Vai al contenuto

TIMIDEZZA


stenik77

Messaggi raccomandati

stenik77

Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un consiglio....urgente!!!!!

Ho 30 anni,e mi sono lasciato da circa 2 mesi con una ragazza dopo quasi 7.

Di sicuro non e' stata la piu' grande ed importante delle storie che ho avuto,se penso a quella chiusa 3 anni fa di quasi 9 anni,ma lo stava diventando comunque !!!!

Volevo chiedervi consiglio su come superare la timidezza nel cercare l'approcio verso una ragazza che vorrei conoscere,magari qualcuna che vedo in qualche locale o in qualche posto all'aperto,perche' quando vedo una ragazza,mi assale un blocco emotivo che mi frena inesorabilmente nell'andare verso do lei......

Molte ragazze che di solito conosco nelle varie chat mi chiedono stupidamente: "Perche' sei timido????" ,e questa domanda mi manda in bestia perche' sono coscente che non sono io a decidere di essere timido ma e' una cosa che viene da se'......

Vi ringrazio da subito....accetto qualsiasi opinione e consiglio!!!!

Ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un consiglio....urgente!!!!!

Ho 30 anni,e mi sono lasciato da circa 2 mesi con una ragazza dopo quasi 7.

Di sicuro non e' stata la piu' grande ed importante delle storie che ho avuto,se penso a quella chiusa 3 anni fa di quasi 9 anni,ma lo stava diventando comunque !!!!

Volevo chiedervi consiglio su come superare la timidezza nel cercare l'approcio verso una ragazza che vorrei conoscere,magari qualcuna che vedo in qualche locale o in qualche posto all'aperto,perche' quando vedo una ragazza,mi assale un blocco emotivo che mi frena inesorabilmente nell'andare verso do lei......

Molte ragazze che di solito conosco nelle varie chat mi chiedono stupidamente: "Perche' sei timido????" ,e questa domanda mi manda in bestia perche' sono coscente che non sono io a decidere di essere timido ma e' una cosa che viene da se'......

Vi ringrazio da subito....accetto qualsiasi opinione e consiglio!!!!

Ciaoooooooo

Ciao Stenik, una domanda:

le ragazze ti chiedono "perchè sei timido?", ma loro come fanno a saperlo?

Glielo dici/scrivi tu?

Comunque molte delle persone che frequentano IS hanno in qualche modo avuto il 'blocco emotivo' all'approccio di cui parli tu ed in generale hanno vissuto esperienze ;) simili alle tue.

Molte idee per risolvere la questione le trovi in loverart/openers e nel materiale disponibile su IS: ovviamente il grosso del lavoro lo devi fare tu, ovvero imparare la teoria e praticare, poi imparare dalla pratica e migliorare .......

Buon divertimento ;)

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

stenik77 Inviato il Oggi, 11:48

Ho 30 anni,e mi sono lasciato da circa 2 mesi con una ragazza dopo quasi 7.

Di sicuro non e' stata la piu' grande ed importante delle storie che ho avuto,se penso a quella chiusa 3 anni fa di quasi 9 anni

Non sono un matematico, però...

2 mesi fa ti sei lasciato con una ragazza, dopo 7 anni di fidanzamento.

Quindi hai iniziato la storia nel 2000 e l'hai finita nel 2007.

Ma 3 anni fa hai chiuso una storia con una ragazza dopo 9 anni di relazione.

Quindi hai iniziato la storia nel 1995 e l'hai finita nel 2004.

Quindi dal 2000 al 2004 hai avuto due donne molto importanti, giusto?

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

stenik77

Ciao casper!!!!!

Con quest'ultima che mi sono lasciato ci ho fatto insieme 6 mesi e mezzo...da marzo a settebre 2007.

L'altra storia che ho chiuso 3 anni e mezzo fa' (esatamente dopo 8 anni e 8 mesi),l'avevo iniziata nel ferragosto 1995 e chiusa nell'aprile del 2004.

Questa e' stata quella piu' importante di tutte,ma non sminuisco certo le altre avute prima e dopo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, non mi tornavano i conti perchè avevo capito che erano 7 anni.

Scusami di nuovo e ben arrivato:)

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

stenik77

Tranquillo Casper.....nessun problema,magari mi sono spiegato non esattamente anche io!!!!!!! ;) ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

slash

Ciao stenik,

io non sono certo un esperto..sto muovendo i miei primi passi in questo mondo proprio in questi giorni quindi non pretendo certo di indicarti la "via"! Posso solo dirti come io sto cercando di risolvere lo stesso problema, magari la mia esperienza ti può essere utile.

Io non sono propriamente uno di quei timidoni che non dicono una parola in presenza di estranei, se mi presentano una persona (uomo o donna che sia) dopo pochi minuti ci parlo e ci scherzo come se la conoscessi da tempo...ma l'idea di andare ad approcciare una donna non mi aveva mai sfiorato prima d'ora. Questo era il mio blocco!

Da quando leggo questo forum ho deciso che è giunto il momento di superarlo questo stupido blocco e dopo un primo tentativo decisamente fallimentare ho notato i primi risultati dopo aver fatto questo "processo mentale".

La cosa fondamentale è caricare al massimo il frame, bisogna essere carichi e allegri. Come si fà? Una cosa che ho trovato utile è stata leggere i report degli altri utenti del forum prima di uscire ;)

Penso che mi abbia messo nel giusto stato mentale..(ah già..grazie dell'aiuto ragazzi!).

Poi viene la seconda fase pompa-frame. Penso che per le prime volte sia sbagliato uscire da soli con lo scopo di andare a sargiare. Ci ho provato una volta e mentre passeggiavo il frame è andato lentamente a morire.

Allora esci con qualche amico e magari andate a bere una birra. Mentre sei con loro cerca di essere il più allegro, divertente e loquace possibile! Parla con tutti e di tutto, fai battute, non ti fermare un attimo. Credo che, come me, tu non abbia problemi a rapportarti con i tuoi amici...il risultato è che il frame sale alle stelle.

Io la notte di halloween, teatro delle mie prime esperienze di approccio, sono uscito con tutto il mio circolo sociale, che tra l'altro è composto principalmente da HB il che aiuta anche il SP!! Io sono sepmre stato una delle personalità di spicco tra gli amici ma quella sera ho davvero esagerato..!! :) Decidevo dove andare, chiamavo i camerieri, parlavo continuamente con tutti cercando di controllare il BL, mantendendo una postura alpha, mantenendo l' EC mentre parlavo..con gli amici viene più facile controllare questi aspetti.

Ti posso garantire che ha funzionato, addirittura fuori dal locale stavo fumando una sigaretta con un mio amico e spontaneamente ho coinvolto nel nostro discorso due HB che erano lì a fumare anche loro...mi è venuto naturale!!

Ora con il frame alle stelle si possono tentare i primi approcci. Io mi sono ripetutto questo prima di iniziare..magari sembra una stronzata ma con me ha funzionato.

Piuttosto che pensare "ora vado da quella HB e la conosco..", prova a pensare che stai solo andando da una HB con lo scopo di prenderla un pò in giro, farti due risate ed andare via!! Magari alcuni potrebbero pensare "come ti fai problemi a presentarti cortesemente ad una HB e non tene fai ad andare a prenderla in giro???".

Io penso che partendo con quest'idea escludiamo la possibilità del rifiuto...che poi è la cosa che ci blocca veramente! Se noi andiamo da una ragazza con lo scopo di prenderla un pò in giro il rifiuto non esiste, se lei ci dice "sei un idiota" e sene và vuol dire che ha accusato il colpo..e la prendiamo con una grossa risata!

Non dico che questo sia utile ai fini del sarge, ma magari può essere un buon metodo da utilizzare le prime volte per sbloccarsi.

Forse è una stronzata, ripeto, ma con me sta funzionando e spero di essere utile per qualcuno di voi.

Prova e fammi sapere come và...e scusate tutti per l'eccessiva lunghezza del post...spero di non avervi annoiato!!! ;)

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

stenik77

Ciao Slash,ti ringrazio infinitamente del consiglio!!!!!!!!

Appena vedro' i primi risultati ti faro' sapere immediatamente....

Grazie infinite di nuovo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...