Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bad_Medicine93
Inviato

Si, ho un dilemma.

Ed è ovviamente donna.

Ma iniziamo con calma, mi presentano questa ragazza, sembra avere la testa sulle spalle, ha 29 anni, lavora, e si gode la vita.

Da subito, nasce una bella sintonia, scherziamo, a volte anche pesantemente (e lei se ne risente) altre volte fa' la sostenuta, ci sentiamo ogni tanto su WhatsApp e usciamo ahimè con il gruppo di amici che condividiamo.

I mesi passano, io e lei rimaniamo in questo limbo del detto e non detto, si avvicina sempre di più, cerca il contatto fisico e quando a volte discutiamo e ci atteggiamo da freddi, mi confida chiaramente che ad esempio il fatto che alle cene con gli amici il non sedersi vicino a me le fa strano.

Coltiviamo sto rapporto, finché io non mi sbilancio, sbagliando, e voi uomini e donne giusti mi darete ragione a riguardo, perché?

Le dico chiaramente che a livello fisico non mi è indifferente, sa come la penso sulle relazioni, sa che voglio sesso e null'altro.

Quando le dico sta confessione, mi dice "e se per me fosse un'amicizia?" Le rispondo chiaramente che a me non interessa, per me resta una conoscente se vuole, le dico in modo trasparente che ho in trasporto verso di lei, e che non può pretendere che io sia falso verso di lei, e specialmente nei miei confronti.

Mi dice quindi che "il gruppo potrebbe risentirne" e rispondo chissene, la invito ultimamente a bere qualcosa, facendole intendere che non mi sarei fermato solo a quello, recepisce il messaggio, scherza su sta cosa, ma mi dà il cinque di picche dicendomi che ha un compleanno, cosa vera confermata dagli amici e da lei stessa con storie su IG.

Oggi mi ricontatta, con una scusa davvero stupida, tipo "ieri ti ho visto dove stavi andando" le rispondo che dovevo vedermi con una ragazza, e ribatte con frecciatine "se io per un periodo non posso dartela, che fai mi riempi di corna?" Oppure "per questo la nostra è un'amicizia, per ovvie ragioni" o ancora "nonostante hai dato priorità a me, non me ne faccio nulla se questa è la rapidità con cui puoi sostituirmi"

Insomma signori, vi dico solo che ho ribadito il concetto che non potrà esserci un'amicizia tra me e lei, potevo ingannarla, ma fa parte del mio clan, e ci tengo alla mia immagine.

Poi le ho espresso il favore di non intraprendere più sto discorsi del cazzo su amicizia e quant'altro, e lei mi risponde a tono "e io ti prego di non invitarmi più a bere qualcosa"

Beh, inutile dire che l'ho lasciata cuocere nel suo brodo facendo no contact, ma ahimè la rivedrò domani in un gita sulla neve, e la situazione mi sembra un po' tesa, anche se mi diverte la cosa e non poco.

Ma secondo voi, che minchia vuole!?

Quintessenza
Inviato
9 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Attenzioni.

• Cuore Nero 3
Wyatt99
Inviato
26 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

domani in un gita sulla neve

Due battutine quando la vedrai e dopo una sciata, 2-3 drink e via alla prossima - ( @Quintessenza docet).

27 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

se io per un periodo non posso dartela, che fai mi riempi di corna?

“Madonna che palle questa” - semicit

• Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Faceless
Inviato
37 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

mi dà il cinque di picche

Al massimo ti avrà dato il Due 😬 

38 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Immagino che tu le piaccia e che ci starebbe, solo che certi discorsi possono essere sgradevoli, soprattutto se non ci si conosce bene. L'errore comunque lo vedo in lei perché come spesso succede le donne non sanno mantenere il polso. Per la serie vorrei ma non posso. 

• Haha 1
Bad_Medicine93
Inviato (modificato)
48 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Attenzioni.

Crudo. Rapido, e indolore.

Ti stimo.

30 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Due battutine quando la vedrai e dopo una sciata, 2-3 drink e via alla prossima - ( @Quintessenza docet).

“Madonna che palle questa” - semicit

Sisi, infatti cercherò di essere il più disinvolto possibile, ti quoto è veramente pesante il più delle volte. 

Infatti cerco di fare no contact quando assume questi atteggiamenti da bambina.

13 minuti fa, Faceless ha scritto:

Al massimo ti avrà dato il Due 😬 

Immagino che tu le piaccia e che ci starebbe, solo che certi discorsi possono essere sgradevoli, soprattutto se non ci si conosce bene. L'errore comunque lo vedo in lei perché come spesso succede le donne non sanno mantenere il polso. Per la serie vorrei ma non posso. 

Si, il due.

Da dove cazzo è uscito il cinque? Boh.

Si, il tuo commento descrive ciò che più temevo, combatte con le sue paturnie nonostante entrambi vogliamo la stessa cosa da tempo.

Non ho intenzione di giocare ancora però.

Aggiungo @Faceless, cosa intendi con la storia del mantenere il polso, dove la vedi debole?

Modificato da Bad_Medicine93
Faceless
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Da dove cazzo è uscito il cinque?

Distrazione, a me capita di continuo 🫠 

17 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

combatte con le sue paturnie nonostante entrambi vogliamo la stessa cosa da tempo.

Non penso che vogliate la stessa cosa, nel senso, ok, entrambi vorreste avvicinarvi fisicamente, però magari lei non ha il tuo stesso paletto del sesso e basta, magari lei vivrebbe la conoscenza a 360 mettendo in gioco le proprie emozioni. Se è così, sentirsi dire che non te ne frega niente di lei come persona (è questo che le hai detto in sostanza) e che vuoi solo il suo corpo, beh dai, può far passare i più genuini entusiasmi. Poi magari durante la conoscenza si deelinea solo un rapporto fisico, ma è questo mettere le mani avanti che demotiva chi magari non si preclude una storia, breve o lunga che sia.

Il problema però rimane nel suo comportamento: non vuole dire sì, ma non è capace nemmeno di dire chiaramente no. Capisco che tu abbia un dilemma. 

Ti do un consiglio, meno autorevole rispetto a quello degli sciupafemmine professionisti, ma forse più utile per non bruciarti le tipe. Va benissimo parlare della tua idea di relazione, ho sempre scritto che per me è importante farlo perché ometterlo significa per me prendere per il culo la gente. Ma non fare il menefreghista, non dire frasi come "a me dell'amicizia non frega, eventualmente per me rimani una conoscenza", perché se dichiarare di non cercare una storia seria è legittimo, dichiarare così apertamente di non considerare la persona come una persona che può comunque essere interessante per altri lati, non è gentile. Tanto poi è ovvio che se la relazione non va si finisce per distaccarsi, non c'è bisogno di specificarlo a priori. 

Modificato da Faceless
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Bad_Medicine93
Inviato
3 minuti fa, Faceless ha scritto:

Non penso che vogliate la stessa cosa, nel senso, ok, entrambi vorreste avvicinarvi fisicamente, però magari lei non ha il tuo stesso paletto del sesso e basta, magari lei vivrebbe la conoscenza a 360 mettendo in gioco le proprie emozioni.

Si, è colpa mia se invece di assecondare le sue di emozioni, taglio corto e vado dritto al punto.

Non vorrei però che lei potesse diciamo infatuarsi e volere un qualcosa di più di una semplice scopata, credimi se ti dico che questo pensiero recondito mi fa estremamente paura.

E per questo non voglio ferirla.

Però..

7 minuti fa, Faceless ha scritto:

Se è così, sentirsi dire che non te ne frega niente di lei come persona (è questo che le hai detto in sostanza) e che vuoi solo il suo corpo, beh dai, può far passare i più genuini entusiasmi.

Poi inconsciamente la ferisco così.

8 minuti fa, Faceless ha scritto:

Capisco che tu abbia un dilemma

Si, questo fortemente influenzato dal fatto che frequenta la mia comitiva, e quindi la vedo spesso.

Insomma è una costante ultimamente.

9 minuti fa, Faceless ha scritto:

Ti do un consiglio, meno autorevole rispetto a quello degli sciupafemmine professionisti, ma forse più utile per non bruciarti le tipe. Va benissimo parlare della tua idea di relazione, ho sempre scritto che per me è importante farlo perché ometterlo significa per me prendere per il culo la gente. Ma non fare il menefreghista, non dire frasi come "a me dell'amicizia non frega, eventualmente per me rimani una conoscenza", perché se dichiarare di non cercare una storia seria è legittimo, dichiarare così apertamente di non considerare la persona come una persona che può comunque essere interessante per altri lati, non è gentile. Tanto poi è ovvio che se la relazione non va si finisce per distaccarsi, non c'è bisogno di specificarlo a priori. 

Grazie del consiglio.

Devo lavorarci su questo.

Tanti anni di veleno mi hanno spesso e volentieri fatto perdere la bussola.

• Mi piace! 1
Faceless
Inviato
13 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

taglio corto e vado dritto al punto

Però già il fatto che riesci a fare autocritica è molto positivo, ti basterà poco per calibrarti meglio la prossima volta. 

15 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Non vorrei però che lei potesse diciamo infatuarsi

È un rischio. Come ho scritto, fai benissimo a dire subito che non cerchi una storia seria. Poi se ci sono delle donne che nonostante questo si fanno i film, non è colpa dell'uomo che aveva detto fin da subito cosa non sarebbe successo. Ma se tu sei chiaro su questo punto non hai niente da rimproverarti, se la donna rimane è una sua responsabilità. Infatti io ho criticato lei prevalentemente, perché se sa che il suo modo di vivere la conoscenza è differente, non ha senso fare tutto sto teatrino, ci si allontana e basta. Ma evidentemente è una persona insicura. 

19 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Tanti anni di veleno mi hanno spesso e volentieri fatto perdere la bussola.

Penso di aver capito che certi tuoi comportamenti derivino dal tuo passato e lo posso capire, però si può sempre trovare un equilibrio nel tempo. 

• Grazie! 1
Seth44
Inviato
3 ore fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Si, è colpa mia se invece di assecondare le sue di emozioni, taglio corto e vado dritto al punto.

Non vorrei però che lei potesse diciamo infatuarsi e volere un qualcosa di più di una semplice scopata, credimi se ti dico che questo pensiero recondito mi fa estremamente paura.

E per questo non voglio ferirla.

Sulla questione la penso esattamente come Faceless: va bene essere chiari e diretti, ma est modus in rebus, e l'impressione che tu sembri dare è quella di essere troppo brusco e di comunicare, in buona sostanza, qualcosa del tipo: "Non mi interessi come persona, ma mi interessi solo come corpo scopabile". Cosa che peraltro non corrisponde nemmeno a verità, se è vero che parli di "bella sintonia" con lei. Certo, se poi le dici

4 ore fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

che a livello fisico non mi è indifferente

le stai innanzitutto dicendo un'ovvietà del tutto superflua, perché a lei la cosa è ben chiara, ma soprattutto stai trascurando completamente carattere e personalità per focalizzarti sulla sola estetica, e di fatto stai mettendo la tua interlocutrice nelle condizioni ideali per darti un bel due di picche. Perché nessuna donna fa salti di gioia nel sentirsi dire che ha un bel corpo e da lei si vuole solo sesso, tantomeno se questa frase proviene da un uomo che si conosce e con cui c'è già un minimo di rapporto, e per cui, magari, si prova già un accenno di interesse.

E ribadisco che tu non mi sembri assolutamente così, perché da come racconti mi sembra che sia tutt'altro che uno scopatore seriale che colleziona donne come i bambini collezionano figurine. Non diventare prigioniero del personaggio che ti sei creato. 

• Mi piace! 2
Marco_drake
Inviato

Come si fa si fa, si sbaglia. 

Se la scopi soltanto una volta, la volevi scopare di più, e fa male. 

Se la scopi più volte, ti affezioni e vorresti un po' di relazione ma lei vuole fidanzarsi in monogamia/sposarsi/fare figli, e fa male. 

Se ti fidanzi/sposi/fai figli, diventa il mostro delle barzellette e vi rovinate la vita in due, e fa molto male. 

Se sposati vivete felici e contenti, poi uno dei due si ammala e muore, o muore all'improvviso, e fa molto molto male. 

I binari sono storti alla partenza e il gioco è truccato dal banco.