InnerGameAddicted [Partecipante] 18 Inviato Mercoledì alle 20:49 Inviato Mercoledì alle 20:49 (modificato) Rieccomi. Dunque tra una settimana una collega si licenzierà. Ha poco più di dieci anni meno di me. Abbastanza carina, molto simpatica, nel corso dei mesi ho cercato con molta cautela di sondare il terreno. Abbiamo alcuni interessi in comune, la lettura e l'allenamento in particolare, segni zodiacali su cui ho subito messo l'accento sulla nostra incompatibilità. Fidanzata (mi ha rivelato essere la seconda storia della sua vita, non avendo avuto esperienza nemmeno di qualcosa di passeggero - ma qui si sa, le donne non la raccontano mai giusta), vorrebbe sposarsi ma il ragazzo si rifiuta, cosa di cui si lamenta spesso. Le piace essere "neggata", ogni volta che lo faccio mi risponde con cuoricino e cerotto o con "mi sento ferita", se in chat, oppure "sei un bastardo" et similia (col tono di chi poi si vorrebbe fare coccolare). Ho il suo numero personale, se le scrivo in privato, mi risponde subito. Le ho fatto degli scherzi più volte, si è bevuta anche le minchiate più incredibili, reagendo prima di rabbia poi divertita e promettendo vendetta (ma non c'è mai riuscita, troppo sgamata). Adesso che va via devo prendermi il suo cell aziendale, perché il mio è vecchio e lento, quindi quando lei dice che le dispiacerà che lascia me e qualche altro collega, le rispondo che deve pensare alla sua realizzazione personale e soprattutto lasciarmi il telefono. Lei mi risponde sistematicamente che si commuove all'idea che mi resterà qualcosa di lei. Riguardo agli interessi comuni, le ho suggerito dei libri da leggere e mi ha mandato le foto di lei a letto coi libri appena acquistati. Ha detto di averli letti due volte. Infine, quando faccio delle battute, ride a crepapelle, ormai anche alle minchiate che non fanno ridere, tanto che il mio capo si è stupito e ha detto: "bravo hai fatto ridere di gusto xyz, però la battuta non era granché". E questi dovrebbero essere gli indicatori di interesse palesi, oltre a una kino che lei fa verso di me. E adesso veniamo ai segnali più ambigui. Dice "ditemi vi prego che continueremo a frequentarci anche dopo", rivolgendosi al plurale, coinvolgendo un altro collega in questo "vi" (l'ho "punita" rispondendole che prima devo consultare l'I-Ching, l'oracolo cinese delle monetine, di cui le ho fatto vedere come si ottiene il responso). Varie volte in cui ho dovuto aiutarla sul lavoro, al suo "ah mi sdebiterò", ho risposto con un "certo, offrimi uno spritz", e lei lo propone di gruppo. Ha voluto che mi fermassi a pranzo, ma dovevamo essere in tre, con quell'altro (con cui sono molto amico). Un giorno ho preso la moto e sono andato nella sua città, mandandole una foto del panorama e dicendole "si sta proprio bene a passeggiare qui, spero di non incontrare granchietti (riferendomi al segno zodiacale), non vorrei calpestarli per sbaglio". Non legge, ma a me non fregava niente perché là ci sta un'altra collega che poi ho incontrato. La sera mi risponde: "peccato, ero presso la città xyz col moroso" e io "ah allora il prossimo giro in moto lo faccio là sapendo che ci sei già stata haha", lei attacca di nuovo con la solfa che si sente ferita. Bene, settimana prossima devo andare al suo ultimo giorno di lavoro (lavoriamo in uffici diversi e non sempre ci vediamo). Quel giorno non vorrei fare niente di particolare, ma vorrei continuare a passare nella sua città "causualmente" nelle settimane successive e dirle direttamente che sono lì se vuole incontrarmi, in modo da non lasciarle la possibilità di proporre col terzo incomodo con cui si sentirebbe al sicuro. Questo prima di fare definitivamente NEXT. Attendo pareri Modificato Mercoledì alle 21:05 da InnerGameAddicted
Seth44 [Partecipante] 4776 Inviato Giovedì alle 07:40 Inviato Giovedì alle 07:40 10 ore fa, InnerGameAddicted ha scritto: Fidanzata (mi ha rivelato essere la seconda storia della sua vita, non avendo avuto esperienza nemmeno di qualcosa di passeggero - ma qui si sa, le donne non la raccontano mai giusta), vorrebbe sposarsi ma il ragazzo si rifiuta, cosa di cui si lamenta spesso. Premesso che bisogna fare la tara a quel che dice e che non prenderei per oro colato tutte le sue affermazioni, davvero ti vuoi impelagare con una che si vuole sposare con un altro? Oh, per carità, qui si leggono storie di donne che scopano con chiunque anche nel giorno del proprio matrimonio, ma per me questa sarebbe una bella red line che mi impedirebbe di farmi avanti. Cioè, un conto è la donna sposata che ha voglia di sentirsi ancora desiderata e ha bisogno di trasgressione, un conto è la donna che ha l'obiettivo del matrimonio davanti al naso. Non ne faccio una questione etica, è che mi smorzerebbe proprio l'entusiasmo. Per il resto boh, segnali vagamente positivi ma perlopiù ambigui, non è che ci si possa buttare a pesce. InnerGameAddicted ha reagito a questo 1
InnerGameAddicted [Partecipante] 18 Inviato Giovedì alle 08:38 Autore Inviato Giovedì alle 08:38 40 minuti fa, Seth44 ha scritto: Premesso che bisogna fare la tara a quel che dice e che non prenderei per oro colato tutte le sue affermazioni, davvero ti vuoi impelagare con una che si vuole sposare con un altro? Oh, per carità, qui si leggono storie di donne che scopano con chiunque anche nel giorno del proprio matrimonio, ma per me questa sarebbe una bella red line che mi impedirebbe di farmi avanti. Cioè, un conto è la donna sposata che ha voglia di sentirsi ancora desiderata e ha bisogno di trasgressione, un conto è la donna che ha l'obiettivo del matrimonio davanti al naso. Non ne faccio una questione etica, è che mi smorzerebbe proprio l'entusiasmo. Per il resto boh, segnali vagamente positivi ma perlopiù ambigui, non è che ci si possa buttare a pesce. ci sono altri dettagli "vagamente positivi" che non ho raccontato per non allungare il brodo e perché sul momento non li ricordavo: un'altra volta mi ha detto lei "se vieni di nuovo a farti un giro in moto fammi sapere!" e io "manco per idea" (avevo altri impegni, mica potevo correre da lei); oppure un "ogni lasciata è persa" buttato lì in maniera ambigua per richieste lavorative che sul momento non ho soddisfatto. Non mi vorrei impelagare, ma non vorrei non rimanere col rimpianto in futuro che con una piccola spintarella lei si sarebbe potuta passare lo sfizio prematrimoniale. Comunque sì, la tua impressione che "non è che ci si possa buttare a pesce" è anche la mia; sono anche uno pigro, se l'impegno richiesto è troppo anche solo per prendere un palo, ciao ciao. Quello che mi toglie inibizione è che se prendo il palo, non c'è più la possibilità (o almeno diminuisce) di essere sputtanato tra i colleghi. Il fatto poi che lei si voglia sposare ecc. non mi smorza l'entusiasmo, non tanto perché mi faccio film su quel che si sente in giro sulle avventure anche il giorno stesso delle nozze, quanto il fatto a parole lei può dire quello che vuole, ma io non ho saggiato nei fatti quanto sia solida questa serietà. Ne ho viste tante di ragazze "stiamo assieme da due anni, mi voglio sposare" e dopo poco tornano libere apparentemente senza spiegazioni. Infine, un altra sensazione che ho a sfavore di tutta la vicenda: a volte sento che lei mi vuole spostare in friend zone, però pare abbia parecchie amiche, quindi ci sarebbero eventualmente altre possibilità
Seth44 [Partecipante] 4776 Inviato Giovedì alle 10:22 Inviato Giovedì alle 10:22 E allora devi cambiare registro e passare dalla battutina e dallo scambio scherzoso a un atteggiamento più serio e deciso: proponi qualcosa, anche lo spritz va bene, e tasta la sua disponibilità. Come prima uscita ci può anche stare qualcosa in cui non siate solo tu e lei, ma proprio come prima, per aiutarla a rompere il ghiaccio, poi si deve passare all'incontro a tu per tu. Considerazione sull'invito di un terzo incomodo al vostro spritz: non che sia una cosa buona, ma non è neppure detto che sia necessariamente una cosa cattiva. Ti faccio un esempio: tempo fa c'era una collega molto più giovane di me che proponeva sempre aperitivi e cene a me e a un altro collega all'incirca della sua età (a cui lei piaceva parecchio), per cui per due o tre volte siamo usciti assieme, in tre o anche in quattro (con amica di lei). Sennonché, dopo un po', ho capito che lei coinvolgeva anche l'altro perché non si sentiva ancora abbastanza in confidenza per invitare solo me, ma appena quella confidenza è arrivata, abbiamo iniziato a uscire solo io e lei e questo ragazzo è stato estromesso dal gruppo in modo brutale (ha fatto tutto lei ed è stato un atto di violenza inaudita, tipicamente femminile: gli ha strappato il cuore dal petto, l'ha gettato a terra e si è messa a ballarci sopra con i tacchi a spillo). Insomma, datti da fare per capire che aria tira. InnerGameAddicted ha reagito a questo 1
InnerGameAddicted [Partecipante] 18 Inviato Giovedì alle 22:03 Autore Inviato Giovedì alle 22:03 Cita E allora devi cambiare registro e passare dalla battutina e dallo scambio scherzoso a un atteggiamento più serio e deciso bene, qui dovrò fare attenzione a quello di cui abbiamo parlato nell'altro post, cioè di fare attenzione a non passare alla modalità pagliaccio Cita proponi qualcosa, anche lo spritz va bene, e tasta la sua disponibilità. Come prima uscita ci può anche stare qualcosa in cui non siate solo tu e lei, ma proprio come prima, per aiutarla a rompere il ghiaccio, poi si deve passare all'incontro a tu per tu. credo che il suo ultimo giorno faremo un pranzo in tre (o in quattro, se si unisce il capo). Vedrò lì che aria tira, lascerò passare un po' di tempo e poi tenterò l'ultima sortita. Cita Considerazione sull'invito di un terzo incomodo al vostro spritz: non che sia una cosa buona, ma non è neppure detto che sia necessariamente una cosa cattiva. tra l'altro il terzo incomodo è proprio innocuo, quindi, senza farsi troppe illusioni, potrebbe darsi che lo abbia sempre voluto in mezzo per tirare un po' il freno. Dovrò lottare anche con la mia pigrizia, già anche solo pensare allo sbatti, mi sta smerigliando i testicoli ahah
Seth44 [Partecipante] 4776 Inviato Venerdì alle 08:50 Inviato Venerdì alle 08:50 (modificato) 10 ore fa, InnerGameAddicted ha scritto: Dovrò lottare anche con la mia pigrizia, già anche solo pensare allo sbatti, mi sta smerigliando i testicoli ahah Pensa che io mi diverto un mondo a organizzare incontri più o meno clandestini e a incastrare impegni vari. 😁 Modificato Venerdì alle 08:50 da Seth44 InnerGameAddicted ha reagito a questo 1
InnerGameAddicted [Partecipante] 18 Inviato Venerdì alle 09:47 Autore Inviato Venerdì alle 09:47 55 minuti fa, Seth44 ha scritto: Pensa che io mi diverto un mondo a organizzare incontri più o meno clandestini e a incastrare impegni vari. 😁 eh eh, la spinta motivazionale me la dà l'adrenalina (devo "clandestinizzare" le cose anche io), ma dall'altro lato non devono tirare troppo la corda; ho poca pazienza ormai
Messaggi raccomandati