Cal815 [Lurker] 3 Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Salve a tutti, io, 45M, lavoro in un ospedale inglese, dove ho conosciuto questa collega, filippina sui 37 anni, molto attraente. Inizialmente abbiamo chiacchierato di musica, essendo lei una goth metallara ed io un ex musicista e in seguito ho avuto la sensazione che mi cercasse spesso con delle scuse, tanto per parlare con me. Un giorno, perche' volevo del contatto fisico, l'ho punzecchiata con l'indice sul fianco mentre le passavo accanto. Lei ha ricambiato e da allora ogni volta che mi vede mi punzecchia sul fianco. Quindi non le dispiace l'interazione fisica. Ho anche avuto la sensazione che arrossisca in mia presenza. Un bel giorno se ne va, cambia lavoro, ma al piano di sopra, in sala operatoria. Capita a volte che il mio reparto faccia procedure in collaborazione con loro, quindi un giorno ci siamo visti. Siccome avevamo appena organizzato un'uscita di gruppo con i colleghi ho colto l'occasione per invitarla e lei ha accettato. Io ho detto alla mia collega che organizzava di includere anche lei e l'ha aggiunta alla lista. Io non ho piu' comunicato con lei visto che la collega e' una sua amica stretta. La comunicazione relativa all'uscita e' avvenuta tra la mia collega e lei. Qualche giorno prima dell'uscita mi ha scritto "alloraaaaa, Venerdi'?". L'ho preso come un buon segnale, non aveva motivo di scrivermi visto che era in contatto con la sua amica. Abbiamo chiacchierato e scherzato un po' poi lei ha chiuso la conversazione. Alla cena non riesce a venire perche' suo figlio stava male. Io le ho scritto il giorno dopo chiedendo se fosse tutto a posto. di nuovo, chiacchierata, scherzi e poi lei chiude. Io tento di continuare la conversazione chidedendo che piani ha per il weekend. lei risponde che non aveva piani a parte pulire casa, ma non aggiunge altro. la conversazione finisce con me che dico "enjoy". 3 o 4 giorni dopo scrivo di nuovo: io: "come e' andato il weekend di pulizie?" lei: ahahh, e' stato divertente io: quando vuoi una pausa dalle mansioni casalinghe andiamo a berci una cosa lei: live music? io: perche' no? ma non questo weekend perche' sono on call lei: si neanche io posso questo weekend perche' e' midterm (vacanza a scuola) io: allora vediamo cosa c'e' il prossimo weekend lei: sounds good. la settimana successiva lei e' in vacanza. posta su facebook storie in cui e' in Turchia con i figli per il midterm. Io ad un certo punto, dopo un po' di giorni commento una storia, scambiamo un paio di battute scherzose e poi dico: io: non ho trovato nessun evento musicale interessante per questo weekend pero' possiamo comunque berci una cosa. lei: ok. organizzi tu? chi viene? vediamo coumunque perche' saro' stanca dal viaggio. io: sei l'unica persona a cui l'ho chiesto. se sarai stanca riposati. lei: Si e' meglio perche' torno Venerdi' sera. io: Certo. Avrei potuto dire "siamo solo io e te" ma in quel momento mi sono sentito cringe e ho cambiato versione poco prima di premere invio. Perche' siamo sempre in contesto lavorativo e mi sento a disagio a espormi troppo, perche' non sono abituato a espormi e sono gia' uscito tantissimo dalla mia zona comfort con questo invito e perche' con lei ho giocato e scherzato parecchio ma non c'e' mai stato un momento di comfort e forse potrebbe essere a disagio sola con me e preferire uscite di gruppo inizialmente. Il mio messaggio "sei l'unica persona a cui ho chiesto" per me vuol dire "va bene se se aggiunge altra gente ma sei l'unica di cui mi importa" e spero sia passato cosi'. Da allora non ci siamo piu' sentiti. Lei e' giocosa dal vivo, ma via messaggi chiude presto la conversazione e, a parte quella volta prima della cena, non mi ha mai scritto per prima. Inizialmente aveva accettato l'invito e io pensavo avesse capito che nei miei piani eravamo solo noi due, invece no, ha chiesto chi veniva e questo mi ha reso piu' titubante. Secondo voi ha capito cosa voglio? secondo voi il suo comportamento indica interesse sessuale o solo di amicizia? Che faccio, scrivo di nuovo o aspetto di vederla dal vivo per vedere come si comporta? Io mi so muovere discretamente in ambito app di incontri ma non riesco a mostrare interesse o provarci al di fuori di quello. E' la prima volta nella mia vita che mostro interesse ad una donna cosi' e sono gia' uscito di parecchio dalla mia zona comfort. Grazie in anticipo.
DomyCal [Partecipante] 120 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Qualcosa in più devi osare, è necessario. Fai una cosa semplice, visto che comunque con lei siete già in confidenza da tempo: Semplicemente invitala a cena,precisando se necessario che è un invito a cena romantico. Siete grandi,vi conoscete da tempo,siete in confidenza..pochi giochetti,e andare dritti al punto. Durante la cena,se dirà di si ad uscire,comportati mantenendo la solita empatia che già avete,aggiungendo però del contatto fisico (che già avete avuto come elemento tra di voi,visto il discorso dei pizzicotti di cui parlavi) che dovrà gradualmente avere un escalation fino ad arrivare al bacio. Se le cose girano bene,ad un certo punto non vergognarti a prenderle la mano,o a darle qualche carezza ecc. Io penso che ci sia la possibilità che tu possa piacerle, assolutamente, però lei si aspetta sicuramente che tu faccia un po' l' uomo,per convincersi definitivamente a riguardo
Cal815 [Lurker] 3 Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 14 hours ago, DomyCal said: Qualcosa in più devi osare, è necessario. Fai una cosa semplice, visto che comunque con lei siete già in confidenza da tempo: Semplicemente invitala a cena,precisando se necessario che è un invito a cena romantico. Siete grandi,vi conoscete da tempo,siete in confidenza..pochi giochetti,e andare dritti al punto. Durante la cena,se dirà di si ad uscire,comportati mantenendo la solita empatia che già avete,aggiungendo però del contatto fisico (che già avete avuto come elemento tra di voi,visto il discorso dei pizzicotti di cui parlavi) che dovrà gradualmente avere un escalation fino ad arrivare al bacio. Se le cose girano bene,ad un certo punto non vergognarti a prenderle la mano,o a darle qualche carezza ecc. Io penso che ci sia la possibilità che tu possa piacerle, assolutamente, però lei si aspetta sicuramente che tu faccia un po' l' uomo,per convincersi definitivamente a riguardo Grazie della risposta. Mi rendo conto che non posso considerare il suo un rifiuto finché il mio non è un invito esplicito. Però ci sono i segnali. In un contesto di app di incontri avrei ignorato i segnali ma nel contesto lavorativo ho un sacco di paura di essere inopportuno. Lei non scrive mai e non contribuisce alle conversazioni, che infatti durano 5 minuti. Il suo "chi viene" mi ha scoraggiato e il suo "è meglio di no perché sarò stanca" senza rilanciare a un'altra data, l'ho recepito come un due di picche. I segnali che mi ha dato inizialmente mi hanno spinto a lanciare il sasso, quelli che mi ha dato dopo mi hanno fatto nascondere la mano. Non ho problemi con l'escalation una volta soli io e lei, l'ho fatto molte volte con donne incontrate su Dating apps. Non ho problemi in un contesto chiaro, il problema è rendere chiaro il contesto. Secondo quello che dici, per rendere chiaro il contesto dovrei espormi totalmente e lei forse potrebbe convincersi. Non mi piace perché il rischio è tutto mio mentre lei sta sul piedistallo e onestamente mi fa un sacco di paura, oltre al fatto che lo trovo ingiusto e mi porta a rivalutare se lei mi piaccia abbastanza per assumermi il rischio. Ma potrei lo stesso provarci per testare questa cosa visto che sono in un periodo in cui ho deciso di buttarmi. Ma visto che ho una settimana piena e il weekend parto per l'Italia, dove starò 2 settimane, se ne parlerebbe tra un mesetto. So già che lei non mi scriverà in questo lasso di tempo e io lo farò con difficoltà, vista la freddezza con cui ha risposto in chat. Probabilmente quindi non scriverò nemmeno io. Sto pensando di aspettare di rivederla, vedere se è ancora giocosa e da lì decidere. Potrei rivederla subito o fra 3 mesi comunque, visto che lavoriamo in posto diversi. Secondo voi, anche se il mio non è un invito esplicito, ha capito che mi interessa in qualche modo? Se ha capito perché non mandarmi qualche segnale se ricambia? È possibile che abbia capito e mi consideri senza palle perché non sono stato esplicito? In questo caso ho perso punti?
Seth44 [Partecipante] 4765 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Il 21/02/2026 at 18:26, Cal815 ha scritto: secondo voi il suo comportamento indica interesse sessuale o solo di amicizia? Non c'è nulla, in quanto scrivi, che possa far immaginare un suo interesse sessuale nei tuoi confronti. 30 minuti fa, Cal815 ha scritto: Secondo voi, anche se il mio non è un invito esplicito, ha capito che mi interessa in qualche modo? Se ha capito perché non mandarmi qualche segnale se ricambia? Certo che l'ha intuito, e se non ti manda segnali è perché al momento non ricambia il tuo interesse. 30 minuti fa, Cal815 ha scritto: È possibile che abbia capito e mi consideri senza palle perché non sono stato esplicito? In questo caso ho perso punti? Ma no. Tra l'altro ti fai troppe pippe: non cambia nulla fra "siamo solo io e te" e "sei l'unica persona a cui l'ho chiesto", il messaggio che passa è lo stesso. Cosa devi fare ora? Mah, premesso che questa per me non la smuovi, se proprio ci tieni io riproporrei un'altra volta l'invito ad andare a bere qualcosa assieme, solo tu e lei, e se continua ad accampare scuse e a chiedere chi altro c'è, allora lascia pure perdere e tanti saluti.
Cal815 [Lurker] 3 Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio (modificato) 5 hours ago, Seth44 said: Non c'è nulla, in quanto scrivi, che possa far immaginare un suo interesse sessuale nei tuoi confronti. Certo che l'ha intuito, e se non ti manda segnali è perché al momento non ricambia il tuo interesse. Ma no. Tra l'altro ti fai troppe pippe: non cambia nulla fra "siamo solo io e te" e "sei l'unica persona a cui l'ho chiesto", il messaggio che passa è lo stesso. Cosa devi fare ora? Mah, premesso che questa per me non la smuovi, se proprio ci tieni io riproporrei un'altra volta l'invito ad andare a bere qualcosa assieme, solo tu e lei, e se continua ad accampare scuse e a chiedere chi altro c'è, allora lascia pure perdere e tanti saluti. Grazie della risposta. Quello che dici è quello che penso anch'io alla fine. Avevo il dubbio che non essendo stato esplicito non posso sapere cosa pensa, ma siccome non è ingenua immaginerà le mie intenzioni e se ha reagito così freddamente vuol dire che non contraccambia l'interesse. Potrei riprovare ad invitarla giusto per testare la teoria di chi dice che sarei dovuto essere più esplicito ma se ne parla tra almeno un mese quando torno dall'Italia e in ogni caso voglio stare a vedere il suo comportamento prima, se è ancora giocosa etc. Non la messaggerò più prima di vederla, ha poco senso. Modificato 23 Febbraio da Cal815
Messaggi raccomandati