Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

BlackGoku85
Inviato

Ciao a tutti,

premetto una cosa che di solito in queste storie si tende a togliere: sono sposato, ho una figlia. Non scrivo per giustificarmi, ma perché senza questo pezzo la storia non si capisce fino in fondo.

Da circa un anno frequento la stessa palestra di una collega, qualche anno più giovane di me, riservata di carattere. All'inizio ci incrociavamo senza conoscerci, poi il legame è cresciuto — prima chiacchiere post-turno, poi chiacchere in palestra, ironia, complicità, fino a un contatto fisico non cercato ma nemmeno evitato.

Lei si sta per sposare  (o meglio si è già sposata in questi giorni). Nonostante questo, negli ultimi tempi le cose sono andate avanti: ci siamo scambiati il numero (con la scusa di un libro che le avevo prestato — un pretesto plausibile, ma anche una porta che entrambi abbiamo lasciato aperta), e in palestra ha iniziato a cercarmi con una regolarità che non è casuale. Più volte ha aspettato che il fidanzato uscisse dalla sala pesi per venire a salutarmi da sola. Una volta, più di recente, è venuta a parlarmi anche con lui ancora presente — come se non sentisse più il bisogno di nascondersi.

Nella settimana prima del matrimonio — da lunedì alla domenica, ogni singolo giorno — mi ha cercato lei. Messaggi, saluti in palestra, scuse per fermarsi a parlare. Si è sposata ieri.

Non è mai successo nulla di esplicito. Nessuna dichiarazione, nessun bacio. Ma c'è una tensione costante, alimentata da entrambe le parti, che nessuno dei due ha davvero interrotto quando poteva farlo.

Quello che mi pesa non è tanto il suo matrimonio in sé, quanto la domanda che mi porto dietro: cosa sto costruendo, e con quale diritto, visto che ho già una famiglia mia. So che la parte più onesta di me dovrebbe allontanarsi. Ma ogni volta che lei mi cerca, quella lucidità si affievolisce.

Non cerco assoluzione né condanna — solo un confronto onesto con chi ha vissuto dinamiche simili, magari dall'altra parte, o chi ha visto un legame così finire bene o finire male.

Seth44
Inviato
2 ore fa, BlackGoku85 ha scritto:

Quello che mi pesa non è tanto il suo matrimonio in sé, quanto la domanda che mi porto dietro: cosa sto costruendo, e con quale diritto, visto che ho già una famiglia mia. So che la parte più onesta di me dovrebbe allontanarsi. Ma ogni volta che lei mi cerca, quella lucidità si affievolisce.

Devi imparare a convivere con questo stato d'animo, perché andando avanti si presenterà ancora. Parola di uno che si trova in una situazione simile alla tua (di figli ne ho due). Per capire, tu cercheresti una relazione prevalentemente sessuale – un'amante, per dirla in modo diretto – oppure qualcos'altro? Sempre se la cosa ti è chiara.

Premesso questo, secondo me non stai costruendo nulla con la ragazza del topic, in quanto lei non sta facendo nulla di strano: ti vede probabilmente come una persona innocua, con cui si può interagire in modo piacevole, e niente di più. Ma capisco che, più che la specifica situazione a cui ti riferisci, a turbarti è tutto il contesto, ovvero la realizzazione di essere ancora estremamente sensibile al fascino femminile. Che è una cosa normalissima, che però devi sapere come gestire. Ognuno ha il suo modo di farlo.

• Mi piace! 1
BlackGoku85
Inviato

In effetti non mi è chiaro cosa voglio da questo, se crogiolarmi nel flirt o meno. O se mi piacerebbe spingerla un po' più in là. Io credo che anche lei sia attratta da me però altrimenti questi suoi comportamenti non terrebbero. Se mi vedesse solo come un amico.

Aldus
Inviato (modificato)

Se la "spingi un po' più in là" l'escalation è dietro l'angolo. Del resto da cosa nasce cosa: perché flirtare se non con la prospettiva di arrivare ad altro?

Detto questo, non si può avere tutto nella vita: se vuoi qualcosa devi sempre rinunciare a qualcos'altro...

Se andrai a letto con questa donna, avrai la passione e sarai gratificato da forti e indimenticabili emozioni... ma sacrificherai la tua tranquillità domestica, qualcosa in te cambierà. Forse ti farai problemi etici ("onestà" come la definisci), forse dovrai alterare il tuo carattere per tenere nascosta. Non posso saperlo e ad oggi probabilmente non lo sai neanche tu... forse suo marito o tua moglie scoprirà tutto. 

In sintesi, non puoi sperare di poter avere lei senza conseguenze.

E anche se sceglierai di NON averla, la conseguenza sarà che ti mangerai le mani dal rimorso, viste le pulsioni che hai ben rappresentato, e anche questo potrà avere i suoi effetti nel tuo rapporto e nella tua quotidianità.

A cosa sei disposto a rinunciare?

A questo purtroppo nessuno, se non te, può rispondere. Ma non illuderti di aver la botte piena e la moglie ubriaca... non sarà così.

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 2
BlackGoku85
Inviato

Il problema è affrontare le emozioni adesso. Le emozioni passano, le azioni restano. Il problema è passarci attraverso alle emozioni. E purtroppo mi piacerebbe sapere cosa prova lei, anche se mi pare abbastanza ovvio.

Seth44
Inviato

Si è appena sposata, francamente non penso che sia già pronta a finire nel letto di un altro, anche perché i segnali non mi sembrano particolarmente incoraggianti (ma io sono abituato a essere circondato da ragazze che mi cercano e mi propongono di uscire con loro senza poi avere chissà quale interesse nei miei confronti, per cui magari sono prevenuto, non saprei). 

Thunderzero
Inviato
4 ore fa, BlackGoku85 ha scritto:

Ciao a tutti,

premetto una cosa che di solito in queste storie si tende a togliere: sono sposato, ho una figlia. Non scrivo per giustificarmi, ma perché senza questo pezzo la storia non si capisce fino in fondo.

Da circa un anno frequento la stessa palestra di una collega, qualche anno più giovane di me, riservata di carattere. All'inizio ci incrociavamo senza conoscerci, poi il legame è cresciuto — prima chiacchiere post-turno, poi chiacchere in palestra, ironia, complicità, fino a un contatto fisico non cercato ma nemmeno evitato.

Lei si sta per sposare  (o meglio si è già sposata in questi giorni). Nonostante questo, negli ultimi tempi le cose sono andate avanti: ci siamo scambiati il numero (con la scusa di un libro che le avevo prestato — un pretesto plausibile, ma anche una porta che entrambi abbiamo lasciato aperta), e in palestra ha iniziato a cercarmi con una regolarità che non è casuale. Più volte ha aspettato che il fidanzato uscisse dalla sala pesi per venire a salutarmi da sola. Una volta, più di recente, è venuta a parlarmi anche con lui ancora presente — come se non sentisse più il bisogno di nascondersi.

Nella settimana prima del matrimonio — da lunedì alla domenica, ogni singolo giorno — mi ha cercato lei. Messaggi, saluti in palestra, scuse per fermarsi a parlare. Si è sposata ieri.

Non è mai successo nulla di esplicito. Nessuna dichiarazione, nessun bacio. Ma c'è una tensione costante, alimentata da entrambe le parti, che nessuno dei due ha davvero interrotto quando poteva farlo.

Non cerco assoluzione né condanna — solo un confronto onesto con chi ha vissuto dinamiche simili, magari dall'altra parte, o chi ha visto un legame così finire bene o finire male.

Sinceramente non leggo alcun indizio che suggerisca un vero interesse da parte sua. 

Ed è una cosa che succede molto spesso... le persone vedono spesso cose dove non ci sono, per svariati motivi.

Quindi, ti domando: sei proprio sicuro di piacerle?
Che prove hai a sostegno di questa tesi? Perché finora ho letto di contatti fisici normali (immagino abbracci o cose del genere, non di certo manate sul culo ecc.) 
Oltretutto parliamo di una che si è appena sposata, difficile pensare che si sia impelagata in un matrimonio DOPO aver conosciuto te ed essere rimasta attratta.

Secondo me ti sei fatto un film, ragionaci bene, la risposta la conosci solo tu.

Se invece non ti sei fatto un film, direi che sai già cosa fare: siamo onesti, se quello che senti per questa tipa va avanti da così tanto tempo, significa che il tempo con tua moglie è scaduto definitivamente e quindi faresti bene a lasciarla libera di riscostruirsi una vita con qualcuno, così che tu possa ricostruire la tua.

Avere genitori separati/divorziati ormai è la norma, non credo possa diventare un grosso problema per tua figlia.

BlackGoku85
Inviato
12 minuti fa, Thunderzero ha scritto:

Quindi, ti domando: sei proprio sicuro di piacerle?

La data delle nozze l'ha scelta un anno fa, io sono capitato fine febbraio nella sua vita. Io i segnali li vedo perché da che non mi cercava mai ha iniziato a cercarmi per fare due chiacchere in palestra, ha trovato un pretesto per avere il mio numero, abbiamo avuto conversazioni di più di un'ora e mezza in chat rivelandoci e parlando di ciò che eravamo, tirando fuori cose che io nemmeno agli amici dico e lei neppure. Sapendo che non mi sarei allenato per una settimana mi è venuta a cercare per fare lo stretching accanto a me e, testuali parole, così sto un po' con te che chissà quando ti rivedo. In questa settimana mi ha scritto tutti i giorni per sapere che facevo o come stavo. Ripeto, appena il ragazzo mette piede fuori dalla palestra subito a cercare. In chat mi fa complimenti anche sull'aspetto. Forse era ansia prematrimoniale, ma io dei segnali ce li vedo invece. Si sono abbassati gli standard per classificare un IOI?

Thunderzero
Inviato

21 minuti fa, BlackGoku85 ha scritto:

La data delle nozze l'ha scelta un anno fa

C'è gente che abbandona le nozze il giorno stesso... se fosse stata interessata a qualcun altro e avesse avuto qualche ripensamento, avrebbe avuto tutto il tempo per annullarle.

11 minuti fa, BlackGoku85 ha scritto:

abbassati gli standard per classificare un IOI?

Secondo me non è che si sono abbassati, è che semplicemente gli standard non sono mai stati questi qui, che tanti hanno creduto con quelle cazzate fuffaguru come Mistery ecc.
Forse in passato era prassi comune illudersi che fossero ottimi segnali di interesse ma, oggigiorno, la maggior parte ha capito che non significano niente.

Un po' come molte persone stanno capendo che i mi piace e le reazioni alle storie di instagram non significano un cazzo di niente....

Nelle cose che hai scritto, io ci vedo i tipici comportamenti di chi vuole amicizia e compagnia.

Non c'è nemmeno un fattore che suggerisca un interesse sessuale da parte sua. Ma proprio neanche uno e come condizione necessaria (ma non sufficiente) dovrebbero essercene diversi per poter dire quanto affermi, ovvero che anche lei è interessata a te.

Inoltre, vedo che insisti molto sul fatto che lei aspetta che il marito vada via per poi cercarti ma, secondo me anche questo non significa niente.
Il marito potrebbe semplicemente essere un tipo geloso e rimanere infastidito quando la vede parlare con i suoi amici maschi, niente di strano o di nuovo. 
Tutte le femmine o quasi adottano strategie simili.

Stando a quanto dici, sei un suo amico e basta.

• Mi piace! 2
Seth44
Inviato (modificato)
5 ore fa, BlackGoku85 ha scritto:

La data delle nozze l'ha scelta un anno fa, io sono capitato fine febbraio nella sua vita. Io i segnali li vedo perché da che non mi cercava mai ha iniziato a cercarmi per fare due chiacchere in palestra, ha trovato un pretesto per avere il mio numero, abbiamo avuto conversazioni di più di un'ora e mezza in chat rivelandoci e parlando di ciò che eravamo, tirando fuori cose che io nemmeno agli amici dico e lei neppure. Sapendo che non mi sarei allenato per una settimana mi è venuta a cercare per fare lo stretching accanto a me e, testuali parole, così sto un po' con te che chissà quando ti rivedo. In questa settimana mi ha scritto tutti i giorni per sapere che facevo o come stavo. Ripeto, appena il ragazzo mette piede fuori dalla palestra subito a cercare. In chat mi fa complimenti anche sull'aspetto. Forse era ansia prematrimoniale, ma io dei segnali ce li vedo invece. Si sono abbassati gli standard per classificare un IOI?

Allora.

Giusto per capire, io ho due amiche (single, non sposate da un giorno) che, rispettivamente:

• mi scrivono tutti i giorni e mi cercano continuamente;
  • mi raccontano tutte le cose importanti che succedono loro;
  • pranzano con me ogni volta che possono;
  • mi fanno telefonate anche di un'ora (in orario di lavoro, ovviamente);
  • mi chiedono spesso di fare aperitivo con loro;
  • mi invitano a cena con loro quasi tutte le settimane;
  • mi propongono giornate e fine settimana assieme (ai quali purtroppo non posso quasi mai andare, perché ho una famiglia a cui badare).

Specifico che siamo solo raramente in tre; perlopiù siamo in due, io e una di loro. E sai cosa? Non me la stanno lanciando con la fionda: sono solo due amiche affezionate che mi vogliono bene e alle quali piace passare del tempo con me. Può essere che un po' gli piaccia, ma di certo non mi stanno corteggiando: si stanno semplicemente comportando da amiche. 

Poi magari a questa tu piaci davvero, non te lo so dire, ma ti sto solo facendo presente che è tutt'altro che una certezza. 

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 3