Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ser_andrew
Inviato

Ho sempre avuto e continuo ad avere tuttora difficoltà ad interagire con una set seduto.

Vi chiedo chiarimenti e magari consigliarmi qualche post per chiarirmi un po' le idee.

Uscendo con una spalla mi sono trovato diverse volte in impasse per tale situazione:

 

Set da due/tre seduto, la mia spalla entra prima per aprire il set per cui sceglie il target mentre io mi trovo con l'amica che:

a) non è ricettiva almeno inizialmente 

b) non mi piace, non parlo dell'aspetto quanto del portamento 

Quindi mando a puttane l'interazione 

Ho trovato più naturale aprire da solo un set da tre in piedi davanti ad un locale, che sorseggiava il Tavernelle nei calici, però un set seduto mi pare un sistema un po' più difficile da gestire, sia a livello di prossemica ( dovrei sedermi, ma se non ci sono posti ?) ma anche a livello di vibrazioni che mi comunicano.

Se la mia spalla decide ugualmente di interagire, e devo quindi gestire la sua amica che approccio devo usare?

Come si isola una delle due ?

Attendo vostre 

  • Mi piace! 1
Errenz
Inviato

Io non ho mai avuto grande successo con i set seduti, mentre ti ho visto qualche volta approcciarli e riuscire a fare conversazione. Ricordo anche a un aperitivo al caffè Tassino a Bergamo in cui prendesti il contatto di una ragazza irlandese seduta con un'amica mentre noi eravamo in piedi. Però va detto che in questo caso erano tavoli alti e la sua testa era all'incirca all'altezza della tua. 

È possibile tecnicamente fare alzare una ragazza seduta con la scusa di farle qualche gioco, o di guardare meglio il suo abbigliamento, oppure se riesca a camminare bene con le scarpe che indossa. Io personalmente non l'ho mai fatto.

ser_andrew
Inviato

Ciao @Errenz 

vado molto " a sensazione " per cui il fatto di provarci o meno dipende dal mio stato interno, tolto questa premessa ti cito anche l'ultima volta che ci siamo visti a Brescia dove ho aperto da solo un gruppo da tre seduto, con la scusa con una tra quelle si stava annoiando e non mi sembrava il caso escluderla dalla conversazione, comunque erano in posizione "più aperta" motivo per cui potevo tenere la conversazione e in qualche maniera coinvolgerle.

Qui passetto era diverso perché era la coppia degli opposti: una molto espansiva e l'altra molto timida, molto chiusa abbastanza sulle sue. Non ero convinto fin dall'inizio, la mia spalla entra e inizia a parlare posizionandosi più vicino a quella più esterna, a quella più estroversa, si aspettava di spalleggiarlo, entrando nel set gestendo quella più timida, onestamente ho fatto fiasco perché era una situazione davvero scomoda.

Pensandoci bene avrebbe avuto rivolgersi a quella timida e la spalla avrebbe "tenuto a bada" quella estroversa dato che la ragazza "più chiusa" del set non contribuendo quasi per nulla alla conversazione non avrebbe inficiato significativamente il risultato finale.

Sono solo deduzioni, personalmente preferisco set in piedi o in movimento.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".