Alex9 [Partecipante] 4 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Ciao a tutti, Martedì scorso sono uscito con una ragazza madre di una bambina di 5 anni, l'appuntamento è andato bene e ci siamo baciati a fine serata. Lei poi è partita per una breve vacanza all'estero ma abbiamo continuato a messaggiare, senza che però io proponessi altri appuntamenti dal momento che non volevo pressarla mentre era in ferie. Adesso che è tornata, terrà sua figlia per tutta la prossima settimana e non potendo far venire i genitori (che vivono a 1 ora di strada) non avrebbe nessuno a cui affidarla, pertanto non potremo uscire assieme. Le ho chiesto, sempre senza pressarla, quando avremo modo di rivederci e lei mi ha dato disponibilità per la settimana successiva, in cui la bambina è con il padre. Adesso la domanda fondamentale è: Posto che lei mi sembra interessata, soprattutto da oggi che è tornata dalla vacanza risponde ai messaggi e investe nella conversazione , come gestire questa situazione? Io posso anche aspettare, però non vorrei che alla lunga se dovessimo iniziare a frequentarci , dovrei accettare di vederla solo nella settimana in cui la bambina è con il padre. Voi avete mai avuto storie o frequentazioni con ragazze madri ? Come riuscivate a incastrarvi per vedervi? Speriamo che il tutto non si concluda con un nulla di fatto, perché è davvero una ragazza carina e intelligente.
Batman33 [Partecipante] 1004 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Verrai sempre al secondo posto rispetto alla figlia, questa è una cosa talmente scontata che non serve nemmeno lei te la dica. Probabile che col tempo ti presenterà la bambina e allora potrebbe invitarti a stare da lei o a fare cose anche in presenza della piccola, quando il rapporto sarà stabile e ti sarai guadagnato la sua fiducia. Ma mi chiedo perché tu debba stare con una che ha già figli non tuoi. La bambina è ancora piccola, ci saranno problemi su problemi e imprevisti su imprevisti, dovrai rinunciare a tanto, dare ancora di più e spesso ti tornerà davvero poco indietro. A meno che tu non abbia davvero altre possibilità (non credo) e lei non sia davvero unica e inimitabile (non credo) ti invito a riflettere attentamente sulla tua reale volontà di andarti a impelagare in una situazione in cui c'è davvero tanto da perdere - a livello di tempo ed energie - e poco da guadagnare. E se lo fai perché lei suscita in te un minimo di tenerezza o di voglia di starle accanto perché magari nessuno la vuole... non farlo. Seth44 e Kaihō-sha ha reagito a questo 2
Alex9 [Partecipante] 4 Inviato 24 Agosto Autore Inviato 24 Agosto Ne avrei un'altra interessata a me , libera e disponibile e con la quale ho tante cose in comune, ma a me lei non piace tanto, è sovrappeso e fisicamente mi sento poco attratto . Quindi di fatto è come se non avessi alternative. Comunque volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con ragazze madri e come gestivate il rapporto.
AnnaKarenina [Donna] 237 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Se l’affidamento è al 50-50%, la madre starà con la bambina due settimane al mese e nelle restanti due sarà libera di frequentare te (e magari anche altri uomini). È vero, come ti ha già scritto un utente, che rispetto alla figlia tu verrai sempre al secondo posto, ma sinceramente pensi che sarà/sarebbe molto diverso se la bambina fosse tua? È ovvio che quando ci sono dei figli di mezzo cambiano le priorità. Se non si è disposti a capire questo e a fare qualche sacrificio, meglio evitare la frequentazione con ragazze madri (e magari anche di mettere al mondo dei figli propri). Al mondo ci sono anche uomini che invece tutti questi problemi non se li pongono, e anzi magari apprezzano il fatto di poter crescere dei bambini che hanno già superato l’età critica dei risvegli notturni, dello svezzamento, dello spannolinamento… a fronte, naturalmente, di una donna intelligente, brillante, intrigante, e per cui si crede che ne valga la pena. Crescendo63 e Kaihō-sha ha reagito a questo 2
Faceless [Partecipante] 1750 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Ma meglio che la lasci perdere visto che l'unico motivo per cui la frequentebbe è che non ha alternative. Sicuramente lei di alternative ne avrà quante ne vuole. Bad_Medicine93, AnnaKarenina e Thunderzero ha reagito a questo 3
Thunderzero [Partecipante] 683 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Il 23/08/2026 at 19:44, Alex9 ha scritto: Ciao a tutti, Martedì scorso sono uscito con una ragazza madre di una bambina di 5 anni, l'appuntamento è andato bene e ci siamo baciati a fine serata. Lei poi è partita per una breve vacanza all'estero ma abbiamo continuato a messaggiare, senza che però io proponessi altri appuntamenti dal momento che non volevo pressarla mentre era in ferie. Adesso che è tornata, terrà sua figlia per tutta la prossima settimana e non potendo far venire i genitori (che vivono a 1 ora di strada) non avrebbe nessuno a cui affidarla, pertanto non potremo uscire assieme. Le ho chiesto, sempre senza pressarla, quando avremo modo di rivederci e lei mi ha dato disponibilità per la settimana successiva, in cui la bambina è con il padre. Adesso la domanda fondamentale è: Posto che lei mi sembra interessata, soprattutto da oggi che è tornata dalla vacanza risponde ai messaggi e investe nella conversazione , come gestire questa situazione? Io posso anche aspettare, però non vorrei che alla lunga se dovessimo iniziare a frequentarci , dovrei accettare di vederla solo nella settimana in cui la bambina è con il padre. Voi avete mai avuto storie o frequentazioni con ragazze madri ? Come riuscivate a incastrarvi per vedervi? Speriamo che il tutto non si concluda con un nulla di fatto, perché è davvero una ragazza carina e intelligente. Tra un po' nemmeno sai come si chiama e già pensi ai possibili problemi che potresti avere frequentandola una settimana si ed una no, come se fosse scontato che lei voglia frequentarti a lungo termine per X mesi/anni. Già qui abbastanza assurdo direi... e ti consiglio di rifletterci seriamente. Come se non bastasse, hai ammesso che in pratica lei è l'unica donna decente che ti ha cagato e per questo sei disposto ad accollartela pure con una figlia. Insomma alla grande direi 🤙 Faceless ha reagito a questo 1
Alex9 [Partecipante] 4 Inviato 25 Agosto Autore Inviato 25 Agosto Io più che altro volevo sapere se qualcuno ha mai frequentato una ragazza madre e come gestiva il rapporto. Dovevate rispondere, non distruggermi.
Kaihō-sha [Élite] 3136 Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 21 ore fa, Alex9 ha scritto: Io più che altro volevo sapere se qualcuno ha mai frequentato una ragazza madre e come gestiva il rapporto. Dovevate rispondere, non distruggermi. Ho un paio di amiche che sembrano ricordare la tua..e confermo che in entrambi i casi hanno scelto giustamente di anteporre i figli alle frequentazioni...direi giustamente perchè se ci pensi è un'età critica, nel bene e nel male, per lo sviluppo della persona da tutti i punti di vista. E se già la situazione di crescere da sole figli è davvero difficile - pur potendolo solo immaginare in questo momento - immagina come potrebbe essere farci stare un discorso di frequentazione dove vuoi o non vuoi la "tentazione" di supplire alla figura genitoriale mancante può essere forte (supposizione mia). Comprendo eventuali difficoltà logistiche e sentimentali, oltre che di palese scarsità che riferisci...ed è proprio per questo che presumo ti si sia parlato in modo diretto e schietto: certe situazioni sono oggettivamente difficili da portare avanti, per questioni logistiche esterne ma anche per eventuali questioni interne a noi, quali il nostro "stile" affettivo, la percezione di abbondanza di donne con noi compatibili, eventuali esperienze di vita che possono plasmare la visione che abbiamo di noi stessi e del mondo ecc. Per quanto tu possa aver sentito come brutali certi interventi, ritengo ti sia stato fatto un grosso regalo: guardare le cose senza eventuali nostri filtri alterati o "comodi" ci permette di prepararci alle inevitabili difficoltà del percorso, e il suggerimento è abbastanza semplice. Cosa hai sentito di fronte ai commenti qui? Quale tua corda interiore è risuonata? Con tutta probabilità sono le stesse che suonano nei momenti di pressione e di difficoltà e puoi prendere la gestione di questi interventi come training iniziale e di gestione delle tue risposte agli stimoli sgraditi o in gergo tecnico "aversivi".
Alex9 [Partecipante] 4 Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto (modificato) È interessata, risponde e investe nella conversazione e alla mia proposta di uscire settimana prossima ha dato disponibilità per dei giorni precisi ed era entusiasta all'idea! Sarebbe un vero peccato lasciar perdere tutto per difficoltà logistica, per quale stracazzo di motivo dovrei farmi piacere una libera e disponibile solo per chiavare, anche se magari non mi piace?? Io davvero non vi capisco, io sono interessato SOLO a lei. Punto e stop. Se poi da domani incomincia a fare l'ambigua e perde interesse allora si, sono il primo a voltare pagina. Ma per ora voglio dedicarmi a questa conoscenza, dato che l'interesse c'è. Mi aspettavo qualcuno che avesse avuto frequentazioni con ragazze madri per confrontarmi. Modificato 27 Agosto da Alex9
Tetsuo [Partecipante] 69 Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Ma pio Dorco... e allora frequentala, hai già deciso, che vuoi da noi? Le risposte ti sono già state date e non è che sono storie lette su Topolino, chi t'ha risposto parla bene o male perchè ste storie le ha viste o peggio vissute. Sei interessato solo a lei, vai con Dio 👍 Thunderzero ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati