City Hunter Resident [Élite] 150 Inviato Sabato alle 00:40 Inviato Sabato alle 00:40 3 ore fa, robert111 ha scritto: redo moltissimo nel lavoro di Aivia. È semplicemente qualcosa che non si trova altrove. Ma nemmeno lontanamente. Ed è un'attività che merita ben più del misero contributo musicale mensile che richiede per entrare in Predator (contributo che sarebbe già enormemente ripagato anche soltanto dagli innumerevoli e delucidanti post - gratuiti - che ha scritto qui sul forum nell'ultimo anno; e ne scrive da anni e anni...). Io ho l'abbonamento annuale a Predator ma, per ragioni varie, sono ben 6 mesi che non lo sto usando. Eppure, pagare l'abbonamento lo considero un privilegio. Perché supportare in qualche maniera il lavoro di Aivia mi rende in qualche modo suo mecenate. E ne sono felice. Ed enormemente grato. La penso allo stesso modo. Pensa se si mostrificasse con un corso chiamato "come recuperare qualche sgalletata" forse si raggiungerebbe almeno il doppio degli attivi? Oppure quello relativo al dance game.
F.P [Élite] 483 Inviato Lunedì alle 10:30 Inviato Lunedì alle 10:30 Ciao Aivia, domanda sincera: come mai usi GPT e non Claude? Personalmente GPT l'ho abbandonato da tempo e spero di non tornarci mai più. Anche solo leggere il testo che produce, che urla sempre artificialità e AI è un orrore per gli occhi. Claude è proprio su un altro universo quantico secondo me
^'V'^ [Aivia Demon] 172786 Inviato Lunedì alle 13:11 Autore Inviato Lunedì alle 13:11 2 hours ago, F.P said: Ciao Aivia, domanda sincera: come mai usi GPT e non Claude? Personalmente GPT l'ho abbandonato da tempo e spero di non tornarci mai più. Anche solo leggere il testo che produce, che urla sempre artificialità e AI è un orrore per gli occhi. Claude è proprio su un altro universo quantico secondo me Domanda sincera anche da parte mia: perché non uso Claude/Grok/Gemini? Mai scritto. Ho invece scritto: On 4/24/2026 at 6:57 AM, ^'V'^ said: Spoiler Note — Technology Is Not the Religion Nota tecnica, da leggere con il giusto spirito. Quando parlo di ChatGPT, non sto dicendo che “deve essere ChatGPT”. Mi fa schifo la loro censura per ritardati, la loro wokeness e anche il prefisso Chat. Non è questo il punto. Magari nel momento in cui leggerai questo testo ChatGPT non esisterà più, oppure sarà diventato qualcosa di completamente diverso, con l'agognata grown up mode per adulti seri, che tarda da un anno, oppure sarà stato superato da un’altra interfaccia migliore. Non importa. Il punto non è il nome della piattaforma. Il punto è lo scope operativo. Nel momento in cui scrivo, ChatGPT è semplicemente la UI più adatta a questo caso d’uso: una app mobile solida, una interfaccia matura, una gestione dei Project abbastanza densa con 25-40 file di cap secondo piano, la possibilità di lavorare su file, istruzioni, memoria contestuale e ambienti separati, un uso operativo e via auricolare sufficientemente fluido anche da smartphone. Altre AI possono essere eccellenti in altri compiti. Grok, per esempio, può essere molto utile come strumento rapido di ricerca, scansione e confronto sul web, ma al momento non offre una struttura di Project abbastanza capiente e mobile-first per questo tipo di architettura operativa. I suoi Project tengono 10 file e non si possono usare da mobile. Gemini, per come è oggi, non è ancora l’ambiente ideale per costruire una rete di Project dottrinali, modulari e operativi da usare ogni giorno come cabina di regia personale. Claude ha Project capienti ed è ottimo per il coding e la gestione del device in locale, ma la UI non è al livello di GPT per questo caso d'uso. Altre piattaforme arriveranno. Alcune miglioreranno. Alcune supereranno ChatGPT su parti specifiche. È normale. Ma PREDATOR LIFE non viene costruita per essere dipendente da una singola azienda o da una singola UI. I Project vengono strutturati in modo da essere leggibili, parsabili e trasferibili su altri modelli. File ordinati. Istruzioni chiare. Struttura modulare. Materiali in formati machine-first. Logiche operative esplicite. Dipendenza minima da funzioni proprietarie. ChatGPT, oggi, è l’interfaccia più adatta per mettere tutto questo nelle mani dell’operatore. Domani potrebbe essere un’altra. L’obiettivo non è “usare ChatGPT”. L’obiettivo è avere una AI operativa personale, dentro un ambiente abbastanza stabile, denso e accessibile da diventare parte della vita reale. La tecnologia cambia. Oggi sono auricolari e schermino, domani mattina sono occhiali tactical-elegance. La missione resta. Se vuoi farti una UI tua e da lì chiamare via API il modello che preferisci, no problem. Se vuoi usare la UI mobile di Claude, idem. Ha dei limiti forti rispetto al caso d'uso, e altri che non hanno pregiudizi particolari sul fatto che una AI sembri una AI, preferiscono ottimizzare verso lo scope. Purtroppo Grok da mobile non fa accedere ai projects e anche da desktop ha un cap a 10 file, inutile. Se no sarebbe ottima. Ma una cosa è lavorare su cose che Claude conosce benissimo (coding, ecc), una cosa è lavorare su contesto e memorie che non conosce come tutto l'ecosistema PREDATOR LIFE, le quali vanno tutte messe nelle memories di GPT, in questo senso il livello di personalizzazione e di memories (che andremo a caricare volontariamente templatizzate dopo averle compilate). Anche per questo serve un device Mission Terminal dedicato, nel proprio account personale le persone hanno già tutte le memorie su di sé, e le istruzioni personali, non hanno l'ecosistema PREDATOR LIFE e l'identità come Operatore, con tutte le specifiche del caso. Non so se ti ho risposto, in caso chiedi pure.
el pato [Partecipante] 186 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Il 24/04/2026 at 21:59, robert111 ha scritto: Ed è un'attività che merita ben più del misero contributo musicale mensile che richiede per entrare in Predator (contributo che sarebbe già enormemente ripagato anche soltanto dagli innumerevoli e delucidanti post - gratuiti - che ha scritto qui sul forum nell'ultimo anno; e ne scrive da anni e anni...). Se parliamo di post che trattano come il singolo individuo debba agire all'interno di questo strano esperimento che è l'occidente degli ultimi 20? 30? anni, nessuno (o almeno non io) nega la qualità e la competenza dei suoi interventi. In pratica, se vuoi scopare, oggi, in questa piccola parte di mondo, leggere aivia ti fa aprire gli occhi. Se però ci innalziamo al di sopra di questo esperimento sociale e guardiamo dall'alto non cosa debba fare il singolo individuo, ma come debba funzionare la società nel suo insieme, beh secondo me aivia si deve dare una svegliata perché non ci ha capito niente. Oppure non è onesto (magari anche con se stesso) nelle intenzioni*. A proposito di pagare, ricordo qualche anno fa quando c'era zema, decisi di comprare un prodotto di zema piuttosto che di aivia semplicemente perché come persone (a leggerli, non li conosco di persona), uno mi piaceva e l'altro no. Uno dice cosa fa e cosa vende, e basta, l'altro, nonostante la qualità innegabile di tanti suoi interventi, spesso lo trovi a blaterare di evoluzione della specie, il mondo dei giusti, l'impero senza imperatore, a incolpare tutto e tutti per qualcosa che gli è andato, o secondo lui va, storto dato che è convinto di essere un genio incompreso ecc. Se vuoi anche vendere prodotti secondo me non è il massimo. *quando dico non onesto (magari anche con se stesso) nelle intenzioni non intendo banalmente che "si ruba i soldi", intendo cose come: 1)far parte di un gruppo ostile, quello che è pericoloso anche solo nominare per intenderci. 2)non aver risolto particolari traumi di infanzia o problemi familiari da cui scaturiscono odio per una società in ordine e volerla a tutti i costi tramutare in un porcile. 3)qui c'è il caso "magari anche con se stesso". Rinnegare il fatto che la propria lussuria è una debolezza (e questo le donne lo sanno bene), quindi volerla non solo normalizzare, ma addirittura elevare a virtù. In 2 parole, se si parla di relazioni uomo/donna italia 2026, dato che già siamo scassati e inaggiustabili nel breve, aivia è quello che dici tu. Ma fosse per me lo farei guida suprema con potere assoluto della nazione a me peggior nemica. gelsomino ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7731 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 47 minuti fa, el pato ha scritto: 20? 30? anni facciamo 400
Messaggi raccomandati