Qualcuno [Élite] 112 Inviato 13 Giugno Autore Inviato 13 Giugno che poi... questo thread sta diventando una sorta di sfogatoio, quando io volevo per lo più idee lucide su come fare game in un paesino. vabbe, questo è colpa mia che mi sono lasciato andare. magari ne avevo anche un po' bisogno.
Quintessenza [Partecipante] 2256 Inviato 13 Giugno Inviato 13 Giugno 1 ora fa, Qualcuno ha scritto: quando io volevo per lo più idee lucide su come fare game in un paesino. Hai esplicitamente detto che non volevi ti si venisse a dire che in un paesino di 3mila anime non si può rimorchiare, ed essendo quella l'unica idea lucida che ti si può dare mi sa che aspetterai all'infinito allora (a meno che tu non voglia fare la corte alla macellaia 60enne della piazzetta). Fossi in te mi preoccuperei più del fatto che a 35 anni già desideri fare la vita dell'eremita. Alla tua età, dove l'orologio del tempo utile inizia a scoccare sempre più forte, dovresti volerti mangiare il cazzo di mondo e sperare di ritrovarti in situazioni con quanta più gente possibile da conoscere per vivere nuove avventure e scopare nuove fighe. Non il contrario. Mi sa che quindi il problema non è nella numerosità degli abitanti del paesino o della città, ma in te stesso. Kurt Bi, Qualcuno, Bad_Medicine93 e 1 altro ha reagito a questo 3 1
vanhalen [Élite] 6867 Inviato 13 Giugno Inviato 13 Giugno 1 ora fa, Qualcuno ha scritto: che poi... questo thread sta diventando una sorta di sfogatoio, quando io volevo per lo più idee lucide su come fare game in un paesino. vabbe, questo è colpa mia che mi sono lasciato andare. magari ne avevo anche un po' bisogno. l'errore che fai è che non puoi fare game se la tua vita non gira e hai un senso profondo di frustrazione il motivo è semplice : il game è parte della tua vita è come dire voler mangiare la paella ma in realtà vuoi solo prenderti i 2 o 3 gamberetti che stanno in mezzo ... insomma puoi farlo ma non è la via piu efficace , facevi prima ad andare al mercato del pesce e prendere solo gamberetti. 1 ora fa, Qualcuno ha scritto: il solo pensiero di dovermi sistemare fuori italia mi fa venire le vertigini. allora è la mossa che devi assolutamente fare ! fidati , sarà difficile , ti cagherai sotto , ti domanderai se hai fatto una mega cazzata ma alla fine del tunnel scoprirai una volta che avrai respiro per voltarti indietro che avresti dovuto farlo prima Qualcuno ha reagito a questo 1
vanhalen [Élite] 6867 Inviato 13 Giugno Inviato 13 Giugno 1 minuto fa, Quintessenza ha scritto: Fossi in te mi preoccuperei più del fatto che a 35 anni già desideri fare la vita dell'eremita. poi ci sono quegli svitati come me che vivono in un incrocio fra tre paesi ( svizzera germanai e francia ) e ho messo in bolletta di vivere un po tra filippine thailandia , estonia ,romania e colombia come destinazione stabile nei prox 2 anni XD ogni tanto guardo la mia vita , i miei viaggi ecc e mi chiedo " van che cazzo di problemi hai ? potevi fare una vita come tutti i cristiani ?" ma poi ci ripenso e mi accorgo che una vita come tutti è noiosa fatta di giornate fotocopia dove se non ci fosse un calendario e il week end uno non si accorgerebbe se è lunedi o venerdi Qualcuno ha reagito a questo 1
Bad_Medicine93 [Partecipante] 500 Inviato 13 Giugno Inviato 13 Giugno Che poi parliamoci chiaro, @Qualcuno, dici di essere poco introverso, ma ad ogni tuo post in questo treahd scrivi praticamente il contrario. Odio la gente, astio ai centri storici, al rogo la signora al piano di sopra che sposta i mobili, a volte mi sembra che l'unica cosa che riesci a tollerare sia il tuo cane, ripeto a volte, perché hai perfino avuto la sfacciataggine di arrivare a definirlo un problema. Non voglio infierire su di te, non ti conosco, ma credo che ad oggi tu non voglia ammettere che il problema sia tu, e non le persone tutte. Non sto scherzando, pensa in modo coscienzioso di farti seguire da una persona capace, che a rileggerti mi sembra di rivivere una persona che amavo, e ho le lacrime agli occhi. Ama sta cazzo di vita. Che non ne avrai un'altra. Quintessenza, yurion e Qualcuno ha reagito a questo 2 1
Qualcuno [Élite] 112 Inviato 13 Giugno Autore Inviato 13 Giugno va bene, allora diciamo che il problema sono io. che facciamo?
Bad_Medicine93 [Partecipante] 500 Inviato 13 Giugno Inviato 13 Giugno 2 minuti fa, Qualcuno ha scritto: va bene, allora diciamo che il problema sono io. che facciamo? Non è, e non deve essere un'ammissione di colpe la tua, prendiamola solo come una presa di coscienza, che porterà prima dei benefici a te stesso e poi alle persone che ti circondano. Ora, io non sono un professionista, non seguo le persone e le loro difficoltà, occhio, ho voluto usare questo termine e evidenziarlo per non incappare io stesso nell'errore di definirlo problema, al momento. Quello che ti posso consigliare da utente del forum è quello di non fare scelte azzardate, ti sposti in un paesino isolato, va bene, ma sappi che il problema non lo elimini, ma bensì te lo porti appresso. Credo tu sia una persona molto sensibile, non è di certo un'offesa, è un tratto, ti consiglio caldamente di parlare con un professionista, uno psicologo per intenderci, che possa in qualche modo guidarti e a prendere coscienza di tante cose che al momento magari ti sfuggono. Spero tu possa farci un pensiero, anzi conto sul fatto che tu possa iniziare a vedere quel maledetto bicchiere ogni volta sempre più pieno, e ricordati che nonostante si svuoti a volte, puoi sempre metterci del tuo per riempirlo. Un abbraccio. Qualcuno ha reagito a questo 1
Quintessenza [Partecipante] 2256 Inviato 13 Giugno Inviato 13 Giugno 38 minuti fa, Qualcuno ha scritto: va bene, allora diciamo che il problema sono io. che facciamo? Stimoli. La risposta è stimoli. Capitano a tutti periodi in cui ci iniziano a stare stretti il posto in cui viviamo e le persone che frequentiamo (nonostante le conosciamo da anni e gli vogliamo bene - chi più chi meno); la cosa che per me ha sempre funzionato è stato cercare nuovi stimoli e uscire dalla comfort zone. Non parlo di cose drastiche come abbandonare tutto e trasferirsi all'estero come suggerisce @vanhalen, so che non è semplice e immediato (seppur probabilmente funzionale, non c'è dubbio). Ma anche partire da piccole cose può essere utile. Chiama un amico che non vedi da parecchio e invitalo a prendere una birra. Frequenta qualche locale nuovo e non rinchiuderti sempre nei soliti che propone il tuo gruppo. Concediti un weekend ogni tanto per esplorare qualche città nuova da solo e vedere qualche figa dal fenotipo diverso. In particolare quest'ultimo punto per me è sempre stato un toccasana. Ritrovarsi a girare per qualche città sconosciuta sapendo che intorno a me c'erano nuove possibili avventure da vivere a ogni angolo era un palliativo senza eguali. Come accennavo e come suggeriva @sprint in qualche topic tempo fa, goditi il momento che il tempo utile è sempre di meno. Non arrivare a pentirti tra qualche anno, mentre sarai pieno di rughe buttato su un divano, di non aver vissuto abbastanza. vanhalen e Qualcuno ha reagito a questo 2
Qualcuno [Élite] 112 Inviato 13 Giugno Autore Inviato 13 Giugno @Bad_Medicine93 al momento mi interessa sapere da te cos'è che mi sfugge, se hai qualcosa in mente a riguardo. @Quintessenza è quel che cerco di fare ogni giorno, cercare stimoli. ma ormai ne trovo sempre meno e ogni giorno che passa diventa difficile anche inventarseli. è un po' difficile rispondere al tuo consiglio. ogni volta che potevo prendevo lo zaino e partivo in luoghi casuali. usavo la macchina per andare a fare escursioni per le rovine etrusche, o per andare al montelago celtic festival. qui dove vivo ho sempre avuto amici inutili, ho sempre evitato gruppi "standard" ma ho sempre ricercato momentanei gruppi con hobby particolari (ne ricordo uno in cui ci vedevamo al pub per giocare a Go, un gioco da tavolo cinese diverso dallo shogi, mi piaceva molto), prima del cane ho fatto università qui, poi a siena, poi di nuovo qui. sono stati momenti molto divertenti e ricco di fregna. sfortunatamente sapevo poco di donne e ringraziando dio ho conosciuto (avrei voluto conoscerlo prima) un ragazzo che mi ha indirizzato in questo mondo (credo sia anche un utente del forum). gli vorrò sempre bene, ma chissà che fine ha fatto. forse ha smesso di credere in me, forse gli ho fatto un torto di cui non sono consapevole. di certo a quel tempo non ero ancora pronto per renderlo fiero di me. che importa... ho praticato e continuo a sforzarmi di praticare tutti i consigli che hai suggerito, con sempre più difficoltà e stanchezza. e ora sono qui, dopo 7 anni di cane, divertito del passato che ho vissuto prima del cane, non ancora pieno di rughe, non esattamente pentito della mia vita (anche post-cane), ma pur sempre buttato sul divano, esausto, abbattuto, col desiderio di vivere molto, molto di più, ma incapace, letteralmente incapace di farlo. quante cose che vorrei fare... se voi sapeste... se voi dite che cercare il silenzio di un paesino a costo di complicarmi il game non è una buona idea, sono pronto a credervi. se fosse davvero colpa mia, se davvero c'è qualcosa che mi sfugge... dio solo sa quanto desidero che sia davvero così. sono pronto a credervi anche su questo. significa che avrei il potere di sbloccare la situazione. dio solo sa quanto desidero sbloccare la situazione. ma... Quintessenza ha reagito a questo 1
vanhalen [Élite] 6867 Inviato 13 Giugno Inviato 13 Giugno 30 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Stimoli. La risposta è stimoli. Capitano a tutti periodi in cui ci iniziano a stare stretti il posto in cui viviamo e le persone che frequentiamo (nonostante le conosciamo da anni e gli vogliamo bene - chi più chi meno); la cosa che per me ha sempre funzionato è stato cercare nuovi stimoli e uscire dalla comfort zone. Non parlo di cose drastiche come abbandonare tutto e trasferirsi all'estero come suggerisce @vanhalen, so che non è semplice e immediato (seppur probabilmente funzionale, non c'è dubbio). Ma anche partire da piccole cose può essere utile. Chiama un amico che non vedi da parecchio e invitalo a prendere una birra. Frequenta qualche locale nuovo e non rinchiuderti sempre nei soliti che propone il tuo gruppo. Concediti un weekend ogni tanto per esplorare qualche città nuova da solo e vedere qualche figa dal fenotipo diverso. In particolare quest'ultimo punto per me è sempre stato un toccasana. Ritrovarsi a girare per qualche città sconosciuta sapendo che intorno a me c'erano nuove possibili avventure da vivere a ogni angolo era un palliativo senza eguali. Come accennavo e come suggeriva @sprint in qualche topic tempo fa, goditi il momento che il tempo utile è sempre di meno. Non arrivare a pentirti tra qualche anno, mentre sarai pieno di rughe buttato su un divano, di non aver vissuto abbastanza. concordo tantissimo ! potresti andartene per un week end da qualche parte anche in viaggio in solitaria di 3 gg tipo , coi voli low cost oggi veramente stare a casa a volte costa di piu se consideraimo l'esperienza . fatti un biglietti chessò a vilnius , stoccolma, marocco insomma hai solo l'imbarazzo della scelta . ma il fatto è che quando viaggi succede una cosa molto strana , ti permette di vedere la tua vita stando lontano da essa non so se mi spiego . è come se tu facessi un passo indietro per vedere il quadro della situazione in modo piu ampio , riesce a vedere meglio cosa fare e cosa non fare e che direzione andare . insomma il succo è che devi rompere lo status quo , non devi " cercare stimoli " quello serve solo a farti dannare di piu perché non sei tu a decidere in parte adesso perché sei in una situazione di stallo , l'unica cosa che puoi fare è creare situazioni nuove Quintessenza, Qualcuno, AnnaKarenina e 1 altro ha reagito a questo 2 1 1
Messaggi raccomandati