Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Thunderzero
Inviato
40 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

ma una doccia

Prima dovrebbe tagliarsi i rasta

• Grazie! 1
  • Haha 1
gelsomino
Inviato
21 minuti fa, NinaP ha scritto:

Non te la prendere dai

dopo dieci anni di forum, vedere che stai prendendo per il culo , e che ancora ti è permesso, ma daltronde la gente deve gestire pure altre cose ed i tuoi flame non sono la priorità, mi da da pensare..

ma sul serio.. MI DA DA PENSARE...

• Grazie! 1
SergioVittorio
Inviato (modificato)
31 minuti fa, NinaP ha scritto:

Sarebbe la tua ammissione esplicita a dimostrarmi che questo non è un luogo di "miglioramento personale", ma una scuola di ritorsione psicologica.

Nessuna ritorsione. Solo sapere come funziona la realtà e prenderne atto. Quindi migliorarsi quel che si può ma non credere neanche alle favolette del rispetto come arma di seduzione , quando ci sono mille esempi, dai Fratelli Bianchi in poi (e prima), di uomini completamente non empatici o rispettosi ma desiderati da molte donne per estetica o status. Il rispetto bisogna averlo come qualità morale dentro di noi ma bisogna anche capire che l'attrazione non è matematica dov’è chi è più buono o acculturato ha più successo. Anzi. L’attrazione si basa spesso su qualità molto più animalesche. Visto poi che ti interessa tanto il caso di Garlasco, se vai a sentire le intercettazioni delle 2 gemelle trovi ampia conferma senza neanche venire a Milano all’ora dell’aperitivo. Stefania è scandalizzata che possano dire che le piaceva Alberto perché l’hanno visto?, è troppo brutto per lei. E non a caso quando l’amica si fidanza con un ragazzo appartenente al clan “Rizzoli”, lì l’estetica passa in secondo piano. Infatti lei manovra di nascosto per “rubarlo” all’amica che non è al corrente che i 2 si vedano dietro alle sue spalle fino a che scopre la verità. Uomini e donne si oggettivizzano a vicenda. E seguono le proprie logiche di profitto. Paghi con l’estetica, paghi con lo status ma alla fine paghi sempre. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 1
gelsomino
Inviato
24 minuti fa, gelsomino ha scritto:

vedere che stai prendendo per il culo

@NinaP e continui a prendere per il culo..cuorandomi,  ma per mia ESPERIENZA, questo tuo piccolo momento di vanagloria, finirà presto..  fidati, SALUTI!

cuore.png.45d33cd6547e0bb0cfc7934efc757086.png

• Wow 1
NinaP
Inviato
15 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Nessuna ritorsione. Solo sapere come funziona la realtà e prenderne atto. Quindi migliorarsi quel che si può ma non credere neanche alle favolette del rispetto come arma di seduzione , quando ci sono mille esempi, dai Fratelli Bianchi in poi (e prima), di uomini completamente non empatici o rispettosi ma desiderati da molte donne per estetica o status. Il rispetto bisogna averlo come qualità morale dentro di noi ma bisogna anche capire che l'attrazione non è matematica dov’è chi è più buono o acculturato ha più successo. Anzi. L’attrazione si basa spesso su qualità molto più animalesche. Visto poi che ti interessa tanto il caso di Garlasco, se vai a sentire le intercettazioni delle 2 gemelle trovi ampia conferma senza neanche venire a Milano all’ora dell’aperitivo. Stefania è scandalizzata che possano dire che le piaceva Alberto perché l’hanno visto?, è troppo brutto per lei. E non a caso quando l’amica si fidanza con un ragazzo appartenente al clan “Rizzoli”, lì l’estetica passa in secondo piano. Infatti lei manovra di nascosto per “rubarlo” all’amica che non è al corrente che i 2 si vedano dietro alle sue spalle fino a che scopre la verità. Uomini e donne si oggettivizzano a vicenda. E seguono le proprie logiche di profitto. Paghi con l’estetica, paghi con lo status ma alla fine paghi sempre. 

Cinque post (per me che tra le tante, tipo dread e tendenze politiche discutibili, non possiedo il dono della sintesi) sono davvero troppo pochi per un dibattito, ma sono felice di chiudere la mia partecipazione a questa nuova discussione che hai aperto, mi sembra molto interessante.

Che l'attrazione non sia meritocratica, non sia un premio di bontà e non sia matematica, siamo perfettamente d'accordo. Nessuno crede alle favolette e nessuno nega che nel mondo esistano dinamiche animalesche, superficialità e fascinazione per lo status, dai fratelli Bianchi ai casi di cronaca che hai citato. La realtà là fuori è complessa, cinica e spesso disturbata: basta pensare alle donne (di maggioranza, anche perchè gli assasini sono principalmente maschi) che scrivono lettere d'amore o si sposano con i serial killer in carcere. Per me è roba da matti, ma succede.

Il punto di riflessione è proprio questo: che l'esistenza del peggio non può diventare l'alibi per giustificare la tossicità in casa propria. Tra dire ''le persone fanne cose brutte in un mondo ingiusto'' e dire che ''siccome il mondo fuori è spietato allora è legittimo teorizzare il controllo psicologico'' c'è differenza, secondo il mio punto di vista.

Se per difenderti dalla sfiducia del mondo adotti lo stesso identico sistema di cinismo, strutturandolo in regole e guide per ragazzi insicuri, non stai spiegando come funziona la realtà. Stai solo teorizzando l'oggettivazione e offrendo una giustificazione ''razionale'' al risentimento. La vera linea di demarcazione qui potrebbe essere etica: decidere se l'altro sia un essere umano con cui relazionarsi (in cui c'è scambio reciproco = CON CUI ci relazioniamo) o solo una controparte commerciale da cui pretendere un profitto, quindi studiarla capirla per possederla 'davvero' (scambio unilaterale = A CUI ci relazioniamo)

Per me LE PERSONE, UOMINI O DONNE CHE SIANO, VANNO TRATTATE COME 'LIBRI DA LEGGERE' NON 'CODICI DA DECIFRARE'

Se due persone in un'intercettazione mostrano cinismo, esprimono la propria personale e discutibile condotta. Se invece quella stessa logica di profitto e di oggettivazione viene strutturata all'interno di una community (con definizioni ufficiali, voti numerici e strategie per gestire i rifiuti) si compie un passo ulteriore: si trasforma l'eccezione negativa in una regola generale. E questo PUO' essere rischioso..magari non per te, ma per altri si, se ne può discutere?.

Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di esprimere questo concetto che secondo me è molto più importante che stare lì a sindacare su termini o su domande poste male, speravo che le conversazioni si aprissero anche a questi temi, senza impuntarsi ad ogni virgola che scrivo. E ti auguro anche di incontrare persone o donne che siano, che non te 'la facciano pagare', perchè esistono...anche se non le vedi. Certo è che se te lo precludi già di partenza, come un teorema matematico insindacabile, sarà ancora più difficile trovarle.

Il treno lo prendi se vai in stazione... a me hanno sempre detto così.

Un saluto!

• Mi piace! 2
Tony Montana
Inviato (modificato)
9 ore fa, NinaP ha scritto:

- Punto primo: l'impatto reale del linguaggio. Un ragazzo giovane che si iscrive oggi, isolato o insicuro, prende per buono il dizionario ufficiale che tenete in bacheca, dal momento che voi non lo togliete di li. Assorbe quel linguaggio cinico, lo interiorizza e poi esce di qui applicandolo fuori, nel mondo reale, sulle donne vere. Le parole non restano racchiuse in un server: diventano comportamenti. Che certezze hai che questo non accada? Mi sono persa il corso su come diventare medium? È un rischio che dovete tener conto, non tipo: ti stai inventando tutto!! 

Qui secondo me commetti una fallacia logica.

Siamo d'accordo che il lessico rispecchi la cultura e impatti la realtà in un positive feedback loop.

Gli esempi che porti però non sono significativi perché non sono davvero usati sul forum.

Ti do un esemio concreto e drammatico.

Se fai una ricerca sul forum del termine "warpig" trovi 155 (dicesi, centocinquantacinque) risultati, di cui 4 sono di quest thread.

155 - 4 = 151 post su oltre un milione che contengono "warpig".

image.png.1a8ffc0d500542965c0298702fa24a5f.png

Di questi 151 utilizzi, solo 36 (se ho contato bene) sono successivi al 2016. Una media di un utilizzo per trimestre.

Di questi 36 casi, 3 istanze sono di post di una ragazza certificata.

Un termine omeopatico.

8 ore fa, NinaP ha scritto:

La tua domanda secondo me ha una risposta molto più semplice di quanto tu possa pensare, anche perchè se non avessi ignorato le discussioni precedenti forse avresti già capito

- interessa perché quei contenuti oggi creano inevitabilmente un contrasto con l’immagine pubblica che emerge nel caso.

Non serve che siano “prove”, confessioni o materiale clinico per diventare rilevanti agli occhi delle persone. E il fatto che fossero scritti in anonimato, anzi, per molti rende quei messaggi ancora più spontanei e meno filtrati socialmente.

Poi certo: online la gente recita, estremizza, provoca, costruisce personaggi. Ma proprio questo rende interessante il contesto di una community in cui certi linguaggi, certe fantasie o certe modalità relazionali venivano condivise, ironizzate o normalizzate. Quindi secondo me la curiosità nasce lì, non da un “tribunale popolare”. Poi non capisco come vogliate parlare di TUTTO, senza moralismi e poi su questo fate i pretini.

Perché quando una persona diventa improvvisamente centrale in un caso mediatico (non perchè è bello e famoso ma perchè è indagato per l'omicidio di una ragazza che conosceva), le persone cercano di capire chi fosse davvero, o almeno come scegliesse di raccontarsi quando pensava di parlare solo a una nicchia di simili. ANCHE PER ESCLUDERE!!!! 

Si può fare capisci, se ti interessasse il mondo della giustizia e della cronoca, oltre a come si conquista una donzella lo potresti fare tranquillamente anche tu. Ed è abbastanza umano che questo interesse aumenti ancora di più se i temi toccati sono per l'appunto relazioni, rifiuto, sesso, aggressività o stupro. Le mie parole iniziano e finiscono qui dentro, nessun magistrato le prenderà e ci incolperà qualcuno, non capisco quale paura tu abbia se uno sconosciuto pone delle domande proprio come fate tutti voi qui da molto più di me :)

Che ne sai magari sto solo cercando di capire se mi state simpatici per iniziare a farne parte anche io, non lo puoi sapere, non mi dare della morbosa se non hai neanche letto ciò che ho scritto, è limitante...

Ma no, non ti sto dando della morbosa.

Anche se ho pensato che magari potesse piacerti.

Il punto per me non è fare i pretini, né decidere quali curiosità siano pure e quali impure. La curiosità esiste. Soprattutto quando c’è cronaca nera, identità rivelate, vecchi post anonimi, contrasto tra immagine pubblica e tracce digitali.

La domanda che ti sto facendo è più semplice: che cosa ti aspetti di ottenere da questa ricerca?

Non in tribunale, non per la Procura, non per "la gente".
Tu.

Che utilità ha per te setacciare i vecchi messaggi di questa persona?
Che tipo di comprensione pensi di ricavarne?
Che cosa dovrebbe farti dire: "ok, adesso ho capito qualcosa"?
E, soprattutto, che cosa cambierebbe?

Perché il tema "linguaggio e influenza sui fragili" è interessante, ma è un’altra indagine: richiede metodo, campione, criteri, definizioni. Altrimenti diventa un mantello nobile gettato sopra una cosa molto più umana: voler guardare dentro una vita diventata improvvisamente esposta, unito all'indignazione per termini che si trovano degradanti.

E va anche benissimo.

Solo che allora chiamiamolo per quello che è: curiosità narrativa, forse anche fascinazione per il contrasto, per il dettaglio, per il "com’era davvero quando pensava di parlare tra simili" ed estratti della terminologia utilizzata.

Poi possiamo parlare del glossario, dei termini brutti, dei termini vecchi, dei termini fraintendibili, e lì in parte hai anche ragione: alcune parole sono oggettivamente infelici e come hanno conviso in molti andrebbero cestinate senza fare guerre di religione.

Ma questo è un tema.

Un altro tema è: perché sei qui, oggi, a cercare proprio i resti digitali di quell’utente e a discutere e "combattere" una tua battaglia contro una sub-cultura, direi sempre meno presente su questo forum?

Non è una condanna. È una domanda.

Magari la risposta è: "perché mi incuriosisce".
Onestissima.

Magari è: "perché mi dà fastidio che un ambiente relazionale usi certi codici".
Legittima.

Magari è: "perché voglio capire se questa community mi piace o mi fa orrore".
Benvenuta nel safari.

Credo sarebbe utile (per te) tenere separati i piani: critica del linguaggio, responsabilità della community, cronaca nera, vecchi post anonimi e bisogno umano di ricostruire una trama non sono la stessa cosa.

Se li mescoliamo tutti insieme, non (ti) stiamo più capendo meglio e genera incomprensioni e confusione.

Stiamo solo aumentando la nebbia, però con grande intensità comunicativa.

(Morbosetta 🍓)

Modificato da Tony Montana
  • Mi piace! 3
Kaihō-sha
Inviato

Magari non fregherà a nessuno visto il furore comunicativo che sta prendendo questo thread..dove mi sto sinceramente chiedendo se siamo di fronte a un esperimento sociale e spero vivamente di si…però mi va di condividere alcune altre esperienze dopo che ho postato il mio racconto sulle cosiddette LMR..che NON ha la tonalità con cui viene presentata dalla nuova utentessa @NinaP e se si va ad approfondire seriamente anche il contesto primi anni 2000 non la aveva nemmeno allora..tanto che in molti testi veniva appunto insegnato a NON prendere sul personale questi fatti e a proseguire - tra l’altro mettendo in discussione l’approccio che aveva fatto l’UOMO non la donna. Faccio fatica ribadisco a vederci dinamiche tossiche.

(Le vedo più spesso nei bar di provincia e in molte Discussioni fuffa sui più comuni social che è noto siano diventati covo di frustrazione a buon mercato.. che sarebbero semmai i primi posti da ripulire se vogliamo parlare di cultura bigotta o aggettivo dispregiativo a scelta)

Sul discorso HB(voto da 6 a 9): e’ innegabile che ciascuno abbia le proprie preferenze ed è innegabile che alcune ragazze ti ispirino sesso a prima vista e altre meno..a me ad esempio piacciono in linea di massima leggermente in carne ma non è che con questo discrimino le altre. Inoltre molte ragazze ritenute consensualmente delle fighe da urlo a me potrebbero non piacere e più di una volta ho preferito ragazze non della stessa “fama” . Questo per dire che la valutazione sia 6-7-8-9 o 10 (auguri ai figli maschi a trovarne!!🤣) dipende da elementi SOGGETTIVI importanti:

1- quella che per Gino è una 10 per me può benissimo essere una 6…dal punto di vista dell’attrattiva che hanno;

2- tante volte i fattori in gioco che ti fanno prendere per una non sono necessariamente di natura strettamente estetica: una può essere anche carina nella media e darmi più fremiti ed emozioni di una velina banalmente per la  vitalità e la voglia di vivere all’avventura (criterio mio che ho visto confermato su molte ragazze a cui correlo direttamente l’appetibilità sessuale..se sei figa ma ti comporti da pantofolaia manco ti considero a momenti).

Ti racconto un aneddoto: tre anni fa mi sono infatuato di una ragazza con la quale collaboravo per un progetto X. 

Sembrava filare tutto bene, e’ lei stessa a mostrarsi ingaggiata e allusiva e a mostrare quell’interesse detto e non detto in cui molti di noi ci cascano e ci sperano, poi il classico “rimaniamo amici” e pensa un po’ dopo che riallaccia i rapporti con l’ex l’hai più rivista anche solo per una pizza..dove fino a ieri era lei direttamente a fare e disfare?! 

Ora..sono dal 2011 su questo Forum..mi sono fatto le mie esperienze e i miei errori e continuerò a farli entrambi..sai cosa mi ha aiutato a digerire quel momento in cui lo specchio va in frantumi e ti senti aprire la terra sotto i piedi per l’ennesima volta?

Quel “forse non sono riuscito in questa occasione a manifestare bene le mie intenzioni reali”…stop!! Fisime mentali azzerate sul nascere. E’ stata l’infatuazione che mi ha tenuto meno ingaggiato di tutta la vita e molto grazie anche alle esperienze e alla crescita avuta qui!!

Sia chiaro..avrebbe potuto pure respingermi ma sai che c è? Che avrei perso MENO tempo e meno cocci per strada (anche se sono miglioratissimo a rimettermi in piedi) e almeno ci saremmo lasciati in una chiarezza che forse in quell’occasione non vi è stata!!

A volte vinci a volte impari

Ho conosciuto molti ragazzi nel Forum con cui mi sono incontrato dal vivo..ciascuno con la propria strada da percorrere, i propri pregi e difetti che tutti abbiamo..MAI conosciuto nessuno di preoccupante: confondere il disagio con una propensione a prevaricare l’altro (cosa che mi sembra tendi a mettere spesso assieme) può essere una grossa trappola.

Mi auguro che tu vada a fondo davvero di questi argomenti perché temo tu ne abbia una visione abbastanza distorta..ci sta all’inizio..ma le cose non sono quasi mai bianche o nere a prescindere.

un saluto!

• Mi piace! 2
TAuRus
Inviato
19 ore fa, NinaP ha scritto:

Guarda sui dizionari che leggo io: un troll arriva, insulta e cerca e crea il caos dal nulla. Io non ho inventato niente, al massimo ho esposto qualche mia suggestione\opinione e non mi sembra di aver trollato nessuno. Cioè dove sta il limite secondo te tra inventare e esprimere una opinione, non riesco proprio a capire perchè è parecchio che insisti sul fatto che invento, non riesco a capire dove come e quando, se non condividi quello che dico non vuol dire ho inventato tutto, sarebbe troppo semplice no? Ho anche sempre usato condizionale e 'se' ma evidentemente non sono stati captati.

Certo, le tue sono opinioni. Queste possono basarsi su fatti reali o roba inventata. Ti ripeto: molte delle catene logiche da te qui esposte partono da presupporti falsi e te l'ho dimostrato all'interno di questa mia risposta:

Qualcuno ha usato il tuo account per scrivere quelle frasi che ho riportato nel post?

Non credo.

Quindi, un'opinione che parte da presupposti falsi come la vogliamo chiamare?

Decidi tu.

cosa neghi, non dirmi che è un vecchio repertorio.. è li spiattellato davanti a tutti senza premesse anzi lo dici chiaro e tondo è il vostro dizionario dei termini), e vi ho chiesto conto di parole precise

Infatti io ti rispondo precisamente alle tue domande e ti spiego come è la realtà e tu mi rispondi "complimenti per la fantasia".

Ok. Significa che non ti interessano le risposte.

Ti ho già spiegato come stanno le cose, se non ti piace la mia risposta è un problema tuo.

- "LA verità". È solo la tua opinione (esatto bravo è quello che cerco di dire da 15 messaggi siete voi che avete la verità in tasca.. non io, io non la voglio, sono qui a fare domande)

"preferite cacciare chi vi dice la verità in faccia"

È una frase tua.

Come ho già scritto nel post citato sopra, fai più affermazioni che domande e le tue opinioni non sono la verità, anche se forse ti piace pensare che lo siano (e lo scrivi pure).

Quando fai domande ottieni delle risposte.

Mentre quando fai affermazioni basate su presupposti falsi (tanto da sembrare di essere un troll) non ti puoi lamentare se la gente poi non vuole parlare con te.

"il mistero del vostro insuccesso con il genere femminile e non solo è praticamente risolto"

Non mi sembra una sincera domanda.

È una frase tua e sembra scritta proprio da una persona che pensa di avere la verità in tasca.

- Urlare al ban appena qualcuno non la pensa come voi (infatti non ho idea della differenza tra i miei messaggi e di coloro che sono statati bannati, cioè ovviamente ognuno si esprime come vuole.. non penso che nessuno qui però via abbia mai detto che siete degli assassini, se lo avete percepito... non so come dire, non centro nulla io ecco.

Se non lo capisci puoi leggere almeno un po' di wikipedia a riguardo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Aggressiva e tossica io? No dai? Insegna ai tuoi iscritti che l’aggressività e la tossicità sono altre cose...(tipo sostenere che lo strupro fa parte dell'evoluzione, quello è aggressivo e tossico, capisci a me?) perché poi uno rischia di confondere quella sottile linea tra il bene e il male considerando le mie parole aggressive, e non lo sono. Sono semplicemente cariche di intensità non rabbia, sono due cose diverse

Maddai, due cose diverse, e... raccontami, come distingui il bene dal male? Tipo che tu sei il bene e gli altri che dicono cose che non riesci a comprendere sono il male? 🤣

Quindi no non posso riprenderti nessuno dei tuoi messaggi dove ‘’difendi’’ apertamente qualcuno ma in cui stendi un grande telo di omertà e in cui sostieni che non ve ne frega un cazzo si, quelli te li posso trovare.

Ah, ok, perché prima hai affermato che l'avrei difeso

Quindi un'altra affermazione basata sul falso.

Ora proseguiamo: trovami un post in cui stenderei "un grande velo di omertà".

Nel caso non ne conoscessi il significato: https://it.wikipedia.org/wiki/Omertà

Forse in tal senso avrei dovuto cancellare i tuoi post, perché rispondere alle tue domande non sa tanto di omertà, che ne dici? Oppure cancellare direttamente i post dell'utente Andreas... E invece dal 2009 non è stato cancellato nulla... 

Quindi mi aspetto le scuse da parte tua. Sia per la "difesa" che per l' "omertà".

Ora, non me ne frega un cazzo? Sì, questo è vero.

È una vicenda di cronaca nera di cui si occupa chi di dovere.

IS è come una città di quasi 48 mila abitanti... Mantova ne ha 50 mila.

Ma immagina un bar frequentato da 48 mila persone.

Te lo immagini? 

E poi si scopre che uno che non frequenta più quel bar da 10 anni, è indagato per un omicidio avvenuto 2 anni prima del suo primo ingresso in quel bar.

E ora immagina che entri qualcuno in quel bar urlando e accusando il proprietario di legami con la persona indagata (come ha fatto l'autore di questo topic), mentre il proprietario nemmeno lo conosceva.

Ti sorprenderesti se lo accompagnassero alla porta?

E poi immagina se entra qualcuno che inizia a fare domande gentili, per poi scadere in accuse becere campate per aria, mescolando il tutto con qualche tentata offesa, facendo pure la vittima in anticipo? 

"la storia della doccia insieme e dell'asciugamano profumato è bellissima, davvero.. complimenti per la fantasia"

"cancellate quello schifo di dizionario invece di fare i salti mortali per difenderlo"

"preferite cacciare chi vi dice la verità in faccia"

"vi ritroverete di nuovo qui su un forum di seduzione perché pensate che le donne sono stupide, cattive e non vi vogliono"

"se usate queste supercazzole dal vivo, il mistero del vostro insuccesso con il genere femminile e non solo è praticamente risolto."

"dimostrereste di essere identici a ciò che contestate alla giornalista di turno: persone che a parole difendono il confronto libero, ma nei fatti censurano chiunque vi metta davanti alla realtà."

Quali reazioni ti aspetteresti?

Non mi sorprenderei se ti domandassero "oh, ma chi cazzo sei?", mandandoti poi a quel paese e accompagnandoti alla porta.

E non c'entra il genere.

Puoi essere maschio o femmina, non cambierebbe nulla.

Anzi, forse con un uomo sarebbero meno tolleranti.

La maggior parte delle persone qui dentro ha una vita e non vuole perdere tempo in discussioni che riguardano la cronaca nera e su cui spende tempo solo chi ci guadagna o chi lo fa per dovere, oppure i decerebrati totali (nemmeno gli ignoranti funzionali).

Sono discussioni di 10-15 anni fa, penso che se esistesse una registrazione dei discorsi che facevi tu 10-15 anni fa, probabilmente ce ne sarebbe più di qualcuno di cui ti vergogneresti.

E sai cosa?

Non me ne fregherebbe un cazzo, anche se fossi indagata per omicidio.

Negate il 'VOI' ma allo stesso dite di essere una community, anche questo concetto te lo spiegano alla prima lezione sui media digitali

Una città è una comunità.

Se vivi in una città di quasi 48000 abitanti, sicuramente nella tua città c'è qualcuno che puzza di sudore. 

Posso dire che voi di quella città puzzate?

Sicuramente c'è qualche comunista, allora posso dire che siete comunisti?

E sicuramente c'è qualche fascista, quindi siete fascisti?

Far parte di una communty non significa essere tutti uguali.

Significa, per esempio, avere un interesse in comune.

In questo caso il miglioramento personale nelle relazioni uomo-donna.

Ma non significa che tutti la pensiamo allo stesso modo, pure sulle relazioni.

Secondo te, a Mantova la pensano tutti allo stesso modo?

Un bar (se ha un nucleo di persone che lo frequentano) è una community.

La devono pensare tutti allo stesso modo?

Certo che no (era una domanda retorica, ma rispondo per sicurezza, non si sa mai).

Persino in una community di auto d'epoca non la pensano tutti allo stesso modo, anche se sono uniti dalla stessa passione, come noi siamo uniti dalla passione per le donne e per lo sviluppo personale.

Dite di utilizzare i termini di quel famoso vocabolario, motivo per cui lo tenete li, ma poi vi discostate da il significato originale, quindi lo state interpretando?

Vedi, stai di nuovo partendo da presupposti falsi che ti sei inventata.

Ti avevo già risposto questo:

"Trovami UN SOLO mio post in cui io abbia mai utilizzato il termine "warpig". Non lo troverai. Anzi, scoprirai che sono il primo a rompere costantemente le scatole agli utenti invitandoli a non usare gli acronimi americani e a usare il corretto italiano."

In altre parole NOI diciamo di NON usare quei termini.

Perché devi affermare il contrario? Sai meglio di me cosa dico?

Tuttavia il dizionario rimane lì per i motivi che ti ho già spiegato nell'altra risposta.

- Punto primo: l'impatto reale del linguaggio. Un ragazzo giovane che si iscrive oggi, isolato o insicuro, prende per buono il dizionario ufficiale che tenete in bacheca, dal momento che voi non lo togliete di li. Assorbe quel linguaggio cinico, lo interiorizza e poi esce di qui applicandolo fuori, nel mondo reale, sulle donne vere. Le parole non restano racchiuse in un server: diventano comportamenti. Che certezze hai che questo non accada? Mi sono persa il corso su come diventare medium? È un rischio che dovete tener conto, non tipo: ti stai inventando tutto!! 

Dimostrami che ci sono più uomini violenti tra i frequentatori di IS che a Mantova, allora ne potremo parlare.

Fino a quel momento a me risulta il contrario.

- Punto secondo: la deresponsabilizzazione. Liquidare oltre tremila messaggi scritti in anni di attiva frequentazione da Andreas definendoli "sfoghi di cui non frega un cazzo a nessuno" (testuali parole) non è lucidità. È cecità volontaria. Quei messaggi sono la traccia scritta di un rancore che è stato coltivato e normalizzato giorno dopo giorno anche all'interno di questo spazio. Ripeto a prescindere che questo mo sta in indagato per omicidio

Potrei dire che pure tu sei piena di rancore.

Chi dovrebbe fare qualcosa in merito? Qualcuno prenderà provvedimenti?

Poi, tu dici coltivato, ma magari è stato razionalizzato, elaborato e superato grazie a IS?

Magari quel rancore è nato proprio DOPO il caso mediatico?

Magari è nato proprio per colpa di "giornalisti" senza scrupoli e gente decerebrata che non ha una vita (motivo per cui ha questo attaccamento morboso ai casi di cronaca nera), e quindi perché uno, da innocente (fino a prova contraria), non può uscire di casa senza essere additato?

Io non lo so, non sono nessuno per parlarne e non è una storia che mi interessa dal momento che è avvenuta 2 ANNI PRIMA della sua iscrizione qui, quindi non ne parlo.

- Punto terzo: la reazione dello staff. Di fronte a questa evidenza, l'unica dialettica che ho ricevuto finora si è ridotta a una costante minimizzazione del problema e all'accusa, rivolta a me, di essere mossa da astio o ideologia. È molto più comodo dire a chi fa domande che "sta creando il caos" piuttosto che fermarsi a riflettere.

E poi te l'hanno mai detto che scrivi come chatgpt?

E magari lo Staff ti ha già pure risposto nel merito più volte. Ma tu continui con le stesse affermazioni?

Dato che poi stai difendo questo termine a spada tratta manco l’avessi inventato tu e fosse il tuo tessoro te ne popongo altri: quando etichettate una persona come "HB" seguita da un voto (es. HB7, HB8), state riducendo una donna a una merce da catalogare in base all'aspetto fisico. Ti sembra che una persona possa stare li’ a vedere la morale? Il bene? Il giusto? La cosa che dovreste (condizionale, non certezza, noti la differenza?) insegnare è di trattare gli altri come si vorrebbe essere trattati non sulla base di una scala di valore e bellezza, ma dai le basi ragazzi. Ma cosa difendi....

Se ti riferisci a LMR, ti ho spiegato cosa intendo io per LMR, perché devi tirare fuori questa roba della "spada tratta"?

Fai una domanda, ti rispondo pacificamente, mi dici "complimenti per la fantasia" e insisti con versioni incompatibili con me, tentando pure di sfottere e spiegarmi cosa dovrei insegnare 🤣

Non ti piace quando la realtà non corrisponde alle tue idee? Beh, ripeto, è più un problema tuo.

Comunque, per l'ennesima volta rispondo per chi verrà dopo, visto che a te non interessa veramente una risposta e il tuo scopo è quello di fare affermazioni.

Personalmente non uso il termine HB, forse l'ho usato qualche volta nel periodo 2000-2005.

E ti spiego il perché, caro lettore.

Devi sapere che quando scrivi un post descrivendo un'interazione avvenuta nella vita reale (per condividere o per chiedere consigli), non va bene usare i nomi delle ragazze per motivi di privacy, e se ti metti a scrivere nomi inventati diventa facile confondersi (e pure usare il nome vero anche per errore).

Allora in America hanno inventato un termine per risolvere il problema e abbreviare.

Hot Babe. Ragazza Figa. Ovvero una ragazza che ci piace.

Dunque, HB.

E siccome pure la descrizione della ragazza è un problema sia di privacy che di lunghezza del testo (ricorda che questa community è nata su Usenet e non su internet per come lo conosciamo oggi), allora si è aggiunto un numero per far capire quanto ci piace quella ragazza.

Quindi scrivere HB8 non serve per "mercificare" la donna, ma per non scrivere "ho conosciuto Maria (nome di fantasia), una ragazza bellissima secondo me" = HB8.

Serve per motivi di privacy, semplificazione e perché le community underground adorano il gergo.

Non ti piace che si parli dell'aspetto fisico delle donne?

Stai dicendo che, parlando con qualche amica, non hai mai dato giudizi agli uomini?

"Ho conosciuto un ragazzo fighissimo", "me lo farei", "io con quello non ci andrei mai", "non è il mio tipo".

Mai sentito frasi del genere?

È uguale, solo che in quei casi solitamente non c'è lo stesso rispetto per la privacy che abbiamo qui 🤣

Se un utente usa il vostro spazio e il vostro gergo per anni, riversando frustrazione e una visione distorta del consenso, non si tratta di "qualcuno che scrive cazzate". Si tratta di un segnale d'allarme 🆘 su dove può scivolare una mente fragile se lasciata sola dentro a questa bolla teorica. Perché ripeto: cosa esisterebbero a fare i forum di seduzione se nessuno crede a ciò che dite e per cui vi fate anche pagare?

Sai per cosa ci facciamo pagare per caso?

Quali nostri percorsi hai seguito per poterlo dire?

Questo è un forum pubblico e gratuito.

Qui trovi gli stessi discorsi che troveresti in un bar frequentato da decine di migliaia di persone.

L'espressione degli utenti c'entra con i nostri percorsi tanto quanto quello che scrivi tu su facebook o instagram c'entra con Mark Zuckerberg.

È uno spazio aperto a tutti coloro che rispettano il Regolamento.

Come su facebook la gente scrive un sacco di puttanate e non va presa sul serio, come in un bar la gente dice un sacco di puttanate e non va presa sul serio, così succede pure qui.

Cosa non ti è chiaro ancora del concetto di "forum"?

Ma poi, le puttanate vengono dette pure in TV... Sempre in questo topic ho riportato un breve pezzo di una trasmissione (non ricordo quale) in cui una youtuber diceva un mucchio di puttanate (letteralmente bugie) incitando all'odio. Cosa ne vogliamo fare? Ti sei già lamentata con loro?

Nonostante credo ancora, proprio come dicevo all’inizio, che il forum non possa essere la causa del delitto, ma che forse al suo interno si possano trovare delle intenzioni\conseguenze. E’ il luogo in cui sono state rintracciate e coltivate quelle stesse frustrazioni che, nelle IPOTESI della Procura, assumono un senso preciso e drammatico: l'incapacità assoluta di gestire un rifiuto sessuale o sentimentale.

Ma non è una religione. Non serve crederci (ancora, mi fai ridere, come se un fatto del passato si potesse cambiare🤣).

È un fatto.

L'iscrizione al forum nel 2009 non può provocare un omicidio nel 2007.

Non è retroattiva la cosa, non funziona così e non serve che ci credi tu, è semplicemente un fatto.

Per il resto hai citato la Procura, ecco, lascia che sia chi di dovere a fare le indagini.

Vorrei aggiungere per i più morobosi 🫣 che tante delle cose scritte qui sono state trovate anche nei diari personali di soggetto, con appunti prese da LEZIONI SULLA SEDUZIONIE, quindi ve la ributto li, sicuri sicuri che non abbiate mai sentito parlare dell'account 'Andreas' prima dello sacandalo mediatico? Non aveva mai partecipato a nessuno dei vostri corsi o eventi? Se preferite che ne parlino da qualche altra parte siete liberissimi ma allora non vi lamentate poi della falsa e infamante informazione.

Ma che ne parli chi?

Lo vedi nel suo profilo che quell'utente ha acquistato dei corsi. Nel 2011.

Non è mica un segreto. Nessuno lo ha nascosto, come nessuno ha cancellato i suoi post.

Allo stesso tempo posso non conoscerlo perché non mi risulta di aver mai interagito con lui.

Quindi perché devo parlare di una persona che non conosco?

Che poi, anche se lo conoscessi, perché dovrei parlarne con te?

Al massimo mi avrebbe chiamato la Procura o i Carabinieri e avrei parlato con loro, non pensi?

Cosa c'entri tu?

Che poi nei suoi diari ci fossero appunti di seduzione è irrilevante ai fini della colpa della piattaforma.

L'assassino di John Lennon aveva in tasca Il giovane Holden.

Charles Manson ascoltava i Beatles.

I terroristi leggono i testi sacri.

I mafiosi comprano i farmaci nelle farmacie.

E lo facevano o lo fanno PRIMA di compiere i reati.

Quando una mente è deviata, instabile o ossessiva, usa e distorce qualsiasi mezzo (libri, forum, musica, religione) per canalizzare la propria ossessione (non nel senso di one-itis, eh, non fraintendere).

Ma il primo corso che ha acquistato è del 2011.

NON L'HA ACQUISTATO PRIMA DEL 2007.

E sai perché ne sono sicuro?

Perché il BSG 2011 è uscito, sorpresa sorpresa, nel 2011.

Se a un ragazzo instabile e ossessivo il vostro dizionario insegna testualmente che le donne sono bersagli e che i loro "no" sono solo ostacoli da superare, e poi come moderatori negate, difendendo quello schifo di dizionario e non riconoscendo la sua forte fraintendibilità, non state causando l'omicidio ovviamente, ma state creando la camera d'eco perfetta per alimentare quel risentimento. 

Vedi, è l'ennesimo esempio di quanto tu sia interessata alle risposte.

Zero.

Le risposte che non ti piacciono e che non confermano le tue tesi sono negazioni.

Salvo poi fare la vittima e parlare di gente che ti cancella perché non gli piace la tua verità 🤣

Ma quelli con la verità in tasca saremmo noi che ti abbiamo risposto in questo topic.

Ora, il discorso "bersagli" non l'avevo capito in un tuo post precedente, ma ora ho collegato e sei davvero divertente.

Divertente perché non hai capito una mazza del contesto e invece di fare qualche domanda gentile (come avevi fatto all'inizio) continui a scattare come una molla facendoti triggerare da parole o acronimi di cui non capisci il vero senso, e quindi ne attribuisci uno tuo, e ti incazzi sopra.

Fondamentalmente stai parlando con te stessa, incazzandoti pure.

Ma non esistono donne "bersaglio" per come lo intendi tu.

Ti cito il dizionario a cui sei tanto attaccata:

"Target - persona di nostro interesse che vogliamo sedurre."

Bersaglio è una parola sbagliata come traduzione di target, perché non è quello il significato.

È come venire in un forum di sicurezza informatica, leggere termini come master/slave, sniffare o uccidere/killare, e triggerarsi insistendo sul fatto che sia un forum tossico che parla di come schiavizzare le persone, consumere sostanze vietate e uccidere.

Cosa pensi che ti direbbero quelli del forum?

Che sei ignorante: non conosci il contesto e pretendi di spiegare loro il significato dei loro termini.

E funziona così anche qui.

Target è semplicemente l'indicazione della ragazza che ci piace.

Come quando nel marketing ti parlano di Target, intendono "target audience", il pubblico di destinazione, non il bersaglio.

Ripeto: una volta qui si usava questo gergo senza intendere quello che associ tu OGGI a queste parole, devi fare pace con questa notizia. Altrimenti passi per ignorante.

Ed è di queste conseguenze, e del vostro ostinato silenzio nel non condannarle, che un amministratore deve rispondere, invece di scrollare le spalle. 

Dai, raccontami ancora cosa devo o non devo fare nella vita 🤣

Comunque, quali conseguenze?

Hai già dimostrato che su IS ci sono più uomini violenti che a Mantova, nel gruppo di controllo che non sa nulla di IS?

ma mi aspetterei questo comportamento da chiunque si ritenga un ‘’leader’’

Un vero leader si basa sui fatti, non sulle paranoie ideologiche di un utente anonimo. E i fatti dicono che qui non c'è nessun "errore" da riconoscere riguardo a tragedie che non ci competono. Non abbiamo bisogno di redimerci per farti contenta.

Quindi alla luce di tutto ciò spero tu possa rispondere alle mie domande, che no, non sono condizionate, sono banalmente costruite intorno al vostro contesto comunicativo e sociale, da community

Ok, dopo un papiro di affermazioni, finalmente qualche domanda...

- Se il dizionario è solo un "reperto del 2001", perché è ancora fissato in evidenza e non lo cancelli oggi stesso? 

Te l'ho già spiegato nella mia risposta precedente.

Non ci piace quando gli iscritti usano gli acronimi tradotti dal libro "The Game" (che ogni tanto viene ristampato, prenditela con i traduttori e la casa editrice) e perché la "cancel culture" non ci appartiene.

Quella pagina è figlia del suo tempo e anche se ormai quasi nessuno usa più gli acronimi da PUA, la storia non può e non deve essere cancellata perché al giorno d'oggi qualcuno si sente offeso attribuendo a quei termini significati che non hanno mai avuto.

- Pensi davvero che un ventenne insicuro abbia il distacco di un quarantenne per capire dove finisce il vostro "gioco" e dove inizia la violazione del consenso nella vita reale? (perché nel mio mondo esistono ancora gli uomini che stuprano, non solo durante la guerra o migliaia di anni fa)

Qual è il collegamento con la guerra o migliaia di anni fa?

Comunque, tu parti dal presupposto aberrante che un ventenne sia un decerebrato incapace di intendere e di volere, che legge la parola Target su un forum e si trasforma in uno stupratore.

Noi non infantilizziamo i nostri utenti.

Li trattiamo da adulti responsabili.

Se un ragazzo non sa distinguere tra il gergo di un forum e la violazione del consenso reale, quel ragazzo ha una grave patologia psichiatrica pregressa.

Non è di certo il forum ad averlo rovinato.

Anzi, seguendo la tua logica, secondo me è più probabile che un ragazzino ventenne inizi a fare l'hacker dopo aver letto un forum di sicurezza informatica, o che una ragazzina ventenne possa fare una denuncia inventata per stupro dopo aver letto i forum o i gruppi su facebook di femministe di oggi che incitano costantemente all'odio contro gli uomini.

E, a differenza da queste ultime, siccome le donne sono la nostra passione, noi siamo per l'amore tra i sessi.

Predichiamo l'unione, non la divisione.

Veramente, se quello che ti da fastidio è la misoginia, dovresti rivolgere il tuo sguardo verso le femministe moderne che stanno rendendo molto infelici le donne.

- Davanti a un utente che per anni ha vomitato ossessioni sul tuo forum prima di essere accusato per omicidio, la tua unica risposta da amministratore è davvero "non ce ne frega un cazzo"?

Tu fai confusione tra accusato e condannato.

Chiunque può essere accusato di qualsiasi cosa.

Cosa significa questo in uno Stato di diritto?

Che è, appunto, accusato. Mica condannato.

Pure tu potresti essere accusata di omicidio, e sai cosa?

Non me ne fregherebbe un cazzo.

Soprattutto se il fatto fosse successo anni prima del tuo arrivo su IS.

Quando ti sei registrata mica ti è stato chiesto se sei mai stata indagata per omicidio, ma parli come se noi dovessimo saperlo.

- Se un utente usasse oggi il termine Warpig (maiale da battaglia) o ASD (difesa anti-troia) contro una ragazza del forum, lo banni per misoginia o lo lasci fare perché è il vostro "gergo standard"?

Dimostri ancora una volta la tua ignoranza.

Quei termini non sono stati creati per essere usati contro qualcuno o per offendere qualcuno in particolare.

Non ti sto nemmeno a spiegare i dettagli del termine. Prendiamolo pure come un mero giudizio estetico.

"ma lui è un cesso / rospo / scorfano / inguardabile / un caso umano / senza speranza / mostro / inchiavabile"

Hai mai sentito qualche donna dire cose del genere di un uomo?

Ecco, e pensa che il termine warpig spesso non era un mero giudizio, ma anche un'indicazione sull'atteggiamento.

Mentre ASD non è neppure un giudizio, ma la constatazione di un atteggiamento (non è offensivo per definizione).

Insomma, non sono parole che servono a offendere, quindi solo un coglione le userebbe su IS contro una ragazza del forum o in generale contro qualsiasi ragazza. In ogni caso in merito alle offese puoi leggere nel Regolamento.

Per concludere e chiudere definitivamente questo teatrino...

Sei arrivata qui con la sentenza già scritta, mascherando i tuoi pregiudizi dietro al finto ruolo di chi "fa solo domande".

Ti ho risposto punto per punto, coi fatti, con la logica e smontando le tue falsità. 

Ma è evidente che a te la realtà non interessa, a meno che non confermi la tua narrazione ideologica.

Noi non siamo il tuo tribunale morale, non abbiamo peccati da confessare per farti sentire l'eroina della giornata e, soprattutto, il mio tempo ha un valore. Non ho intenzione di sprecarlo ulteriormente per assecondare la tua crociata personale.

Ho risposto soprattutto per chi verrà dopo e magari avrà una mente abbastanza lucida e priva di pregiudizi per leggere e capire. 

Il forum rimane com'è.

La storia non si cancella.

La responsabilità personale delle azioni rimane dei singoli individui, non dei dizionari del 2001.

Se vuoi continuare a fare la vittima, a darti ragione da sola e a gridare contro i mostri immaginari per sentirti moralmente superiore, sentiti libera di farlo.

Senza la mia partecipazione però.

Potrei rivalutare questa decisione nel caso dovessi vedere un genuino cambiamento in quel che scrivi.

Intanto goditi pure la tua ragione.

Se ti fa dormire più serena la notte pensare che un acronimo su un forum sia la radice di tutti i mali del mondo, accomodati. 

Noi qui continuiamo a vivere nel mondo reale, dove le persone sono responsabili delle proprie azioni e dove non buttiamo giù i monumenti per compiacere l'indignazione di passaggio del primo che entra dalla porta.

Ti lascio l'ultima parola, so che per chi vive di crociate morali è vitale averla.

Usala bene 🤣

Thunderzero
Inviato
Il 21/05/2026 at 16:34, NinaP ha scritto:

Cinque post (per me che tra le tante, tipo dread e tendenze politiche discutibili

Dai ma si scherza.
La mia battuta era riferita allo stereotipo descritto nel messaggio, non a te.