Seth44 [Partecipante] 4782 Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio (modificato) Premetto che qui si parla solo di amicizia, niente di più e niente di meno. In alcuni dei messaggi scritti negli ultimi mesi ho fatto riferimento ad alcune giovani colleghe che usano Tinder ottenendo ottimi riscontri; il topic riguarda una di queste, ragazza dal viso dolce e molto grazioso, con un fisico da urlo. Per un po', siamo stati solo (buoni) colleghi: qualche chiacchiera, qualche pausa caffè, pranzi in compagnia. Poi, due/tre mesi fa, qualcosa è cambiato e il nostro rapporto è diventato più stretto: più momenti assieme, pause pranzo a due, qualche uscita anche al di fuori del contesto lavorativo, un sacco di risate. Insomma, siamo diventati amici. All'incirca un mese fa, l'azienda ci manda in viaggio di lavoro per una settimana: io partecipo in quanto sono un esperto del settore, lei perché è giovane e apprezzata e chiede personalmente di venir via con me. Decidiamo di affittare un appartamento assieme. Non nego che a questo punto ci faccio anche un pensierino: lei è molto bella, vivremo assieme per una settimana, e insomma, uno si fa anche qualche film, ma dato che siamo amici e mi va bene che la situazione rimanga questa, decido di non fare assolutamente nulla e di non prendere nessun tipo di iniziativa. E finalmente partiamo: i primi due/tre giorni vanno bene e, anche se lei è meno espansiva e vivace di quand’è in ufficio, i momenti divertenti non mancano. Poi succede qualcosa, anche se non so cosa: lei inizia a parlarmi sempre meno, a cercare isolamento, a interagire il minimo indispensabile. Nell’ultimo paio di giorni, siamo poco più di due estranei: mangiamo separatamente, comunichiamo quasi solo per questioni logistiche. Non c’è stato alcun evento scatenante: una sera era più o meno la solita, il mattino dopo un’altra persona. Io ci sono rimasto male, perché avevo molto hype per il viaggio di lavoro con la mia nuova amica e non capisco davvero come mai il suo atteggiamento sia