Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

miguelneto
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, vi pongo la mia questione e vi chiedo consigli.

Da due mesi nel gruppo di amici (siamo tutti sui 25 anni circa e ci conosciamo tutti da 4/5 anni) abbiamo prenotato una vacanza in Sicilia e partiremo a inizio agosto. Per questioni logistiche che non sto a spiegare sarò in stanza di hotel con una lei, mentre gli altri 2 ragazzi e 3 ragazze di cui una coppia), staranno in un’appartamento. Lei ha accettato questa scelta senza problemi e non credo abbia proposto di stare con un’amica magari. Insomma non ha fiatato.

Lei single e io in una relazione abbastanza fresca ma so già potrà finire a breve 😂😥 quindi non mi faccio scrupoli nel provare una ONS.

Voi avete consigli o pareri di come potrà andare dato che non ha proposto di stare con amica? Nell’organizzare la vacanza ancora 2 mesi fa mentre scherzavamo sulla vacanza e sulle situazioni che si possono creare (come fanno tutti in vacanza con amici misti) ha detto “beh io sono già in coppia con Miguel (mi chiamo così).

Grazie a chi risponde.

Modificato da miguelneto
Seth44
Inviato

Stai dicendo che voi due starete nella stessa camera d'albergo? Se sì, avrete letti separati? 

miguelneto
Inviato

@Seth44 Esatto stessa camera d'albergo con un solo letto matrimoniale, per 4 notti. A lei è andata bene da subito come soluzione nonostante sapesse che sono 'fidanzato'. Anche poi durante la serata di organizzazione erano venute fuori battutine ma sinceramente non mi ricordo come ha reagito, etc.

Attendo tuo parere e consigli @Seth44

Tetsuo
Inviato

Rigore a porta vuotissima

miguelneto
Inviato (modificato)
3 ore fa, Tetsuo ha scritto:

Rigore a porta vuotissima

ehhh @Tetsuo bisogna vedere se riesce a passare oltre al fatto che siamo amici dato che ci conosciamo da qualche anno e siamo sempre rimasti tali (nel senso nessuno dei due ci ha provato), inoltre vediamo se supera la barriera che sono fidanzato hahaha

In ogni caso consigli? aspetto la vacanza e agisco di persona magari con P&P e propongo qualche gioco quando siamo da soli o tasto il terreno già queste settimane in chat (non vorrei però bruciarmela già prima di partire)? Scusa le domande ma sono fermo da un pò e mi sento arrugginito, quindi accetto qualsiasi parere, anche consigli o altri contenuti da leggere hahaha

Modificato da miguelneto
Seth44
Inviato (modificato)
Il 14/07/2026 at 17:01, miguelneto ha scritto:

@Seth44 Esatto stessa camera d'albergo con un solo letto matrimoniale, per 4 notti. A lei è andata bene da subito come soluzione nonostante sapesse che sono 'fidanzato'. Anche poi durante la serata di organizzazione erano venute fuori battutine ma sinceramente non mi ricordo come ha reagito, etc.

Attendo tuo parere e consigli @Seth44

Sembra veramente una situazione da gol a porta vuota... sennonché c'è anche un'altra possibilità da valutare, ovvero quella che questa ragazza ti percepisca come innocuo, alla stregua di un'amica. Cerco di analizzare la situazione in modo analitico.

ELEMENTI A TUO FAVORE:

1. dormire assieme significa condividere spazio e intimità, non è una cosa che si fa con tutti. Schifo non le fai, questo è poco ma sicuro.
  2. Lei stessa scherza sulla cosa, non nega e non si imbarazza se tutti pensano che chiaverete (perché è probabile che tutti lo pensino).
  3. Dovrebbe essere davvero troppo ingenua a pensare che tu non ci proverai, a meno che in passato non abbia dato forti segnali che lei non ti interessa. Non si fa problemi a condividere il letto con te, per cui non è un suo problema che tu sia fidanzato.

ELEMENTI A TUO SFAVORE:

1. vi conoscete da anni e finora tra voi non è successo nulla. Qualcosa le ha mai fatto pensare che tu possa essere attratto da lei, o qualcosa ti ha mai fatto pensare che lei possa essere attratta da te?
  2. Come detto, il fatto che non abbia problemi nell'accettare la situazione e le relative frecciatine potrebbe voler dire che sei percepito come innocuo e che ti ha "desessualizzato", per così dire. 

Detto questo, bah, mi sembra davvero una sistemazione troppo particolare per poter pensare che non succeda nulla, per cui confermo che secondo me hai ottime possibilità di portarla a casa. Ma non darla per fatta, perché certe dinamiche sono imprevedibili: tempo fa mi sono trovato in una situazione non uguale alla tua ma da un certo punto di vista riconducibile, vale a dire in una trasferta di lavoro con una collega giovane, carina e disinibita in cui lei ha espressamente chiesto di condividere l'appartamento con me, anziché dormire in camere separate come accade di solito in situazioni analoghe. Lei è molto più giovane di me e io sono accasato, ma nonostante questo tutti i colleghi lanciavano frecciatine e facevano allusioni; uno me l'ha proprio detto chiaramente che era opinione comune che avremmo combinato qualcosa. Invece non solo non è successo nulla, ma da allora il rapporto tra me e lei (che prima era ottimo) si è molto raffreddato e ci siamo progressivamente allontanati (e no, non ci ho provato malamente né mi sono comportato male, ha fatto tutto lei). 

Modificato da Seth44
miguelneto
Inviato
5 ore fa, Seth44 ha scritto:

Sembra veramente una situazione da gol a porta vuota... sennonché c'è anche un'altra possibilità da valutare, ovvero quella che questa ragazza ti percepisca come innocuo, alla stregua di un'amica. Cerco di analizzare la situazione in modo analitico.

ELEMENTI A TUO FAVORE:

1. dormire assieme significa condividere spazio e intimità, non è una cosa che si fa con tutti. Schifo non le fai, questo è poco ma sicuro.
  2. Lei stessa scherza sulla cosa, non nega e non si imbarazza se tutti pensano che chiaverete (perché è probabile che tutti lo pensino).
  3. Dovrebbe essere davvero troppo ingenua a pensare che tu non ci proverai, a meno che in passato non abbia dato forti segnali che lei non ti interessa. Non si fa problemi a condividere il letto con te, per cui non è un suo problema che tu sia fidanzato.

ELEMENTI A TUO SFAVORE:

1. vi conoscete da anni e finora tra voi non è successo nulla. Qualcosa le ha mai fatto pensare che tu possa essere attratto da lei, o qualcosa ti ha mai fatto pensare che lei possa essere attratta da te?
  2. Come detto, il fatto che non abbia problemi nell'accettare la situazione e le relative frecciatine potrebbe voler dire che sei percepito come innocuo e che ti ha "desessualizzato", per così dire. 

Detto questo, bah, mi sembra davvero una sistemazione troppo particolare per poter pensare che non succeda nulla, per cui confermo che secondo me hai ottime possibilità di portarla a casa. Ma non darla per fatta, perché certe dinamiche sono imprevedibili: tempo fa mi sono trovato in una situazione non uguale alla tua ma da un certo punto di vista riconducibile, vale a dire in una trasferta di lavoro con una collega giovane, carina e disinibita in cui lei ha espressamente chiesto di condividere l'appartamento con me, anziché dormire in camere separate come accade di solito in situazioni analoghe. Lei è molto più giovane di me e io sono accasato, ma nonostante questo tutti i colleghi lanciavano frecciatine e facevano allusioni; uno me l'ha proprio detto chiaramente che era opinione comune che avremmo combinato qualcosa. Invece non solo non è successo nulla, ma da allora il rapporto tra me e lei (che prima era ottimo) si è molto raffreddato e ci siamo progressivamente allontanati (e no, non ci ho provato malamente né mi sono comportato male, ha fatto tutto lei). 

Sì diciamo che ho ragionato e sono abbastanza d’accordo con la tua linea.

Dissento un po’ sull’imbarazzo di cui parli. Hai portato l’esempio della tua collega disinibita e quindi mi immagino che scherzi e sappia stare al gioco su argomenti sessuali, anche in gruppo. Ma alla fine non è successo nulla.

Lato mia situazione invece: potrebbe anche essere che provi imbarazzo, ma questo non significa che non voglia farlo o non ci pensi. Un conto è parlarne in compagnia, un conto poi è quando saremo soli noi due (considera che anche i maschi possono essere in palese imbarazzo a rispondere a domande piccanti su una tipa, ma nella testa pensano solo a scopar*a). 

Considera anche che è una ragazza sulle sue e ‘timida’ da questo punto di vista. Non l’ho mai sentita parlare di argomenti spinti nel gruppo di amici, ma questo è il suo carattere (poi magari quando è sola tra amiche dice le peggio porcate ed esce il suo lato da zocco*a).

Per farti l’esempio, quella sera durante la conversazione io faccio, per non essere troppo esplicito (non è nel mio stile) e diretto nelle mie intenzioni/desideri: “non è che scopiamo 100%”, e la sua amica risponde con una risatina: “vabbè 90% 😅”. Quindi qua vedi che è la sua amica quella più disinibita tra le ragazze. > quando vorrei avere il superpotere di leggere nei telefoni delle ragazza e sapere cosa si scrivono eheheh.

Ecco ora hai un po più chiara la situazione anche caratteriale ahahah. Comunque non voglio espormi prima della vacanza e giocarmi le carte da vivo, sperando che gli argomenti in gruppo vadano a parare sul sesso e sulla vacanza, cosa probabile quando faremo le serate a bere qualcosa in casa. E poi vado giù di kino con giochetti e provocazioni quando ci sarà la possibilità.

Ti prego di continuare la conversazione che mi aiuta ad entrare nel frame e capire meglio come muovermi, che mi sto gasando ahahah @Seth44

miguelneto
Inviato (modificato)
7 minuti fa, miguelneto ha scritto:

vi conoscete da anni e finora tra voi non è successo nulla. Qualcosa le ha mai fatto pensare che tu possa essere attratto da lei, o qualcosa ti ha mai fatto pensare che lei possa essere attratta da te?

@Seth44 Di questo non penso. Ovvero lato suo lei non ci ha mai provato, lato mio nemmeno per una LTR. Anche perché in questi anni che ci conosciamo, lei ha avuto il suo moroso e le sue storie. Ed io uguale.

Se poi parli di ONS o cose varie, si me la sarei voluta scopa*è già da tempo. Ma non ho mai avuto interesse nel provarci o altro. Non era mia intenzione. Ora diciamo che è un’occasione d’oro.

Come ho risposto al ragazzo prima di te, si potrebbe esserci il rischio che mi veda in modo troppo innocuo e come un amico. Ma scherzando è stata lei a dire che “saremo una coppia” in vacanza. Quindi o è ingenua come Heidi o non so ahahah

Modificato da miguelneto
Tetsuo
Inviato (modificato)
22 ore fa, miguelneto ha scritto:

ehhh @Tetsuo bisogna vedere se riesce a passare oltre al fatto che siamo amici dato che ci conosciamo da qualche anno e siamo sempre rimasti tali (nel senso nessuno dei due ci ha provato), inoltre vediamo se supera la barriera che sono fidanzato hahaha

In ogni caso consigli? aspetto la vacanza e agisco di persona magari con P&P e propongo qualche gioco quando siamo da soli o tasto il terreno già queste settimane in chat (non vorrei però bruciarmela già prima di partire)? Scusa le domande ma sono fermo da un pò e mi sento arrugginito, quindi accetto qualsiasi parere, anche consigli o altri contenuti da leggere hahaha

Mi spiace ma non sono l'uomo più indicato per darti consigli in tema 😅, però l'unico scenario sfavorevole che mi viene in mente te l'ha suggerito seth, ossia che ti veda come totalmente innocuo in quanto amico. Ho conosciuto nella mia vita almeno due donne che andavano in vacanza uscivano ecc con amici uomini e non avrebbero avuto alcun problema a dormirci in stanza anche da sole, e che in effetti avrebbero certamente rifiutato delle avanches di miei amici che le frequentavano. Avanches che peraltro non ci sono mai state perchè le cose erano evidenti e chiare fin dall'inizio. 

Da quello che scrivi io tendo a pensare che la tizia che conosci da anni ti si voglia fare da anni, non ho ben capito come sono avvenute le sistemazioni per la vacanza ma saperlo sarebbe utile, magari è proprio lei che ha indirizzato le cose affinchè succedesse... anche la battuta dell'amica mi sembra abbastanza indicativa.

Ripeto, non ti do consigli ma ti dico quello che farei io pre vacanza: assolutamete NIENTE. Non vale la pena rischiare di bruciarsela (magari non ha intenzione alcuna al momento ma la sera in camera, magari dopo un bicchiere in più.. chi lo sa) e soprattutto ti invidio questi 15 giorni che suonano tanto di sabato del villaggio di Leopardiana memoria 😅

L'attesa del piacere è essa stessa il piacere...

Modificato da Tetsuo
  • Grazie! 1
AnnaKarenina
Inviato

Per quanto possa sembrare strano, a me successe esattamente una cosa del genere quando avevo circa 25 anni, quindi ai tempi delle guerre puniche.

Ero perdutamente innamorata di un mio amico da anni, ma non riuscivo a trovare il coraggio per dirglielo. 

Successe una volta di andare in vacanza insieme solo io e lui, in un posto molto romantico, prendemmo una camera matrimoniale in hotel per risparmiare. E non successe assolutamente nulla. L’ultima sera per la disperazione andai a letto con un babydoll di pizzo e seta che avevo comprato appositamente per l’occasione… e lui passò tutta la serata a guardare in TV una partita di calcio, seduto amabilmente sul letto matrimoniale accanto a me. 

Ergo: mi vedeva come una semplice ed innocua amica, e nonostante fossimo entrambi single, giovani, carini etc. tra di noi non ci fu mai assolutamente nulla (neanche un bacio). C’est la vie…

• Sigh 2