Freack [Lurker] 0 Inviato Lunedì alle 18:51 Inviato Lunedì alle 18:51 Buonasera ragazzi, vi racconto questa storia: conosco una ragazza su Tinder, hb 7+. Parliamo un po' del più e del meno e decido di darle il mio numero. Le dico di aggiungermi su whatsapp e di scrivermi perché non avrei inteso proseguire la chat su Tinder. Lei obbedisce, mi aggiunge e continuiamo l'interazione. La cosa va avanti 2 giorni e le chiedo di uscire per conoscerci. Lei mi risponde di avere un impegno ma che si sarebbe liberata la prossima settimana. Nel frattempo continuiamo a parlare, lei nel frattempo era più fredda e non ne capisco il motivo, ma mi faceva domande e interagiva normalmente. Le dico dunque che il giorno dopo ci saremmo visti e saremmo usciti insieme. lei conferma. Il giorno successivo però improvvisamente mi dice che non se la sente e mi dà buca senza motivo. Le motivazioni non gliele ho chieste, perché mi sembrava da sfigato chiederle pure il motivo, però ammetto che ci sono rimasto male, le ho risposto che va bene così e che comunque mi ero trovato bene a parlarci e mi dispiace che non ci saremmo riconosciuti. Ora, domanda delle domande, perché si è tirata indietro all'ultimo secondo voi? Mi ha preso in giro tutto il tempo o ha trovato un altro nel frattempo? Difficile trovare una spiegazione ...
Tolomeo [Partecipante] 721 Inviato ieri alle 01:06 Inviato ieri alle 01:06 Vuoi trovare una spiegazione ai comportamenti incoerenti di una donna. È come domandarti se l'acqua in cui hai fatto il bagno a mare oggi è la stessa acqua, le stesse molecole in cui hai fatto il bagno ieri, o l'anno scorso. In pratica stai cercando una regola partendo da un solo comportamento. Il caos, senza aver trovato nemmeno una costante o una sola ripetizione. Nella giornata di una donna succedono millemila cose, molte più di quante ne succedono a te, che ne fai poche ma -probabilmente- più determinanti. Fra le motivazioni dei suoi comportamenti rientrano, fra gli altri: le si è rotta un'unghia, questo le ha rovinato la giornata e i suoi piani con te perché ora è di cattivo umore e tu sei l'ultima delle priorità ti sta testando, vuole verificare se hai un minimo di forza caratteriale da saper gestire un rifiuto, o quanto ti colpisce riceverne uno ha detto sì a te e ad altri 5, ma doveva sceglierne uno quindi ha scelto uno di voi 6 tirando un dado e non sei uscito tu ha raccontato all'amica che doveva uscire con te, le ha mostrato le tue foto, all'amica non sei piaciuto e di conseguenza neanche a lei è depressa bipolare E la lista potrebbe andare avanti a lungo. La "domanda delle domande" non ti porta da nessuna parte. Perché a te non importa sapere perché si è tirata indietro, a te importa capire come uscirci. E avere una risposta alla prima non ti avvicina alla seconda, anche se è controintuitivo. Perché ti stai preoccupando di cosa pensa lei, convinto di poterlo manipolare. In fondo, per te lei "obbedisce" ad aggiungerti su whatsapp. Dovresti preoccuparti di cosa fare per rendere il tuo game più solido. Il che non ti garantisce alcun risultato certo, serve a ridurre le probabilità che le cose non vadano in porto per un errore tuo, e non per le normali conseguenze dello stare affacciati alla porta del caos. Esempio di come avere un game più solido: 6 ore fa, Freack ha scritto: Le dico di aggiungermi su whatsapp e di scrivermi perché non avrei inteso proseguire la chat su Tinder. 6 ore fa, Freack ha scritto: comunque mi ero trovato bene a parlarci e mi dispiace che non ci saremmo riconosciuti. È una mia sensazione, o nella prima parte eri molto più assertivo? Quasi non te ne fottesse: queste sono le mie condizioni, prendere o lasciare. Dov'è finita l'assertività nella seconda parte? Leva emotiva sul tuo dispiacere, un tentativo vago di farla sentire responsabile di come ti senti. A te che poco prima dettavi le condizioni. Poi oh, è la mia lettura. Arrivare al sesso è già una via crucis di per sé, quando sei centrato e coerente. Se manchi di congruenza addio. swayze ha reagito a questo 1
Freack [Lurker] 0 Inviato 21 ore fa Autore Inviato 21 ore fa Risposta illuminante. Hai detto bene, all’inizio ero assertivo, dopo finito tutto. Ci vuole maggiore coerenza, ma non è facile, soprattutto quando una ti piace tanto come in questo caso. Grazie mille. Ma secondo te è del tutto andata?
Socotra [Lurker] 5 Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa Secondo me, stai facendo una domanda a cui nessuno può rispondere davvero, perché i motivi possono essere mille. Non è detto che ti abbia preso in giro o che ci fosse "un altro". Più semplicemente, può aver perso entusiasmo, essersi fatta paranoie all’ultimo, non aver sentito abbastanza interesse da volerti conoscere dal vivo... Chi può dirlo? L’unica persona che sa il motivo è lei. E no, chiedere spiegazioni non ti rende automaticamente uno sfigato. Dipende sempre da come lo fai. Io sono dell'idea che chiedere direttamente all’interessata/o, in modo sereno e senza drammi, è spesso la scelta più matura, invece di costruirsi teorie in testa e rimanere con i dubbi. Faceless ha reagito a questo 1
Tolomeo [Partecipante] 721 Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 4 ore fa, Freack ha scritto: Grazie mille. Ma secondo te è del tutto andata? Lo so che sei venuto qua sperando in una soluzione rapida al problema immediato. Dal tuo counter messaggi vedo che non ti sei nemmeno presentato per andare al dunque. Ma io risposte dirette non te ne posso dare. Un po' perché non voglio prendermi la responsabilità di condizionare le tue azioni non avendo abbastanza informazioni di contesto, un po' perché non standoci dentro non posso sapere il tuo intuito cosa ti sta dicendo. Capisco anche che detesti i loop aperti, come qualsiasi maschio sano, e una situazione ambigua dove non hai messo un punto è un po' come avere uno scatolone in mezzo al soggiorno e non aver trovato ancora il modo di portarlo su in soffitta. Rompe il cazzo là in mezzo ed è una questione irrisolta. Ma serve fare un passo indietro anche qui. Ti domandi se non si può fare altro. Ti sei domandato anche se ti sta bene il modo in cui ti ha trattato? Vediamo la cosa nella prospettiva di una relazione. Lei una volta ti rimbalza l'invito con un rinvio vago (la prossima settimana, quando esattamente?), la successiva ti rifiuta all'improvviso (parole tue, sarebbe importante capire con quanto anticipo per misurare anche quanto ha dato importanza al tuo tempo) e non rinvia nemmeno. Non se la sente. Ieri sì, oggi no. Tu come ti senti invece? L'ho capito che ti piace. È un buon motivo per concentrarsi solo sul fatto che non vedi l'ora di buttarglielo dentro, sorvolando su come ti sta facendo sentire? Perché a me non sembra che ti stia facendo sentire bene. 16 ore fa, Freack ha scritto: ammetto che ci sono rimasto male Probabilmente ho preso tanti di quegli schiaffi dalle donne da capire quando vale la pena investire o no, ma davanti a una situazione come la tua non mi domando "è del tutto andata?", piuttosto mi domando "merita ancora il mio tempo?". È un rovesciamento di prospettiva radicale, lo so. E non lo puoi scimmiottare. Probabilmente non hai nessun'altra ragazza fra le mani, interagisci solo con lei fra quelle che ti piacciono. Altrimenti senza molti complimenti ti staresti dicendo "vabbè, questa non fa carte, vediamo quell'altra che dice, che stasera sto libero e non voglio buttare la serata". Poi scriveresti comunque qui nel forum in cerca di altri punti di vista eh. Ma senza esserci "rimasto male". Più come una curiosità per venirne a capo perché noti un pattern ricorrente nelle tue interazioni, e volevi chiarire se dipende da te o no. Tornando quindi alla tua domanda facendo una rettifica: 5 ore fa, Freack ha scritto: Ma secondo te è del tutto andata? a questo punto dovrei fare altro o posso fermarmi qui? E io ti direi: Hai già fatto anche troppo. Hai espresso come ti senti, ti sei aperto, mentre lei si chiudeva. E per fortuna non hai chiesto anche spiegazioni. Hai passato la palla. Ora continua a viverti la vita di sempre e punta alle altre. Se lei ricompare, tanto meglio. Paradossalmente se non hai compromesso già la situazione, la presenza pedante che hai creato nei giorni passati puoi sfruttarla a tuo vantaggio, creando ora un'assenza che si sente ancora di più. Lei potrebbe ritornare, ma solo per conferma che ci stai ancora sotto. Ma se hai una vaga idea di come desideri essere trattato da una donna e non te ne dimentichi appena ti manda qualche segnale, ti ricorderai anche che dovete pareggiare un po' i conti e deve impegnarsi un po' più di un like e un ciao prima che tu ti riapra con lei. swayze ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1658 Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 16 ore fa, Freack ha scritto: Lei obbedisce 16 ore fa, Freack ha scritto: Il giorno successivo però improvvisamente mi dice che non se la sente e mi dà buca senza motivo. E si vede che non ha più voluto obbedire 😂😂😂 Scherzi a parte, il motivo c'è ed è molto semplice: siete due estranei, il fatto che abbiate chattato due giorni parlando di cazzate non cambia lo stato delle cose, mi sembra normale e comprensibile che una possa avere dei ripensamenti riguardo un incontro al buio. Tutto assolutamente legittimo e non c'è bisogno di tirare in ballo il mestruo femminile.
Freack [Lurker] 0 Inviato 14 ore fa Autore Inviato 14 ore fa Oggi mi ha scritto di nuovo con una scusa. Le donne sono proprio strane. Comunque motivazioni non ne chiedo perché ho un orgoglio e una dignità… vi tengo aggiornati … grazie a tutti
Tolomeo [Partecipante] 721 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa 1 ora fa, Freack ha scritto: Oggi mi ha scritto di nuovo con una scusa. Le donne sono proprio strane. Comunque motivazioni non ne chiedo perché ho un orgoglio e una dignità… vi tengo aggiornati … grazie a tutti Contestualmente al fatto che è una 7, a tuo dire conosciuta su Tinder è già notevole. Praticamente sei un totale sconosciuto per lei, trovato in un'app dove ogni suo like specialmente nel suo caso all'80% è un match e il suo problema è avere meno chat aperte, non di più. Nonostante questo ha trovato il tempo di scriverti 😮 3 ore fa, Tolomeo ha scritto: Lei potrebbe ritornare, ma solo per conferma che ci stai ancora sotto. Potresti essere in questo stadio.
Freack [Lurker] 0 Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa Credo fosse un test, voleva vedere la mia reazione per capire se ho le palle e se le tengo testa, ma non le ho dato troppa soddisfazione… vi aggiorno comunque
Messaggi raccomandati