Seth44 [Partecipante] 4782 Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio (modificato) Premetto che qui si parla solo di amicizia, niente di più e niente di meno. In alcuni dei messaggi scritti negli ultimi mesi ho fatto riferimento ad alcune giovani colleghe che usano Tinder ottenendo ottimi riscontri; il topic riguarda una di queste, ragazza dal viso dolce e molto grazioso, con un fisico da urlo. Per un po', siamo stati solo (buoni) colleghi: qualche chiacchiera, qualche pausa caffè, pranzi in compagnia. Poi, due/tre mesi fa, qualcosa è cambiato e il nostro rapporto è diventato più stretto: più momenti assieme, pause pranzo a due, qualche uscita anche al di fuori del contesto lavorativo, un sacco di risate. Insomma, siamo diventati amici. All'incirca un mese fa, l'azienda ci manda in viaggio di lavoro per una settimana: io partecipo in quanto sono un esperto del settore, lei perché è giovane e apprezzata e chiede personalmente di venir via con me. Decidiamo di affittare un appartamento assieme. Non nego che a questo punto ci faccio anche un pensierino: lei è molto bella, vivremo assieme per una settimana, e insomma, uno si fa anche qualche film, ma dato che siamo amici e mi va bene che la situazione rimanga questa, decido di non fare assolutamente nulla e di non prendere nessun tipo di iniziativa. E finalmente partiamo: i primi due/tre giorni vanno bene e, anche se lei è meno espansiva e vivace di quand’è in ufficio, i momenti divertenti non mancano. Poi succede qualcosa, anche se non so cosa: lei inizia a parlarmi sempre meno, a cercare isolamento, a interagire il minimo indispensabile. Nell’ultimo paio di giorni, siamo poco più di due estranei: mangiamo separatamente, comunichiamo quasi solo per questioni logistiche. Non c’è stato alcun evento scatenante: una sera era più o meno la solita, il mattino dopo un’altra persona. Io ci sono rimasto male, perché avevo molto hype per il viaggio di lavoro con la mia nuova amica e non capisco davvero come mai il suo atteggiamento sia cambiato tanto. Il racconto si chiude con un epilogo inatteso: il giorno dopo il nostro rientro, la collega mi chiede se voglio fare pausa pranzo con lei, come facevamo prima del viaggio. La guardo con la faccia stupefatta e le dico che non mi pare il caso, almeno per qualche altro giorno. Idee? Opinioni? Ipotesi? Un primo tentativo di affrontare l'argomento con lei l'ho anche fatto, ma lei ha fatto la finta tonta e ha liquidato l'argomento in due parole, dicendo che si sentiva molto stanca e che comunque non le pare di essersi comportata in modo troppo diverso dal solito. Prima o poi affronterò in modo più deciso il discorso con lei, ma ora non è il momento, e qualche chiave di lettura a cui non ho ancora pensato potrebbe aiutarmi a decifrare meglio un comportamento che ritengo inspiegabile. Modificato 14 Maggio da Seth44
robert111 [Élite] 780 Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio 27 minuti fa, Seth44 ha scritto: Premetto che qui si parla solo di amicizia, niente di più e niente di meno. In alcuni dei messaggi scritti negli ultimi mesi ho fatto riferimento ad alcune giovani colleghe che usano Tinder ottenendo ottimi riscontri; il topic riguarda una di queste, ragazza dal viso dolce e molto grazioso, con un fisico da urlo. Per un po', siamo stati solo (buoni) colleghi: qualche chiacchiera, qualche pausa caffè, pranzi in compagnia. Poi, due/tre mesi fa, qualcosa è cambiato e il nostro rapporto è diventato più stretto: più momenti assieme, pause pranzo a due, qualche uscita anche al di fuori del contesto lavorativo, un sacco di risate. Insomma, siamo diventati amici. All'incirca un mese fa, l'azienda ci manda in viaggio di lavoro per una settimana: io partecipo in quanto sono un esperto del settore, lei perché è giovane e apprezzata e chiede personalmente di venir via con me. Decidiamo di affittare un appartamento assieme. Non nego che a questo punto ci faccio anche un pensierino: lei è molto bella, vivremo assieme per una settimana, e insomma, uno si fa anche qualche film, ma dato che siamo amici e mi va bene che la situazione rimanga questa, decido di non fare assolutamente nulla e di non prendere nessun tipo di iniziativa. E finalmente partiamo: i primi due/tre giorni vanno bene e, anche se lei è meno espansiva e vivace di quand’è in ufficio, i momenti divertenti non mancano. Poi succede qualcosa, anche se non so cosa: lei inizia a parlarmi sempre meno, a cercare isolamento, a interagire il minimo indispensabile. Nell’ultimo paio di giorni, siamo poco più di due estranei: mangiamo separatamente, comunichiamo quasi solo per questioni logistiche. Non c’è stato alcun evento scatenante: una sera era più o meno la solita, il mattino dopo un’altra persona. Io ci sono rimasto male, perché avevo molto hype per il viaggio di lavoro con la mia nuova amica e non capisco davvero come mai il suo atteggiamento sia cambiato tanto. Il racconto si chiude con un epilogo inatteso: il giorno dopo il nostro rientro, la collega mi chiede se voglio fare pausa pranzo con lei, come facevamo prima del viaggio. La guardo con la faccia stupefatta e le dico che non mi pare il caso, almeno per qualche altro giorno. Idee? Opinioni? Ipotesi? Un primo tentativo di affrontare l'argomento con lei l'ho anche fatto, ma lei ha fatto la finta tonta e ha liquidato l'argomento in due parole, dicendo che si sentiva molto stanca e che comunque non le pare di essersi comportata in modo troppo diverso dal solito. Prima o poi affronterò in modo più deciso il discorso con lei, ma ora non è il momento, e qualche chiave di lettura a cui non ho ancora pensato potrebbe aiutarmi a decifrare meglio un comportamento che ritengo inspiegabile. Avrà avuto qualche problema inatteso col tizio che la scopa. DNTGIVEAFUCK, Quintessenza e CrowBagger ha reagito a questo 1 2
AnnaKarenina [Partecipante] 151 Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio Sai qualcosa sulla sua situazione sentimentale? Lei è single, fidanzata, le interessa qualcuno in particolare? A meno che non sia molto lunatica, la sera in cui qualcosa è cambiato potrebbe aver sentito o ricevuto notizie da un ipotetico ragazzo che ha scatenato questo suo comportamento… Difficile fare altre supposizioni, visti i pochi dettagli a disposizione.
robert111 [Élite] 780 Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio (modificato) 1 ora fa, Seth44 ha scritto: Premetto che qui si parla solo di amicizia, niente di più e niente di meno. 1 ora fa, Seth44 ha scritto: Non nego che a questo punto ci faccio anche un pensierino: lei è molto bella, vivremo assieme per una settimana, e insomma, uno si fa anche qualche film L'hai già superato il limite dell'amicizia, altrimenti non ci avresti fatto un pensierino. 1 ora fa, Seth44 ha scritto: ma dato che siamo amici e mi va bene che la situazione rimanga questa, decido di non fare assolutamente nulla e di non prendere nessun tipo di iniziativa Si come no. E intanto ci apri un thread, ci hai fatto un pensierino, che molto probabilmente si sarebbe trasformato in un provarci, se lei non avesse avuto quel cambio di umore. Non credo avresti potuto resisterle, con lei che ti girava per casa, "con un fisico da urlo", voi due soli nell'appartamento, se l'intesa e le risate sarebbero continuate, con tu che fantastichi con un bel "vivremo assieme una settimana". È inutile che te la racconti. Lei ti piace. E pure parecchio. E mi sa che sei già in One itis - purtroppo per te. Lei sicuramente ha rogne con quello che se la scopa, e giustamente - perché non è coinvolta con te - ha fatto la finta tonta e liquidato con due parole quando hai cercato di chiarire, mentre tu ci stai sotto e dichiari "affronterò in modo più deciso il discorso con lei", manco foste fidanzati. Scusa se sono brusco, ma voglio darti una svegliata. Stai stordito da lei. Cerca di riprenderti e subito. Modificato 14 Maggio da robert111 DatFreeman ha reagito a questo 1
SergioVittorio [Partecipante] 4123 Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio (modificato) 59 minuti fa, Seth44 ha scritto: il giorno dopo il nostro rientro, la collega mi chiede se voglio fare pausa pranzo con lei, come facevamo prima del viaggio. Tu non le interessi. Sei solo il collega simpatico che le dà un po’ di attenzioni e comunque potrebbe risultare utile. “Meglio tenerselo buono. Però penso ai cazzi miei e se questo si fa i film sono cazzi suoi. Al ritorno amici come prima”. Cosa vuoi dirle? Non hai nessun tipo di diritto ad un trattamento speciale che non sia quello di due che lavorano nello stesso posto. Io lascerei perdere i chiarimenti che c’hai solo da perdere. Il film bisogna farlo in 2. Modificato 14 Maggio da SergioVittorio Remo Lupercali, Kaihō-sha, Faceless e 1 altro ha reagito a questo 4
Kaihō-sha [Élite] 3101 Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio 1 ora fa, Seth44 ha scritto: Premetto che qui si parla solo di amicizia, niente di più e niente di meno. In alcuni dei messaggi scritti negli ultimi mesi ho fatto riferimento ad alcune giovani colleghe che usano Tinder ottenendo ottimi riscontri; il topic riguarda una di queste, ragazza dal viso dolce e molto grazioso, con un fisico da urlo. Per un po', siamo stati solo (buoni) colleghi: qualche chiacchiera, qualche pausa caffè, pranzi in compagnia. Poi, due/tre mesi fa, qualcosa è cambiato e il nostro rapporto è diventato più stretto: più momenti assieme, pause pranzo a due, qualche uscita anche al di fuori del contesto lavorativo, un sacco di risate. Insomma, siamo diventati amici. All'incirca un mese fa, l'azienda ci manda in viaggio di lavoro per una settimana: io partecipo in quanto sono un esperto del settore, lei perché è giovane e apprezzata e chiede personalmente di venir via con me. Decidiamo di affittare un appartamento assieme. Non nego che a questo punto ci faccio anche un pensierino: lei è molto bella, vivremo assieme per una settimana, e insomma, uno si fa anche qualche film, ma dato che siamo amici e mi va bene che la situazione rimanga questa, decido di non fare assolutamente nulla e di non prendere nessun tipo di iniziativa. E finalmente partiamo: i primi due/tre giorni vanno bene e, anche se lei è meno espansiva e vivace di quand’è in ufficio, i momenti divertenti non mancano. Poi succede qualcosa, anche se non so cosa: lei inizia a parlarmi sempre meno, a cercare isolamento, a interagire il minimo indispensabile. Nell’ultimo paio di giorni, siamo poco più di due estranei: mangiamo separatamente, comunichiamo quasi solo per questioni logistiche. Non c’è stato alcun evento scatenante: una sera era più o meno la solita, il mattino dopo un’altra persona. Io ci sono rimasto male, perché avevo molto hype per il viaggio di lavoro con la mia nuova amica e non capisco davvero come mai il suo atteggiamento sia cambiato tanto. Il racconto si chiude con un epilogo inatteso: il giorno dopo il nostro rientro, la collega mi chiede se voglio fare pausa pranzo con lei, come facevamo prima del viaggio. La guardo con la faccia stupefatta e le dico che non mi pare il caso, almeno per qualche altro giorno. Idee? Opinioni? Ipotesi? Un primo tentativo di affrontare l'argomento con lei l'ho anche fatto, ma lei ha fatto la finta tonta e ha liquidato l'argomento in due parole, dicendo che si sentiva molto stanca e che comunque non le pare di essersi comportata in modo troppo diverso dal solito. Prima o poi affronterò in modo più deciso il discorso con lei, ma ora non è il momento, e qualche chiave di lettura a cui non ho ancora pensato potrebbe aiutarmi a decifrare meglio un comportamento che ritengo inspiegabile. Mi sento di condividere il pensiero di @SergioVittorio Mi baso in ciò su esperienze mie dove a volte ti sembra pure che ti diano corda ma in realtà i loro obiettivi divergono dai nostri e non lo sappiamo prima di sbatterci il muso Può essere anche che la vicinanza eccessiva la abbia messa in imbarazzo ma anche lì non te lo verrà mai a dire con tutta probabilità...più tipicamente negano non ti so dire se per ingenuità o per calcolo ma all'atto pratico poco importa. So che è difficile ma se ti tieni lontano da certe domande (più retoriche che altro) meglio è. Nel frattempo puoi provare a pescare per altri lidi..ma questo te lo direbbe chiunque per cui prendilo come il consiglio della nonna. SergioVittorio ha reagito a questo 1
lola123 [Donna] 132 Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio (modificato) Guarda, se scrivessimo qui righe e righe per avere pareri ogni volta che una femmina si è svegliata con un atteggiamento diverso rispetto alla sera precedente, sarebbe un delirio. Non fraintendermi, non lo dico per condannare la tua scelta di chiedere consiglio su questo episodio, ma anzi per esprimere solidarietà. 🫂 Ci sono pochi elementi, può essere successo davvero di tutto in quella testa. Magari sperava che in quel contesto tu ci provassi, o ne era sicura, e quando ha visto che non succedeva niente si è sentita “rifiutata”. O magari ha scoperto che sei dello stesso segno zodiacale dell’ex. Ma restano tutte elucubrazioni poco sensate, non portano a niente. Ti consiglierei solo di non cadere nell’errore di dare a lei l’impressione di aver attribuito eccessiva gravità all’accaduto. Modificato 14 Maggio da lola123 DatFreeman, Gianilo, Remo Lupercali e 1 altro ha reagito a questo 4
gelsomino [Partecipante] 7775 Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio 34 minuti fa, SergioVittorio ha scritto: potrebbe risultare utile tu si che le conosci le donne... SergioVittorio ha reagito a questo 1
Wyatt99 [Partecipante] 4903 Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio 13 ore fa, Seth44 ha scritto: Idee? Opinioni? Ipotesi? Un primo tentativo di affrontare l'argomento con lei l'ho anche fatto, ma lei ha fatto la finta tonta e ha liquidato l'argomento in due parole, dicendo che si sentiva molto stanca e che comunque non le pare di essersi comportata in modo troppo diverso dal solito. Prima o poi affronterò in modo più deciso il discorso con lei, ma ora non è il momento, e qualche chiave di lettura a cui non ho ancora pensato potrebbe aiutarmi a decifrare meglio un comportamento che ritengo inspiegabile. Mo Vuoi recuperare qualcosa dopo ciò? Un “buongiorno” e via.
Seth44 [Partecipante] 4782 Inviato 15 Maggio Autore Inviato 15 Maggio 12 ore fa, AnnaKarenina ha scritto: Sai qualcosa sulla sua situazione sentimentale? Lei è single, fidanzata, le interessa qualcuno in particolare? A meno che non sia molto lunatica, la sera in cui qualcosa è cambiato potrebbe aver sentito o ricevuto notizie da un ipotetico ragazzo che ha scatenato questo suo comportamento… Difficile fare altre supposizioni, visti i pochi dettagli a disposizione. So solo che lei è su Tinder e tanto le basta, almeno ufficialmente. È single da anni e si diverte. 12 ore fa, robert111 ha scritto: È inutile che te la racconti. Lei ti piace. E pure parecchio. E mi sa che sei già in One itis - purtroppo per te. Lei sicuramente ha rogne con quello che se la scopa, e giustamente - perché non è coinvolta con te - ha fatto la finta tonta e liquidato con due parole quando hai cercato di chiarire, mentre tu ci stai sotto e dichiari "affronterò in modo più deciso il discorso con lei", manco foste fidanzati. Scusa se sono brusco, ma voglio darti una svegliata. Stai stordito da lei. Cerca di riprenderti e subito. Robert, mi sembri un po' sopra le righe in questo periodo, tutto a posto? Sono fortunatamente in un periodo di abbondanza, uno dei migliori della mia vita, ho varie situazione aperte e sì, certo, mi sono ingolosito e ho fatto un pensiero anche su di lei, ma chi non l'avrebbe fatto? Tu, al posto mio, non ci avreti pensato? Sii sincero. Se hai letto con attenzione il topic (cosa che ti invito a fare) ti dovresti anche essere reso conto della stranezza di tutta la vicenza. Mi sembra il minimo cercare di sciogliere il nodo, visto che lavoriamo assieme e in tutta franchezza ho trovato il suo atteggimento non molto rispettoso (sono anche un suo superiore, fra parentesi). La one itis l'ho anche rischiata, in tempi recenti... ma per un'altra. È una storia che prima o poi racconterò. 12 ore fa, SergioVittorio ha scritto: Tu non le interessi. Sei solo il collega simpatico che le dà un po’ di attenzioni e comunque potrebbe risultare utile. “Meglio tenerselo buono. Però penso ai cazzi miei e se questo si fa i film sono cazzi suoi. Al ritorno amici come prima”. Cosa vuoi dirle? Non hai nessun tipo di diritto ad un trattamento speciale che non sia quello di due che lavorano nello stesso posto. Io lascerei perdere i chiarimenti che c’hai solo da perdere. Il film bisogna farlo in 2. Noterai che ho postato in questa stanza e non in quelle sulla seduzione, per cui chiedo: la dimensione dell'amicizia non può proprio essere contemplata? Ragionare sempre e solo in termini utilitaristici mi pare sminuente, in quanto le relazioni interpersonali dovrebbero prevedere anche altro. Ridurre il tutto a un "ci interagisco solo perché ho bisogno di lui, sennò chi se ne frega" è svilente, non trovi? Io non mi aspettavo certo che me la servisse su un piatto d'argento, ma semplicemente che interagisse con me come quando siamo al lavoro, fra chiacchiere, bevute e risate. Lo scopo non era chiavarla, ma rafforzare l'amicizia con lei. 11 ore fa, Kaihō-sha ha scritto: Nel frattempo puoi provare a pescare per altri lidi..ma questo te lo direbbe chiunque per cui prendilo come il consiglio della nonna. Lo sto già facendo con buoni risultati, anzi, probabilmente è proprio per un eccesso di sicurezza che, sotto sotto, mi ero fatto qualche idea anche su questa ragazza. Ma, come dicevo, non è neanche questo il nucleo del discorso. 11 ore fa, lola123 ha scritto: Guarda, se scrivessimo qui righe e righe per avere pareri ogni volta che una femmina si è svegliata con un atteggiamento diverso rispetto alla sera precedente, sarebbe un delirio. Non fraintendermi, non lo dico per condannare la tua scelta di chiedere consiglio su questo episodio, ma anzi per esprimere solidarietà. 🫂 Ci sono pochi elementi, può essere successo davvero di tutto in quella testa. Magari sperava che in quel contesto tu ci provassi, o ne era sicura, e quando ha visto che non succedeva niente si è sentita “rifiutata”. O magari ha scoperto che sei dello stesso segno zodiacale dell’ex. Ma restano tutte elucubrazioni poco sensate, non portano a niente. Ti consiglierei solo di non cadere nell’errore di dare a lei l’impressione di aver attribuito eccessiva gravità all’accaduto. Grazie. Non attribuisco eccessiva gravità a quanto successo, è solo che essendo io un uomo estremamente razionale, tra l'altro di un'età molto diversa da quella di lei (ha la metà dei miei anni), rimango sempre perplesso – nonché vagamente irritato – quando mi imbatto in comportamenti irrazionali e illogici, specie in un contesto lavorativo come questo. Chiedi espressamente di farti mandare in trasferta con me, ci riesci e poi, una volta sul posto, ti fai bellamente i cazzi tuoi e ti comporti come se fossi sola? È tutto così nonsense.
Messaggi raccomandati