Vai al contenuto

Come reagire alle DVH altrui?


gorcello

Messaggi raccomandati

gorcello

Prima volevo distinguere quelle che per me sono le tipologie principali di DVH: "spontanee" (quando uno si limita ad esporre dei fatti per rendercene partecipi) o "mirate" (con l'intento di dare una buona impressione o sminuire l'interlocutore); "reali" (quando ciò che viene detto corrisponde a realtà) o "fantastiche" (quando intuiamo che c'è stata qualche esagerazione o addirittura la DVH è del tutto inventata). Le prime due categorie andranno combinate con una delle seconde: una DVH può essere spontanea e reale, ma anche spontanea e fantastica (c'è chi ha un'immagine di se stesso un po' "ingigantita" e quindi esagera senza rendersene conto) o ancora mirata e reale oppure mirata e fantastica.

Mi sono reso conto che nel dialogo non gestisco bene le DVH, reagisco spesso freddamente o un po' stizzito (invidia? probabile) magari sminuendo, cercando di riportare l'interlocutore coi piedi per terra...sia con le donne che con gli uomini, le persone che ne abusano mi infastidiscono!

Voi come vi comportate? siete daccordo con la mia suddivisione oppure la ritenete superflua/sbagliata?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
cut

["ma quanto sono stronzo" mode= on]

Caro Grocello ti rispondo iniziando con un bel neg...

...il dvh non esiste...semmai era dhv.

Comunque tranquillo, rimarrà un segreto :1shifty:

["ma quanto sono stronzo" mode= off]

in ogni caso la tua domanda è un po' vaga.

...penso che Befriending o C&F siano le parole più adeguate per rispondere al tuo quesito.

Però sarei curioso di sapere cosa intendi tu di queste situazioni...magari se fai degli esempi...

Modificato da trinciatop
Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Mi sono reso conto che nel dialogo non gestisco bene le DVH, reagisco spesso freddamente o un po' stizzito (invidia? probabile) magari sminuendo, cercando di riportare l'interlocutore coi piedi per terra...sia con le donne che con gli uomini, le persone che ne abusano mi infastidiscono!

Voi come vi comportate? siete daccordo con la mia suddivisione oppure la ritenete superflua/sbagliata?

Prova a pensare un pò diverso.

Impara dal loro modo di fare DHV e riutilizzalo.

Evita di entrare in competizione con loro, ne uscireste perdenti in due.

Così come tu riesci ad accorgerti che altri stanno esagerando, anche le donne intorno a te lo capiscono e capiscono anche la tua stizza.

Lo sai bene, no?

Conta come parli, non cosa dici.

Quindi inizia a sfruttare queste persone imparando da loro come fare un ottimo DHV.

DHV non è quello che dici, è come lo dici.

Evita di lasciarti sorprendere da un DHV esagerato. La loro bomba non scoppia in quel momento, sicuramente è da qualche parola precedente che stanno preparando il terreno.

Prevenire è la parola chiave.

Prevenire senza sintomi è la parola vincente.

Mostra il tuo alto valore ben prima che gli altri lo facciano con se stessi.

Mostra il tuo valore al momento più opportuno.

Molta gente fa degli errori banali.

Ad esempio combattono direttamente il DHV altrui contrapponendo il proprio DHV.

Il DHV altrui lo si combatte in modo preventivo, mostrando il proprio valore prima degli altri.

Quando avrai interiorizzato quel modo di fare DHV, puoi aumentare la sua efficacia proiettando il DHV sulla tua interlocutrice.

Puoi farti vedere di alto valore e puoi far sentire anche lei di alto valore.

Questa è la chiave.

Tu sei di alto valore e lei si sente importante vicino a te.

E' un errore far sentire lei di alto valore sminuendo se stessi, così come è perdente mostrarsi di alto valore sminuendo il suo valore.

Una volta uscita dal bozzolo che avete creato intorno a voi o una volta che si inserisce una persona dall'esterno, lei capisce che comunque siete rimasti su valori intorno alla media.

Diversamente, noi possiamo alzare il nostro valore rispetto alla media e, allo stesso modo, possiamo indurre lei a pensare che sia di valore superiore alla media.

Con la stessa tecnica con cui abbiamo aumentato il nostro valore, possiamo prendere ciò che ci dice lei e riproporglielo in modo che lei senta un valore superiore nelle sue cose.

L'effetto è che tu avrai un alto valore sia per quello che dici che, soprattutto, per come fai sentire lei vicino a te.

Lo ripeto:

per come fai sentire lei vicino a te.

Anche se intorno avrai altri che sanno fare un ottimo DHV, tu in più sai far sentire anche lei di valore.

Mi attendo che nella vostra testa si sia già accesa una insegna luminosa con scritto la parola calibrazione.

Lei dovrà avere una sensazione di se stessa che le possa rimanere addosso anche quando sta con gli altri.

Lei vicina a te si deve sentire di alto valore, ma quando sta vicina agli altri si deve sentire in qualche modo ... sminuita dal loro modo di fare ... deve sentire che solo quando sta vicino a te può provare quelle grandiose sensazioni di se stessa rispetto al mondo.

Per quale motivo pensi che voglia far sesso con te?

Perchè tu sai farla godere?

Tutti, mediamente, sanno avere un pisello dritto e duro.

Tu, in più, gli sai regalare delle emozioni esclusive, delle emozioni che non riesce a provare con nessun'altro.

Tu, in più, sai darle queste emozioni ben prima che lei possa pensare di stare nuda sotto di te.

Tu sai darle queste emozioni semplicemente sulle idee che lei ha di se stessa.

Non solo gli stai dando un gorcello di alta qualità, ma fai anche in modo che lei abbia la sensazione di essere migliore, più completa.

In sostanza, rubando la tecnica di fare DHV agli altri, riesci tu a mostrarti di valore e riesci a dare delle forti emozioni a lei.

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolverine

Mi e' piaciuto tantissimo questo post!!

Da implementare nelle mie tecniche!

In pratica il trucco e' far stare bene gli altri quando sono insieme a te!!

Grazie Xax adesso certe cose mi sono piu' chiare

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
In pratica il trucco e' far stare bene gli altri quando sono insieme a te!!

Grazie Xax adesso certe cose mi sono piu' chiare

Pensavo anche io che fosse solo "far stare bene gli altri".

Invece è rendere speciali le cose semplici che fanno gli altri.

E' difficile e c'è bisogno di molta pratica. Io lo sto imparando ascoltando bene le donne che frequento. Per questo stiamo parlando di DHV.

Ti faccio un esempio che ho vissuto in prima persona.

Immagina di portare una ragazza ... "a mangiare delle salsicce alla tavola calda sotto casa mia, un negozietto piccolo con quattro tavolini di legno. Le salsicce le fanno loro, sono molto buone ... "

Invece, lei lo ha raccontato così: "L'altra sera mi ha fatto una sorpresa. Tempo fa mi aveva priomesso che m'avrebbe portato da una parte e l'ha fatto. Non pensavo di poter mangiare nuovamente i XXXX dopo tanti anni che sono stata a YYYY, non pensavo di trovarli così buoni. Non sapete cosa sono i XXX? Bè, dovete proprio andarci in YYYY, lì sanno farli come in nessun'altra parte al mondo. Per questo pensavo di non trovarli al centro di Roma, in un buchetto gestito da un rosso signore con i baffoni e la sua famiglia provenienti da YYYY ..."

Se tu fossi il lui che ha mantenuto la promessa, ti sentiresti più gratificato con la prima o la seconda spiegazione?

Una cena veloce alla tavola calda sotto casa mia, si è trasformata per lei in una occasione per fare DHV difronte alle sue amiche ed amici e per far sentire speciale me.

Io, l'avevo solo portata a mangiare una cosa veloce :1shifty:

Capito cosa intendo?

Non c'è una smielata diretta nei miei confronti.

Non c'è nemmeno una esagerazione nelle cose fatte.

Non c'è nemmeno una invenzione nelle cose dette.

Non è needy, non è wussy.

Eppure, chi ha ascoltato la conversazione, si è fatto un viaggio immaginario.

Eppure, chi l'ha portata in quel luogo, si è sentito una spanna migliore degli altri.

Rileggile tre o quattro volte.

Dopo un pò scopri che non c'è scritto nulla di speciale ma, sul momento, sembra una esperienza irripetibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...