Teller [Lurker] 2 Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo Che la one-itis sia sempre in agguato l'ho provato sempre sulla mia pelle, anche se alla mia età, ormai superato abbondantemente i quarant'anni mi torna a fare visita ciclicamente ogni sette/otto anni. Non ci posso fare niente... anche se mi prometto di non cascarci più, e ritrovo la mia forza,risalendo a galla dopo essere sprofondato negli abissi dell'oceano, immancabilmente rieccomi a sprofondare nel denso e appiccicoso liquido dell'amore non del tutto corrisposto che mi devasta e consuma piano piano dall'interno; quando ero single l'impatto è stato più devastante....da fidanzato viene ammortizzato leggermente, per i motivi che tutti noi conosciamo e non mi dilungo in merito... Non so di preciso come possa succedere, probabilmente il cervello prova piacere a rimanere in quelle situazioni, teorie della sindrome dell'abbandono da bambini...non lo so... so che IDEALIZZARE una donna è la causa delle sofferenze. Ed ecco che mi permetto come da titolo, di dare un piccolo consiglio che a me a portato giovamento, facendomi riaprire gli occhi e ritornare a galla a respirare aria fresca. Ho trovato su you tube dei video di "Visioni di successo " . Sono delle lezioni di circa dodici/quindici minuti su concetti di Carl Gustav Jung fatti anche abbastanza bene, con ottimi spunti e inerenti ai concetti presenti su questo forum. Oggi in particolare ho ascoltato "Segnali che una donna ti ama" aiuta a rimanere fermi e centrati col proprio Io,a riprendere autostima in se stessi senza idealizzare, è questo che fa nascere l'attrazione....ma c'è ne sono molti altri che dopo averli ascoltati mi hanno aiutato nella mia crescita personale. Spero di esservi stato di aiuto come questo forum lo è sempre con me, fucina di consigli e ottimi spunti per la mia crescita personale.
paolino21 [Partecipante] 646 Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo Guardato adesso, è troppo ambiguo. Un ragazzino senza esperienza che lo guarda potrebbe completamente fraintendere e andare in One Itis perché legge segnali dove non ci sono.
Teller [Lurker] 2 Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo Quello che può andare bene a me....può non andare bene a te,punti di vista....a me sono serviti e li trovo validi.
Messaggi raccomandati