City Hunter Resident [Élite] 195 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 7 ore fa, Marco_drake ha scritto: Siamo ancora tutti in attesa di come rimorchiare le HB10 fischiando dal camion che ci è stato promesso da anni. Oppure fare catcalling tramite le pastiglie dei freni finite Xeniade, Marco_drake, Mkoll e 1 altro ha reagito a questo 1 3
^'V'^ [Aivia Demon] 173798 Inviato 4 Maggio Autore Inviato 4 Maggio Nota: ho spostato il thread su ANNUNCI (dove doveva essere dall'inizio), perché per una svista lo avevo pubblicato su sviluppo personale a 360° ed era diventato la fiera del disagio. Invece, era un'importante nota sulla Delivery, maturata in due anni di lavoro sulla stessa. Per tutti quelli a cui interessa. Brif, Haucha e Tony Montana ha reagito a questo 2 1
gelsomino [Partecipante] 7803 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio Il 02/05/2026 at 02:53, gelsomino ha scritto: No,puoi essere solo bannato ed i tuoi post però rimarranno lo stesso,ad imperitura memoria,fa parte del contratto sociale, tohh guarda di nuovo la società,che ha proposito etimologicamente deriva dal termine latino socius...amico... Dicevo contratto sociale che tu hai deciso di accettare in toto... iscrivendoti al forum... Saluti non è un ricatto, come dici te, è sempre stato detto o almeno io ne sono a conoscenza da almeno un decennio, che il FORUM, promuove il senso di responsabilità, e per questo che i post non si cancellano , con le dovute eccezioni certo, ad esempio se erroneamente si pubblicano dati sensibili, i post restano per promuovere quel senso di responsabilità delle proprie azione ed in questo caso dei propri scritti!
^'V'^ [Aivia Demon] 173798 Inviato 4 Maggio Autore Inviato 4 Maggio 3 hours ago, gelsomino said: non è un ricatto, come dici te, è sempre stato detto o almeno io ne sono a conoscenza da almeno un decennio, che il FORUM, promuove il senso di responsabilità, e per questo che i post non si cancellano , con le dovute eccezioni certo, ad esempio se erroneamente si pubblicano dati sensibili, i post restano per promuovere quel senso di responsabilità delle proprie azione ed in questo caso dei propri scritti! E' il regolamento del forum, che le persone (me compreso) approvano durante l'iscrizione. Se una persona vuole vedere una setta in un forum con 45k persone diverse che la pensano diversamente e si confrontano, faccia pure. Una carota vede un mostro in un coniglio. Spoiler 2.1 Procedendo con la registrazione/facendo almeno un post nel forum il Regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. 2.2 Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa, ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti. 2.3 Il presente regolamento può essere modificato e/o aggiornato dall'Amministrazione senza alcun preavviso. 2.4 I messaggi degli utenti contengono il loro personale punto di vista. L'Amministrazione non si assume alcuna responsabilità per i post degli utenti. 2.5 L'Amministrazione ed i Moderatori fanno rispettare il presente regolamento basandosi esclusivamente sul proprio buon senso. 2.6 Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri scritti inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti come "privati". L’utente utilizzando il forum e creando contenuti è consapevole di cedere completamente i diritti di proprietà intellettuale per ciò che è stato prodotto. Una volta che un contenuto viene pubblicato nel forum o su qualsiasi altra piattaforma dell’Amministrazione, perde qualsiasi collegamento con l’autore. Il contenuto pubblicato dall’utente diventa di piena proprietà dell’Amministrazione, questo significa che l’autore non potrà richiederne la cancellazione, la modifica e non potrà arrogare nessun diritto su tale creazione. L’amministrazione gode di un pieno diritto di proprietà sui contenuti pubblicati dagli utenti, in via esemplificativa ma non esaustiva, può modificarli, cancellarli o fornirli a terzi se ritiene che violino il regolamento interno, la privacy di persone determinate o determinabili, leggi della legislazione italiana e di ogni altra legislazione applicabile. 2.7 L'utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque a non sfruttare ai fini commerciali il forum o una qualunque sua parte, nonché l'utilizzo o l'accesso al forum. 2.8 L'utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare ItalianSeduction, la sua Amministrazione nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del forum fatto dall'utente. 2.9 Il nickname (nome utente) non è considerato un dato sensibile in quanto non crea un collegamento diretto con una determinata persona. Dietro al nickname si può celare chiunque, in quanto al momento della registrazione non vengono richiesti documenti d’identità. Non essendo considerato "dato sensibile" il nickname scollega completamente il contenuto dalla persona che l’ha creato, motivo addizionale per cui ogni contenuto creato diventa automaticamente di proprietà dell’Amministrazione. La richiesta di cancellazione di un account non viene mai accolta, in quanto anche l’account rimane di piena proprietà dell’Amministrazione. L’Amministrazione modifica o elimina solo ed esclusivamente i nickname che possono condurre all’individuazione di dati sensibili e reali di una persona precisa (esempio: usare il proprio nome e cognome come nickname). Il nickname non è equiparato allo pseudonimo o al nome d’arte che individuano una persona specifica. Detto questo, io non sono admin del forum, e nemmeno moderatore. Nè ho scritto il regolamento. Che esiste da 8 anni prima che mi invitassero qui sopra. Sono staff. Spoiler 1. DEFINIZIONI 1.1 ItalianSeduction (IS) è un internet forum dove discutere, apprendere e migliorarsi nel tema della seduzione e sviluppo personale. 1.2 IS è un club privato con un Regolamento e delle norme da rispettare. 1.3 Amministrazione — persone che si occupano del corretto funzionamento del forum. 1.3.1 Staff — personale incaricato dall'Amministrazione per sviluppare e migliorare il forum. 1.4 Moderatori — personale incaricato dall'Amministrazione per vigilare sul forum e sul suo corretto funzionamento nel rispetto del Regolamento. 1.5 Utente — chiunque si sia iscritto al forum. 1.6 Partecipante — utente attivo del forum che ha passato un certo periodo di prova (ovvero che abbia scritto almeno 30 post). 1.7 Lurker — utente appena registrato che non ha ancora superato il periodo di prova, e quindi con un ristretto diritto di partecipazione (vedi §8.2). 1.8 Élite — utente verificato e membro di almeno un percorso a pagamento. 1.9 Verificata — utente di sesso femminile che ha superato la verifica. 1.10 Verificato — utente di sesso maschile che ha superato la verifica. Ora, tornando a noi, Gelsomino, se ci sono delle persone basate al punto da pensare che el Pato sia un utente che non riesce ad uscire da una setta (in tutti i forum se ti cancelli l'account rimangono i tuoi contributi storici, è il funzionamento della piattaforma che è uno standard dei forum), puoi evitare di ripostare le loro manifestazioni di difficoltà su un forum serio? Grazie. DatFreeman, ATTAR e City Hunter Resident ha reagito a questo 3
gelsomino [Partecipante] 7803 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 30 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: puoi evitare di ripostare lo farò , ripeto per ennesima volta che tutto quello che ho fatto l'ho fatto in buona fede! ^'V'^ ha reagito a questo 1
Thunderzero [Partecipante] 651 Inviato 1 Giugno Inviato 1 Giugno Il 03/05/2026 at 22:38, ^'V'^ ha scritto: Essendo un forum ad argomentum, e non ad personam, ti va di argomentare? Certamente. I discorsi che fai, sono a mio avviso inutilmente blateranti, autoreferenziali e disegnano una presunta realtà che ha davvero pochi punti in comune con la realtà che vivo io e le persone intorno a me. Inoltre, i messaggi che si leggono tra le righe dei tuoi scritti, per me si confondono tranquillamente con quelli dei tanti fuffaguru che ci sono in giro.
^'V'^ [Aivia Demon] 173798 Inviato 1 Giugno Autore Inviato 1 Giugno 1 hour ago, Thunderzero said: Certamente. I discorsi che fai, sono a mio avviso inutilmente blateranti, autoreferenziali e disegnano una presunta realtà che ha davvero pochi punti in comune con la realtà che vivo io e le persone intorno a me. Inoltre, i messaggi che si leggono tra le righe dei tuoi scritti, per me si confondono tranquillamente con quelli dei tanti fuffaguru che ci sono in giro. Ripeto: non stai dicendo niente, stai insinuando scollamenti dalla realtà e accostamenti con dei fuffa guru. Porta cose concrete, perché così ti si può rispondere solo per tifo, come sui social. Abbiamo la fortuna di stare in un forum dove è possibile portare fatti e dati e argomentare. Se un guru serio, non un fuffaguru, viene qua sopra dove si discute ad argomento e non a tifo, è meglio che venga sotto pseudonimo perché gli smonto le scemenze che crede. Il che è una benedizione, solo se lui la capisce come tale perché viene sotto pseudonimo e non c'è la sua persona e immagine in gioco. Ma tu porti insinuazioni e accostamenti offensivi che possono solo innescare un tifo. Non siamo allo stadio, pane e giochi li lascio volentieri al volgo.
Thunderzero [Partecipante] 651 Inviato 1 Giugno Inviato 1 Giugno 33 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Porta cose concrete, perché così ti si può rispondere solo per tifo, come sui social. Ricapitoliamo. Mi hai chiesto di argomentare in merito ad un'opinione che avevo espresso e l'ho fatto, esponendoti il mio punto di vista basato sulla mia percezione e pertanto soggettivo e senza inutili filtri politicamente corretti. Risposta tua: prova prove concrete, siamo su un forum, non siamo allo stadio, bla bla bla. Cioè? Quali "prove concrete" dovrei portarti esattamente? Che tipo di risposta ti aspettavi se non una risposta soggettiva e dunque insindacabile? Chi apprezza i tuoi scritti avrà sicuramente i suoi motivi. Io non sono fra questi ma non capisco perché la cosa ti dia fastidio. Non si può piacere a tutti.
^'V'^ [Aivia Demon] 173798 Inviato 1 Giugno Autore Inviato 1 Giugno 1 hour ago, Thunderzero said: Ricapitoliamo. Mi hai chiesto di argomentare in merito ad un'opinione che avevo espresso e l'ho fatto, esponendoti il mio punto di vista basato sulla mia percezione e pertanto soggettivo e senza inutili filtri politicamente corretti. Risposta tua: prova prove concrete, siamo su un forum, non siamo allo stadio, bla bla bla. Cioè? Quali "prove concrete" dovrei portarti esattamente? Che tipo di risposta ti aspettavi se non una risposta soggettiva e dunque insindacabile? Chi apprezza i tuoi scritti avrà sicuramente i suoi motivi. Io non sono fra questi ma non capisco perché la cosa ti dia fastidio. Non si può piacere a tutti. Non mi dai fastidio te e non me ne dà la tua percezione. La tua percezione è tua: ne sei owner, non lo è nessun altro e proprio per questo è legittima finché resta formulata come percezione personale. Il passaggio cambia quando prendi quella percezione e la usi per attribuire qualcosa a me, al mio modo di scrivere o alle mie intenzioni. Cose di cui sono owner io. A quel punto stai spostando l’ownership dal tuo campo al mio: non è più solo “io percepisco X”, diventa “tu sei / fai X”. E lì è normale chiederti esempi, passaggi concreti o fatti testuali. Non perché la tua percezione debba essere autorizzata da me, ma perché se vuoi trasformarla in una critica pubblica su di me, l’onere di renderla discutibile non può essere mio. Quindi scegliamo il livello: se è una tua percezione, è insindacabile ma resta tua: è roba da social network. Se invece è una critica su di me o sui miei testi, allora ci servono elementi concreti per discutere in topic su un forum ad argomento. Altrimenti non stiamo discutendo una critica: stiamo solo registrando una tua impressione. Legittima, certo. Ma non è mia, non ne sono padrone, responsabile, owner. E non dovrei entrare nel merito delle opinioni altrui. Quanto al “non si può piacere a tutti”, è una chiusura retorica molto comoda, ma probabilmente scriverla a chi sono 14 anni che cerca di non piacere a tutti e fare più filtro che possa, è fuori bersaglio. Nessuno sta discutendo del fatto che io debba piacere a tutti. Non scrivo per il consenso universale, né mi interessa essere digeribile per la maggioranza. Se piaccio al 2% e mi capisce davvero la metà di quel 2%, sto già parlando al mio pubblico reale, che è l'1%. Per piacere al 10% dovrei semplificarmi fino a sembrare idiota; per essere capito dal 30% dovrei abbassarmi ancora di più, considerando il livello medio di comprensione testuale in giro. Quindi no, non mi disturba non piacere. Disturbano un forum serio le critiche fondate solo sulla propria percezione, che provano a travestirsi da giudizi su di me o altri ma poi, quando vengono chiamate al banco dei fatti, si rifugiano nel “è solo la mia percezione”. Questo, su un forum di discussione, se vogliamo restare ad argomento, ha poco spazio. Io, se domani scrivi una cosa a segno, ti rispondo con ammirazione. Perché, anche se a volte non ci riesco (conosco troppe persone oltre lo schermo) cerco di non basarmi sull’account di qualcuno, ma sul post che ha scritto. Rimango, nella misura dell’umanamente possibile, ad argomento. La percezione è tua. Ne sei responsabile e proprietario. La critica, se vuole diventare un giudizio su di me, scaricando su di me l’ownership della tua percezione, va argomentata. Altrimenti resta un’impressione personale con un po’ di teatro attorno. Pane e giochi, appunto. E questo vale anche per me, vale per tutti. Non è una cosa contro di te. ATTAR, June*, Gianilo e 2 altri ha reagito a questo 3 2
gelsomino [Partecipante] 7803 Inviato 1 Giugno Inviato 1 Giugno (modificato) 4 ore fa, Thunderzero ha scritto: Certamente. I discorsi che fai, sono a mio avviso inutilmente blateranti, autoreferenziali e disegnano una presunta realtà che ha davvero pochi punti in comune con la realtà che vivo io e le persone intorno a me. Inoltre, i messaggi che si leggono tra le righe dei tuoi scritti, per me si confondono tranquillamente con quelli dei tanti fuffaguru che ci sono in giro. @^'V'^ amicomii..nel caso non lo sapessi e/o quantaltro questo utente col quale stai interaggendo fa parte di quel circoletto che all'epoca costrinse il forum a prendere provvedimenti draconiani.... post scriptum...comunque è proprio vero quando non si puo distruggere IDEA( Res non perit ), si prova ad farlo con la "persona" sulle quali gambe cammina... Modificato 1 Giugno da gelsomino Aggiunta post scriptum
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora