Eagle93 [Lurker] 0 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio Ciao a tutti, Mi sono appena iscritto al forum in cerca di qualche consiglio utile. Diciamo ho sempre avuto un discreto successo con le ragazze, anche abbastanza belle. Ultimamente però trovo delle serie difficoltà sia nell'approcciare, sia nel mandare avanti le conversazioni e soprattutto nel prendere il contatto. In passato mi veniva tutti più "naturale" (anche se feci molti sforzi e fallimenti per arrivare a quel naturale che poi avevo fatto mio); adesso invece mi sembra tutto forzato ciò che faccio e credo che dall'altra parte sia percepito. Ieri ad esempio conosco due ragazze in una discoteca all'aperto; erano sedute sulla scala di un soppalco, mi siedo vicino a loro in compagnia di altri due miei amici e mi metto da solo a parlare con loro. Scambiamo due chiacchiere in cui ad un certo punto non sapevo piu cosa dire, poi arrivano fortunatamente due nostre amiche che mi salutano e interrompono quello che sarebbe stato un disastro, visto che ci chiedono di andare con loro e le seguiamo. Saluto le ragazze conosciute lì e mi allontano. Dopo una decina di minuti con uno dei miei 2 amici ripassiamo li e mi rimetto a chiacchierare con loro, questa volta la conversazione va più fluida, raccontano aneddoti, cerco di creare un leggero contatto fisico nel limite del possibile con la ragazza che mi interessa e non ha reazioni negative. Dopo una decina di minuti che parliamo il mio amico mi dice che ci stanno chiamando gli altri nostri amici per andare via. Arriva il momento in cui mi sono sentito a disagio: chiedo il contatto, ma il clima così facendo si è inaridito. Lo chiedo ad entrambe per non essere scortese e l'altra lo scrive mentre quella che mi interessa mi dice "non ricordo bene, dopo mi aggiungi tramite lei" io faccio una battuta e vado via. Fatto sta che nessuna ha ricambiato il segui. Ps: questo è solo uno dei molti fallimenti recenti e neanche il peggiore. Avete qualche dritta su come rendere più naturale tutto? Grazie ragazzi
Kaihō-sha [Élite] 3109 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 30 minuti fa, Eagle93 ha scritto: Ciao a tutti, Mi sono appena iscritto al forum in cerca di qualche consiglio utile. Diciamo ho sempre avuto un discreto successo con le ragazze, anche abbastanza belle. Ultimamente però trovo delle serie difficoltà sia nell'approcciare, sia nel mandare avanti le conversazioni e soprattutto nel prendere il contatto. In passato mi veniva tutti più "naturale" (anche se feci molti sforzi e fallimenti per arrivare a quel naturale che poi avevo fatto mio); adesso invece mi sembra tutto forzato ciò che faccio e credo che dall'altra parte sia percepito. Ieri ad esempio conosco due ragazze in una discoteca all'aperto; erano sedute sulla scala di un soppalco, mi siedo vicino a loro in compagnia di altri due miei amici e mi metto da solo a parlare con loro. Scambiamo due chiacchiere in cui ad un certo punto non sapevo piu cosa dire, poi arrivano fortunatamente due nostre amiche che mi salutano e interrompono quello che sarebbe stato un disastro, visto che ci chiedono di andare con loro e le seguiamo. Saluto le ragazze conosciute lì e mi allontano. Dopo una decina di minuti con uno dei miei 2 amici ripassiamo li e mi rimetto a chiacchierare con loro, questa volta la conversazione va più fluida, raccontano aneddoti, cerco di creare un leggero contatto fisico nel limite del possibile con la ragazza che mi interessa e non ha reazioni negative. Dopo una decina di minuti che parliamo il mio amico mi dice che ci stanno chiamando gli altri nostri amici per andare via. Arriva il momento in cui mi sono sentito a disagio: chiedo il contatto, ma il clima così facendo si è inaridito. Lo chiedo ad entrambe per non essere scortese e l'altra lo scrive mentre quella che mi interessa mi dice "non ricordo bene, dopo mi aggiungi tramite lei" io faccio una battuta e vado via. Fatto sta che nessuna ha ricambiato il segui. Ps: questo è solo uno dei molti fallimenti recenti e neanche il peggiore. Avete qualche dritta su come rendere più naturale tutto? Grazie ragazzi Intanto bravo ad esserti messo in gioco..forse la parola “fallimento” è un po' da rivedere..sempre che lo sia il semplice fatto che una ragazza non ti ricambi magari per motivi suoi non direttamente legati a te (posso solo ipotizzare..ma tante volte facciamo davvero del nostro meglio e semplicemente manca la connessione). Parli poi di un irrigidimento che se non ho capito male c è stato quando hai chiesto i contatti o forse anche prima quando non sapevi più cosa dire: a me qui viene in mente la “modalità intrattenitore” cioè quando ci sentiamo in dovere di dire e di impressionare e questo effettivamente può far da sfondo a disagi che possono subliminalmente ma neanche troppo essere percepiti..posto sempre che non abbiano avuto già i loro cazzi queste qua.. Come stai nel silenzio? Tante volte le conversazioni si spengono naturalmente e li possiamo viverla male..come a “perderci qualcosa”…forse nei prossimi approcci rifletterei su questa cosa sia del silenzio che del potenziale intrattenimento forzato.
Eagle93 [Lurker] 0 Inviato 19 Luglio Autore Inviato 19 Luglio 4 ore fa, Kaihō-sha ha scritto: Intanto bravo ad esserti messo in gioco..forse la parola “fallimento” è un po' da rivedere..sempre che lo sia il semplice fatto che una ragazza non ti ricambi magari per motivi suoi non direttamente legati a te (posso solo ipotizzare..ma tante volte facciamo davvero del nostro meglio e semplicemente manca la connessione). Parli poi di un irrigidimento che se non ho capito male c è stato quando hai chiesto i contatti o forse anche prima quando non sapevi più cosa dire: a me qui viene in mente la “modalità intrattenitore” cioè quando ci sentiamo in dovere di dire e di impressionare e questo effettivamente può far da sfondo a disagi che possono subliminalmente ma neanche troppo essere percepiti..posto sempre che non abbiano avuto già i loro cazzi queste qua.. Come stai nel silenzio? Tante volte le conversazioni si spengono naturalmente e li possiamo viverla male..come a “perderci qualcosa”…forse nei prossimi approcci rifletterei su questa cosa sia del silenzio che del potenziale intrattenimento forzato. Ciao grazie per la risposta. Si diciamo che hai già preso in pieno parte del problema che sto riscontrando ultimamente, ovvero quello di non saper gestire il silenzio; infatti quando nella prima interazione a un certo punto ho visto scemare la situazione sentivo la necessità di dire qualcosa per non far finire il momento, poi il tutto si è "risolto" con l'arrivo delle mie amiche. Invece nel momento in cui ho chiesto il contatto forse è stato il mio stesso modo di fare a creare, almeno per come l'ho percepito io, quel gelo, cercando di introdurre una scusa a quella richiesta tipo "un giorno organizziamo qualcosa".
Thunderzero [Partecipante] 666 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 12 ore fa, Eagle93 ha scritto: Avete qualche dritta su come rendere più naturale tutto? Mi sembra che pensi troppo. Forse è questo ciò che crea il problema. Il mio consiglio per le prossime volte è di non pensare minimamente al fatto che il clima possa essersi inaridito solo perché hai chiesto un contatto o solo perché ci sono momenti in cui non sai cosa dire. Quando accadono queste cose, se ti metti a pensarci, mandi tutto in vacca al 100%. Goditi il momento e lascia che tutto avvenga spontaneamente, senza pensare a mosse e contromosse. Vuoi essere naturale? Allora inizia ad accettare il fatto che ad un certo punto è normale non sapere cosa dire. Evita inoltre come la peste di fare battute forzate, non fare "mosse esagerate" o cose che potrebbero far scattare in te quel trigger che ti porta a pensare, perché poi un pensiero tira l'altro e da fuori si vede, si nota quella tensione che compromette tutto. Quindi ricapitolando, non pensare troppo e assapora il momento.
Messaggi raccomandati