Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
Inviato

Ebbene, sto con questa ragazza da circa 2-3 mesi. 

Rapporto normale all'inizio, nulla da segnalare, solita fase iniziale positiva in cui si è contentissimi etc

Fino a che l'ultima settimana è stato un tripudio, letteralmente esplosa 

Tre cose:

1) la prima inizia ad un aperitivo. La cameriera è una tipa che ho baciato mesi addietro, e non sono andato oltre. Ebbene questa cameriera mi vede, ha un sussulto, e da lì la mia ragazza si fa subito un film mentale sul fatto che io me la stia facendo con questa cameriera. Il discorso me lo tira fuori quando ce ne andiamo dal bar, mentre io stavo pensando a qualsiasi altra cosa. Finiamo con una mezza litigata, con io che le dico che si, ci eravamo baciati, ma mesi prima e stop

2)la seconda è tre giorni dopo per dei likes che ho messo su Instagram a delle ragazze, che le comparivano sul feed. Sostanzialmente vede questi miei likes e pensa che ci stia provando, quando, per quanto fighe possano esser queste, sono ragazze che conosco da una vita e il mio like era tipo un "ehi, bella li, ciao!", ma senza secondi fini. Glielo spiego, le dico che se la cosa le da fastidio posso anche non farlo, ma al contempo la vedrei come una limitazione della libertà personale e vivrei con dubbio/soggezione il mettere un banale like in base a quello che lei potrebbe pensare o meno

3)lultima se ne viene fuori perché alla fine di un mio turno lavorativo decido di non tornare nella mia città ma di restare nella città in cui sto lavorando in questo periodo (background: sto facendo un periodo lavorativo fuori dalla mia città e siamo io ed una mia collega in questo appartamento, che ci dividiamo per convenienza e non farci ore di strada ogni giorno. Tendenzialmente lo utilizziamo quando siamo reperibili; all'epoca avevo detto alla mia ragazza che quando ci sono io non c'è in casa la mia collega, e viceversa). Quel giorno decido causa stanchezza e mal di testa di non tornarmene nella mia città ma di restare lì, e c'è anche lei quel giorno a casa (la mia collega);quando la mia ragazza lo scopre si incazza, "perché non me lo hai detto", quando l'unica cosa che avevo in testa era di tornare a casa e riposare dal mal di testa fotonico. Le mando anche un video di io che faccio ricerche lavorative online mentre la mia collega manda audio al suo ragazzo, in via rassicurativa. 

Sostanzialmente non ci siamo sentiti per un giorno, poi mi ha riscritto per capirci. Ovviamente la colpa secondo la sua ottica sarebbe mia, che ho degli atteggiamenti che secondo lei sono discutibili, che la faccio dubitare... 

Io di contropartita le rispondo che non sono responsabile di quello che pensa lei, ma di quello che faccio io. Le dico che anch'io a sentirmi accusato per tre volte di fila di sospetta infedeltà quando siamo all'inizio della relazione, che sto sentendo solo lei, ma soprattutto la ricopro di sesso, attenzioni, e sostanzialmente tutto sto facendo tranne che darle da pensare che sia stanco di lei, mi fa incazzare, e non lo accetto. 

Alla fine mi chiede se c'erano margini per ricominciare, le dico di sì ma con la riserva che se ha qualche insicurezza o paura dovrebbe lasciarla andare (sostanzialmente, se ricapita un'altra volta per me è finita) 

Non lo so. Adesso a seguito mi rimane una brutta sensazione. Ho visto un post di una mia amica ad un evento artistico e volevo metterle like, ma mi sento condizionato da quello che potrebbe pensare lei. Aggiungo che alla terza volta la mia sopportazione ha iniziato a vacillare e adesso mi sono un po' cadute le palle

Mi da quasi l'impressione che questa relazione stia assumendo connotati tossici. E mi chiedo se sto sbagliando anch'io qualcosa nel mio comportamento, ma vi assicuro che sto sentendo solo lei e non ho interessi in altre ragazze attualmente... Pareri? 

Faceless
Inviato

Ti faccio una domanda: se ribaltassimo i ruoli, dove al posto tuo c'è lei e viceversa 

Vedete il cameriere che lei ha baciato tempo prima

Vedi che lei mette like a bei ragazzi che conosce da una vita 

Lei sta in un appartamento con un suo collega 

Tu saresti geloso? 

Rispondi onestamente, se puoi. 

• Mi piace! 2
Quintessenza
Inviato

E ancora una volta: grazie di avermi ricordato anche oggi quanto è bello essere single.

TerraBruciata
Inviato

Sicuramente le tue mancanze ci sono, avresti potuto anticiparle che dormivi nella città dove lavori con la presenza della tua coinquilina, così da rassicurarla prima di far esplodere la sua gelosia. Una volta comunicato, quindi aver parlato con sincerità, il problema di non accettazione e gelosia sarebbero stati suoi ma avrebbe comunque apprezzato la sincerità e ridimensionato il tutto. 

Per il like e post sui social eviterei, onestamente. C'è di bisogno di fare ciò? Validare altre donne mentre sei in una relazione? Sapendo che lei oltretutto è gelosa? 

Per la cameriera, fa parte di un passato antecedente a lei, non so se hai fatto bene a dirle che vi siete baciati, avrei omesso senza mentire, tranne ad una sua domanda diretta, in quanto la sincerità è comunque una base fondamentale di un rapporto, se si vuole ovviamente costruire qualcosa. 

Ora la gelosia è un emozione che fa parte dell'essere umano, ma deve essere saputo gestire da entrambi per non divenire nocivo. Per fare questo ci vuole sincerità nel rapporto, intelligenza nell'anticipare situazioni che possono metterti in difficoltà e un po' di pazienza perché vi frequentate da poco. Se malgrado ciò lei non riesce a gestire la sua emozione divenendo tossica, portando pesantezza a te... passi oltre educatamente. 

• Mi piace! 2
Wyatt99
Inviato
41 minuti fa, TerraBruciata ha scritto:

Validare altre donne mentre sei in una relazione? Sapendo che lei oltretutto è gelosa?

La gelosia è colpa della ragazza, mi spiace. Un like non vuol dire nulla, zero.

Le donne amano le attenzioni, ma cavoli suoi se si incazza per queste cavolate.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Faceless
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

La gelosia è colpa della ragazza, mi spiace. Un like non vuol dire nulla, zero.

Le donne amano le attenzioni, ma cavoli suoi se si incazza per queste cavolate.

Qui non stiamo parlando di un like ma di svariati, a quanto ho capito. Non vuol dire nulla per modo di dire, perché un conto è mettere like ad un post normale, tipo eventi sociali, un altro metterlo a foto in primo piano o in posa dove si capisce che l'apprezzamento è per l'aspetto fisico. Se si sta in una relazione si può prevedere che questo tipo di apprezzamenti possono dare fastidio al partner, semplicemente se non c'è tutto questo bisogno di mettersi in mostra agli occhi della ragazza a cui si vorrebbe mettere il like, si può anche evitare per una questione di rispetto dei sentimenti del partner. Se no giustamente se uno non vuole rendere conto a nessuno, non si mette in una relazione, molto semplice. 

Quella del dormire con la collega senza dirlo almeno in anticipo, poi veramente non si commenta. Sono proprio queste attenzioni che fanno la differenza. Ripeto, se non si vuole rendere conto a nessuno, se tutto deve essere vissuto come un dovere, non ci si mette in una relazione di coppia. 

Mi piacerebbe sapere se lui non avrebbe battuto ciglio al contrario. 

Modificato da Faceless
  • Grazie! 1
Wyatt99
Inviato
12 minuti fa, Faceless ha scritto:

Qui non stiamo parlando di un like ma di svariati, a quanto ho capito. Non vuol dire nulla per modo di dire, perché un conto è mettere like ad un post normale, tipo eventi sociali, un altro metterlo a foto in primo piano o in posa dove si capisce che l'apprezzamento è per l'aspetto fisico. Se si sta in una relazione si può prevedere che questo tipo di apprezzamenti possono dare fastidio al partner, semplicemente se non c'è tutto questo bisogno di mettersi in mostra agli occhi della ragazza a cui si vorrebbe mettere il like, si può anche evitare per una questione di rispetto dei sentimenti del partner. Se no giustamente se uno non vuole rendere conto a nessuno, non si mette in una relazione, molto semplice. 

Quella del dormire con la collega senza dirlo almeno in anticipo, poi veramente non si commenta. Sono proprio queste attenzioni che fanno la differenza. Ripeto, se non si vuole rendere conto a nessuno, se tutto deve essere vissuto come un dovere, non ci si mette in una relazione di coppia. 

Mi piacerebbe sapere se lui non avrebbe battuto ciglio al contrario. 

Parlo solo per il like, per il resto (quindi dopo) sono d'accordo con te.

Un like non è nulla: i social sono una vetrina. Farsi problemi perché si mette mi piace, beh è un problema per chi lo pensa.

Un like non è un bacio, quindi che problema c'è?

Certo che uno può apprezzare l'aspetto fisico di un'altra persona, anche se si è in relazione: che male c'è? Basta che finisca la cosa lì. Non è tradimento, non è nulla di nulla.

Quante ragazze profumiere ci sono su Ig che sono in relazione ma pubblicano storie?  Secondo me è una paranoia inutile.

• Grazie! 1
Faceless
Inviato
10 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Certo che uno può apprezzare l'aspetto fisico di un'altra persona, anche se si è in relazione: che male c'è? Basta che finisca la cosa lì. Non è tradimento, non è nulla di nulla.

Non c'è niente di male finché al partner non dà fastidio. Ci sono partner che se ogni due per tre ti volti a guardare una gonna per strada ci stanno male, altre che addirittura sono loro che te le fanno notare. Si tratta solo di rispetto per i sentimenti dell'altra persona. Altrimenti non stai con quella persona. Sinceramente trovo immaturo anche scrivere lamentele su questo forum come a cercare validazione delle proprie ragioni, perché uno dovrebbe sapere da solo cosa è giusto e cosa no, piuttosto che farsi un esame di coscienza e capire che quando si è in coppia non sempre il partner è contento se guardi un'altra / un altro e che non è una questione di ragione ma di carattere. Se è più importante continuare ad avere certi comportamenti a discapito del partner, meglio lasciarsi anche perché non ha senso pretendere che il partner si adegui, visto che lui per primo non vuole adeguarsi. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
nzina
Inviato

ciao, per me tu hai ragione al 100%, in ogni singola cosa, e la tua nuova ragazza è sul paranoico andante, e pesante. per me fai bene a vedere se continua così e, se sì, mollarla, sarebbe una rottura perpetua, però ti sconsiglio di modificare il tuo comportamento per non farla arrabbiare, va a finire che ti limiti per accontentarla, cammini sulle uova e nel frattempo ti affezioni e poi, se litigate di brutto ti chiedi "eh ma devo buttare mesi/anni di relazione per una litigata?"; per altre cose che non vivi come limitazioni puoi venirle incontro, dirle in anticipo se dormirai nell'appartamento e c'è anche la collega, oltre a poter intavolare un discorso serio sulle tue intenzioni e i tuoi bisogni non quando uno dei due è arrabbiato/infastidito e state litigando, ma prima, in un momento di serenità e in cui avete tempo per sviscerare la questione e vedere se potete vivervela bene entrambe con piccoli accorgimenti 

• Mi piace! 1
AnnaKarenina
Inviato
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Un like non vuol dire nulla, zero.

Ssshhhhh... non dirlo a @robert111!!! 😉

• Haha 1