Vai al contenuto

come iniziare


slash

Messaggi raccomandati

slash

Ciao ragazzi. Mi sono iscritto ieri e dopo le presentazioni voglio iniziare ad applicarmi seriamente al PU.

Innanzitutto inizierò con le mission suggerite su loverart, inoltre ho acquistato The Game e ho intenzione appena finito questo di leggere il Metodo Mistery. C'è altro che mi consigliate di leggere disponibile in italiano? Ho già letto tutto il materiale presente su loverart e le faq ma ho bisogno di qualcosa di più organico perchè mi sono appena avvicinato al vostro mondo e sono un pò "spaesato"...

Avete altri consigli?

grazie mille per l'aiuto!! :testone2:

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

MISA

Rispondo io per primo, così magari i piu veterani potranno darti migliori consigli e correggere le mie parole se errate^^

La prima cosa che ti diranno tutti, e': sperimenta sul campo.

La cosa piu' facile imho, quando da buon afc ci si avvicina a questo mondo e' quasi la speranza inconscia di trovare una "formulina magica", un segreto, un qualche cosa che cambi radicalmente le cose. E' normale, e forse all' inizio puo' anche dare diciamo lo stimolo allo studiarsi tanto materiale con buona costanza; ma la verità è che la formulina magica cel hai già dentro.

Tutto quello che leggi ed impari, devi testarlo il prima possibile sul campo, in modo da consolidarlo ed adattarlo a te: se hai 1000 nozioni da tutti i guro di questo mondo, senza però aver mai fatto una prova generale, ti accorgerai di non essere che molto teso e claudicante. Ti accorgerai di essere poco naturale e molto in balia delle varie conoscenze che ti creano confusione in testa.

Lo dico perche anche a me succede... seppur meno da quando cerco di applicarmi e di farmi una esperienza sempre più costante.

Ti piace un punto, vuoi decidere se una tecnica e' giusta per quello che sei TU? allora provala, nel circolo sociale( sport, parrocchiale, quello che è), all' inizio, se può sembrare più semplice. Cerca di stabilizzare ed abituarti, una cosa per volta, a quello che vuoi essere( e che magari sei sempre stato, anche se limitato da tutto un contesto sociale sfavorevole).

Leggi soprattutto i report, che oltre a fornire idee concrete su come gestire il Gioco, alzano un sacco il frame( ed e' indispensabile).

Divertiti ad imparare ed ad avere una vita migliore.

Inizia a fare ne Newby Mission, magari postandone i risultati anche solo per chiarire meglio a te stesso cosa avresti potuto migliorare.

Poi, quando ti sentirai pronto, posta un po' sul forum, e una volta che non sarai Lurker ti si spalancheranno le porte di tanti nuovi testi e suggerimenti... ma al momento, imho non servono. L' importante e' che tu capisca cosa vuoi essere e provi a diventarlo un poco per volta.

Bon, direi che ho scritto anche troppo... anche perche in effetti non sono poi molto piu' esperto di te^^

Good Luck & Have Fun!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting

Bella slash !

slash come il simbolo sulla tastiera o slash come il chitarrista ? :)

vai alla sezione TRADUZIONI, li' c'e' una valanga di materiale che qualcuno prima di me e te ha avuto voglia e pazienza di tradurre (non possiamo che ringraziare i nostri fratelli per questo lavoro certosino!)

Un suggerimento che ti voglio regalare , e' quello di leggere piu' metodi possibili (io lo sto facendo) in modo da cavarne il meglio che possa adattarsi alla tua personalita'...a quel punto diventerai una ferrari del PU !

Ma ricorda : sapere la teoria senza fare pratica non ti fara' crescere, pero' se sei finito qui e' perche' hai gia' capito che vuoi praticare, giusto ? :testone2:

E poi non si sta qui a cazzeggiare, si scrivono i report e si condividono le proprie esperienze (anche quelle negative) perche' possono servire a tutti.

Buona permanenza, questo e' un posto che potrebbe cambiarti la vita...ma tutto dipende da te !

Link al commento
Condividi su altri siti

slash

Ciao ragazzi, grazie mille per i preziosi consigli e per il benvenuto!

Purtroppo ancora non posso accedere alla sezione traduzioni, ma non ho fretta... un passo alla volta! :lookaround:

Studierò per bene quello che riesco a trovare sperando che possa darmi una buona base teorica e cercherò di provare tutto sul campo!! Lo sò che le prime volte, mancando di naturalezza, incapperò in qualche discreta figura di mxxxa...ma la cosa nn mi disturba, sono convinto che solo sbagliando si può migliorare!!! ;)

Intanto vi leggerò assiduamente e cercherò il vostro aiuto se qualche dubbio mi perseguita!!

Ah Sting...slash come il chitarrista!!! ;)

Grazie ancora ragazzi,

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ciao ragazzi, grazie mille per i preziosi consigli e per il benvenuto!

Purtroppo ancora non posso accedere alla sezione traduzioni, ma non ho fretta... un passo alla volta! ;)

a presto

Queste parole mi piacciono :lookaround:

20 post non sono tanti per accedere alle varie traduzioni.

Esiste materiale sufficente per sperimentare e fare domande/commenti sensati prima della soglia.

Oggi stesso, ad esempio, ho purgato personalmente un utente che voleva raggiungere i 20 post con interventi vuoti ed inutili.

Buona permanenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

alle_prime_armi

io sono nella tua stessa posizione,voglio iniziare e stò leggendo qualcosina(non ho tempo attualmente) e conto di mettere in pratica qualcosa da questo sabato in poi....

comunque buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...