Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
21 hours ago, Marco_drake said:

Come si fa si fa, si sbaglia. 

Se la scopi soltanto una volta, la volevi scopare di più, e fa male. 

Se la scopi più volte, ti affezioni e vorresti un po' di relazione ma lei vuole fidanzarsi in monogamia/sposarsi/fare figli, e fa male. 

Se ti fidanzi/sposi/fai figli, diventa il mostro delle barzellette e vi rovinate la vita in due, e fa molto male. 

Se sposati vivete felici e contenti, poi uno dei due si ammala e muore, o muore all'improvviso, e fa molto molto male. 

I binari sono storti alla partenza e il gioco è truccato dal banco. 

Demon mi sussurra all’orecchio una piccola verità pratica:
a farla 3-5 volte con una donna stai soltanto benissimo—molto meglio che farla una volta sola e restare nel desiderio, e certamente lontano dalle miserie che hai giustamente dipinto.

Quella fascia magica delle 3-5 volte ti dà il gusto della scoperta, il piacere di approfondire senza cadere nei tranelli del "per sempre" o delle tragedie inevitabili.

Certo, nessuno ti garantisce che non vorrai di più, ma ti offre un equilibrio sottile: abbastanza per appagare la curiosità e abbastanza poco per proteggerti dai grandi dolori che tu hai lucidamente elencato.

Il gioco forse è truccato, ma esistono modi di giocarci con eleganza.

– ALICE 🖤

• Cuore Nero 2
Bad_Medicine93
Inviato (modificato)
6 ore fa, Seth44 ha scritto:

Sulla questione la penso esattamente come Faceless: va bene essere chiari e diretti, ma est modus in rebus, e l'impressione che tu sembri dare è quella di essere troppo brusco e di comunicare, in buona sostanza, qualcosa del tipo: "Non mi interessi come persona, ma mi interessi solo come corpo scopabile". Cosa che peraltro non corrisponde nemmeno a verità, se è vero che parli di "bella sintonia" con lei. Certo, se poi le dici

Assolutamente, devo modulare il mio atteggiamento anche se non sarà facile, ma ci proverò dai.

6 ore fa, Seth44 ha scritto:

le stai innanzitutto dicendo un'ovvietà del tutto superflua, perché a lei la cosa è ben chiara, ma soprattutto stai trascurando completamente carattere e personalità per focalizzarti sulla sola estetica, e di fatto stai mettendo la tua interlocutrice nelle condizioni ideali per darti un bel due di picche. Perché nessuna donna fa salti di gioia nel sentirsi dire che ha un bel corpo e da lei si vuole solo sesso, tantomeno se questa frase proviene da un uomo che si conosce e con cui c'è già un minimo di rapporto, e per cui, magari, si prova già un accenno di interesse.

5 ore fa, Marco_drake ha scritto:

. 

E ribadisco che tu non mi sembri assolutamente così, perché da come racconti mi sembra che sia tutt'altro che uno scopatore seriale che colleziona donne come i bambini collezionano figurine. Non diventare prigioniero del personaggio che ti sei creato. 

Grazie per il pensiero, prendo i tuoi consigli alla lettera, oggi la rivedrò e già mi vien da ridere, perché sono sicuro che me ne dirà quattro.

5 ore fa, Marco_drake ha scritto:

Se la scopi soltanto una volta, la volevi scopare di più, e fa male. 

Se la scopi più volte, ti affezioni e vorresti un po' di relazione ma lei vuole fidanzarsi in monogamia/sposarsi/fare figli, e fa male. 

Se ti fidanzi/sposi/fai figli, diventa il mostro delle barzellette e vi rovinate la vita in due, e fa molto male. 

Se sposati vivete felici e contenti, poi uno dei due si ammala e muore, o muore all'improvviso, e fa molto molto male. 

I binari sono storti alla partenza e il gioco è truccato dal banco. 

Che vita di merda.

Modificato da Bad_Medicine93
  • Abbraccio 1
unadonna
Inviato (modificato)
9 ore fa, Marco_drake ha scritto:

Ti risparmio le obiezioni del caso che puoi benissimo immaginare.. e ti dico solo che ne vale cmq la pena*, non credi?

*Tranne nel caso del matrimonio.

Modificato da unadonna
DomyCal
Inviato

A me sembra chiaro che cosa voglia lei, onestamente. Del fatto dell' amicizia lo ha detto chiaro e tondo. Poi, è vero che probabilmente tu le piaci anche fisicamente,e flirtate anche un po',ma lei casomai,se tu spingessi su quello,vorrebbe avere una relazione con te e non una semplice scopamicizia. 

Ti vede sicuramente come un uomo che può avere varie donne,e questo non è un male,anzi! Però lei non è interessata alla scopamicizia,per questo non si concede solo per quello,seppur tu le piaccia. 

Quindi,a questo punto,o provi ad avere una relazione con lei,e poi se vi lasciate,pazienza! Le relazioni iniziano e finiscono continuamente, quindi potresti tranquillamente buttarti su quello,rassicurandola (si,mentendo spudoratamente) che vuoi una relazione seria ecc. salvo poi lasciarla appena ti stufi di fartela oppure appena ti lascia lei perché non ti vede abbastanza coinvolto (o ti becca a farle le corna o a flirtare con altre) oppure ti rassegni e la frequenti solo come amica,ma mi pare che la sua amicizia non sia importante per te,glielo hai anche detto. 

Ed allora,menti se devi mentire,ma l' unico modo per fartela è iniziare una relazione con lei. Poi se finisce,come probabilmente finirà,pazienza! Ma onestamente visto che lei lo ha detto che la scopamicizia non la vuole,ormai l' unica strada per farsela è quella, il farle credere di volere una relazione 

Avresti potuto bypassare tutto ciò,forse, all'inizio,quando eravate nelle prime settimane di conoscenza,se anziché dichiarare a parole di volere la scopamicizia,avessi semplicemente puntato su contatto fisico e tensione sessuale,arrivando in modo spontaneo al bacio e al sesso,senza dichiarazioni varie prima 

• Grazie! 1
Faceless
Inviato
31 minuti fa, DomyCal ha scritto:

provi ad avere una relazione con lei,e poi se vi lasciate,pazienza! Le relazioni iniziano e finiscono continuamente

Anche io la penso così, ma

31 minuti fa, DomyCal ha scritto:

potresti tranquillamente buttarti su quello,rassicurandola (si,mentendo spudoratamente) che vuoi una relazione seria ecc. salvo poi lasciarla appena ti stufi di fartela

una frequentazione è seria quando le due persone si frequentano in maniera esclusiva, mica è una promessa di longevità della relazione e men che meno una promessa di matrimonio. Lui la può frequentare per un mese, per dire, e poi appunto far finire la cosa quando si stufa. Non c'è bisogno di mentire su niente anche perché è impossibile sapere a priori il destino della relazione, da che mondo e mondo ci si frequenta e si vede come va, l'importante è non fare i cazxoni durante la relazione. 

Il problema è che ormai lui si è già esposto con le sue idee quindi forse lei è più diffidente adesso. Però se riesce a parlarle in modo più ragionevole forse la può recuperare. 

C'è anche il fatto che essendo nella stessa cerchia di amici poi quando ci si lascia bisogna essere molto maturi per gestire la situazione, altrimenti ne risente tutto il gruppo. 

• Mi piace! 1
Faceless
Inviato
21 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Ah sì?

Magari ho scritto delle parole un po' alla leggera, volevo semplicemente dire che le relazioni iniziano e finiscono continuamente, le persone possono avere tantissime frequentazioni più o meno brevi, non è che ogni volta che entriamo in relazione abbiamo firmato un contratto per il quale saremo legati a quella persona per sempre. Poi lo sappiamo, la fine di una relazione spesso non è indolore, ma l'alternativa è essere soli (che per carità, è una decisione legittima).

Ora, non è che tutte le donne sono delle arpie che si vendicano dell'uomo che le ha lasciate, anche perché allora per par condicio ti dovrei citare tutti i casi di cronaca in cui un uomo fa del male a una donna, ma naturalmente non lo farò perché so che non possiamo uscirne. 

30 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

E come lo comunichi - nel mondo reale intendo - che ti sei stufato?

Potrei raccontare tutti i modi in cui sono stata scaricata, magari prendete spunto 😬 

Matt96
Inviato (modificato)
Il 21/02/2026 at 18:00, Bad_Medicine93 ha scritto:

Si, ho un dilemma.

Ed è ovviamente donna.

Ma iniziamo con calma, mi presentano questa ragazza, sembra avere la testa sulle spalle, ha 29 anni, lavora, e si gode la vita.

Da subito, nasce una bella sintonia, scherziamo, a volte anche pesantemente (e lei se ne risente) altre volte fa' la sostenuta, ci sentiamo ogni tanto su WhatsApp e usciamo ahimè con il gruppo di amici che condividiamo.

I mesi passano, io e lei rimaniamo in questo limbo del detto e non detto, si avvicina sempre di più, cerca il contatto fisico e quando a volte discutiamo e ci atteggiamo da freddi, mi confida chiaramente che ad esempio il fatto che alle cene con gli amici il non sedersi vicino a me le fa strano.

Coltiviamo sto rapporto, finché io non mi sbilancio, sbagliando, e voi uomini e donne giusti mi darete ragione a riguardo, perché?

Le dico chiaramente che a livello fisico non mi è indifferente, sa come la penso sulle relazioni, sa che voglio sesso e null'altro.

Quando le dico sta confessione, mi dice "e se per me fosse un'amicizia?" Le rispondo chiaramente che a me non interessa, per me resta una conoscente se vuole, le dico in modo trasparente che ho in trasporto verso di lei, e che non può pretendere che io sia falso verso di lei, e specialmente nei miei confronti.

Mi dice quindi che "il gruppo potrebbe risentirne" e rispondo chissene, la invito ultimamente a bere qualcosa, facendole intendere che non mi sarei fermato solo a quello, recepisce il messaggio, scherza su sta cosa, ma mi dà il cinque di picche dicendomi che ha un compleanno, cosa vera confermata dagli amici e da lei stessa con storie su IG.

Oggi mi ricontatta, con una scusa davvero stupida, tipo "ieri ti ho visto dove stavi andando" le rispondo che dovevo vedermi con una ragazza, e ribatte con frecciatine "se io per un periodo non posso dartela, che fai mi riempi di corna?" Oppure "per questo la nostra è un'amicizia, per ovvie ragioni" o ancora "nonostante hai dato priorità a me, non me ne faccio nulla se questa è la rapidità con cui puoi sostituirmi"

Insomma signori, vi dico solo che ho ribadito il concetto che non potrà esserci un'amicizia tra me e lei, potevo ingannarla, ma fa parte del mio clan, e ci tengo alla mia immagine.

Poi le ho espresso il favore di non intraprendere più sto discorsi del cazzo su amicizia e quant'altro, e lei mi risponde a tono "e io ti prego di non invitarmi più a bere qualcosa"

Beh, inutile dire che l'ho lasciata cuocere nel suo brodo facendo no contact, ma ahimè la rivedrò domani in un gita sulla neve, e la situazione mi sembra un po' tesa, anche se mi diverte la cosa e non poco.

Ma secondo voi, che minchia vuole!?

Ti provo a dire la mia.

La verità è una, ed è quella che ha detto @Quintessenza: ATTENZIONI.

Ci sono alcuni punti su cui vorrei soffermarmi:

- una donna realmente interessata se ne fotterebbe delle conseguenze che potrebbe avrebbe il gruppo

- non si farebbe scrupoli al tuo dire “voglio solo sesso”, anzi sarebbe più attratta rispetto a chi le dice “mi piaci”, “vorrei una relazione con te” ecc… 
Ma a prescindere, non le avrei fatto nessuna dichiarazione di alcun tipo, una semplice proposta diretta a vedervi per un drink, stop 

- per quanto riguardano le sue frasi “mi riempiresti di corna” ecc… avrei lasciato correre, potrebbero essere dei test per vedere se è la tua priorità, in quanto ogni donna vuole sapere che ci sono anche altre che ti vogliono oltre lei. In questo caso non mi sembrano test ma semplicemente frasi per farti desistere dal provarci, cercando la scusa che non è il caso di proseguire 

- nessuna donna parla di amicizia con un uomo che le interessa 

Ribadisco che non è interessata e secondo me non hai fatto grossi errori. Ho visto donne (sia direttamente che indirettamente) inzerbinarsi nel peggior modo possibile verso uomini che le trattavano da svuota palle (scusa il francesismo) in quanto fortemente attratte.

Per il fatto di rivederla nei giorni a venire, sono sempre più convinto che uno debba, per quanto possibile, cacciare sempre fuori dal proprio gruppo, per evitare problemi di questo genere, ovviamente non è sempre facile se capita la persona che ci piace. 
Cerca di non far trasparire rabbia/rancore nei suoi confronti e trattala come avresti sempre fatto 

My two cents 🤙🏻

Modificato da Matt96
  • Grazie! 1
^'V'^
Inviato
2 hours ago, Faceless said:

Magari ho scritto delle parole un po' alla leggera, volevo semplicemente dire che le relazioni iniziano e finiscono continuamente, le persone possono avere tantissime frequentazioni più o meno brevi, non è che ogni volta che entriamo in relazione abbiamo firmato un contratto per il quale saremo legati a quella persona per sempre. Poi lo sappiamo, la fine di una relazione spesso non è indolore, ma l'alternativa è essere soli (che per carità, è una decisione legittima).

Ora, non è che tutte le donne sono delle arpie che si vendicano dell'uomo che le ha lasciate, anche perché allora per par condicio ti dovrei citare tutti i casi di cronaca in cui un uomo fa del male a una donna, ma naturalmente non lo farò perché so che non possiamo uscirne. 

Il mio "ah sì?" non era polemico (da polemos, guerra).

Volevo solo farti vedere l'altra parte della guerra tra pezzenti.

E certo, esistono casi in cui l'uomo non sopporta la fine della relazione. 

Ma hai notato lo squilibrio?

Intendo dire che ognuno di noi conosce almemo una persona rovinata da una donna che non accetta se lui si è stufato.

Ossia, fenomeno frequente e comune. 

Invece quasi nessuno conosce nella vita reale una situazione con lui che non accetta e fa casini.

Eppure, social e media riportano e amplificano solo questi ultimi, creando una percezione sociale completamente distorta.

Infatti, ognuno di noi qua può rappresentare i gravi problemi che hanno avuto o stanno avendo dei conoscenti.

Ma quello a cui hai pensato è l'elenco di fatti di cronaca. 

Io ho conosciuto, tanti anni fa, una che stava con un tossico di roba, convinta di cambiarlo.

Quando non ci è riuscita e si è stufata il tossico ha dato di matto e gliene ha fatte di pesanti.

Un tossico di eroina. Fulminato. 

Ma invece, "per par condicio" te ne rivelo un'altra:

Ognuno di noi conosce uomini rovinati dalle tipe di cui erano stufi.

Ognuno di noi conosce gente che ha fatto un incidente in moto o auto. 

Quasi nessuno conosce nel mondo reale gente che è precipitata con l'aereo o in cui l'uomo ha rovinato una che era stufa. 

(Ma può citarti fatti di cronaca sia per incidenti aerei che per uomini che non hanno saputo digerire la fine di una relazione).

Ed ecco il colpo di teatro:

Ognuno di noi o personalmente (io varie volte anche pesanti) o conosce qualcuno, uomo, che ha avuto problemi... dall'ex uomo, di quella che ha chiuso perché stufa. 

È un fatto comune come gli incidenti in scooter, ma se non si muore non si va nemmeno in cronaca locale. 

Eh sì, perché contrariamente a quello che l'isteria di massa vuole amplificare all'assurdo...

Nel mondo reale è questione tra uomini, quando uno viene lasciato perché lei è stufa, se reagisce male quello con cui se la prende è l'altro uomo (che in femminese è quasi sinonimo di "stufa").

Non la donna.

L'altro uomo. 

Ma di questo sulle cronache non si legge, se non casi eclatanti con rapimenti e torture. 

Eppure, ognuno di noi anche in questo caso conosce qualcuno che ha avuto (o che ha dato) questo tipo di problemi. 

Beh, insomma.

Non è facile dire ad una persona che ci si è stufati.

Un modo standard, civile e sicuro per liberarsi dell'ennesima squilibrata è difficile da trovare e sempre da valutare contesto per contesto.

Poi sicuramente esistono le separazioni civili e serene.

Ma il fatto è che tutto ciò che fa la donna rimane non solo impunito ma nemmeno deve pagare le spese legali, e riguardo alla terra bruciata sociale, tutto impunito.

Qualunque cosa fa l'uomo, fosse anche richiamare senza ricevere risposta per avere spiegazioni, è punito e perseguitato.

Per cui, uno oggi come oggi semplicemente non può giocare leggermente a "ma sì, vediamo come va".

Lei può fargli tutti i danni, le diffamazioni e le estorsioni che vuole, e o vince o non perde.

Può. 

Conosciamo tutti donne che si lasciano civilmente. 

Ma potrebbero fare altrimenti e non è una cosa sotto il controllo di lui.

Lui deve entrare in una situazione in cui deve sperare che lei sia di quelle che non approfittano...

Il paradosso è che se si stufa di lei è spesso perché lei non ci sta con la testa e non rispetta un uomo, e dovrebbe comunicarglielo...

Sperando che lei sia di quelle che ci stanno con la testa e rispettano un uomo...

(Turisti fai da te? Ahiaiai)

• Mi piace! 3
  • Haha 1
^'V'^
Inviato
3 hours ago, Faceless said:

Potrei raccontare tutti i modi in cui sono stata scaricata, magari prendete spunto

Forse spunto no, ma se vuoi sfogarti racconta. 

Empatia ne trovi.

Sto ancora tremando da ieri per aver visto il video di una scimmietta abbandonata dalla mamma, che le altre scimmie scacciano via.

Allora le hanno dato un peluche di scimmia e tutte le volte che la scacciano va ad aggrapparsi al peluche...

Nella nostra specie il rifiuto, l'esclusione, l'allontanamento, sono sempre stati un quasi equivalente di "morte", e con alcune declinazioni M ed F diverse (rifiutare il sesso ad un maschio è pesantissimo, rifiutare inclusione sociale ad una femmina anche, rappresentano la morte del successo riproduttivo).

Oggi come oggi mancando la dimensione tribale e la rete di supporto sociale (sono 150 anni che esiste vivere o da soli o in coppia), la sensazione di abbandono e rigetto che un individuo può esperire quando la fonte di (sesso per il maschio, regolazione emotiva/protezione/attenzioni/caregiver/ecc per la femmina) è "stufa" e "scarica", può essere molto amplificata e difficile da gestire.

Racconta se vuoi. Se ti va. 

Se ti hanno ferita, fatta sentire svalutata, non "vista", prendere spunto anche no. 

• Grazie! 2
  • Abbraccio 1