Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Curioso94
Inviato
11 ore fa, AnnaKarenina ha scritto:

Ti rispondo da donna, per quello che vale il punto di vista di una sconosciuta. Forse la tua ex non vuole che tu veda i suoi aggiornamenti di stato, che in questo periodo ritraggono momenti molto intimi. Immagino ad esempio che posti sue foto col pancione, foto in cui è abbracciata al compagno, foto in cui svela il genere del bebè… Magari non sa che, quantomeno su un iPhone, avrebbe potuto oscurarti i suoi stati senza per forza bloccarti. 

Non credo sia questo il motivo, non ha mai pubblicato uno stato, e poi ha mia mamma e le mie sorelle come contatti su Instagram (per quello so della notizia). In ogni caso dopo due anni anche se avessi visto cosa pensava facessi?

Il mio primo pensiero è che avesse paura la contattassi (per scriverle cosa? Ma poi in caso mi bloccava dopo). Ma poi mi poteva bloccare due anni fa in caso.

Le mie amiche hanno entrambe ipotizzato che volesse definitivamente chiudere per evitare ulteriori dubbi dato che secondo loro non è mai stata troppo convinta della scelta, e ora che la questione è diventata senza ritorno doveva mettere un punto (per sé stessa? Per me c’era già).

Boh non trovo un gran senso in nulla…

Faceless
Inviato
Il 30/04/2026 at 10:18, Curioso94 ha scritto:

Circa un mese fa mi accorgo che mi ha bloccato (non mi dilungo a spiegarvi come, non è che sto li a controllare la sua chat dato che non le scrivo da due anni), e qualche giorno fa penso di aver capito il perchè, ho saputo che ha annunciato in pompa magna sui social di essere incinta.

Devi capire che il blocco non è una cosa contro di te ma, è per sé stessa, un tentativo di chiudere definitivamente con il passato. Evidentemente ha un'irrisolto con te dentro di sé. Se davvero non ti interessa di lei è inutile farci una discussione, come ti hanno detto altri dovresti fregatene e basta. 

• Mi piace! 1
Curioso94
Inviato
7 minuti fa, Faceless ha scritto:

Devi capire che il blocco non è una cosa contro di te ma, è per sé stessa, un tentativo di chiudere definitivamente con il passato. Evidentemente ha un'irrisolto con te dentro di sé. Se davvero non ti interessa di lei è inutile farci una discussione, come ti hanno detto altri dovresti fregatene e basta. 

Tu sei del parere delle mie amiche, forse è l’ipotesi più probabile, anche se è da folli secondo me fare certi passi se si hanno ancora degli irrisolti (dopo due/tre anni).

Era solo una curiosità, mi sono accorto per caso che mi aveva bloccato (poi magari vi spiego anche come, fa abbastanza ridere). A me non interessa nel senso che non ci tornerei e non credo abbia senso averci a che fare, poi per il resto è una persona a cui ho voluto bene e a cui auguro il meglio.

Faceless
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Curioso94 ha scritto:

se è da folli secondo me fare certi passi se si hanno ancora degli irrisolti (dopo due/tre anni).

Credo che avere degli irrisolti anche dopo anni sia una cosa più comune di quanto pensi. La sua è stata una mossa un po' infantile ma magari le è servita mentalmente come gesto di chiusura (che poi funzioni è tutto da vedere). Può anche darsi che tra qualche tempo ti sbloccherà, eh. 

Modificato da Faceless
  • Mi piace! 1
Curioso94
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Faceless ha scritto:

Credo che avere degli irrisolti anche dopo anni sia una cosa più comune di quanto pensi. La sua è stata una mossa un po' infantile ma magari le è servita mentalmente come gesto di chiusura (che poi funzioni è tutto da vedere). Può anche darsi che tra qualche tempo ti sbloccherà, eh. 

Tra l’altro un mese fa mi è preso un colpo! Io lei l’ho messa due anni fa nelle chat archiviate assieme a un gruppo del fantacalcio (che uso ma che tengo archiviato per evitare 1000 notifiche). Quindi vedevo tutti i giorni la sua chat e la foto profilo. Un mese fa vedo che la foto è cambiata con una foto di noi due, mi prende un colpo 😂 controllando meglio ho capito che se uno ti blocca (e quindi non vedi più la foto profilo), se tu nella rubrica dell’iPhone hai salvato una foto per il contatto (io l’avevo salvata quando stavamo insieme, sinceramente non mi ricordavo neanche), il pallino grigio viene sostituito dalla foto in rubrica (ho provato a cambiare foto e in effetti si modificava)😂.

Giuro ho pensato se mi ha bloccato o è incinta o si sposa 😂 un mese dopo mia mamma mi da la news che è incinta.

Per questo tutta questa curiosità.

Certo che se dopo due anni, all’arrivo di una notizia del genere il pensiero è di bloccarmi, mi sa che qualche problemino ce l’ha 😱

Modificato da Curioso94
  • Abbraccio 1
Quintessenza
Inviato

Chiede pareri a tutte le persone intorno a lui.

Controlla tutti i giorni la sua chat e il suo profilo.

Si iscrive ad un forum e crea un topic apposito per chiedere delucidazioni.

Ma tranquilli eh, è solo curiosità.

• Haha 1
Curioso94
Inviato
14 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Chiede pareri a tutte le persone intorno a lui.

Controlla tutti i giorni la sua chat e il suo profilo.

Si iscrive ad un forum e crea un topic apposito per chiedere delucidazioni.

Ma tranquilli eh, è solo curiosità.

Non vedo quale sia il problema, se è contro le regole del forum togliete. Altrimenti se la mia curiosità ti sembra sciocca, ed è legittimo, ci mancherebbe, passa oltre.

Comunque non controllavo la sua chat tutti i giorni ma avendo solo due chat archiviate vedevo spesso l’anteprima della sua. E vedere la mia foto da un giorno all’altro ha acceso parecchia curiosità.

gelsomino
Inviato
2 minuti fa, Curioso94 ha scritto:

sciocca

credo che più che sciocca gli sembri ...MORBOSA...

nzina
Inviato

magari tutto è nato non da lei, ma dal suo compagno che ha ritirato fuori il fatto che lei a suo tempo l'aveva tradito e poi lasciato per te, e lei per farlo stare tranquillo gli ha detto "guarda, lo blocco, è acqua passata"

o semplicemente voleva evitare che tu le scrivessi per congratularti e simili convenevoli

• Mi piace! 1
Curioso94
Inviato (modificato)
16 ore fa, nzina ha scritto:

magari tutto è nato non da lei, ma dal suo compagno che ha ritirato fuori il fatto che lei a suo tempo l'aveva tradito e poi lasciato per te, e lei per farlo stare tranquillo gli ha detto "guarda, lo blocco, è acqua passata"

o semplicemente voleva evitare che tu le scrivessi per congratularti e simili convenevoli

lo escludo, lui ha sempre fatto finta di non sapere, tra l'altro non è tipo affrontare i problemi, fa finta di nulla e mette la testa sotto la sabbia... mi fa specie che abbia deciso per un blocco proprio ora in un momento in cui dovrebbe pensare a tutt'altro (non avendo tra l'altro noi contatti da tempi lunghissimi).

Non le scriverei mai per congratularmi, in ogni caso credo sia meno imbarazzante ricevere un augurio e rispondere "grazie" piuttosto che bloccare... 

Modificato da Curioso94