Vai al contenuto

Forse devo uscire con x...ci sentiamo domani?


ducaleto123

Messaggi raccomandati

ducaleto123

Ciao ragazzi, spiego la situation:

rivedo una settimana fa una ex itis: ciao come va, blah blah blah ci vediamo un giorno

Passa qualche giorno ed io le mando un sms "attaccando bottone"

Seguono un pò di sms di chiacchiericcio vario. Arrivo al punto. Le chiedo, sempre via sms (lo so, errore) se ci vediamo per il caffè che aveva promesso di offrirmi a meno che non debba lavorare, e lei mi lascia un pò spiazzato: mi aspettavo o la scusa del lavoro o un si; invece mi ha risposto che non deveva lavorare ma che FORSE sarebbe uscita con sua cugina, ci sentiamo domani?

Contando il fatto che è una particolarmente avvezza ai NEG...che le rispondo? le dico che la chiamo io? non rispondo e la chiamo direttamente?

thanX!

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy
Ciao ragazzi, spiego la situation:

rivedo una settimana fa una ex itis: ciao come va, blah blah blah ci vediamo un giorno

Passa qualche giorno ed io le mando un sms "attaccando bottone"

Seguono un pò di sms di chiacchiericcio vario. Arrivo al punto. Le chiedo, sempre via sms (lo so, errore) se ci vediamo per il caffè che aveva promesso di offrirmi a meno che non debba lavorare, e lei mi lascia un pò spiazzato: mi aspettavo o la scusa del lavoro o un si; invece mi ha risposto che non deveva lavorare ma che FORSE sarebbe uscita con sua cugina, ci sentiamo domani?

Contando il fatto che è una particolarmente avvezza ai NEG...che le rispondo? le dico che la chiamo io? non rispondo e la chiamo direttamente?

thanX!

Dipende dal tuo obiettivo con lei.

Cosa intendi avezza ai NEG? Che ci è abituata? Che sa come distinguerli?

Se tu l'hai sempre adorata come una dea, cominciare a NEGgarla potrebbe essere per lei un bel pugno nello stomaco. Ma dipende da chi di voi due hai il frame più solido.

Se la NEGghi temendo che se la prenda, lei ti sgamma subito. Devi essere congruente.

Una che ti dice 'ti offro il caffè se non devo lavorare' e poi in realtà decide di uscire con la cugina..... non sta investendo molto nella vostra 'relazione'.

Se la conferma te la deve dare il giorno stesso conviene risponderle, 'ok tranquilla, facciamo un'altra volta', a meno che tu non sia già lì e quindi non ti costi del tempo raggiungerla, ma se ci devi andare apposta o fregarti tutta la mattina o tutto il pomeriggio per bere il caffè con lei, sprechi solo tempo perchè la metti su un piedestallo da cui lei non scenderà più.

Se lei si comporta in questo modo è perchè a monte il gioco lo hai condotto con le regole tradizionali (in cui accetti che : lei donna = premio, tu uomo = devi faticare per avere, forse, il premio).

SE leggi RWS capisci cosa intendo.

IN linea di massima l'idea è iniziare e condurre il gioco in modo che sei tu che disponi dove e quando, se non con lei, magari con qualcun altra. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

alimoe

Chiamala e falle capire che mentre lei FORSE uscirà con sua cugina, tu SICURAMENTE uscirai e sei disposto a passare (e far passare ;)) una bella serata con lei, cosa che potrebbe non succedere molte altre volte. Imposta la conversazione in modo da trasmettere il significato (frame) che tu sei il ragazzo impegnato e le stai dando un'occasione per passare una serata indimenticabile, sta a lei coglierla, tu di certo non ci perdi in ogni caso. Se accetta poi sarà compito tuo rendere la serata davvero indimenticabile ;)

Se non accetta rimani coerente: "Domani sono impegnato, ti chiamerò io quando avrò tempo. Buona serata :)" (in tono assolutamente non scocciato, ma sempre amichevole)

Poi tra qualche giorno la richiami e fissi il day.

p.s. dici che è una ex one-itis, fà che non ritorni ad esserlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ducaleto123

right...giusto approccio

ps: con "avvezza ai neg" intendevo che ne fa a raffica

pps: via, ci proverò a non farla tornare itis

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
Ciao ragazzi, spiego la situation:

rivedo una settimana fa una ex itis: ciao come va, blah blah blah ci vediamo un giorno

Passa qualche giorno ed io le mando un sms "attaccando bottone"

Seguono un pò di sms di chiacchiericcio vario. Arrivo al punto. Le chiedo, sempre via sms (lo so, errore) se ci vediamo per il caffè che aveva promesso di offrirmi a meno che non debba lavorare, e lei mi lascia un pò spiazzato: mi aspettavo o la scusa del lavoro o un si; invece mi ha risposto che non deveva lavorare ma che FORSE sarebbe uscita con sua cugina, ci sentiamo domani?

Contando il fatto che è una particolarmente avvezza ai NEG...che le rispondo? le dico che la chiamo io? non rispondo e la chiamo direttamente?

thanX!

Pensavo che tu volessi uscire con ^X^, e volessi un consiglio su come chiuderlo ;)

Comunque, diglieli chiaro "ok, faremo prossima volta. Dove vai a fare danno ecc ecc"

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Quoto in pieno Smartboy e visto che mi sembra di capire l'orribile concetto che quindi è lei che negga te e non viceversa.... riportati sulla retta via e spara subito qualche neg!

Sei in pieno nel suo frame, escine subito con una manovra di forza!

In alternativaa GFTOW!

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

sgombriamo un attimo la testa da tutti questi ragionamenti decontestualizzati....

una ragazza, anzi una persona, anzi un essere umano, ti ha detto "forse non posso, ci sentiamo domani?"

Mi sembra normale che possa uscire con la cugina...mica ti ha detto di no.

allora che ti frega dei neg? spegni il cellulare e domani chiamala...esattamente come ha detto lei.

E' lei che te l'ha chiesto di chiamarla, mica ti ha detto "non so..ti farò sapere" (..lì mi sarebbe sembrato più una buca)

...poi se è una buca... amen, tanto non è scrivendo "ti puzza l'alito" tramite sms che poi la buca non c'è più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...