Bad_Medicine93 [Partecipante] 539 Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto Apro il thread con la premessa che debba essere uno scambio di informazioni su di un quesito che mi è venuto in mente oggi. Partiamo dal prologo. Circa 2 giorni fa con il mio gruppo di amici facciamo serata in un lido, bella musica, bella gente e cose così. Un'amica che spesso frequenta con il mio gruppo mi vede e mi saluta e mi chiede se mi fa piacere aggregarmi alla sua compagnia, le rispondo ovviamente che non c'è problema e quindi uniamo i due gruppi, ovviamente mi presento alle ragazze del suo gruppo, non aspetto che lo faccia lei, spesso assume atteggiamenti da mentecatta e non volevo che mi rovinasse la reputazione. Detto ciò, mentre ballo, noto una ragazza che spesso e volentieri mi lanciava degli sguardi ripetuti, decido di andare da lei e mi presento, lei apprezza, lo noto fin da subito tanto che mi stacco dal gruppo per sedermi a parlare con un amico, e lei mi ronza attorno, si siede perfino sulla sabbia vicino alla sedia dove sto io, e ne approfitto per parlare e conoscerla meglio, si alza va a bere e una volta tornata non essendoci più posto vicino a me, in quanto tutto il gruppo si è riunito lì, decide di sedersi sul braccio della sedia dove stavo seduto io, e continuo a incalzarla, infine le chiedo Instagram, me lo dà senza esitazione e la saluto. Dopo due giorni, cioè oggi le mando un messaggio leggero, del tipo "ciao HB, mi ha fatto piacere conoscerti l'altra sera, ti lascio il mio numero." Invio. Risponde poco dopo, con "ciao, grazie ha fatto piacere anche a me" Ora, solo dopo aver inviato il mio di messaggio mi accorgo che forse ho commesso un errore, quello di lasciare il mio di numero invece di chiedere il suo. La domanda è, vi è mai capitato di lasciare il numero e non di chiederlo, e avere comunque una buona prova del suo interesse? Mi reputo molto pignolo su sta cosa, pretendo che la HB di turno investa su di me, prima di rilanciare anch'io. Divertitevi mo'.
Wyatt99 [Partecipante] 5034 Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 15 ore fa, Bad_Medicine93 ha scritto: La domanda è, vi è mai capitato di lasciare il numero e non di chiederlo, e avere comunque una buona prova del suo interesse? Mi reputo molto pignolo su sta cosa, pretendo che la HB di turno investa su di me, prima di rilanciare anch'io. Si, mi è capitato. Ovviamente l’ho fatto con tipe che avevano lanciato segnali di interesse. Ed infatti mi hanno scritto loro per prime, a volte anche subito. Secondo me hai sbagliato a lasciarlo così, in quel modo. Al massimo avrei aggiunto: “te l’ho lasciato e vediamo di prenderci qualcosa”. Bad_Medicine93 ha reagito a questo 1
Bad_Medicine93 [Partecipante] 539 Inviato 17 Agosto Autore Inviato 17 Agosto 2 minuti fa, Wyatt99 ha scritto: Si, mi è capitato. Ovviamente l’ho fatto con tipe che avevano lanciato segnali di interesse. Ed infatti mi hanno scritto loro per prime, a volte anche subito. Secondo me hai sbagliato a lasciarlo così, in quel modo. Al massimo avrei aggiunto: “te l’ho lasciato e vediamo di prenderci qualcosa”. Sisi, purtroppo mi sono accorto solo dopo dell'errore, ho intenzione di farmi sentire domani in caso, sono ad una serata e le dirò di unirsi se è libera.
Tetsuo [Partecipante] 67 Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Non ho voce in capitolo dato che sono una pippa ma ti dico la mia: a me l'idea di dare il numero piace invece. Nei giorni scorsi avevo puntato una con la quale non c'è alcuna possibilità ma prima di capirlo le stavo per dare il mio numero io. Tutti mi diranno col cazzo che combinera mai nulla e in effetti è così ma quando non si sa realmente cosa si cerca e nemmeno chi si ha dall'altra parte disimpegnarsi così lo trovo intelligente, soprattutto quando dall'altra parte sembra esserci interesse. Passi la palla a lei (che nel tuo caso l'ha mostrato eccome un palese interesse, direi) ed allegerisci la cosa... in più vuoi mettere l'adrenalina quando ti arriverà quel messaggio? Che, già mi pare di sentirlo, gli altri diranno che non arriverà mai... io scommetto che il tuo telefono invece squillerà a breve... Bad_Medicine93 ha reagito a questo 1
Bad_Medicine93 [Partecipante] 539 Inviato 17 Agosto Autore Inviato 17 Agosto (modificato) Grazie dell'incoraggiamento @Tetsuo. Ti dirò, la vedo anche io come te, ricordo un intervento passato del signor @^'V'^, lessi se non ricordo male che aveva dato dieci bigliettini col suo numero di telefono a 10 sconosciute, e una le aveva messaggiato poco dopo. Beh, diciamo che hai il potere di capire anzitempo se ne vale la pena o meno, ad ogni modo staremo a vedere dai. Modificato 17 Agosto da Bad_Medicine93
Tetsuo [Partecipante] 67 Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Ti racconto in due parole quello a cui ho accennato sopra. Questa ragazza è molto più giovane di me, molto molto timida, ho cercato di carpire informazioni da compaesani e conoscenti ma nessuno sa molto di lei. Non esce quasi mai a quanto ho capito, e fa una vita molto semplice, che descritta così ti verrebbe da pensare a una mezza sempliciotta ma parlandoci ho capito che non lo è per nulla, poi da diversi segnali ho capito che non c'è trippa per gatti, per quel che ne so potrebbe essere pure lesbica, e ho mollato la presa. Per ora, poi si vedrà. Però a una così, che non ha manco i social ed è timida, che vuoi chiedergli? Il numero non te lo darà MAI. Invece alleggerendole il peso e dandole il tuo numero la lasci libera di buttarlo nel cesso o magari tenerlo lì sulla scrivania, rimuginarci dei giorni e poi magari un giorno mandarti un whatsapp. Il tuo caso è ovviamente quasi opposto però è per dire che essere aggressivi e insistenti non è secondo me sempre produttivo.
Bad_Medicine93 [Partecipante] 539 Inviato 17 Agosto Autore Inviato 17 Agosto (modificato) 16 minuti fa, Tetsuo ha scritto: Ti racconto in due parole quello a cui ho accennato sopra. Questa ragazza è molto più giovane di me, molto molto timida, ho cercato di carpire informazioni da compaesani e conoscenti ma nessuno sa molto di lei. Non esce quasi mai a quanto ho capito, e fa una vita molto semplice, che descritta così ti verrebbe da pensare a una mezza sempliciotta ma parlandoci ho capito che non lo è per nulla, poi da diversi segnali ho capito che non c'è trippa per gatti, per quel che ne so potrebbe essere pure lesbica, e ho mollato la presa. Per ora, poi si vedrà. Però a una così, che non ha manco i social ed è timida, che vuoi chiedergli? Il numero non te lo darà MAI. Invece alleggerendole il peso e dandole il tuo numero la lasci libera di buttarlo nel cesso o magari tenerlo lì sulla scrivania, rimuginarci dei giorni e poi magari un giorno mandarti un whatsapp. Il tuo caso è ovviamente quasi opposto però è per dire che essere aggressivi e insistenti non è secondo me sempre produttivo. Sisi, capisco. Non voglio essere pressante, non amo fare da contenitore emotivo sulle sue eventuali stronzate in chat. Una sua amica nonostante fosse ubriaca mi ha perfino detto che non le piacciono gli uomini che la tartassano via chat, ma sono sicuro che per me farebbe un'eccezione visto l'intraprendenza che ha avuto la sera in cui ci siamo conosciuti. Concordo su quanto hai detto, non sempre funziona l'essere insistente, avrà sicuramente la fila di ragazzi che le chiedono il numero, io ho voluto variare in questo caso. Modificato 17 Agosto da Bad_Medicine93
Seth44 [Partecipante] 4833 Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 18 ore fa, Bad_Medicine93 ha scritto: Dopo due giorni, cioè oggi le mando un messaggio leggero, del tipo "ciao HB, mi ha fatto piacere conoscerti l'altra sera, ti lascio il mio numero." Invio. Risponde poco dopo, con "ciao, grazie ha fatto piacere anche a me" Ora, solo dopo aver inviato il mio di messaggio mi accorgo che forse ho commesso un errore, quello di lasciare il mio di numero invece di chiedere il suo. La domanda è, vi è mai capitato di lasciare il numero e non di chiederlo, e avere comunque una buona prova del suo interesse? Io faccio esattamente così, e lo faccio apposta. Se vedo che con una ragazza c'è un minimo di interazione piacevole e sono interessato ad approfondire la conoscenza, le lascio un bigliettino con il numero (a una l'ho fatto trovare sul posto di lavoro, alla sua postazione PC). Con me funziona quasi sempre: l'ho fatto anche con una ragazza bellissima che dopo un paio di giorni mi ha scritto; non ci ho combinato niente, non ci ho nemmeno provato, ma va bene così, visto che mi interessava soprattutto ottenere il suo numero. Va da sé che se l'interazione è già un minimo avanzata e la sintonia è palese, chiedo direttamente il numero; una volta lo facevo di default, poi mi sono accorto che le ragazze sono poco disposte a lasciarlo, forse perché preferiscono passare da IG, che io però non ho. Me ne sono reso conto dopo essermi trovato in una situazione abbastanza imbarazzante: ho proposto a una ragazza che già conoscevo da un po' – e con cui andavo d'accordissimo – di scambiarci i numeri di telefono, aggiungendo che avremmo dovuto farlo già da prima, e lei mi ha guardato con una faccia incredula, manco le avessi chiesto di regalarmi tutti i soldi che aveva con sé. "Ma è una cosa troppo personale!", mi ha detto con gli occhi sgranati, alché ho sogghignato (per l'imbarazzo) e ho ribattuto che aveva ragione, e ripensandoci il suo numero non mi serviva poi così tanto. Dopo un paio di giorni è venuta lei da me a lasciarmi spontaneamente il numero, scusandomi per la sua reazione e imputandola alla disabitudine a lasciare il numero di telefono a chicchessia. Lasciare il numero, anziché chiederlo, è un buon modo per evitare momenti di imbarazzo come questo e per non risultare insistenti. Avresti potuto aggiungere uno "Scrivimi quando ti va o hai voglia di fare due chiacchiere", ma in fin dei conti è implicito, per cui va bene anche così. Less is more. Bad_Medicine93 ha reagito a questo 1
Bad_Medicine93 [Partecipante] 539 Inviato 17 Agosto Autore Inviato 17 Agosto 24 minuti fa, Seth44 ha scritto: Io faccio esattamente così, e lo faccio apposta. Se vedo che con una ragazza c'è un minimo di interazione piacevole e sono interessato ad approfondire la conoscenza, le lascio un bigliettino con il numero (a una l'ho fatto trovare sul posto di lavoro, alla sua postazione PC). Con me funziona quasi sempre: l'ho fatto anche con una ragazza bellissima che dopo un paio di giorni mi ha scritto; non ci ho combinato niente, non ci ho nemmeno provato, ma va bene così, visto che mi interessava soprattutto ottenere il suo numero. Va da sé che se l'interazione è già un minimo avanzata e la sintonia è palese, chiedo direttamente il numero; una volta lo facevo di default, poi mi sono accorto che le ragazze sono poco disposte a lasciarlo, forse perché preferiscono passare da IG, che io però non ho. Me ne sono reso conto dopo essermi trovato in una situazione abbastanza imbarazzante: ho proposto a una ragazza che già conoscevo da un po' – e con cui andavo d'accordissimo – di scambiarci i numeri di telefono, aggiungendo che avremmo dovuto farlo già da prima, e lei mi ha guardato con una faccia incredula, manco le avessi chiesto di regalarmi tutti i soldi che aveva con sé. "Ma è una cosa troppo personale!", mi ha detto con gli occhi sgranati, alché ho sogghignato (per l'imbarazzo) e ho ribattuto che aveva ragione, e ripensandoci il suo numero non mi serviva poi così tanto. Dopo un paio di giorni è venuta lei da me a lasciarmi spontaneamente il numero, scusandomi per la sua reazione e imputandola alla disabitudine a lasciare il numero di telefono a chicchessia. Lasciare il numero, anziché chiederlo, è un buon modo per evitare momenti di imbarazzo come questo e per non risultare insistenti. Avresti potuto aggiungere uno "Scrivimi quando ti va o hai voglia di fare due chiacchiere", ma in fin dei conti è implicito, per cui va bene anche così. Less is more. Grazie @Seth44 per il tuo intervento, mi fa piacere che altri utenti ci siano già passati. Il bello di condividere. Sisi, come hai già accennato tu, non ho scritto altro, spero non sia così stupida da non capire cosa intendevo dandogli il numero, ho ammirato molto il suo coraggio quella sera e diciamo che ho fiducia su ciò che ho visto nei suoi atteggiamenti. Non dovesse farsi sentire, pazienza, o provo a risentirla o vado di next. Seth44 ha reagito a questo 1
AnnaKarenina [Donna] 237 Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Boh, io sinceramente sta cosa di non voler dare il proprio numero di telefono ad un ragazzo appena conosciuto perché “troppo personale” proprio non la capisco… Sarà perché sono già over 40 ed i social media quando avevo 20 anni io non esistevano, ma francamente mi sembra molto più personale dare l’account di Facebook o di Instagram ad uno sconosciuto, che poi magari andrà a sbirciarsi tutte le mie foto ed i miei post, anziché il mio numero di cellulare… tanto esiste comunque la possibilità di bloccare se vedo che il tizio in questione è molto insistente o mi mette a disagio. Bad_Medicine93, Matt96 e June* ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati