Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

joshua82
Inviato

Ammetto che sono mesi (o anni) che non frequento attivamente il forum. A causa della pausa estiva - non avendo la mente concentrata sul lavoro - mi sono reso conto di vivere in un limbo infelice. Ho una relazione con una ragazza russa che ormai mi dà più dolori che gioie (al punto che siamo andati in vacanza separati lei con le amiche io da solo). Ho il sogno della stabilità (famiglia, figli, ...) che è ogni giorno sempre più una utopia. La prospettiva di rimettermi in gioco (in una nuova relazione o nel game) mi avrebbe eccitato dieci anni fa, a oltre 40 anni mi terrorizza sia per magari dover abbassare i miei standard sia per il fatto che non avrei più nessuna spalla su cui contare.

Forse ne dovrei parlare con qualcuno che lo fa di mestiere, comuque mi chiedevo se vi siete mai sentiti in questa situazione e se c'è qualcosa (attività, lettura, trick mentale..) che vi ha dato un reset e avete ricominciato a vivere davvero.

Kaihō-sha
Inviato
15 ore fa, joshua82 ha scritto:

Ammetto che sono mesi (o anni) che non frequento attivamente il forum. A causa della pausa estiva - non avendo la mente concentrata sul lavoro - mi sono reso conto di vivere in un limbo infelice. Ho una relazione con una ragazza russa che ormai mi dà più dolori che gioie (al punto che siamo andati in vacanza separati lei con le amiche io da solo). Ho il sogno della stabilità (famiglia, figli, ...) che è ogni giorno sempre più una utopia. La prospettiva di rimettermi in gioco (in una nuova relazione o nel game) mi avrebbe eccitato dieci anni fa, a oltre 40 anni mi terrorizza sia per magari dover abbassare i miei standard sia per il fatto che non avrei più nessuna spalla su cui contare.

Forse ne dovrei parlare con qualcuno che lo fa di mestiere, comuque mi chiedevo se vi siete mai sentiti in questa situazione e se c'è qualcosa (attività, lettura, trick mentale..) che vi ha dato un reset e avete ricominciato a vivere davvero.

Intanto bentornato 💪🏻

Capisco la situazione e posso sentire il limbo in cui ti trovi..del resto sto arrivando lentamente agli -anta e certe domande ce le facciamo spesso anche prima del giro di boa.

Non so sinceramente suggerirti attività, letture o tricks mentali particolari anche perché non ho mai avuto rivelazioni folgoranti in questo modo..posso sostenere il tuo proposito di parlarne con chi è del mestiere, la trovo un’opzione valida che può darti più spunti di una lettura random in giro e soprattutto avere dei feed personalizzati in tempo reale.

Se poi ti va di approfondire la discussione magari possiamo aiutarti ad aggiungere (o togliere) qualcosa dal discorso..

robert111
Inviato
18 ore fa, joshua82 ha scritto:

Ti faccio qualche domanda:

1- da quanto tempo sei in relazione con la ragazza russa?

2- sei abbastanza riposato, dormi a sufficienza?

3- il lavoro che fai ti piace davvero? 

4- sei consapevole che la tua ragazza russa in vacanza con le amiche, quasi sicuramente, sta scopando allegramente con altri?

5- perché stai ancora con lei, se la relazione ti dà più dolori che gioie?

6- cosa stai facendo in vacanza da solo per sentirti bene? 

7- sei consapevole che la stabilità in una famiglia con figli è già di per sé un sogno e un'utopia?

Sei in una fase discendente.

Come puoi stare bene se rimani in una relazione che ti sta danneggiando?

Non esiste una lettura, un trick mentale che magicamente ti farà sentire miglio. 

Dovrai passare attraverso la sofferenza per sentirti di nuovo meglio. 

Farà male dover lasciare la tua ragazza, perché adesso con lei ti senti sistemato e in una certa falsa stabilità, ma se non lo fai tu, accadrà presto che scoprirai che ti sta tradendo già da tempo: non mi sembri nella situazione di star dando a lei del benessere, quindi sicuramente si è regolata di conseguenza, cercando altri partners.

Se vuoi davvero ricominciare a vivere e non perdere altro tempo inutilmente, e stare in psicoterapia per anni, dovrai per forza di cose rimetterti in gioco: la natura non è dalla tua parte, è spietata, gioca con regole tutte sue, noi possiamo adattarci oppure soccombere mentalmente e infine fisicamente fino alla morte.

A oltre 40 anni, certo che puoi avere ancora delle relazioni soddisfacenti, che ti fanno stare bene e godere ancora della vita!

Dipende da te.

• Mi piace! 2