Vai al contenuto

[ROUTINE pratica] LIMBO


batch

Messaggi raccomandati

Routine semplice ma efficace per fermare HB in transito gettando un esca alla quale non possono fare altro che abboccare.

Più che una routine è una tecnica... e si deve essere almeno in due.

Aggiungo che la tecnica è fieldtestata svariate volte, e di recente mi ha portato anche ad un *close (purtroppo di poco valore) descritto in questo report

Comunque la tecnica è semplice.

Come ho detto, è necessario essere in due, ma essere in un gruppo (anche di AFC... tamto appena vedono la gnocca la rinchiudono) può essere ancora meglio perchè le HB se ne andranno ancora piu con difficoltà. Quindi chiamerò UNO e DUE i partecipanti alla routine.

Ci si posiziona in un luogo di passaggio piuttosto stretto, o comunque idoneo a non dare possibilità alle HB di aggirarci. Se la pista è gremita va bene anche il bordopista di una discoteca... le HB preferiranno abboccare invece che farsi prendere a gomitate.

Dunque UNO davanti a DUE... in attesa del SET... quando il SET è vicino (non prima perchè altrimenti vi vedono e deviano) UNO da la mano a DUE e la tenete ben stretta. A questo punto si è formato un braccio unico tra quello di UNO e quello di DUE che viene teso all'altezza del volto della HB che stanno passando...

Ci deve essere la musica... si muova il braccio per farlo notare...magari a tempo di musica...

Le HB saranno costrette ad abbassarsi per passare... proprio come il Limbo (si chiama così il ballo vero)?

Ora... diverse prove sul campo mi hanno fornito un feedback sul seguente fatto. Farle passare sotto al braccio e basta non serve quasi a niente. Le HB passeranno fiere e proseguiranno per la loro direzione senza fermarsi.

E' invece molto utile abbassare il braccio (cioè le braccia unite di UNO e di DUE) mentre passano... in modo da metterle in difficoltà.... cioè... dovete barare... e loro si risentiranno.

Una persona che se ne risente... non va dritta... non se ne va... ma si ferma...

Voi con un megasorriso in faccia, avete ora un HB davanti da trattare con i vostri mezzi o con altri spunti del forum.

PS: Puo capitare che nell'abbassare le braccia... si entri in collisione con le tette dell'HB...

beh... è successo... ma non mi hanno mai detto niente. :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Grande! Ho utilizzato qualche volta questa tecnica anche se in modo leggermente diverso....

Io iniziavo a farlo fare alle HB in gruppo con me e poi era facile tirare in mezzo quelle che passavano vicino...

Molto divertente oltre che utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Più che una routine o una tecnica, sembra un opener non verbale.

O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...