Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

picnick86
Inviato

Ciao a tutti, 

volevo chiedere il vostro consiglio sulla mia situazione attuale. 

Ho 39 anni e quasi tre settimane fa conosco in un locale una ragazza del mio paese di 43 anni. Avevamo entrambi bevuto un po', finisce che ci mettiamo prima a ballare, poi a chiacchierare, infine ci baciamo a lungo. 

Mi lascia il suo Instagram, la aggiungo, per due giorni niente. Poi mi risponde e mi aggiunge all'improvviso, dicendomi scherzosamente "Volevo essere sobria". Inizia da lì una serie di messaggi per cui, senza assillarla troppo, me la gioco bene e riesco a convincerla a uscire lo scorso venerdì sera. Premetto che lei ha una figlia (a quanto pare attiro solo le madri single 😅). Passiamo una bella serata, lei è molto scherzosa, ironica, mi pare che ci sia un bel feeling. Noto che durante la serata si aggiusta comunque spesso i capelli quando mi guarda e capitano un paio di situazioni in cui ci sfioriamo con le gambe e nessuno dei due le stacca, percepisco che possa esserci attrazione, per cui a un certo punto, in un momento che mi era sembrato quello giusto, provo a baciarla. Lei si tira indietro e mi dice che caratterialmente è diversa da quella che io ho conosciuto qualche sera prima in cui aveva bevuto, e complice la fine della storia con l'ex è in una fase in cui è titubante e sulle difensive. Io mi scuso dicendole che mi è venuto spontaneo di farlo visto che con lei sto bene, lei mi rassicura dicendo che anche lei con me sta bene e mi dice che vuole continuare a conoscermi.

Devo supporre che sia vero perchè la invito di nuovo a uscire domenica e accetta. Andiamo a una festa di paese, degustiamo un po' di vino e stiamo bene insieme, o almeno penso. La faccio ridere spesso, insomma penso che si trovi a suo agio. Ovviamente non riprovo a baciarla, ma continua a volte quell'atteggiamento di contatto con le gambe, le accarezzo i capelli con la scusa di toglierle qualcosa e lei mi lascia fare, ecc. 

Intorno alle 18.30 mi dice se possiamo andare perchè deve tornare da sua figlia, e che avrebbe voluto restare di più. Quando la riporto alla sua macchina, pensavo che avesse fretta, ma resta 10 minuti nella mia macchina a chiacchierare, come se volesse in qualche modo prolungare il tempo con me. Mi dice però "Ci sentiamo", primo segnale negativo, e mi dice che questa settimana sarà impegnata con il compleanno di sua figlia e il lavoro (altro segnale negativo, quasi a tenere le distanze), ma quando le dico che magari faremo qualcosa la settimana successiva mi dice subito "Va bene". 

Le mando un messaggio su Instagram per ringraziarla della bella giornata e, senza espormi con frasi impegnative, le dico che mi fa piacere stare in sua compagnia. Lei mi risponde dicendo che è d'accordo ed è stata una giornata piacevole: una risposta che non mi convince troppo, quasi a voler spostare l'attenzione da quello che pensa di me (diversamente da quello che le ho scritto io) alla giornata di per sè. 

Capisco la sua situazione anche perchè ci sono già passato e per questo sto rispettando i suoi spazi: non sono troppo invadente, da domenica non le ho mai scritto e lo farò domani giusto per tastare il polso. 

Lei mi piace e se ne vale la pena sono disposto a giocare di pazienza e ad aspettarla, ma non riesco a capire come potrei continuare adesso visto che non ho ancora chiaro quello che pensa di me. I segnali che mi lancia in presenza sono perlopiù positivi, ma chissà.

Quintessenza
Inviato (modificato)
12 minuti fa, picnick86 ha scritto:

I segnali che mi lancia in presenza sono perlopiù positivi, ma chissà.

Io non ho visto nessun segnale positivo.

Non mi sembra te l'abbia preso in bocca o si sia fatta scopare nel culo.

Quali sarebbero questi segnali positivi?

Se ti riferisci al toccarsi i capelli o al fare contatto con le gambe beh... mi sembra di aver letto 39 anni e 43, non 14 e 16.

Ci hai perso fin troppo tempo, non vedo perchè mai dovresti ricontattarla.

Modificato da Quintessenza
picnick86
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Io non ho visto nessun segnale positivo.

Non mi sembra te l'abbia preso in bocca o si sia fatta scopare nel culo.

Quali sarebbero questi segnali positivi?

Se ti riferisci al toccarsi i capelli o al fare contatto con le gambe beh... mi sembra di aver letto 39 anni e 43, non 14 e 16.

Ci hai perso fin troppo tempo, non vedo perchè mai dovresti ricontattarla.

E' arrivato il professorone 😀 Se avessi voluto solo scoparci non starei qui a chiedere consiglio, non pensi? L'avrei già salutata. E soprattutto non chiedo consiglio a chi fa il sapientone.

Modificato da picnick86
Quintessenza
Inviato
4 minuti fa, picnick86 ha scritto:

E' arrivato il professorone 😀 Se avessi voluto solo scoparci non starei qui a chiedere consiglio, non pensi? L'avrei già salutata. E soprattutto non chiedo consiglio a chi fa il sapientone.

Giusto, dimenticavo che esiste pur sempre la credenza che: "Se voglio una frequentazione va bene rincorrere, essere pazienti e non scoparla quanto prima; anzi se lei è restia significa che ha sicuramente valore".

Non pensavo ci credessi ancora data la tua età, ma in tal caso buona rincorsa.

Ah e mi raccomando prepara i salvagenti per quando (e se) farai da traghetto emotivo vista la sua "fase titubante e difensiva dopo la fine della storia con l'ex".

Lascio la parola ai non sapientoni, buon prosieguo.

• Haha 1
picnick86
Inviato
5 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Giusto, dimenticavo che esiste pur sempre la credenza che: "Se voglio una frequentazione va bene rincorrere, essere pazienti e non scoparla quanto prima; anzi se lei è restia significa che ha sicuramente valore".

Non pensavo ci credessi ancora data la tua età, ma in tal caso buona rincorsa.

Ah e mi raccomando prepara i salvagenti per quando (e se) farai da traghetto emotivo vista la sua "fase titubante e difensiva dopo la fine della storia con l'ex".

Lascio la parola ai non sapientoni, buon prosieguo.

Se la tua vita si basa solo su questo, la mia vita non è così. Ripeto, i tuoi consigli non mi servono, anzi, direi non mi servono quelli di nessuno se il tenore degli interventi successivi sarà simile alla volgarità del precedente. 

gelsomino
Inviato
42 minuti fa, picnick86 ha scritto:

non ho ancora chiaro quello che pensa di me

che sei solo un ragazzino , anche se all'anagrafe dovresti essere adulto e vaccinato!

AnnaKarenina
Inviato

Ormai vi siete già visti un paio di volte da sobri, direi che alla prossima uscita, magari di sera per creare un po’ d’atmosfera, dovresti quantomeno provare a baciarla. In fondo l’avete già fatto, se non le fosse proprio piaciuto non avrebbe accettato di rivederti.

Se poi lei dovesse ancora allontanarsi o rifiutare, allora probabilmente non ha alcun interesse o non è emotivamente disponibile (che poi in fondo è la stessa cosa, se si guarda il risultato). 

Faceless
Inviato
2 ore fa, picnick86 ha scritto:

una ragazza del mio paese di 43 anni

Nessuno che si accorge e fa notare che è stata accostata la parola "ragazza" al numero "43". State perdendo colpi, sarà la vecchiaia? 😜 

• Haha 3
nzina
Inviato

ciao, secondo me non hai motivo di farti paranoie, le cose stanno andando bene, lentamente ma bene, è normale che una madre single lavoratrice abbia una settimana piena, non è per tenerti a distanza, stessa cosa la questione di averti risposto che è stata una bella serata... poteva anche non rispondere o dire sí, o mettere una faccina, non stare lí ad interpretare ogni parola o ogni gesto tipo toccarsi i capelli. detto ció vedi come va, non è detto che ne nascerà una relazione, ma non dipende nemmeno dalle tue mosse, che io non pianificherei a tavolino (come diceva una ragazza su, al prossimo appuntamento prova a baciarla): vedi come va senza farti grandi aspettative e facendo quello che ti viene spontaneo, sia sullo scriverle, sia sugli inviti, sia sui baci ecc, fatti conoscere per come sei, lei poi si comporterà come meglio crede e se siete compatibili vi frequenterete altrimenti la cosa si interromperà da sola

Socotra
Inviato (modificato)

Sono abbastanza d’accordo con quanto detto da @nzinaConsiderando che lei è uscita da poco da una relazione importante e ha anche una figlia, mi sembra normale che ci vada con i piedi di piombo. Anzi, sarebbe quasi strano il contrario. Quello che mi sento di dirti è di non farti troppe paranoie e di evitare di analizzare ogni dettaglio. Meglio viverla con più leggerezza, lasciandole sì lo spazio per capire se ha voglia di rimettersi in gioco o meno, ma senza sparire per giorni. Il rischio è che venga interpretato come disinteresse e se sta cercando di capire le tue intenzioni, non sarebbe proprio il segnale migliore.

Modificato da Socotra