Vai al contenuto

DLV


slash

Messaggi raccomandati

slash

Ciao ragazzi, non vorrei fare domande su cose che magari per voi sono banali, ho provato a cercare sul forum ma non ci riesco..mi dà un messaggio di errore non sò se dipende dal mio status di lurker.

Comunque penso che il mio quesito possa essere utile ad altri newbie quindi velo posto.

Mi approfondite la tecnica del DLV?

Sò che sono frasi che dimostrano valore inferiore (tipo "sono molto timido") ma non riesco a capire quando è il momento usarle e qual'è il meccanismo che innescano nella mente delle HB e che ci porta vantaggio. Penso che abbia qualcosa a che fare col contrasto tra le nostre azioni e quello che diciamo..ma vorrei saperne di più!

Grazie a tutti.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Kant84

Dlv è un acronimo che sta per dimostrazione di valore inferiore, è dunque conseguenza di un fatto.

Non è una tecnica, è la conseguenza di una tecnica (venuta male) o di un atteggiamento o di una situazione. Antitetico al Dlv è il Dhv, o dimostrazione di valore superiore. Molte tecniche puntano a questo, a dimostrare un valore superiore alla media.

L'idea della quale però forse volevi parlare tu è relativa alle false squalifiche, cioè un pua per aumentare l'attrazione tende a parlare di se in modo da ridicolizzarsi o mettersi in una luce negativa, facendo l'opposto di quello che fanno gli Afc classici che invece cercano sempre di valorizzarsi (verbalmente, anche perche non sanno fare altrimenti), elogiandosi, enumerando i propri possedimenti materiali, o galvanizzando le propri qualità amatorie, insomma qualificandosi totalmente in maniera poi per lo più falsa o drammatizzata con l'idea di fare colpo in tal modo.

Quando un pua si squalifica, magari dicendo "Sono un timidone" mentre sargia un set, in maniera completamente incongruente col suo Bl o in generale con la sua CNV, si attribuisce in realtà DHV, poichè dimostra di non voler impressionare il set, dimostra che non è dipendente dall'approvazione del set, dimostra di avere la sicurezza di prendersi in giro, perchè nell'esempio sopra, si capisce all'istante che la falsa squalifica è una presa di giro. (Dimostra inoltre di saper giocare con le hb, e di non aver paura dei rischi di tale gioco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooctua

Allora... Il DLV è una Dimostrazione di valore inferiore che deve essere usata pochissimo durante il game. Tuttavia, in alcuni punti è necessaria per evitare di spaventare le hb... In poche parole, una DLV ci riporta un attimo con i piedi per terra, dimostra che siamo esseri umani anche noi... ;) Alcune DLV sono assolutamente da evitare. Quelle che ti fanno apparire come un fallito, come uno noioso, che tolgono molto alla tua personalità.

L'ideale è... Quando hai dato tante (troppe) DHV e ti accorgi che la ragazza è intimidita/spaventata, che non si sente alla tua altezza, rivela una tua piccola insicurezza, meglio se simpatica.

E cerca sempre di far provare le emozioni della tua insicurezza mentre parli...

Un ottima DLV è raccontare le tue paure (le più ridicole) di quando eri piccolo, cercando di descrivere come ti sentivi quando ad es. correvi per evitare di incontrare la grossa anziana signora che abitava nel tuo palazzo.

Evita i tratti della tua personalità quali: sono un timidone, mi innamoro facilmente, mi piace il sesso di gruppo, lo stress mi uccide ecc.

Credo che tu volessi intendere questo con DLV...

Saluti ;)

Nooctua

Modificato da Nooctua
Link al commento
Condividi su altri siti

slash
Allora... Il DLV è una Dimostrazione di valore inferiore che deve essere usata pochissimo durante il game. Tuttavia, in alcuni punti è necessaria per evitare di spaventare le hb... In poche parole, una DLV ci riporta un attimo con i piedi per terra, dimostra che siamo esseri umani anche noi... ;) Alcune DLV sono assolutamente da evitare. Quelle che ti fanno apparire come un fallito, come uno noioso, che tolgono molto alla tua personalità.

L'ideale è... Quando hai dato tante (troppe) DHV e ti accorgi che la ragazza è intimidita/spaventata, che non si sente alla tua altezza, rivela una tua piccola insicurezza, meglio se simpatica.

E cerca sempre di far provare le emozioni della tua insicurezza mentre parli...

Un ottima DLV è raccontare le tue paure (le più ridicole) di quando eri piccolo, cercando di descrivere come ti sentivi quando ad es. correvi per evitare di incontrare la grossa anziana signora che abitava nel tuo palazzo.

Evita i tratti della tua personalità quali: sono un timidone, mi innamoro facilmente, mi piace il sesso di gruppo, lo stress mi uccide ecc.

Credo che tu volessi intendere questo con DLV...

Saluti ;)

Nooctua

Ho capito perfettamente! Grazie mille per la spiegazione. :)

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...