato. Serve solo che SMETTI di fare "l'attore bello e tenebroso". End.

Bastra stronzate alpha. Basta dover dimostrare. Basta dover essere un duro. Basta non mostrare i veri sentimenti.

BASTA!

È più uomo chi indossa una corazza di finta sicurezza, oppure chi mostra apertamente i propri sentimenti?

Avere il coraggio di portare fuori, in modo esplicito, le tue sensazioni ti espone al rischio dell'umiliazione, dell'abbandono, del rifiuto, dell'incompresione... del dolore.

Lo so. Non è mai facile.

Ma la VERA FORZA sta proprio in questo: nell'accettazione incondizionata della propria vulnerabilità, esponendosi al rischio di farsi male.

Sento che sei una brava persona. Prenditi la responsabilità delle tue emozioni profonde. Lasciati andare. Lasciati guidare esse.

Non scappare...

Ti mando un forte abbraccio e ti auguro il meglio e ogni bene per la tua vita.”

Ora è arrivato il momento di fare il passo più lungo. Sono passati anni da questo suo bell’intervento. 
I figli sono grandi ed è ora che ti stacchi da quella storia.

• Grazie! 1
TylerDurden75
Inviato

Torno qua per aggiornare la situazione, ho effettuato un freeze fino a sabato, i suoi messaggi sono stati costanti e continui per tutta la settimana smielati e sinceramente ingiustificati visto che sono la parte passiva di questa situazione, poi domenica mi ha chiesto di pranzare insieme, ho deciso di farlo ma non ero molto contento di accettare perché giorno dopo giorno mi sta salendo la rabbia per una chiusura ingiustificata del rapporto. Oggi a pranzo ho confermato quanto già detto scorsa settimana: week end insieme o uscita di casa sono pronto a farlo, lei mi contesta il fatto di averla tenuta in naftalina per dieci anni, io dall’altra parte ho contestato la mancanza di una sua minima comunicazione di avvertimento, ho riconosciuto il mio errore e ho nuovamente proposto il recupero del rapporto. Purtroppo lei è confusa e per mia integrativa fisica e psichica devo staccarmi, resterà il dubbio dell’altro e la mancanza di una motivazione che ha interrotto il rapporto ma attendere quando una persona accetta le tue condizioni non mi sembra corretta, da stasera non riprenderò più l’argomento e al prossimo messaggio gli dirò di non scrivermi più. Ho passato dieci anni con lei, mai un avvertimento, mai un dubbio, a letto insieme il venerdì per poi essere defenestrato il lunedì, un fulmine a ciel sereno sono rimasto con il cerino in mano senza accorgermene, se avete qualcosa da suggerirmi fatelo… 

• Abbraccio 1
  • 2 settimane dopo...
TylerDurden75
Inviato

Aggiornamento:

Dopo due settimane di mio totale silenzio, nonostante le avessi comunicato la massima disponibilità a uscire di casa per lei e a ripartire (durante l’ultimo pranzo insieme), lei ha iniziato a scrivermi e a chiamarmi ogni giorno. È andata avanti così per due settimane ma ho tenuto botta non scrivendo né rispondendo mai.

Giovedì, alla fine, rispondo. Mi dice: «Ho capito che voglio te, mi sei mancato. Ricominciamo da capo».

In quelle due settimane ho perso cinque chili. Stavo malissimo, ma avevo davvero tutta l’intenzione di ricominciare e ripartire insieme.

Oggi ci vediamo a pranzo. Tutto leggero, come sempre: complicità, sorrisi, sintonia e facciamo programmi sul futuro: nuova casa, amici e abitudini.
Beviamo un po’ di vino e, forse complice l’alcol, mi conferma quello che non avrei mai voluto sentire: durante questa “pausa di riflessione” di 15 gg c’era un’altra persona. Una scappatella con il sesso, con nome e cognome.

Io ho passato due settimane d’inferno, pensando solo a un suo ritorno.
Lei, nello stesso tempo, mi scriveva e si vedeva con un altro.

L’ho accompagnata a casa e lì ho chiuso definitivamente.

Non sono mai stato geloso, né bisognoso. Ma il pensiero che mentre io soffrivo per lei, lei stesse con un altro, è stato qualcosa che mi ha fatto staccare di colpo.

Non riesco ad andare oltre questo. Aiutatemi 

• Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Wyatt99
Inviato

Devi solo accettarlo e metabolizzare.

È stata con te quando legalmente stavi con tua moglie, perché non può godersi la vita?

Accettalo, difficile il farsi ma è l’unica via.

TylerDurden75
Inviato
Adesso, Wyatt99 ha scritto:

Devi solo accettarlo e metabolizzare.

È stata con te quando legalmente stavi con tua moglie, perché non può godersi la vita?

Accettalo, difficile il farsi ma è l’unica via.

Mi chiedevo perché una donna che aspetta dieci anni per diventare la tua compagna, nel momento che accetti il passo, e lei ti dice di essere pronta a seguirti poi ti cornifica e torna da te dopo averne provato un altro. Nell’assurdità della situazione ho dedicato tutto il mio tempo a lei e se avesssi chiesto una pausa sicuramente non era per bombarmi qualcun altra ma decidere se stare con lei

Wyatt99
Inviato
Adesso, TylerDurden75 ha scritto:

Mi chiedevo perché una donna che aspetta dieci anni per diventare la tua compagna, nel momento che accetti il passo, e lei ti dice di essere pronta a seguirti poi ti cornifica e torna da te dopo averne provato un altro. Nell’assurdità della situazione ho dedicato tutto il mio tempo a lei e se avesssi chiesto una pausa sicuramente non era per bombarmi qualcun altra ma decidere se stare con lei

Non ti seguo.

Non era lei che doveva aspettare, eri tu che dovevi uscire da quella situazione.

Vatti a rileggere il tuo topic de 2017.

Lei ha il diritto di scoparsi chi vuole, non è limitata da nessuno.

TylerDurden75
Inviato
3 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Non ti seguo.

Non era lei che doveva aspettare, eri tu che dovevi uscire da quella situazione.

Vatti a rileggere il tuo topic de 2017.

Lei ha il diritto di scoparsi chi vuole, non è limitata da nessuno.

Si hai ragione ma ci siamo garantiti fedeltà reciproca, personalmente e’ vero che lei attendeva ma io non ho mai fatto nulla per tradirla, sapeva della priorità dei mie figli, oggi sono grandi ero pronto ad uscire se mi chiedi la pausa mi aspetto un pausa non un libera tutti. Ha rovinato tutto quello che avevamo costruito in dieci anni mi sento molto vuoto