Kaihō-sha [Élite] 3136 Inviato Martedì alle 14:31 Inviato Martedì alle 14:31 In the meantime... yurion ha reagito a questo 1
Kaihō-sha [Élite] 3136 Inviato Martedì alle 17:27 Autore Inviato Martedì alle 17:27 2 ore fa, Kaihō-sha ha scritto: In the meantime... Un po' di contesto: questo grafico illustra il mio graduale sganciamento dall’abitudine alcolica, pubblicata anche in altro topic. In verde e’ stata misurata la frequenza mensile dei giorni di astinenza totale, in arancio la media dei giorni in cui ho fatto uso di alcool (nella legenda “giorni rossi “perché l’app di tracciamento così li segnava). Ho anche calcolato le quantità alcoliche totali per mese e la variabilità di consumo mensile (rispettivamente colonna grigia e blu). L’obiettivo minimo di una soglia 66,6% di giorni mensili di libertà dalla sostanza e’ stata raggiunta, ora veleggiamo verso il 75%. Seguiranno aggiornamenti: ho scelto di pubblicare sia per condividere una cosa bella che ho fatto per me sia per darmi ulteriore spinta. Liberi di qualsiasi battuta, tentativi di dissuasione ecc. (li prendo come eventi avversi da fronteggiare)! Edo ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15328 Inviato Martedì alle 20:15 Inviato Martedì alle 20:15 Non programmare nessun viaggio in Veneto o Friuli nei prossimi due anni 😂 Kaihō-sha e City Hunter Resident ha reagito a questo 2
Thunderzero [Partecipante] 682 Inviato Martedì alle 20:25 Inviato Martedì alle 20:25 2 ore fa, Kaihō-sha ha scritto: Un po' di contesto: questo grafico illustra il mio graduale sganciamento dall’abitudine alcolica, pubblicata anche in altro topic. In verde e’ stata misurata la frequenza mensile dei giorni di astinenza totale, in arancio la media dei giorni in cui ho fatto uso di alcool (nella legenda “giorni rossi “perché l’app di tracciamento così li segnava). Ho anche calcolato le quantità alcoliche totali per mese e la variabilità di consumo mensile (rispettivamente colonna grigia e blu). L’obiettivo minimo di una soglia 66,6% di giorni mensili di libertà dalla sostanza e’ stata raggiunta, ora veleggiamo verso il 75%. Seguiranno aggiornamenti: ho scelto di pubblicare sia per condividere una cosa bella che ho fatto per me sia per darmi ulteriore spinta. Liberi di qualsiasi battuta, tentativi di dissuasione ecc. (li prendo come eventi avversi da fronteggiare)! Una domanda: ma hai iniziato questo "percorso" perché abusavi di alcol oppure ci sono altri motivi? Sarebbe bello secondo me dire anche questo, magari ispiri qualcuno nella medesima situazione a fare altrettanto. Qualunque il motivo, vedo che stai riuscendo nel tuo intento, quindi bravo. Kaihō-sha ha reagito a questo 1
Kaihō-sha [Élite] 3136 Inviato Martedì alle 20:38 Autore Inviato Martedì alle 20:38 22 minuti fa, Edo ha scritto: Non programmare nessun viaggio in Veneto o Friuli nei prossimi due anni 😂 La tengo come sfida finale!!! 😅 City Hunter Resident e Edo ha reagito a questo 2
Kaihō-sha [Élite] 3136 Inviato Martedì alle 20:40 Autore Inviato Martedì alle 20:40 13 minuti fa, Thunderzero ha scritto: Una domanda: ma hai iniziato questo "percorso" perché abusavi di alcol oppure ci sono altri motivi? Sarebbe bello secondo me dire anche questo, magari ispiri qualcuno nella medesima situazione a fare altrettanto. Qualunque il motivo, vedo che stai riuscendo nel tuo intento, quindi bravo. Grazie dell'intervento!! Abuso vero e proprio no ma c'è stato un periodo in cui tazzavo molto di frequente e come nel caso delle sigarette dopo una certa mi sentivo un po' telecomandato e di solito questa è una condizione che mi fa girare parecchio i coglioni!! Dato il successo precedente (sono astinente totale dal fumo da 7 anni e qualche mese) ho voluto replicare Remo Lupercali, Edo, Thunderzero e 1 altro ha reagito a questo 1 3
Wyatt99 [Partecipante] 5035 Inviato Mercoledì alle 12:58 Inviato Mercoledì alle 12:58 @Kaihō-sha posso chiederti che tipo di alcolici bevevi? Birra? Vino? Amari? Drink? Mi piacerebbe sapere anche cosa intendi per "telecomandato". Io fumo da quando ero minorenne, ma fortunatamente (e per bravura) fumo solo quando voglio: la sera principalmente, d'estate. Mattina e pomeriggio no, evito (troppo caldo). Infatti, quando sono andato a fare una routine al cardiologo (i valori erano normali, quindi tutto bene) gli ho detto che riesco a non fumare per settimane. Gli ho dato una media giornaliera (falsa, perché ci sono giorno che posso fumare 10 sigarette al giorno e altre settimane dove non ne tocco una) solo per dare una statistica. Per l'alcool, invece, mi piace molto berlo quando esco con gli amici: cocktail, birra e amari soprattutto. Anche li, dopo controlli del sangue è tutto ok. Vero che sono giovane, ma ho conosciuto 22 enni che fumano e bevono come se non ci fosse un domani.
Kaihō-sha [Élite] 3136 Inviato Mercoledì alle 15:22 Autore Inviato Mercoledì alle 15:22 2 ore fa, Wyatt99 ha scritto: @Kaihō-sha posso chiederti che tipo di alcolici bevevi? Birra? Vino? Amari? Drink? Mi piacerebbe sapere anche cosa intendi per "telecomandato". Io fumo da quando ero minorenne, ma fortunatamente (e per bravura) fumo solo quando voglio: la sera principalmente, d'estate. Mattina e pomeriggio no, evito (troppo caldo). Infatti, quando sono andato a fare una routine al cardiologo (i valori erano normali, quindi tutto bene) gli ho detto che riesco a non fumare per settimane. Gli ho dato una media giornaliera (falsa, perché ci sono giorno che posso fumare 10 sigarette al giorno e altre settimane dove non ne tocco una) solo per dare una statistica. Per l'alcool, invece, mi piace molto berlo quando esco con gli amici: cocktail, birra e amari soprattutto. Anche li, dopo controlli del sangue è tutto ok. Vero che sono giovane, ma ho conosciuto 22 enni che fumano e bevono come se non ci fosse un domani. Mah di solito un mix di quello che hai detto..oggi ho il palato prevalentemente per la birra sé proprio me lo concedo in progressiva riduzione.. Purtroppo vantavo livelli di autocontrollo peggiori dei tuoi, non che fossi un alcolista però quando da una iniziano a diventare due e poi quattro..andando avanti con l’età in prospettiva die domande me le sono fatte..
Venusda [Élite] 194 Inviato Giovedì alle 13:07 Inviato Giovedì alle 13:07 21 ore fa, Kaihō-sha ha scritto: Mah di solito un mix di quello che hai detto..oggi ho il palato prevalentemente per la birra sé proprio me lo concedo in progressiva riduzione.. Purtroppo vantavo livelli di autocontrollo peggiori dei tuoi, non che fossi un alcolista però quando da una iniziano a diventare due e poi quattro..andando avanti con l’età in prospettiva die domande me le sono fatte.. Ciao! complimenti per l’impegno. cosa ti dà l’alcol prima che diventi un automatismo? Diciamo le prime assunzioni che fai durante una serata. Kaihō-sha ha reagito a questo 1
Kaihō-sha [Élite] 3136 Inviato Giovedì alle 13:50 Autore Inviato Giovedì alle 13:50 42 minuti fa, Venusda ha scritto: Ciao! complimenti per l’impegno. cosa ti dà l’alcol prima che diventi un automatismo? Diciamo le prime assunzioni che fai durante una serata. Bella domanda!! Prevalentemente un senso di relax indotto se resto sulle prime due consumazioni..il resto era a rimorchio fino all’anno scorso.. Venusda ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati