Vai al contenuto

L'attrazione come conseguenza


batch

Messaggi raccomandati

Sto analizzando le situazioni verificatesi con un HB che ho chiuso lo scorso fine settimana.

Dopo la chiusura, durante una fase di relax mi è venuta in mente la frase "Quand'è che ti sei sentita attratta da me?"

Non ho potuto fare a meno di chiedergliela.

BATCH: Hey HB... dimmi un po'... quand'è che ti sei accorta di sentirti attratta da me?

HB: WOW... modesto! Cmq non me ne sono accorta sin da subito... me l'ha fatto notare la mia amica XXX

Ripensando a quest'affermazione, mi sembra che l'attrazione sia una conseguenza alla quale l'HB non ha potuto fare a meno di essere sottoposta.

Mi spiego meglio.

Io le ho chiesto di dirmi quando LEI si è sentita attratta. Non le ho chiesto di dirmi quando gliel'hanno fatto notare. Sembra che lei si sia sentita attratta proprio da quando gliel'hanno fatto notare.

La domanda allora è "fatto notare cosa?"

L'unica risposta che ho trovato è "fatto notare che ero interessato a lei"

La conclusione alla quale mi sento di giungere è che l'HB si è sentita attratta perchè io imperativamente, direct e con varie esche, hoop, routine... ho comunicato interesse per primo verso di lei.

Io l'ho scelta! Tra le tante ragazze che potevo stuzzicare con routine, kino, etc... ho scelto di stuzzicare proprio lei!

Quindi credo che le Hb si sentano attratte da chi cerca di attrarle. Non avevo mai pensato in quest'ottica... ma se veramente è così... beh... non è necessario rendersi attraenti, ma è sufficiente interessarsi all'HB per risultare attraenti ai sui occhi.

Prima di provare a rendermi interessato sul campo, vorrei avere opinioni in merito da qualcuno, nel caso che questa visione sia condivisa o non condivisa da chi legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky

Ciao Bach

secondo me l'hb non sapeva rispondere alla tua precisa domanda e ti ha dato una risposta di circostanza.

Questo perchè le hai chiesto di usare la logica per farti spiegare quando si è sentita attratta da te...

E si sà le emozioni con la logica non vanno molto daccordo :D

Sopratutto con le HB ho imparato che a volte chiedere non è il miglior modo per ricevere la risposta che si vuole... :ROTFL:

In questa precisa circostanza poi la risposta la conosci già :)

Si perchè TU già sai quando l'hb inizia a sentirsi attratta a te (analizzando i Feedback,il BL,ecc.),perchè sei TU che utilizzi i vari direct varie , hoop, routine,ecc.. a quello scopo e sei sempre TU che ti calibri in base ai feed ricevuti e decidi se passare al rapport o proseguire ad attrarla...come diceva qualcuno "noi sappiamo che l'attrazione è quasi meccanica..."sappiamo quando inizia e sappiamo quando passare oltre...è chi la subisce che non sa spiegare dove,quando come e perchè inizia ;)

Poi non correre a conclusioni troppo affrettate,non è che TUTTE le hb si sentono attratte da chi cerca di attrarle...sarebbe troppo facile così....

Si può generare attrazione in infiniti modi,Ricordi la TCP vero? (cit.Spesso le donne più belle e richieste scelgono il meglio, ovvero colui che sta in cima alla propria piramide...) potere,preselezione (essere circondato da donne),energia positiva,ecc. ne sono un esempio e a loro volta sono elementi che creano attrazione ;)

Un Saluto

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

be' la discussione si fa interessante, anche perche' in fondo (seppure non necessario) abbiamo tutti la curiosita' di avere feedback diretti dalle HB, di sapere come quando e cosa le e' passato per la testa durante il nostro game :ROTFL:

Sottolineo quanto detto da Boyakky: non fidarsi troppo delle parole delle HB, specialmente quando ci si spinge su un piano logico e razionale :D

Detto questo vorrei aggiungere la mia esperienza recente (HBpisana del report Persistenza):

una volta mi racconto' (senza che gliel'avessi chiesto) come e quando avesse cominciato a provare attrazione verso di me.

All'inizio ero solo un ragazzo brillante che le aveva fatto una buona impressione, ma senza farle venire idee particolarmente impegnative; poi la mia tranquillita' unita alla mia persistenza nell'uscirci insieme, farla divertire e sedurla piano piano, hanno fatto breccia in lei.

Parole testuali "all'inizio non ci pensavo, poi ho visto che ci tenevi a me, uscivamo insieme, stavo bene..." :)

E li' e' scattata la molla razionale. IMHO quella emotiva e inconscia era gia' scattata prima, ma questo lei non lo dice ;)

In fondo non mi ha detto nulla di nuovo, ma e' stata una buona conferma che il mio lavoro di calibrazione ha dato i suoi frutti: se avessi freezato subito o fatto push duri, probabilmente l'avrei persa e non era cio' che volevo.

Quindi rispondendo a batch:

si' e' vero che l'interesse verso la HB da un certo momento in poi va manifestato con le modalita' giuste (voi che tutti conoscete Mystery: lui parla di male to female attraction phase - M2F)

Manifestare interesse fin dall'inizio puo' apparire needy e quindi controproducente: per questo motivo i metodi che prevedono interesse fin dalle prime interazioni puntano molto su un approccio diretto ma Alpha e sicuro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
La conclusione alla quale mi sento di giungere è che l'HB si è sentita attratta perchè io imperativamente, direct e con varie esche, hoop, routine... ho comunicato interesse per primo verso di lei.

e allora per quale motivo una mia amica si sente attratta da Tiziano Ferro?

Non lo conosce nemmeno...eppure ci andrebbe a letto volentieri.

T.C.P. T.C.P. T.C.P. :D è tutto spiegato là.

Ovviamente visto che tu non puoi (o forse non hai voluto/potuto) diventare un cantante famoso...devi seguire altre strade...e arrivare a "100" in altri modi.

Magari puoi farlo avendo un ottimo fisico e un ottimo look e "poco innergame"...

o essere ricco e famoso nonostante essere brutto e vecchio (vi dice nulla un certo signore anzianotto fiorentino proprietario di un paio di televisioni che dorme con una tettona bionda molto famosa in televisione e sui calendari di qualche anno fa?)

O semplicemente essere un ragazzo normale, senza essere ricco e famoso, ma avere un ottimo innergame, curare un po' il tuo look, essere simpatico e divertente e saper sfruttare la situazione giusta al momento giusto.

E' vero che bisogna essere "diretti"....anzi "Assertivi" (che è la parola italiana più esatta)

Ma non dimentichiamoci del principio di scarsità.

O del principio di preselezione.

O del principio del "valore virtuale".

E di tutto il resto.

Per esempio se entri in un negozio e il venditore ti si avvicina dicendo "qui vendiamo i migliori prodotti." e il negozio è vuoto pensi subito che è una fregatura.

Se entri dentro e trovi il negozio pieno di persone che comprano allegramente ti autoconvinci che la roba è buona...senza che nessuno te l'abbia detto...

L'attrazione è irrazionale. Non puoi chiedere a nessuno di preciso quale è il percorso mentale che l'ha portato ad essere attratto da te o dalla tua simpatia.

L'unica certezza che una componente fondamentale dell'attrazione è sicuramente "Freudiana"...ma non c'è solo quello...ci sono tanti elementi che generano attrazione.

a volte basta magicamente ricevere una affettuosa telefonata al cellulare da un'altra hb durante un day2 a far stringere le chiappe dalla paura all'altra hb che pensa "chissà chi è...forse me lo sta fregando...forse una sua ex...forse tornano insieme..ahhhhhh me lo stanno soffiando di mano...devo dargli qualche segnale di interesse, ora mi slaccio un bottone alla camicetta, magari se vede un pezzo di tetta..."

Modificato da trinciatop
Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

Secondo me è il semplice fatto che siete stati bene

tra varie discussioni, routine,ecc

E' normale, tu hai mostrato interesse e qualità e

lei c'è stata!

fatto notare che ero interessato a lei

Comuquè qua volevo puntualizzare che possibilmente hai capito male, quando tu gli hai fatto la domanda, lei ha risposto che gliela fatto notare un'amica, ma che lei è attratta da te!

Tuttavia quella la vedo un'ottima domanda di pnl:D

Link al commento
Condividi su altri siti

skid

Vengo ieri sera da un day2 ci puro confort con una ragazza con cui ho amici in comune. durante il fluff talk si è parlato di un tipo che aveva fatto uno monomania per lei.

Alla mia domanda diretta:"Ma cos'aveva che non ti andava?dimmi cinque cose per cui hai detto che non faceva per te". Diversamente da come mi aspettavo ha iniziato a farmi tutto un elenco di aneddoti di benemerite cavolate fatte da lui, ad esempio di quando è stato arrogante con un barista per un resto, una sua uscita razziale mentre parlavadi calcio con un'amico..

Io che pure conosco 'sto ragazzo non avevo mai notato le caratteristiche che diceva lei, eppure non posso dire nulla se non che sono vere.

Effettivamente da punto di vista di quella ragazza, esistevano motivi reali e oggettivi per non essere attratta, io conoscendo lui e ieri sera valutando lei, inizialmente trovavo strano che lui non ci fosse riuscito..

Ieri sera la ragazza mi è apparsa sincera, ma non mi stupirei troppo se non lo fosse stata.

Ma non dimentichiamoci del principio di scarsità.

LOL me ne dimentico sempre!! ed è vermante valido, addirittura mi da la caraca, grazie trincia!!

-

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Ed è vermante valido, addirittura mi da la caraca

eh sì certo che è valido...su questo presupposto ci si basa anche l'intero mondo dell'economia,o l'equilibrio del mondo bellico... e così via dicendo o più semplicemente la mente di una hb...

Alla fine ogni metodo di seduzione ha dentro di sè questo principio, c'è chi lo spiega con termini diversi e chi con acronimi e strutture diverse...il succo non cambia.

Ma toglimi una curiosità...qui sopra intendevi dire "mi da la carica"?

Cioè..tenere a mente questo principio ti fa sentire meglio?

E' curioso, ma mi fa piacere.

Modificato da trinciatop
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...