Minypony [Donna] 1804 Inviato Domenica alle 08:08 Inviato Domenica alle 08:08 (modificato) Buongiorno, vorrei descrivere in modo oggettivo la situazione nella quale mi trovo per avere un punto di vista esterno per capire se effettivamente io sia stata troppo drastica o se ho fatto la cosa giusta settembre 2025 mi scrive questo uomo, un artista con il quale io avevo avuto a che fare molto tempo fa per un lavoro di promozione, ci sentiamo in modo tranquillo e cerchiamo di organizzare un date, dico cerchiamo perché gli artisti sono persone estremamente instabili e borderline capisco che ha una vita molto impegnativa e lui non è nemmeno in grado di portarmi a cena … così ci organizziamo per un drink una situazione tranquilla e amicale ci vediamo, siamo molto attratti fisicamente facciamo quello che dobbiamo fare , stiamo bene dopo il sesso parliamo anche del fatto che dovrebbe aprirsi una sua etichetta e rendersi indipendente da distributori musicali più grandi che gli fregano solo le royalties e mi parla del suo progetto ancora in fase embrionale gli do tutti i consigli per poterlo realizzare e come muoversi per concretizzare la sua visione nei giorni scorsi lui si comporta in modo strano … abita in un altra città e non possiamo vederci sempre ma per questioni legate alla musica capita spesso dove abito io proviamo a vederci un’altra volta ma non ce la fa così io mi scoccio e non gli rispondo più passano i mesi e arriviamo a novembre 2026 quando lo vedo ad una serata … ci salutiamo mi dice che in quel periodo si era innamorato follemente di una ragazza e non voleva crearle problemi sentendo anche me, quando me lo dice rimango indifferente ma finché mi parlava di lei dentro stavo malissimo avevo una morsa allo stomaco che non sentivo da tanto tempo lo blocco su ogni canale di comunicazione… nel frattempo lui crea la sua etichetta e il suo progetto prende finalmente forma io lo guardo sempre da lontano e siccome sto male non ci sentiamo almeno fino all altro ieri luglio 2026 (giornata crazy per diverse ragioni) decido di sbloccarlo pensando ormai mi fosse indifferente la mattina quando mi sveglio mi trovo un suo messaggio poi cancellato su whatsapp .. io la sera ho la modalità non disturbare e le notifiche le vedo solo quando lo decido io o al mio risveglio gli scrivo che se continua lo blocco lui mi dice che voleva solo sapere come stavo iniziamo a parlare ma mi rendo conto di avere ancora del rancore per il suo comportamento dell’anno scorso e lui mi dice che mi pensa spesso perché se ha aperto la sua etichetta ci è riuscito anche grazie a quello che gli avevo detto e per questo mi ha scritto ma gli ho fatto presente che se sa che io ho questa empatia e sensibilità verso la sua persona e lui se ne frega o non mi considera e sta con altre tipe penso che sia giusto che lui si faccia le sue cose e che io stia per i fatti miei , così evitiamo che qualcuno si faccia male e ho la sensazione che quel qualcuno non sia lui ma poi mi fa pensare (e sperare) il fatto che dice che mi scrive perché si rende conto che quello che abbiamo condiviso quando ci siamo visti è stato importante e che sono troppo drastica nel restare così distaccata perché mi vuole bene , siamo due buoni amici e ci tiene a sapere come sto .. cosa dovrei fare? Ha ragione a dire che sono troppo drastica ? Vorrei continuare a sentirlo poi mi ricordo di come sono stata a causa sua e mantengo le distanze per non ripetere le stesse cose e rifinire nel loop Modificato Domenica alle 08:14 da Minypony ^'V'^ e ALICE ha reagito a questo 2
Marco_drake [Élite] 1912 Inviato Domenica alle 10:21 Inviato Domenica alle 10:21 2 ore fa, Minypony ha scritto: Buongiorno, vorrei descrivere in modo oggettivo la situazione nella quale mi trovo per avere un punto di vista esterno per capire se effettivamente io sia stata troppo drastica o se ho fatto la cosa giusta settembre 2025 mi scrive questo uomo, un artista con il quale io avevo avuto a che fare molto tempo fa per un lavoro di promozione, ci sentiamo in modo tranquillo e cerchiamo di organizzare un date, dico cerchiamo perché gli artisti sono persone estremamente instabili e borderline capisco che ha una vita molto impegnativa e lui non è nemmeno in grado di portarmi a cena … così ci organizziamo per un drink una situazione tranquilla e amicale ci vediamo, siamo molto attratti fisicamente facciamo quello che dobbiamo fare , stiamo bene dopo il sesso parliamo anche del fatto che dovrebbe aprirsi una sua etichetta e rendersi indipendente da distributori musicali più grandi che gli fregano solo le royalties e mi parla del suo progetto ancora in fase embrionale gli do tutti i consigli per poterlo realizzare e come muoversi per concretizzare la sua visione nei giorni scorsi lui si comporta in modo strano … abita in un altra città e non possiamo vederci sempre ma per questioni legate alla musica capita spesso dove abito io proviamo a vederci un’altra volta ma non ce la fa così io mi scoccio e non gli rispondo più passano i mesi e arriviamo a novembre 2026 quando lo vedo ad una serata … ci salutiamo mi dice che in quel periodo si era innamorato follemente di una ragazza e non voleva crearle problemi sentendo anche me, quando me lo dice rimango indifferente ma finché mi parlava di lei dentro stavo malissimo avevo una morsa allo stomaco che non sentivo da tanto tempo lo blocco su ogni canale di comunicazione… nel frattempo lui crea la sua etichetta e il suo progetto prende finalmente forma io lo guardo sempre da lontano e siccome sto male non ci sentiamo almeno fino all altro ieri luglio 2026 (giornata crazy per diverse ragioni) decido di sbloccarlo pensando ormai mi fosse indifferente la mattina quando mi sveglio mi trovo un suo messaggio poi cancellato su whatsapp .. io la sera ho la modalità non disturbare e le notifiche le vedo solo quando lo decido io o al mio risveglio gli scrivo che se continua lo blocco lui mi dice che voleva solo sapere come stavo iniziamo a parlare ma mi rendo conto di avere ancora del rancore per il suo comportamento dell’anno scorso e lui mi dice che mi pensa spesso perché se ha aperto la sua etichetta ci è riuscito anche grazie a quello che gli avevo detto e per questo mi ha scritto ma gli ho fatto presente che se sa che io ho questa empatia e sensibilità verso la sua persona e lui se ne frega o non mi considera e sta con altre tipe penso che sia giusto che lui si faccia le sue cose e che io stia per i fatti miei , così evitiamo che qualcuno si faccia male e ho la sensazione che quel qualcuno non sia lui ma poi mi fa pensare (e sperare) il fatto che dice che mi scrive perché si rende conto che quello che abbiamo condiviso quando ci siamo visti è stato importante e che sono troppo drastica nel restare così distaccata perché mi vuole bene , siamo due buoni amici e ci tiene a sapere come sto .. cosa dovrei fare? Ha ragione a dire che sono troppo drastica ? Vorrei continuare a sentirlo poi mi ricordo di come sono stata a causa sua e mantengo le distanze per non ripetere le stesse cose e rifinire nel loop Finché ti senti ripescata, non è una bella sensazione. Credo che ognuno di noi si debba sentire scelto. (Giusto per chiarezza, se come uomo posso stare con 3 ragazze, sto con 3 ragazze che ho scelto. Non è che essere scelti vuol dire essere gli unici. Tutti gli amici che ho, li ho scelti) Quindi la variabile non è se tu sei l'unica o no, è se tu ti senti scelta oppure no. Insomma, è una tua indagine interiore. Da fuori la scena è la stessa, un "ripescaggio". Ma tu come lo vivi interiormente? Senti che lui stia cercando un ripiego? Oppure senti che ti sta scegliendo? Se percepisci che sia un ripiego, che sia vero oppure no, starai sempre male. Ci sarà sempre una nota di fondo a rovinare l'esperienza. Se invece senti che ti stia scegliendo, stia scegliendo di passare del tempo con te, il passato è passato. Non deve impedirci di vivere cose belle. Remo Lupercali ha reagito a questo 1
Minypony [Donna] 1804 Inviato Domenica alle 10:40 Autore Inviato Domenica alle 10:40 (modificato) 19 minuti fa, Marco_drake ha scritto: tu come lo vivi interiormente? non lo so , mi sono abbastanza distaccata in questi mesi proprio per non proiettarmi su di lui … penso che ora sia solo e che voglia semplicemente compagnia con me si trova bene e perché no? gli fa piacere parlare con donna che lo capisca con cui ha affinità ma purtroppo al contrario di quello che dice non mi da la sensazione di una persona stabile e che tenga a me per questo mi sono distaccata e mi sono concentrata sulle mie cose . Modificato Domenica alle 10:41 da Minypony
robert111 [Élite] 820 Inviato Domenica alle 11:14 Inviato Domenica alle 11:14 2 ore fa, Minypony ha scritto: cerchiamo di organizzare un date, dico cerchiamo perché gli artisti sono persone estremamente instabili e borderline Non siamo tutti così... Gli artisti intendo. Tu invece sembra che ne abbia trovato uno instabile e borderline, e ne sia rimasta attratta proprio perché è così. Se avesse voluto davvero incontrarti quando capitava nella tua città, lo avrebbe fatto. E se si fosse innamorato di un'altra, e non ti contattava per quel motivo, avrebbe potuto dirtelo chiaramente, se davvero ti rispettava. Avevi fatto benissimo a bloccarlo su tutti i canali di comunicazione, non perché dovevi punirlo, ma proprio perché ti serviva a te, per proteggerti. Ma poi dopo mesi lo hai sbloccato, credo non perché ormai pensavi che lui ti fosse indifferente, ma proprio perché, dopo mesi, lo pensavi ancora, e magari fantasticavi un vostro ritorno di fiamma. 2 ore fa, Minypony ha scritto: ma poi mi fa pensare (e sperare) il fatto che dice che mi scrive perché si rende conto che quello che abbiamo condiviso quando ci siamo visti è stato importante Dopo una sola scopata? Non è comportamento di un maschio, attaccarsi così dopo una sola volta che avete fatto sesso. Infatti, a riprova che non sia vero, c'è il fatto che non si è fatto scrupoli a non darti altri appuntamenti, e a frequentare un'altra. 2 ore fa, Minypony ha scritto: e che sono troppo drastica nel restare così distaccata perché mi vuole bene , siamo due buoni amici e ci tiene a sapere come sto Adesso ti vuole bene. E ti codifica come amica. Probabilmente vuole altri consigli lavorativi da te, perché sa che ci vedi giusto nel vostro ambiente musicale. Oppure ti vuole come amica comprensiva, in attesa di innamorarsi della prossima. 2 ore fa, Minypony ha scritto: cosa dovrei fare? Ha ragione a dire che sono troppo drastica ? Vorrei continuare a sentirlo poi mi ricordo di come sono stata a causa sua e mantengo le distanze per non ripetere le stesse cose e rifinire nel loop Se ti dico che dovresti bloccarlo nuovamente, perché non è una relazione sana per te, e ti devi proteggere, vado su un consiglio di logica, e tu sei coinvolta emotivamente con lui. Sarà più probabile che tenderai a dargli una seconda possibilità, con un aut aut che nel caso vada male, lo allontanerai definitivamente. Me nel mezzo, ci sarà che verrai asfaltata emotivamente e ne soffrirai molto, quando lui ti darà - al 99% - la seconda fregatura. E se in questa possibile seconda tornata vi vedrete più di una volta, il dolore che dovrai gestire una volta che finirà male, sarà molto più forte, perché ti sarai attaccata molto di più emotivamente a lui. Lo hai detto anche tu: probabilmente adesso è solo, e inoltre non ti dà la sensazione di una persona stabile. Ma a volte non è la logica a comandare i nostri comportamenti, ma le emozioni, e vogliamo vedere coi nostri occhi il fuoco che divora tutto, a venti centimetri di distanza dai nostri occhi, che da più lontano vedevano speranza. Che dire? Io sarò qui, anche se sceglierai la seconda strada, a leccarti le ferite. In bocca a lupo...
Minypony [Donna] 1804 Inviato Domenica alle 11:30 Autore Inviato Domenica alle 11:30 10 minuti fa, robert111 ha scritto: anche se sceglierai la seconda strada adesso sto molto per le mie e non lo cerco più come prima proprio per evitare altre delusioni… la mia vita è andata avanti ho fatto un sacco di cose dall’ultima volta che ci siamo visti e sono molto contenta di questo non mi manca niente vero e’ anche quello che dici che ho continuato a pensarlo perché sì purtroppo sento un attaccamento emotivo con questa persona e se lui riesce a realizzarsi come artista sono genuinamente contenta per lui ma solitamente io non sono una persona emotiva sono consapevole che dipende da me quello che sarà e da come gestirò il tutto
Seth44 [Partecipante] 4805 Inviato Domenica alle 12:03 Inviato Domenica alle 12:03 (modificato) 3 ore fa, Minypony ha scritto: Buongiorno, vorrei descrivere in modo oggettivo la situazione nella quale mi trovo per avere un punto di vista esterno per capire se effettivamente io sia stata troppo drastica o se ho fatto la cosa giusta settembre 2025 mi scrive questo uomo, un artista con il quale io avevo avuto a che fare molto tempo fa per un lavoro di promozione, ci sentiamo in modo tranquillo e cerchiamo di organizzare un date, dico cerchiamo perché gli artisti sono persone estremamente instabili e borderline capisco che ha una vita molto impegnativa e lui non è nemmeno in grado di portarmi a cena … così ci organizziamo per un drink una situazione tranquilla e amicale ci vediamo, siamo molto attratti fisicamente facciamo quello che dobbiamo fare , stiamo bene dopo il sesso parliamo anche del fatto che dovrebbe aprirsi una sua etichetta e rendersi indipendente da distributori musicali più grandi che gli fregano solo le royalties e mi parla del suo progetto ancora in fase embrionale gli do tutti i consigli per poterlo realizzare e come muoversi per concretizzare la sua visione nei giorni scorsi lui si comporta in modo strano … abita in un altra città e non possiamo vederci sempre ma per questioni legate alla musica capita spesso dove abito io proviamo a vederci un’altra volta ma non ce la fa così io mi scoccio e non gli rispondo più passano i mesi e arriviamo a novembre 2026 quando lo vedo ad una serata … ci salutiamo mi dice che in quel periodo si era innamorato follemente di una ragazza e non voleva crearle problemi sentendo anche me, quando me lo dice rimango indifferente ma finché mi parlava di lei dentro stavo malissimo avevo una morsa allo stomaco che non sentivo da tanto tempo lo blocco su ogni canale di comunicazione… nel frattempo lui crea la sua etichetta e il suo progetto prende finalmente forma io lo guardo sempre da lontano e siccome sto male non ci sentiamo almeno fino all altro ieri luglio 2026 (giornata crazy per diverse ragioni) decido di sbloccarlo pensando ormai mi fosse indifferente la mattina quando mi sveglio mi trovo un suo messaggio poi cancellato su whatsapp .. io la sera ho la modalità non disturbare e le notifiche le vedo solo quando lo decido io o al mio risveglio gli scrivo che se continua lo blocco lui mi dice che voleva solo sapere come stavo iniziamo a parlare ma mi rendo conto di avere ancora del rancore per il suo comportamento dell’anno scorso e lui mi dice che mi pensa spesso perché se ha aperto la sua etichetta ci è riuscito anche grazie a quello che gli avevo detto e per questo mi ha scritto ma gli ho fatto presente che se sa che io ho questa empatia e sensibilità verso la sua persona e lui se ne frega o non mi considera e sta con altre tipe penso che sia giusto che lui si faccia le sue cose e che io stia per i fatti miei , così evitiamo che qualcuno si faccia male e ho la sensazione che quel qualcuno non sia lui ma poi mi fa pensare (e sperare) il fatto che dice che mi scrive perché si rende conto che quello che abbiamo condiviso quando ci siamo visti è stato importante e che sono troppo drastica nel restare così distaccata perché mi vuole bene , siamo due buoni amici e ci tiene a sapere come sto .. cosa dovrei fare? Ha ragione a dire che sono troppo drastica ? Vorrei continuare a sentirlo poi mi ricordo di come sono stata a causa sua e mantengo le distanze per non ripetere le stesse cose e rifinire nel loop Sono le stesse identiche dinamiche che coinvolgono le mie colleghe tinderine, una in particolare: escono con un ragazzo di bell'aspetto, ci scopano, poi lui sparisce e talvolta, dopo qualche mese, si fa risentire. Perché questo succede? Le ragioni possono essere diverse: perché cercava solo una scopata senza impegno ma poi, dopo qualche tempo, la ragazza in questione gli è tornata in mente (perché era stata una buona scopata oppure, più probabile, per mancanza di alternative), oppure perché la scopata non era stata un granché ma qualcos'altro lo aveva colpito, oppure perché all'epoca aveva in mente un'altra ma ora ha la testa più sgombra... vai a sapere. Il punto è: a te va bene questa cosa? Alla mia collega tinderina sì, ma è perfettamente consapevole di queste dinamiche e non ha aspettative, se non quelle di passare qualche serata divertendosi. Ma tu come la vivi? Se ti senti coinvolta e vuoi qualcosa di serio, le basi non sono certo le migliori. Modificato Domenica alle 12:03 da Seth44
Minypony [Donna] 1804 Inviato Domenica alle 12:09 Autore Inviato Domenica alle 12:09 (modificato) 11 minuti fa, Seth44 ha scritto: Ma tu come la vivi? ma lui non l’ho conosciuto su tinder semplicemente è un artista con il quale avevo già avuto a che fare per una promo e non è nemmeno di bell’ aspetto direi normale , e’ molto eclettico e intelligente Infatti l’aspetto non è la sola cosa che mi interessa in un uomo per uscirci insieme guardo altre cose e con lui ho subito sentito una connessione artistica fortissima e devo avere degli argomenti in comune ci devo conversare bene devo sentirmi utile per lui sono stata molto male per questa persona perché se le cose sono andate male devo dire che è anche colpa mia , mi sono fatta trascinare e non è da me coinvolgermi emotivamente con qualcuno in questo modo per questo mi trovo spaesata e spaventata , la mia priorità è pensare a me e tutelarmi Modificato Domenica alle 12:14 da Minypony
Minypony [Donna] 1804 Inviato Domenica alle 13:30 Autore Inviato Domenica alle 13:30 @gelsomino che ne pensi
Wyatt99 [Partecipante] 4962 Inviato Domenica alle 16:34 Inviato Domenica alle 16:34 Non ha altre per le mani. Kepak e Faceless ha reagito a questo 2
Seth44 [Partecipante] 4805 Inviato Domenica alle 17:08 Inviato Domenica alle 17:08 4 ore fa, Minypony ha scritto: ma lui non l’ho conosciuto su tinder semplicemente è un artista con il quale avevo già avuto a che fare per una promo e non è nemmeno di bell’ aspetto direi normale , e’ molto eclettico e intelligente Certo, ho capito che non l'hai conosciuto su Tinder, ti dicevo solo che la dinamica del vostro rapporto e del modo in cui si è evoluto mi ha fatto pensare alle (non poche) situazioni analoghe capitate alle mie colleghe. Mutatis mutandis, bisogna chiedersi cos'è che spinge un uomo a farsi vivo dopo mesi con una donna con cui ha già scopato e con cui il rapporto si è rapidamente interrotto. Ci sono buone probabilità, secondo me, che sia in primo luogo la scarsità di alternative e/o la voglia di farsi un altro giro, ma difficilmente c'è dietro la volontà di costruire qualcosa di duratuto. My 2 cents.
Messaggi raccomandati