Vai al contenuto

Come si reagisce a un complimento?


Scofield

Messaggi raccomandati

Scofield

Ciao PUAs ed aspiranti tali.

Sarò breve: come si deve reagire ad un complimento da parte di un HB, che sia di persona, per telefono, per sms o msn?

Rispondere con un "grazie" è da AFC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vin
Ciao PUAs ed aspiranti tali.

Sarò breve: come si deve reagire ad un complimento da parte di un HB, che sia di persona, per telefono, per sms o msn?

Rispondere con un "grazie" è da AFC?

L'importante quando si riceve un complimento è non mostrare troppa felicità come a voler dimostrare che di complimenti nei ricevi tanti e quindi il suo non ti cambia la vita. Quindi anche un semplice grazie può andare bene.

Vin

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti:

sai che sei carino?

che bella maglia che hai..

sei simpatico..

sei molto bravo a fare .....

sto bene con te..

etc.. etc..

Risposta:

Lo so [sorriso appena accennato e leggero movimento di consenso della testa (come a dire: si)].

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

Kant84

Si risponde "grazie", ec fisso e un piccolo sorriso accennato.

Subcomunica non troppa euforia, tipica di chi di complimenti ne riceve pochi, e piena sicurezza di sè, poichè chi è sicuro di valere accetta il complimento nella sua totalità senza vergogna e senza sentire il bisogno di ricambiare, tipico invece di chi vede nel complimento non un giudizio meritato ma un contentino alla propria autostima.

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Fino a poco tempo fà, vedevo i complimenti come shit test, ad ogni complimento, reagivo con neg e menefreghismo, da poco ho imparato, come scitto sopra, un bel sorriso, un EC profondo ed un bel grazie, senza contraccambiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
Fino a poco tempo fà, vedevo i complimenti come shit test, ad ogni complimento, reagivo con neg e menefreghismo, da poco ho imparato, come scitto sopra, un bel sorriso, un EC profondo ed un bel grazie, senza contraccambiare....

:D ...allora l'hai provato in questi giorni èh furbacchione!

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

skid

di norma:

ignora il complimento, come se non l'avessi nemmeno sentito.

Se era un complimento sincero tutto finisce lì (segna un punto tra gli IOI).

Se lei ripete il complimento dopo che tu non l'hai cagato, é perchè vuole essere sicura che tu sia felice? NO, vuole vedere la tua reazione e valutare la tua congruenza.

Sei in dubbio e non puoi fare finta che non l'hai sentito?

allora rispondile con lo stesso tono di voce con cui lei si è complimentata: " e tu hai buoni gusti"

(non enfatizzare, rispecchia l'identico suo tono di voce)

IMHO :D

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71
di norma:

ignora il complimento, come se non l'avessi nemmeno sentito.

Se era un complimento sincero tutto finisce lì (segna un punto tra gli IOI).

Se lei ripete il complimento dopo che tu non l'hai cagato, é perchè vuole essere sicura che tu sia felice? NO, vuole vedere la tua reazione e valutare la tua congruenza.

Sei in dubbio e non puoi fare finta che non l'hai sentito?

allora rispondile con lo stesso tono di voce con cui lei si è complimentata: " e tu hai buoni gusti"

(non enfatizzare, rispecchia l'identico suo tono di voce)

IMHO :D

si Skid, fino a ieri era il mio modus operandi.....

Ma abbiamo parlato più e più volte di "calibrazione", ebbene, calibrarsi significa anche, saper accettare con sincerità i complimenti delle hb, fare il superiore e non cagarla propio quando ti fà un complimento (naturalmente se sincero) significa tirarsela a 1000, è stato dimostrato che tirarsela a 1000 fà più danni che altro....

bisogna pusciare e pullare, pusciare e pullare....

IMHO naturalmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

On board
Si risponde "grazie", ec fisso e un piccolo sorriso accennato.

Subcomunica non troppa euforia, tipica di chi di complimenti ne riceve pochi, e piena sicurezza di sè, poichè chi è sicuro di valere accetta il complimento nella sua totalità senza vergogna e senza sentire il bisogno di ricambiare, tipico invece di chi vede nel complimento non un giudizio meritato ma un contentino alla propria autostima.

Mi trovo d'accordo con Kant84, d'altra parte un complimento fa parte della discussione in atto perché ignorarlo completamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

skid
si Skid, fino a ieri era il mio modus operandi.....

Ma abbiamo parlato più e più volte di "calibrazione", ebbene, calibrarsi significa anche, saper accettare con sincerità i complimenti delle hb, fare il superiore e non cagarla propio quando ti fà un complimento (naturalmente se sincero) significa tirarsela a 1000, è stato dimostrato che tirarsela a 1000 fà più danni che altro....

bisogna pusciare e pullare, pusciare e pullare....

IMHO naturalmente....

si, hai ragione elango, credo che la calibrazione sia la base di tutto.

calibrare bene = accelerare la seduzione

ma cailibrare male = crashare per incongruenza.

sul push and pull mi trovi d'accordissimo pure, e probabilmente io premierei chi mi fa un complimento. DIPENDE.

Ovviamente dipende dal set e dal target, e dalla mia capacità di vedere "dove sono" nel processo di seduzione. E questo vale per ogni fase.

Ma in questo caso a tutte le domande che sono poste nel forum dovremmo rispondere con "dipende".

Peferisco risposte come quella di Kant, che stimo molto, che sono pratiche e indirizzano ogni niubbo ad una azione. Se poi crasherà capirà lui dove ha sbagliato, e non noi a kilometri di distanza.

Io consiglio sempre la cosa più facile, far finta di niente è molto più facile che sorridere senza apparire needy. Poi ognuno si conosce e sceglie.

Questo forum non sono i dieci comandamenti, è un'enciclopedia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...