Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

AnnaKarenina
Inviato (modificato)
59 minuti fa, Dave889 ha scritto:

E come si risolve il problema 

Il “problema” è aspettarsi che una tizia conosciuta su FB Dating o Tinder o Bumble, solo perché è lì per conoscervi e vi siete un po’ messaggiati prima, sia lì pronta a darvela. 

Spoiler: non funziona così. E non è raro che, anche se in teoria il match è “perfetto” nel virtuale, poi nella realtà dei fatti ci siano elementi che possono non piacere, da entrambe le parti (tutto quello che non si vede dalle foto e dai messaggi, banalmente: il tono della voce, l’accento, la postura, l’altezza, il modo di fare, la gestualità, il sorriso, il profumo…) 

Come si risolve il problema? Semplice: se non si è disposti ad investire tempo ed energie in incontri al buio, ci si può rivolgere a delle professioniste del settore. Investimento sicuro, risultato garantito, soddisfazione assicurata. 

Modificato da AnnaKarenina
  • Mi piace! 2
unadonna
Inviato

8 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto:

poi nella realtà dei fatti ci siano elementi che possono non piacere

Appunto.

E la stessa cosa può succedere anche con persone conosciute di sfuggita dal vivo. Magari oggettivamente hai anche le carte in regola, la chiacchierata può anche essere piacevole, ma la voglia di avvicinarsi a quella persona non ti scatta ragionando. 

Da quello che scrivi, l'aspetto fisico non mi sembra il tuo problema, sembra non ci sia feeling. E in quel caso dispiace anche a noi, ma che lo rivedi a fare uno che non ti smuove nulla?

• Mi piace! 2
Faceless
Inviato

Che poi se rifletti un attimo, il tuo grado di coinvolgimento è al pari, solo che tu sei mosso verso di lei per un tuo bisogno, ma che non ha niente a che fare con lei, cioè poteva esserci chiunque altra. Finché parliamo di relazioni così superficiali non si può pretendere, dai, poi non è che hai sbagliato nei confronti di lei a chiedere i motivi, hai sbagliato nei confronti tuoi, perché hai dato spazio alla parte di te più immatura e di disistima. Abbi il coraggio di emergere con la tua personalità, senza dare sempre la colpa agli altri. Il problema è tuo e del tuo bisogno che ti fa sperare nella prima venuta. 

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato
6 ore fa, Dave889 ha scritto:

Qui non avevo più niente da perdere e ho voluto chiedere cosa ne pensassero.

insisti...insisti... giocatele tutte...vedrai che qualcosa per mettere in gabbia il pappagallo uscirà....

comunque da come ti ha risposto...

ti ha catalogato come un "poverazzo"....un minus...

quello che penso...faccio delel ipotesi per vedere di scoapre.ehhhh...

una volta che avessi capito che era andata in vacca...

se ....il vecchio adagio partenope...."vottete a chiagn..."

chissa se riuscivi a farci uscire una mezza sega con la sinistra...

chissà....

perdonami se faccio sti discorsi... 

ma la claura estiva è micidiale...

• Mi piace! 1
Alex9
Inviato
30 minuti fa, gelsomino ha scritto:

insisti...insisti... giocatele tutte...vedrai che qualcosa per mettere in gabbia il pappagallo uscirà....

comunque da come ti ha risposto...

ti ha catalogato come un "poverazzo"....un minus...

quello che penso...faccio delel ipotesi per vedere di scoapre.ehhhh...

una volta che avessi capito che era andata in vacca...

se ....il vecchio adagio partenope...."vottete a chiagn..."

chissa se riuscivi a farci uscire una mezza sega con la sinistra...

chissà....

perdonami se faccio sti discorsi... 

ma la claura estiva è micidiale...

Si, se posso dare un consiglio all'OP, il messaggio mandato trasuda rosicamento e un po' di rancore, oltre a ridurre il tutto semplicisticamente all'aspetto fisico, quando sappiamo tutti che dal vivo è solo la punta dell'iceberg. 

Io ad esempio con la tipa del date in spiaggia, dopo aver incassato il rifiuto ho ringraziato e augurato buona vita,  anche se legittimamente avrei potuto chiedere le motivazioni (lo avrei fatto ma preferisco sentire le opinioni qui del forum che mi paiono più affidabili di quello che dicono le donne dirette interessate) . Mi sarei sentito rispondere probabilmente la stessa cosa dell'OP , e non mi avrebbe significato assolutamente nulla ai fini del mio miglioramento personale. 

Faceless
Inviato
42 minuti fa, Alex9 ha scritto:

Mi sarei sentito rispondere probabilmente la stessa cosa dell'OP

Perché è l'unica cosa sensata. Il piacere non è una cosa che si può sempre razionalizzare, e anche questo bisogno di sapere per forza un motivo, non è normale da un punto di vista della maturità emotiva. Poi credere che possano dirlo degli sconosciuti su un forum siamo al ridicolo. 

• Mi piace! 1
Dave889
Inviato
1 ora fa, Alex9 ha scritto:

Si, se posso dare un consiglio all'OP, il messaggio mandato trasuda rosicamento e un po' di rancore, oltre a ridurre il tutto semplicisticamente all'aspetto fisico, quando sappiamo tutti che dal vivo è solo la punta dell'iceberg. 

Io ad esempio con la tipa del date in spiaggia, dopo aver incassato il rifiuto ho ringraziato e augurato buona vita,  anche se legittimamente avrei potuto chiedere le motivazioni (lo avrei fatto ma preferisco sentire le opinioni qui del forum che mi paiono più affidabili di quello che dicono le donne dirette interessate) . Mi sarei sentito rispondere probabilmente la stessa cosa dell'OP , e non mi avrebbe significato assolutamente nulla ai fini del mio miglioramento personale. 

Cosa intendi che dal vivo è solo la punta dell'iceberg? 

Per un paio di volte non ho chiesto, con questa che mi sembrava alla mano gliel'ho chiesto... Non ci vedo nulla di così tragico non la vedrò mai più 

Alex9
Inviato
24 minuti fa, Dave889 ha scritto:

Cosa intendi che dal vivo è solo la punta dell'iceberg? 

Per un paio di volte non ho chiesto, con questa che mi sembrava alla mano gliel'ho chiesto... Non ci vedo nulla di così tragico non la vedrò mai più 

Che come ti ha spiegato la ragazza del tuo date e un'utentessa in questo 3d, entrano in gioco meccanismi inconsci che nemmeno loro sanno spiegare bene, in cui -aggiungo io- a fare la differenza sono la sicurezza in te stesso che trasmetti o meno con il tuo linguaggio extra verbale (sguardo, postura, tono di voce , mimica ) e la tua capacità di "escalare" gradualmente il contatto fisico ma sempre "seguendo il flusso" . Non so se mi spiego. Per farti un esempio di quest'ultimo concetto, l'ideale sarebbe (dove invece io ho sbagliato) dopo il saluto iniziale, partire facendo o una battuta contestuale o comunque mostrando sincera curiosità per lei facendo domande mirate, e da lì partire con discorsi a braccio in modo del tutto naturale senza forzare il contatto fisico . 

Dopodiché si cerca di creare una situazione più "intima" cercando ad esempio una panchina in cui sedersi praticamente attaccati, possibilmente sul far della sera , far gradualmente virare i discorsi sempre più sul profondo e cercare di capire se la lei di turno è ricettiva con il linguaggio del corpo. Se si gira spesso verso di te , cerca lo sguardo e ti sorride è praticamente fatta! Inizi con qualche scusa a toccarle capelli, mani ecc o le sfiori il braccio e appena si crea quel silenzio magico.. Zac, prendi e la baci ! 

Ma il tutto deve venire assolutamente naturale, MAI E POI MAI forzare. 

Se ti accorgi che non si gira mai verso di te o lo fa pochissimo e con il corpo è rivolta dalla parte opposta alla tua, allora puoi anche interrompere il date e riaccompagnare la ragazza a casa o alla macchina, perché li non c'è più nulla da fare. 

SergioVittorio
Inviato
Il 27/06/2026 at 13:17, Alex9 ha scritto:

incorniciati a caratteri cubitali quel SCINTILLA SPONTANEA perché il problema sta tutto lì..

Ma quello è linguaggio femminile per dire non mi piaci abbastanza fisicamente. Ha ragione Faceless che dice che non ha senso chiedere soprattutto a una sconosciuta. Ma pensare poi che questa ti dirà la verità. Nessuna vuole essere vista come superficiale che guarda soprattutto l’aspetto fisico quindi si inventano cazzate su cazzate con chimica e farfalle quando semplicemente non le attrai fisicamente. 

• Mi piace! 2
Reddevil
Inviato

I migliori feedback su di me e sulle dinamiche uomo-donna li ho sempre ottenuti dalle professioniste del settore.

certo non è statisticamente sufficiente interpellarne un paio soltanto. Ma quando iniziano ad essere qualche decina e di estrazione, nazionalità, età ecc diverse... si capiscono molte cose.